Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da oswald »

Come fa Zucchero a proporre queste cacate



e avere successo da trent'anni?

Se mi piazzo all'angolo di una strada a cantare: "Oh yeah, un panino al salame" strimpellando una chitarra, quanto denaro accatto in una giornata?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73561
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

peggio di Zucchero c'e` solo Gianni Fantoni che imita Zucchero


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18876
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da supernova »

ahahahahahahahaahhaha


La bontà della ciliegia maggiolina

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23767
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Lando »



Fortune, that arrant whore

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da darracq »

4 anni fa ci lasciava Ziggy Stardust. Io lo considero un big e lo ascolto sempre con piacere




- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da oswald »

Un gigante. Uno dei miei pezzi preferiti è sempre stato Moonage Daydream, che propongo in una versione live



L'assolo di Mick Ronson è uno dei più grandi nella storia del rock.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da darracq »

Bellissima



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73561
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

i miei pezzi preferiti di Bowie sono Life on Mars, Young Americas, The Prettiest Star, Rock and Roll Suicide, Drive-in Saturday


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da darracq »

Con colpevole ritardo ho visto Rocketman...adoro i film biografici sui miti del mondo musicale.

Rendo perciò omaggio Sir Elton John, che ha rivoluzionato il modo di fare rock 'n roll negli anni 70, con il piano da protagonista (soft rock, lo definiscono anche piano rock). 55 album all'attivo è stato più volte il primo nella classifica mondiale degli album più venduti con canzoni come Rocketman, Tiny dancer, The One, Your song, Don't let the sun go down on me (scritta da lui e cantata con George Michael, una delle mie preferite).

Per qualcuno può sembrare troppo soft, tuttavia è indubbio che ha segnato anch'egli la storia della musica contemporanea, 5° nella classifica di album più venduti da sempre nel mondo, dietro solo ad altri mostri come The Beatles, Elvis, Michael Jackson e Madonna.





- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52623
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
venerdì 10 gennaio 2020, 15:10
Un gigante. Uno dei miei pezzi preferiti è sempre stato Moonage Daydream, che propongo in una versione live



L'assolo di Mick Ronson è uno dei più grandi nella storia del rock.
Il solo sta benissimo con la progressione del finale della canzone, molto incalzante, però (se me posso permette ehhhhh) è na bella "inciuciata", nel senso che sono una serie di note suonate si con intenzione, ma ripetute allo spasmo, e con una bella dose di delay in un tratto. Non proprio melodicissimo.
Magari come soli più grandi prima ce ne avrei una mezza milionata :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18876
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da supernova »

NineNails ha scritto:
sabato 2 novembre 2019, 14:17
Io ho votato i Depeche asd
daje

https://www.rockhall.com/class-2020-inductees


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5782
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da NineNails »



Mitici :oops:



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18876
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da supernova »

sono contento anche per Biggie


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2020, 9:49
Il solo sta benissimo con la progressione del finale della canzone, molto incalzante, però (se me posso permette ehhhhh) è na bella "inciuciata", nel senso che sono una serie di note suonate sì con intenzione, ma ripetute allo spasmo, e con una bella dose di delay in un tratto. Non proprio melodicissimo.
Magari come soli più grandi prima ce ne avrei una mezza milionata :mrgreen:
Anche se qui ho messo un live, mi riferisco al brano presente nell'album, soprattutto alla versione strumentale pubblicata nella ristampa in alta risoluzione (24 bit/96 Khz) edita nel 2012.
Ovviamente si tratta di una valutazione personale, ma abbastanza condivisa, se cerchi in rete troverai conferme. A me non interessano particolarmente la velocità, la pulizia o la precisione nell'esecuzione delle scale, è una questione emotiva, di armonia, di coinvolgimento, di sentimenti che suscita. Anche l'assolo in Stairway to Heaven, uno dei più celebri della storia, è abbastanza banale da un punto di vista tecnico e Page spesso lo eseguiva male dal vivo, ma resta lo stesso poesia, non lo puoi razionalizzare. Non è nemmeno una questione di genere, visto che apprezzo stili diversi. Se poi il tuo riferimento è rappresentato da Malmsteen e dal metal anni '80, capisco il mezzo milione di preferenze.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63666
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

supernova ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2020, 15:57
sono contento anche per Biggie
Io solo per lui. Non si capisce davvero come abbiano fatto a tenere fuori i Soundgarden e chi aveva stravinto il voto.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti