Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 7 febbraio 2020, 5:28
te prego... bello... pero` che palle...
:nz: :nz: :nz: ....giù le mani dai Pink Floyd :D !!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

deacon frost ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 23:31
:nz: :nz: :nz: ....giù le mani dai Pink Floyd :D !!
100.000 volte meglio quelli con Syd Barrett di quelli che sono venuti dopo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 18 febbraio 2020, 0:32
100.000 volte meglio quelli con Syd Barrett di quelli che sono venuti dopo
Sta frase l'ho già sentita, ma si tratta semplicemente di gusti musicali. Tieni presente che con Barrett hanno scritto due album, prima che impazzisse definitivamente.
Su una cosa debbo darti ragione, Barrett è stato il genio e l'iniziatore di tutto.
Ad ogni modo, aggiungo pure che Gilmour e Wright sono due virtuosi e Waters un grande scrittore di testi!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Secondo me non e` solo gusto, con Barrett hanno fatto cose innovative che non faceva nessuno. Poi come gusto ti possono piacere piu` quelli post-Barrett ma quelli con Barrett erano una band che per livello di innovazione faceva il paio con i Velvet Underground e i primi King Crimson. Non ne faccio un discorso di gusto e basta. Per dire, il mio album preferito dei Velvet Underground, come gusto, e` il terzo e John Cale non c'era gia` piu`. Ma quello e` il gusto. Che i Velvet Underground che hanno rivoluzionato la musica sono quelli con John Cale, quelli dei primi due album, non c'e` questione alcuna.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 23:31
:nz: :nz: :nz: ....giù le mani dai Pink Floyd :D !!
Io quoto Jack... per carità, innovatori, geni, performers, quello che volete... ma a me, e sottolineo a me, m'hanno sempre fatto due palle così asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5333
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da robfel3000 »

Dopo Barrett i Pink Floyd hanno smesso di essere innovativi pur scrivendo musica a volte importante ma noiosa per me. Personalmente ho sempre detestato il suono e lo stile di Gilmour. Il disco che amo dei PF post Barrett è Animals perché è un disco tetro, pessimista e anticipa tantissimo il senso degli '80, lo yuppismo, il narcisismo, la perdita di valori comuni


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

Vabbè lo dico: mi stanno sulle palle tutti i cantanti inglesi/americani e sono TUTTI dei grandi sculati. Se fossero nati in Belgio e avessero cantato in belga non se li sarebbe cagati nessuno.


ASR

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Loddr16 »

Praticamente ti sta sulle palle metà della scena mondiale asd



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

Loddr16 ha scritto:
Praticamente ti sta sulle palle metà della scena mondiale asd
Sì ma di che non è vero quello che ho detto?


ASR

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto:
giovedì 20 febbraio 2020, 9:41
Sì ma di che non è vero quello che ho detto?
Non lo so Danie'. Non me la sento di esprimere un giudizio così tranciante e generale allo stesso tempo.

Nel senso che negli USA le opportunità e i canali di diffusione del proprio prodotto sono numerosi, però è anche vero che c'è più concorrenza e devi sgomitare.



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 19:28
Dopo Barrett i Pink Floyd hanno smesso di essere innovativi pur scrivendo musica a volte importante ma noiosa per me. Personalmente ho sempre detestato il suono e lo stile di Gilmour. Il disco che amo dei PF post Barrett è Animals perché è un disco tetro, pessimista e anticipa tantissimo il senso degli '80, lo yuppismo, il narcisismo, la perdita di valori comuni
Be', Ummagumma non mi sembra mancanza di innovazione. Comunque, quando c'era Barrett, facevano rock psichedelico (legato agli anni '60), poi si sono spostati sul progressive rock, dove c'è la tendenza ad allungare i tempi. Ergo, se ascolti altri gruppi che hanno fatto prog, noterai questa consuetudine.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

Loddr16 ha scritto:
Non lo so Danie'. Non me la sento di esprimere un giudizio così tranciante e generale allo stesso tempo.

Nel senso che negli USA le opportunità e i canali di diffusione del proprio prodotto sono numerosi, però è anche vero che c'è più concorrenza e devi sgomitare.
Se da un lato devi sgomitare per la concorrenza, dall'altro hai praticamente tutto il mondo come target. Cosa che è possibile solo per loro e in piccola parte per gli spagnoli.


ASR

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

Freedom ha scritto:
giovedì 20 febbraio 2020, 10:00
Se da un lato devi sgomitare per la concorrenza, dall'altro hai praticamente tutto il mondo come target. Cosa che è possibile solo per loro e in piccola parte per gli spagnoli.
Bravo, hai centrato il punto: cantare in italiano, ti limita ai confini di questo paese o poco più. Il secondo problema, è che nella musica italiana, si dà troppa importanza alla voce e di strumentale c'è molto poco. Forse dobbiamo tornare alla musica classica!!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73230
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da faro »

deacon frost ha scritto:
giovedì 20 febbraio 2020, 18:56
cantare in italiano, ti limita ai confini di questo paese o poco più.
meno male asd asd

va detto che per importi in USA la concorrenza non e' la stessa che trova un italiano in italia, il mercato e' ristretto e cosi' lo e' la concorrenza

comunque io il piu' moderno che ascolto ormai avra' 90 anni quindi mi taccio perche' in realta' non capisco una sega



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

Cmq, non voglio rompere le palle, ma con e senza Barrett, i PF sono stati grandi. Ergo, sui gusti musicali non si discute, però è evidente, che quando c'era Syd, avevano uno stile più simile al classico rock di fine anni '60. Successivamente, negli anni '70 si sono spostati verso il progressive, pur mantenendo una forte impronta psichedelica. Ergo, siete liberi di dire "che palle", però vi dico una cosa: all'inizio la loro musica vi risulterà bizzarra e noiosa, ma se avrete la pazienza di ascoltarla a piccole dosi, diventarà una droga e non potrete farne a meno.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti