Live!

Album, concerti, monografie
Rispondi
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3661
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da 18-21 »

Nei live ha comunque la capacità di farmi piacere pezzi che registrati in studio non mi dicono assolutamente niente (anche se il suo ultimo concerto l'ho visto ormai anni fa).
Altra qualità che ha è la capacità di reinterpretare alla grande pezzi di altri artisti, penso soprattutto a "Generale", "La compagnia" e "Il tempo di morire"



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

18-21 ha scritto:
mercoledì 15 giugno 2022, 21:50
Vasco dal 1978 al 1989 è stato un grande artista, il canto del cigno lo colloco nel 1993 con Gli Spari Sopra.
Tutta la produzione successiva è, a mio gusto personale, deludente.

Ha sempre avuto dalla sua parte grandi musicisti, primo fra tutti Andrea Braido
Io calcolo la parabola discendente da Bollicine, perchè da lì in poi è stato meno autentico, mischiando la sua musica con timbri più commerciali.Certo, ha continuato a scrivere pezzi importanti, ma aveva un po' perso la sua psichedelica acidità e il suo ''essere provocatorio''.

Un altro pezzo, dove provoca e fa riferimenti sessuali ......da vero rocker! A me piace così: sfascione, acido, incazzato e trasgressivo ;) Ora qualcuno dirà, ma sembra un pazzo edonista che pensa solo alla droga e al sesso....cari signori, il vero Vasco è questo! ;) ;) Ergo, tanti altri artisti e letterati, a cosa pensavano?? asd asd ....D'Annunzio a cosa pensava?? asd asd Qual è uno degli elementi ricorrenti nei film di Kubrick? asd asd



LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Live!

Messaggio da il_noumeno »

Stasera è la sera di Kendrick


Immagine

Immagine


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da basano75 »

intanto dall'alto del palco il buon Damiano urla a squarciagola: "fuck Putinnnn!"

mamma mia quanto è rock. quanto sono rock. da paura proprio


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

basano75 ha scritto:
domenica 10 luglio 2022, 11:26
intanto dall'alto del palco il buon Damiano urla a squarciagola: "fuck Putinnnn!"

mamma mia quanto è rock. quanto sono rock. da paura proprio
Se questo è il nuovo, mi tengo lo spirito rock di un boomer come Roger Waters: durante l'ultimo tour mondiale, l'ex bassista dei Pink Floyd, fece montare dei grandi maxi-schermi dietro al palco. Fino a qui niente di inusuale, considerando che i PF lo hanno sempre fatto. Il bello è, che vennero proiettate immagini ritraenti Trump -all'epoca presidente in carica- nudo, deforme, grasso e col pene di un bambino. Nel mentre accadeva tutto questo, Waters cantava Pigs, che è un brano colmo di ingiurie, rivolte alla classe dominante (all'epoca si riferiva alla Thatcher e ai suoi sodali, oggi è stato rivolto a Trump e alla Casa Bianca) !

Questa immagine proseguiva verso le parti basse dell'ex-presidente ( sul web sono state censurate)
Immagine

''buffone''
Immagine

il tutto si concludeva con....
Immagine

Ora, indipendentemente dalla politica, ho pubblicato queste immagini per far intendere le differenze, tra prima e oggi.In conclusione, mi auguro che questo sia un monito, rivolto a tutti i ''bigotti'' che rimpiangono i tempi passati. Della serie: ''Una volta non era così!'' NO, infatti non solo ''era così'', ma poteva essere anche peggio: mentre in Italia ci si scandalizzava per la pancia messa in mostra dalla Carrà, da altre parti si facevano ritrarre nudi per le copertine degli Lp ( John Lennon e sua moglie Yoko Ono).


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

Detto questo, si dovrebbe aprire un capitolo a parte, su quel che concerne la follia dei metallari (a volte crudele e distruttiva), degni eredi dei rocker asd asd


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da basano75 »

deacon frost ha scritto:
domenica 10 luglio 2022, 18:10
Detto questo, si dovrebbe aprire un capitolo a parte, su quel che concerne la follia dei metallari (a volte crudele e distruttiva), degni eredi dei rocker asd asd
A quale follia metallara ti riferisci?


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

basano75 ha scritto:
domenica 10 luglio 2022, 18:23
A quale follia metallara ti riferisci?
La croce rovesciata marchiata sulla fronte di Glen Benton (Deicide), le chiese bruciate da Burzum....eeeeeh, ce nè sono di aneddoti ! asd asd Scherzi a parte, ammiro la complessità musicale del Metal e anche l'anticonformismo. Dietro il cuore duro del metallaro, spesso si nascondono idee e temi importanti per la società. Qualcuno vorrebbe ridurre tutto alla musica ''spaccachitarre'' e al Satanismo acido, ma in realtà non è così. Dietro tutto questo, c'è qualcosa di molto più complesso e musicalmente eccelso. Ergo, se prendiamo tanti testi Metal, spesso parlano di amore per un persona cara deceduta, di disperazione, di guerra e altre volte denunciano il disagio sociale. Cmq, aldilà del messaggio, positivo o negativo che sia, spesso a suonare ci sono dei musicisti veri e non i pagliacci trappettari di oggi, che oltre ad esprimersi in modo scurrile e cafone, non sanno fare altro! Più che il messaggio, io contesto la mancanza di talento in tanti artisti di oggi, che sfruttano la mediocrità musicale dell'ascoltare medio e la fame di soldi dell'industria musicale


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

Bene, oggi tutti a farsi le pippe sul concerto dei Maneskin e sul ''Fuck Putin'' di Damiano.....posso tirare un bestemmione?? asd Quanta incapacità c'è di ricordare e ascoltare??


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da basano75 »

deacon frost ha scritto:
domenica 10 luglio 2022, 18:56
La croce rovesciata marchiata sulla fronte di Glen Benton (Deicide), le chiese bruciate da Burzum....eeeeeh, ce nè sono di aneddoti ! asd asd Scherzi a parte, ammiro la complessità musicale del Metal e anche l'anticonformismo. Dietro il cuore duro del metallaro, spesso si nascondono idee e temi importanti per la società. Qualcuno vorrebbe ridurre tutto alla musica ''spaccachitarre'' e al Satanismo acido, ma in realtà non è così. Dietro tutto questo, c'è qualcosa di molto più complesso e musicalmente eccelso. Ergo, se prendiamo tanti testi Metal, spesso parlano di amore per un persona cara deceduta, di disperazione, di guerra e altre volte denunciano il disagio sociale. Cmq, aldilà del messaggio, positivo o negativo che sia, spesso a suonare ci sono dei musicisti veri e non i pagliacci trappettari di oggi, che oltre ad esprimersi in modo scurrile e cafone, non sanno fare altro! Più che il messaggio, io contesto la mancanza di talento in tanti artisti di oggi, che sfruttano la mediocrità musicale dell'ascoltare medio e la fame di soldi dell'industria musicale
come hai detto, personaggi senza ombra di dubbio più veri di tanti artisti di adesso. di estremismi ce ne sono stati molti, ma mi sono innamorato del metal a 14 anni e non l'ho più lasciato, anche se ascolto di tutto


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Liouville89 »

deacon frost ha scritto:Bene, oggi tutti a farsi le pippe sul concerto dei Maneskin e sul ''Fuck Putin'' di Damiano.....posso tirare un bestemmione?? asd Quanta incapacità c'è di ricordare e ascoltare??
Ricordare e ascoltare cosa?



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da basano75 »

è oramai chiarissimo che i Maneskin siano pompatissimi. averli avviati come trend fa si che tocca vedere foto e video di vip tipo la Jolie che assistono al loro concerto

secondo me, come già detto, sono anche bravi. tutta sta roba però mi fa soltanto ridere, così come gli accostamenti al rock


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

basano75 ha scritto:
lunedì 11 luglio 2022, 18:13
come hai detto, personaggi senza ombra di dubbio più veri di tanti artisti di adesso. di estremismi ce ne sono stati molti, ma mi sono innamorato del metal a 14 anni e non l'ho più lasciato, anche se ascolto di tutto
Stessa cosa vale per me con il rock. Ho cominciato ad ascoltare i Pink Floyd da piccolo, me li fece conoscere mio zio, che è un appassionato di musica (spazia dalla Classica al Metal). Poi col tempo, ho proseguito con altri gruppi e altri generi. Per dire, tempo fa non amavo il Metal, ad oggi molte cose le apprezzo e non mi fermo alla durezza del sound o alla voce roca. Ovvio, non mi definisco metallaro, perchè non lo conosco così bene, però ho rispetto per tanti artisti di quel genere, che sono stati tecnici e allo stesso tempo innovativi.

Ps.: Se prendi un disco come the sound of perseverance dei Death, non puoi fermarti alla durezza della voce o alla spigolosità del suono. L'album è scritto da musicisti di spessore ed ha una struttura complessa.....roba da compositori di musica classica
Ultima modifica di deacon frost il lunedì 11 luglio 2022, 21:03, modificato 4 volte in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

basano75 ha scritto:
lunedì 11 luglio 2022, 19:24
è oramai chiarissimo che i Maneskin siano pompatissimi. averli avviati come trend fa si che tocca vedere foto e video di vip tipo la Jolie che assistono al loro concerto
Se proprio vogliamo parlare di numeri, Master of Puppets conta 38 mln di visualizzazione su You Tube, non male per un brano scritto più di 35 anni fa. I Metallica sono stati il classico esempio, di gruppo che iniziò a fare musica non commerciale, eppure ottennero un grande successo. Vediamo chi si ricorderà dei Maneskin tra 35 anni. Nel Rock potrei citare, i Rolling Stone, i Led Zeppelin, i Beatles o i Pink Floyd, che continuano a fare milioni di visualizzazioni a distanza di 40-50 anni. Quasi dimenticavo di citare i Black Sabbath, anello di congiunzione tra Hard Rock e Heavy Metal.

basano75 ha scritto:
lunedì 11 luglio 2022, 19:24
secondo me, come già detto, sono anche bravi. tutta sta roba però mi fa soltanto ridere, così come gli accostamenti al rock
Sono d'accordo con te, non basta il look anni '70, per pensare di essere come i Led Zeppelin, i Black Sabbath, i Deep Purple e via dicendo. Detto questo, sono una boccata di ossigeno, per i tempi che corrono


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9965
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

Liouville89 ha scritto:
lunedì 11 luglio 2022, 19:17
Ricordare e ascoltare cosa?
Quelli che oggi vengono scimmiottati dai Maneskin, con quel look anni '70. asd asd Stiamo parlando dell'epoca d'ora del rock, dove di gente come loro ce nè era a bizzeffe. I 4 ragazzi si vantano di aver suonato con i Rolling Stone, ma negli anni '70, c'erano gli esordienti King Crimson a fare da gruppo spalla. Ora questo nome dirà poco a chi non conosce, ma stiamo parlando di una delle più grandi band progressive rock di sempre. Gente che andava ai concerti ed improvvisava, come si fa nel jazz ; gente che pubblicava due album nello stesso anno....non so se rendo l'idea ;) ;) Li voglio vedere i Maneskin, a fare i tour per il mondo, all'età di 60-70 anni

I maneskin sono bravi?? Per la pochezza di oggi sicuramente, ma una volta, al massimo avrebbero venduto l'erba e le noccioline ai concerti!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti