Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

basano75 ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:35
se rileggi, ti riporto una frase scrittami da un cretino risentito perchè gli avevo toccato un (suo) mito. mi chiese "ma te suoni la chitarra?" e al mio "no" lui rispose così, "ma allora che cazzo vuoi???"

più chiaro di così. ho precisato pure troppo :ssss:
calcola che ti ho risposto a quelle che erano le mie 3 di notte, mezzo addormentato, mentre ero al cesso :lol:

se avessi mangiato piu` verdura a cena ieri sarei stato anche piu` brusco asd


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:42
non e` un discorso assolutista, e` un analisi dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione e del rapporto matematico che esiste tra audience potenziale per quello che e` il reach dei mezzi di comunicazioni in un certo periodo rispetto ad altri e numero di ascoltatori in quell'audience che diventano fan

e` una sega per un parametro tecnico rispetto ai musicisti che ti ho citato nella prima categoria

gli altri due parametri sono soggettivi, a te piace Slash a me no

la soggettivita` dei parametri applicati alla seconda e alla terza categoria che ho elencato non toglie nulla all'oggettivita` del discorso sulla prima categoria ne toglie nulla alla verita` storica del discorso su MTV e l'esposizione globale che hanno avuto artisti di quel periodo rispetto ad altri
Ok dopo sta supercazzola mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Diciamo che mi potevi rispondere subito "forse ho esagerato" e se facevamo na risata. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:51
I Tesla, mi piacevano, ma all'epoca ce ne erano tantissimi bravi. Ti potrei citare Vito Bratta, Nuno Bettencourt, ma ce ne sono a migliaia, e probabilmente più della metà ed oltre, sono tecnicamente più bravi di Slash.
per ritornare alla frase che ti ha fatto tanto incaxxare e che forse ora riesco a spiegare meglio, trovo CURIOSO che tu conosca Nuno Bettencourt e non Robbie Robertson


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:44
Ok dopo sta supercazzola mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Diciamo che mi potevi rispondere subito "forse ho esagerato" e se facevamo na risata. asd
ma non e` una supercaxxola io gia` nel post iniziale in cui nomini RObertson, Neil Young, Sterling Morrison ecc spiego benissimo che alcuni chitarristi li sto` nominando per un motivo ed altri per altri

sei tu che non hai letto bene e ti sei messo in modalita` Galopeira dove Slash e` Sabatini

dovresti invece apprezzare che ho provato a spiegare e rispiegare proprio per non fare lo snob, mentre oswald ti ha mandato semplicemente affan...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Allargando il discorso, e volendo affrontare la questione dell'esposizione mediatica, ti dico che si ha una valenza, ma nella semplificazione del concetto da parte di chi la musica la ascolta distrattamente, mentre si fa la barba la mattina. Un esempio che cito sempre è quello del "miglior chitarrista italiano".
Se lo chiedi a 100 italiani, soprattutto non appassionati e conoscitori di musica ti diranno "Alex Britti".
Perchè?
Perchè nell'ambito dei cantautori arrivati alla ribalta in Italia, quello più famoso con una chitarra in mano (almeno negli ultimi 15/20 anni) è Britti. E a me viene sempre da ridere, non perchè non sia bravo, anzi, ma perchè la definizione è di per se ridicola e risente del discorso di cui sopra.
Io di solito rispondo che non ricordo ci fosse un "campionato italiano di chitarrismo". asd
E che se chiedessi chi è il bassista più bravo in Italia probabilmente risponderebbero Max Gazzè.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:45
per ritornare alla frase che ti ha fatto tanto incaxxare e che forse ora riesco a spiegare meglio, trovo CURIOSO che tu conosca Nuno Bettencourt e non Robbie Robertson
Ma perchè? Ma lo vedi che sei tranciante? Dipende da cosa uno ha ascoltato.
Poi ti ho già spiegato che The Weight è un pezzo che mi piace molto, ma non avendo mai approfondito The Band, e non avendo un disco, non sapevo il nome del chitarrista (che poi appena ho visto la foto su Google ho capito che lo avrò visto mille volte).
Tra l'altro, a proposito di tecnica, Bettencourt è un mostro vero.

L'hard rock anni '80/'90 invece è la musica che mi ha preso di più da adolescente, quindi è quella che ho vissuto maggiormente. Conosco più gruppi di quella era che di ogni altra. Che c'è di curioso?
E se ti dicessi che non ho mai ascoltato un disco intero degli Stones o deli Eagles? Sarebbe curioso? Solo perchè sono gruppi storici rock dovrei averli ascoltati?
Nella musica è tutto molto soggettivo.

Scopri che gente che adora un musicista non sopporta chi lo ha ispirato.
Perchè? E chi lo sa. E' tutto soggettivo e derivante da mille variabili.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:48
ma non e` una supercaxxola io gia` nel post iniziale in cui nomini RObertson, Neil Young, Sterling Morrison ecc spiego benissimo che alcuni chitarristi li sto` nominando per un motivo ed altri per altri

sei tu che non hai letto bene e ti sei messo in modalita` Galopeira dove Slash e` Sabatini

dovresti invece apprezzare che ho provato a spiegare e rispiegare proprio per non fare lo snob, mentre oswald ti ha mandato semplicemente affan...
Potremmo parlare per un anno intero ma non ci capiremmo mai.
Tu hai mischiato soggettivo ed oggettivo, ed io a far rientrare i giudizi musicali nella categoria dell'oggettivo faccio molta fatica.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:54
Ma perchè? Ma lo vedi che sei tranciante? Dipende da cosa uno ha ascoltato.
Poi ti ho già spiegato che The Weight è un pezzo che mi piace molto, ma non avendo mai approfondito The Band, e non avendo un disco, non sapevo il nome del chitarrista (che poi appena ho visto la foto su Google ho capito che lo avrò visto mille volte).
Tra l'altro, a proposito di tecnica, Bettencourt è un mostro vero.

L'hard rock anni '80/'90 invece è la musica che mi ha preso di più da adolescente, quindi è quella che ho vissuto maggiormente. Conosco più gruppi di quella era che di ogni altra. Che c'è di curioso?
E se ti dicessi che non ho mai ascoltato un disco intero degli Stones o deli Eagles? Sarebbe curioso? Solo perchè sono gruppi storici rock dovrei averli ascoltati?
Nella musica è tutto molto soggettivo.

Scopri che gente che adora un musicista non sopporta chi lo ha ispirato.
Perchè? E chi lo sa. E' tutto soggettivo e derivante da mille variabili.
Aò ma t'ho detto che è curioso mica che è sbagliato lo vedi che sei un cacacaxxi?!?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:56
Potremmo parlare per un anno intero ma non ci capiremmo mai.
Tu hai mischiato soggettivo ed oggettivo, ed io a far rientrare i giudizi musicali nella categoria dell'oggettivo faccio molta fatica.
Infatti basta. C'ho da lavorà


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 17:59
Aò ma t'ho detto che è curioso mica che è sbagliato lo vedi che sei un cacacaxxi?!?
Per me è curioso che non ti piaccia Paradise City.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 18:01
Per me è curioso che non ti piaccia Paradise City.
e chi ti ha detto che non mi piace?

ho scritto che Slash (tutto il suo oeuvre) rispetto ad alcuni e` una sega e che rispetto ad altri mi piace meno

mica ho detto che non mi piace nessuna canzone che ha fatto


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

A me i GnR fanno letteralmente cacare. Gli riconosco di aver avuto una certa verve dal vivo, non sono troppo dentro le dinamiche della loro line up, ma mi sono sempre sembrati buoni musicisti (tranne il batterista che ho visto live ad inizio anni 90, na mezza pippa super banale). Slash bravo, non metto in dubbio lo sia e non faccio classifiche con altri perché ne trovi due miliardi più bravi come due miliardi meno bravi (ma che a me, magari, piacciono di più per tutta una serie di motivi). Però rega’, in tutto questo, ma che è ‘sta storia che Neil Young suona solo una nota?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 20:27
A me i GnR fanno letteralmente cacare. Gli riconosco di aver avuto una certa verve dal vivo, non sono troppo dentro le dinamiche della loro line up, ma mi sono sempre sembrato buoni musicisti (tranne il batterista che ho visto live ad inizio anni 90, na mezza pippa super banale). Slash bravo, non metto in dubbio lo sia e non faccio classifiche con altri perché ne trovi due miliardi più bravi come due miliardi meno bravi (ma che a me, magari, piacciono di più per tutta una serie di motivi). Però rega’, in tutto questo, ma che è ‘sta storia che Neil Young suona solo una nota?
tipo cinnamon girl forse



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72073
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 20:27
A me i GnR fanno letteralmente cacare. Gli riconosco di aver avuto una certa verve dal vivo, non sono troppo dentro le dinamiche della loro line up, ma mi sono sempre sembrati buoni musicisti (tranne il batterista che ho visto live ad inizio anni 90, na mezza pippa super banale). Slash bravo, non metto in dubbio lo sia e non faccio classifiche con altri perché ne trovi due miliardi più bravi come due miliardi meno bravi (ma che a me, magari, piacciono di più per tutta una serie di motivi). Però rega’, in tutto questo, ma che è ‘sta storia che Neil Young suona solo una nota?
ma infatti non e` vero che suona solo una nota, ha uno stile personale in cui a volte spesso parte da un riff un po' dissonante in cui una stessa nota e` riproposta piu` volte, in modi che rispetto all'ortodossia delle pentatoniche blues sono un po' inusuali, ma poi da quel riff ti porta in posti molto diversi, esplorando delle sonorita` e delle scale su cui un chitarrista molto ortodosso non si avventurerebbe. tipo il solo di Southern Man


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 20:27
A me i GnR fanno letteralmente cacare. Gli riconosco di aver avuto una certa verve dal vivo, non sono troppo dentro le dinamiche della loro line up, ma mi sono sempre sembrati buoni musicisti (tranne il batterista che ho visto live ad inizio anni 90, na mezza pippa super banale). Slash bravo, non metto in dubbio lo sia e non faccio classifiche con altri perché ne trovi due miliardi più bravi come due miliardi meno bravi (ma che a me, magari, piacciono di più per tutta una serie di motivi). Però rega’, in tutto questo, ma che è ‘sta storia che Neil Young suona solo una nota?
Vabbè è diventato un discorso per iperboli, dove volevo dimostrare a jack che lo stile monotono era sintomo di grandezza quando je pareva a lui. Io sono per il partito di poche note, ma giuste e sentite, figurati.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti