Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 9:20
Per me proprio live si vede (e si sente) che sono delle seghe assurde che hanno studiato pochissimo ...però sanno intrattenere , si vede che il frontman è stato messo per 2 anni a guardare i video di Bowie, Iggy pop e Jagger , li imita molto bene .
Ma beata la faccia e la giovinezza.
In Italia sono diventati idoli personaggi tipo Jovanotti, uno che è partito con Gimme Five, alright, poi s'è fatto na mezza cultura, s'è messo ad imitare i fricchettoni spagnoli e passa pure per un musicista colto.
Magari questi a 25 anni saranno musicisti decenti e sforneranno album più maturi.
Meglio mille volte loro che i dark polo gang come diceva Freedom (tra l'altro ieri a Monti ho visto quello scuretto con un trench alla Colombo, maglione dolce vita e due stivali col carrarmatone ... nun se poteva guardà).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 9:49
Va beh io ho sentito dire da dei musicisti professionisti che anche i Rolling Stones in realtà sono delle mezze seghe musicalmente, forse conta anche altro o sfugge qualcosa. Non è che la gente viene pagata per ascoltarli, vi sarà un motivo se piacciono.

 
Per fortuna la musica non è mai stata e mai sarà una gara di tecnica. Le componenti che rendono un artista un successo sono tantissime, e passano per l'estro, la musicalità, il look, il momento storico, il carisma, il culo.
Conosco e ho visto gente, nell'underground romano, che sa suonare in modo tecnicamente ineccepibile e complesso, ma non è mai stata capace di fare una canzone che avesse un minimo di personalità e riconoscibilità.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: Ma beata la faccia e la giovinezza.
In Italia sono diventati idoli personaggi tipo Jovanotti, uno che è partito con Gimme Five, alright, poi s'è fatto na mezza cultura, s'è messo ad imitare i fricchettoni spagnoli e passa pure per un musicista colto.
Magari questi a 25 anni saranno musicisti decenti e sforneranno album più maturi.
Meglio mille volte loro che i dark polo gang come diceva Freedom (tra l'altro ieri a Monti ho visto quello scuretto con un trench alla Colombo, maglione dolce vita e due stivali col carrarmatone ... nun se poteva guardà).
Che poi Jovanotti a me non piace ma è uno che ha una capacità unica di fare cose vocalmente difficilissime facendole sembrare la cosa più facile del mondo.

 



ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: Per fortuna la musica non è mai stata e mai sarà una gara di tecnica. Le componenti che rendono un artista un successo sono tantissime, e passano per l'estro, la musicalità, il look, il momento storico, il carisma, il culo.
Conosco e ho visto gente, nell'underground romano, che sa suonare in modo tecnicamente ineccepibile e complesso, ma non è mai stata capace di fare una canzone che avesse un minimo di personalità e riconoscibilità.
La credibilità. Stando un po' dentro l'ambiente del Rap, ho capito che la credibilità di ciò che fai è la cosa più importante.

 



ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 9:54
Che poi Jovanotti a me non piace ma è uno che ha una capacità unica di fare cose vocalmente difficilissime facendole sembrare la cosa più facile del mondo.

 
Mi sentirei di dissentire. Può piacere ma ha una capacità vocale limitatissima. Credo che canti sempre nella stessa tonalità, raggiungibile probabilmente da chiunque, e con intonazione dubbia


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: Mi sentirei di dissentire. Può piacere ma ha una capacità vocale limitatissima. Credo che canti sempre nella stessa tonalità, raggiungibile probabilmente da chiunque, e con intonazione dubbia
Ma infatti la musica è bella anche per questo, considera 'sta cosa di Jovanotti me la disse un maestro di canto di Sanremo, ma potrebbe essere una roba soggettiva anche questa. Se parli con alcuni maestri, ti dicono che pure Whitney Houston non era assolutamente perfetta, tanto che ad un certo punto della sua carriera si è dovuta mettere a studiare canto in maniera molto seria.

 



ASR

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da blade »

Freedom ha scritto:
lunedì 22 novembre 2021, 9:49
Va beh io ho sentito dire da dei musicisti professionisti che anche i Rolling Stones in realtà sono delle mezze seghe musicalmente, forse conta anche altro o sfugge qualcosa. Non è che la gente viene pagata per ascoltarli, vi sarà un motivo se piacciono.

 
Prodotto ben costruito a tavolino, niente è casuale nel 2021 .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

Erano anni che aspettavo loro 3 insieme in un pezzo. Esce venerdì finalmente.
FB_IMG_1638191228397.jpg
 



ASR

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da blade »

Vi ho mai parlato dei God Machine? Vi ho mai detto quanto erano bravi i God Machine? E di quante band abbiano influenzato i God Machine? E allora provate ad ascoltarvi i God Machine... due soli album seminali, un muro di suoni devastante dove si inserivano momenti di catarsi che i padiglioni auricolari aspettavano come l'assetato quando trova la pozza d'acqua nel deserto, la voce unica di Robin Propher-Sheppard a ricamare vocalizzi... fatevi un favore.







Queste sono le più commestibili, se cercate su YouTube troverete cavalcate di 16 minuti dove troverete Kyuss, Tool, Mars Volta e tanti altri gruppi che sono debitori dei God Machine.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da oswald »

L'ultima volta che ho visto Sheppard dal vivo è stato un paio d'anni fa a un concerto con i Giardini di Mirò. Un set acustico e il repertorio ovviamente era quello dei Sophia, alla fine ha suonato insieme ai GdM qualche pezzo chiudendo con una splendida versione di The River Song.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da blade »

Penso una delle prime volte che ha cantato qualcosa dei God Machine, prima si è sempre rifiutato per non offendere la memoria del bassista morto poco dopo la fine delle registrazioni del secondo album.

La storia personale di Robin è curiosissima, lui statunitense è stato per anni in Europa praticamente da irregolare con passaporto con visto turistico scaduto senza saperlo visto che si muoveva in Europa tramite Schengen e aveva una carta di identità rilasciata da un paese europeo. Tre anni fa quando è andato a fare dei documenti che gli servivano per la figlia (che dovrebbe vivere in Germania con la madre ) è uscita fuori la questione e per un po' è dovuto tornare negli Stati Uniti dove è stato ospitato dall'ex batterista dei God Machine che vive in California...

Edit: mi sono andato a rivedere quale era la River Song dei God Machine e non la trovavo... con tutte ste canzoni che finiscono con Song ho confuso i gruppi :mm:


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Freedom »

E ciao a tutti.



ASR

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da walteradrian »



ho scoperto da poco che i Pooh facevano sta roba fichissima


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da paz »

Freedom ha scritto:
mercoledì 1 dicembre 2021, 7:58
Erano anni che aspettavo loro 3 insieme in un pezzo. Esce venerdì finalmente.
Murubutu è davvero bravo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese e 66 ospiti