RIP

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 17:16
una sola nota no, ma di sicuro un singolo album di Neil Young tra i migliori (uno a caso tra Everybody Knows This is Nowhere, After the Goldrush, Harvest, Rust Never Sleeps, Freedom, Harvest Moon) aggiunge di piu` alla storia della musica di tutta la discografia dei Van Halen.
Si si certo.

Ma io allargherei il concetto: tutto quello che piace a te, sicuramente aggiunge di più alla storia della musica.

Io sono d'accordo, un po' come era d'accordo il me 15 enne, relativamente alla musica che il me 15enne ascoltava.

Dire che Edward Van Halen non sia una pietra miliare della storia della musica, questo si, è oggettivamente una cazzata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 17:18
Si si certo.

Ma io allargherei il concetto: tutto quello che piace a te, sicuramente aggiunge di più alla storia della musica.

Io sono d'accordo, un po' come era d'accordo il me 15 enne, relativamente alla musica che il me 15enne ascoltava.

Dire che Edward Van Halen non sia una pietra miliare della storia della musica, questo si, è oggettivamente una cazzata.
e chi l'ha detto? puo` essere una pietra miliare, puo` essere pure un arcipelago, rispetto a Neil Young e` una caccola.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 17:24
e chi l'ha detto? puo` essere una pietra miliare, puo` essere pure un arcipelago, rispetto a Neil Young e` una caccola.
Tu hai quotato sta frase di Joe:

Parlandone da vivo e non da morto, ho raramente visto tanta sopravvalutazione dell'importanza di un musicista alla sua dipartita.

Dopo di che poveretto, mi spiace per lui. Ma il mondo della musica non ha esattamente perso una pietra miliare.


Che semplicemente, nei fatti, è una cazzata.
E' una pietra miliare in una musica che a voi non piace, ciò non toglie che lo sia.

E questa classifica continua nella musica è una cosa ridicola, estremamente puerile.

Ci sono mille esempi che mostrano quanto i fan siano infinitamente meno aperti dei singoli artisti.

Immagino che un fan dei Pearl Jam odi tutto quello che rappresentano i Van Halen...



Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da faro »

questa smania di stilare classifiche di ogni cosa la trovo comunque fastidiosa e poco illuminante



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 17:28
Tu hai quotato sta frase di Joe:

Parlandone da vivo e non da morto, ho raramente visto tanta sopravvalutazione dell'importanza di un musicista alla sua dipartita.

Dopo di che poveretto, mi spiace per lui. Ma il mondo della musica non ha esattamente perso una pietra miliare.


Che semplicemente, nei fatti, è una cazzata.
E' una pietra miliare in una musica che a voi non piace, ciò non toglie che lo sia.

E questa classifica continua nella musica è una cosa ridicola, estremamente puerile.

Ci sono mille esempi che mostrano quanto i fan siano infinitamente meno aperti dei singoli artisti.

Immagino che un fan dei Pearl Jam odi tutto quello che rappresentano i Van Halen...

ti prendi troppo sul serio, fai lo storico dei quote senza capire quando c'e` ironia e si sta facendo una battuta.

Van Halen e` il Bruno Peres della musica.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da FairPlay »

qixand ha scritto:Basa, te vojo bene, ma mettere anche solo nella stessa frase i Van Halen e i Bon Jovi è più de na bestemmia asd
I Bon Jovi erano la classica band di rock per le radio, forti della bella faccia di Jon e dei ritornelli accattivanti, sono stati i meglio organizzati e gestiti di un periodo storico in cui il rock cominciava ad essere per le masse, e diventava accattivante anche per una combinazione di bei ragazzi, capelli lunghi e look estremi che facevano inorridire i genitori e piacevano a ragazzi e ragazze.

I Van Halen quel periodo lo hanno anticipato, nascevano dalle band rock leggendarie come Deep Purple e Led Zeppelin, ma gettato le vere basi dell'Hard Rock che è venuto dopo.
I primi due dischi sono dei capolavori di riff, di melodie, di strutture di pezzi rock, che poi purtroppo gli stessi Van Halen non sono riusciti a ripetere finendo per citarsi all'infinito (questo almeno secondo me).

Ma soprattutto, Eddie è stato quello che dopo Hendrix, ha dato una nuova svolta alla chitarra elettrica, è questo è innegabile.
Ha sperimentato suoni, modifiche alle chitarre che non ha mai accettato così come uscivano dalle fabbriche e continuava a migliorare. Ha irrobustito la distorsione, ha creato maggiori feedback e letteralmente inventato commistioni di tecniche che dopo di lui hanno praticamente utilizzato tutti i chitarristi rock, metal e persino di altri generi. Ha inventato dei riff iconici che hanno riscritto il songwriting.
Non c'è un chitarrista rock o metal che oggi ti direbbe che non deve qualcosa ad Eddie Van Halen.

E secondo me la sua immensità è dovuta, oltre a quello che ho scritto sopra, al fatto che tutta questa creatività e tecnica, lui l'ha messa sempre al servizio della musica, delle canzoni, e non ha fatto, come altri colleghi, della tecnica un esercizio di stile, non ha prodotto onanismo chitarristico in pallosissimi album strumentali.
Condivido in tutto.. Era un grande

  




Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da basano75 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 18:20
Van Halen e` il Bruno Peres della musica.
Mi pare troppo onestamente. Anche per me che non lo apprezzo.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da Jack l'Irlandese »

basano75 ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 20:12
Mi pare troppo onestamente. Anche per me che non lo apprezzo.
"pero` Van Halen si propone"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 22:42
"pero` Van Halen si propone"
Sinceramente non fa ride manco come trollata. Poi in fondo è sempre morto ieri. Mah


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Hai ragione. Cattivo gusto. Chievo venia.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da il_noumeno »

Cioè quando litigate sui chitarristi sembrate le fan dei Duran e degli Spandau nell’84.

Da parte mia solo rispetto per EVH, anche se non sono mai stato un fan.



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
teemu1976
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1681
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da teemu1976 »

qixand ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 15:43
Basa, te vojo bene, ma mettere anche solo nella stessa frase i Van Halen e i Bon Jovi è più de na bestemmia asd
I Bon Jovi erano la classica band di rock per le radio, forti della bella faccia di Jon e dei ritornelli accattivanti, sono stati i meglio organizzati e gestiti di un periodo storico in cui il rock cominciava ad essere per le masse, e diventava accattivante anche per una combinazione di bei ragazzi, capelli lunghi e look estremi che facevano inorridire i genitori e piacevano a ragazzi e ragazze.

I Van Halen quel periodo lo hanno anticipato, nascevano dalle band rock leggendarie come Deep Purple e Led Zeppelin, ma gettato le vere basi dell'Hard Rock che è venuto dopo.
I primi due dischi sono dei capolavori di riff, di melodie, di strutture di pezzi rock, che poi purtroppo gli stessi Van Halen non sono riusciti a ripetere finendo per citarsi all'infinito (questo almeno secondo me).

Ma soprattutto, Eddie è stato quello che dopo Hendrix, ha dato una nuova svolta alla chitarra elettrica, è questo è innegabile.
Ha sperimentato suoni, modifiche alle chitarre che non ha mai accettato così come uscivano dalle fabbriche e continuava a migliorare. Ha irrobustito la distorsione, ha creato maggiori feedback e letteralmente inventato commistioni di tecniche che dopo di lui hanno praticamente utilizzato tutti i chitarristi rock, metal e persino di altri generi. Ha inventato dei riff iconici che hanno riscritto il songwriting.
Non c'è un chitarrista rock o metal che oggi ti direbbe che non deve qualcosa ad Eddie Van Halen.

E secondo me la sua immensità è dovuta, oltre a quello che ho scritto sopra, al fatto che tutta questa creatività e tecnica, lui l'ha messa sempre al servizio della musica, delle canzoni, e non ha fatto, come altri colleghi, della tecnica un esercizio di stile, non ha prodotto onanismo chitarristico in pallosissimi album strumentali.
Sottoscrivo pure la punteggiatura, sebbene Sambora sia un signor chitarrista



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da blade »

Sam-boro prego


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da qixand »

teemu1976 ha scritto:
venerdì 9 ottobre 2020, 11:25
Sottoscrivo pure la punteggiatura, sebbene Sambora sia un signor chitarrista
Sambora mi piace, anche jon ha una bella voce, per carità, ma se parliamo di quello che hanno rappresentato per il rock, siamo su galassie distanti


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da basano75 »

mamma mia quando penso a quando volavano ai concerti. peccato non si sia mai rotto un filo :ssss:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti