Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:13
Ah pure??? :lol: :lol: :lol:
Te dovresti tirà le bestemmie??? ahahahahaha
in fa diesis minore


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:34
Dai @qixand era tutto uno scherzo. Slash è il più grande chitarriata di tutti i tempi, lo sanno tutti. Il suo primo album solista con le guest stars è molto meglio di Pet Sounds, Odelay, Blonde on Blonde, Tommy, In the Court of the Crimson King, e Purple Rain messi insieme. Era solo per dimostrare al forum che è meglio se parli di Pallotta perchè sui Guns non temi nessuno.
Se la vuoi buttare in coglionella mi interessa ancora meno. Ripeto, già hai fatto la parte del radical chic in un paio di occasioni nel giro di due giorni. Se te metti pure a fa il simpatico, non ho voglia.
Litighiamo pure sulla Roma, quello che te pare.

Ma sulla musica non ha senso.
Tu tieniti i tuoi giudizi, la musica bona l'ascolti solo te.
Slash è na pippa, Neil Young invece sona na nota con passione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Anzi mo levo Principe dalla firma e metto sta frase:
E' abbastanza curioso, che io immagini anche solo di potermi avventurare in discussioni chitarristiche, quando non conosco neanche Robbie Robertson. :mmmmm: :mrgreen:

P.s.: tra l'altro The Weight è un pezzo che mi piace molto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:39
Se la vuoi buttare in coglionella mi interessa ancora meno. Ripeto, già hai fatto la parte del radical chic in un paio di occasioni nel giro di due giorni. Se te metti pure a fa il simpatico, non ho voglia.
Litighiamo pure sulla Roma, quello che te pare.

Ma sulla musica non ha senso.
Tu tieniti i tuoi giudizi, la musica bona l'ascolti solo te.
Slash è na pippa, Neil Young invece sona na nota con passione.
se volevo fare il radical chic citavo musica che non e` solo rock o anglofona. invece mi sono tenuto su cose commerciali e rock apposta. io non penso di essere l'unico che ascolta la musica bona anzi come ho scritto nell'altro topic ascolto anche musica considerata de merda se penso ci sia una cosa melodica degna di nota. ti ho messo Serge Gainsbourg, il prog e la bossanova ma anche Vasco e gli 883. non vedo come possa essere definito snob.

ps. se vuoi esplorare Robbie Robertson ascoltati "It Makes no Difference" della Band (elettrico) e "Dirge" di Bob Dylan (acustico). se vuoi esplorare Mike Bloomfield ascolta "Tombstone Blues" di Bob Dylan


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:46
se volevo fare il radical chic citavo musica che non e` solo rock o anglofona. invece mi sono tenuto su cose commerciali e rock apposta. io non penso di essere l'unico che ascolta la musica bona anzi come ho scritto nell'altro topic ascolto anche musica considerata de merda se penso ci sia una cosa melodica degna di nota. ti ho messo Serge Gainsbourg, il prog e la bossanova ma anche Vasco e gli 883. non vedo come possa essere definito snob.
Hai fatto la classica sparata da snob: Slash è famoso, Slash non è perfettissimo, Slash è na pippa.
Quando tu stesso ammetti che chitarristi non perfetti ti piacciono per quello che rappresentano.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:48
Hai fatto la classica sparata da snob: Slash è famoso, Slash non è perfettissimo, Slash è na pippa.
Quando tu stesso ammetti che chitarristi non perfetti ti piacciono per quello che rappresentano.
ma infatti continui a non capire che nel post in cui ho fatto l'elenco alcuni chitarristi li ho citati perche` tecnicamente superiori a Slash, altri perche` li trovo melodicamente piu` arguti e altri semplicemente perche` li trovi magari inferiori tecnicamente ma piu` originali.

che non e` dire che Slash e` oggettivamente peggio di tutte e 3 le categorie.

ma e` come parlare con un muro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:53
ma infatti continui a non capire che nel post in cui ho fatto l'elenco alcuni chitarristi li ho citati perche` tecnicamente superiori a Slash, altri perche` li trovo melodicamente piu` arguti e altri semplicemente perche` li trovi magari inferiori tecnicamente ma piu` originali.

che non e` dire che Slash e` oggettivamente peggio di tutte e 3 le categorie.

ma e` come parlare con un muro.
tutto è iniziato da qua
Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 20 luglio 2020, 21:02
Slash e` una sega patentata. Il Comedy Central Roast of Charlie Sheen e` la dimensione alla quale appartiene.
Per me tutto il resto è superfluo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

guarda che e` pieno di Guest Stars il Comedy Central Roast of Charlie Sheen.

che, nell'ambito della storia della musica globale (cioe` con in mezzo i Baden Powell, Django Reinhardt, Pat Metheny), Slash e` una sega patentata te lo confermo.

poi nella discussione qui abbiamo spostato il focus sulla musica mainstream angolofona e in quel cerchio piu` ristretto ti ho fatto un elenco di chitarristi che sono meglio tecnicamente e poi due elenchi di chitarristi che non gli sono tecnicamente superiori ma una categoria chitarristi che trovo melodicamente piu` arguti (visto che tu alle obiezioni tecniche rispondevi con la memorabilita` dei riff) e un'altra di chitarristi che trovo piu` orginali.

e senza cogliere queste distinzioni tra le varie categorie te mi rispondi da bambino gne gne "allora quelli che a te te piaccioni a te vanno bene anche se non so` bravi, e a me non me po` piace quello che me piace"

quando non e` mai stato scritto questo. mai.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:04
guarda che e` pieno di Guest Stars il Comedy Central Roast of Charlie Sheen.

che, nell'ambito della storia della musica globale (cioe` con in mezzo i Baden Powell, Django Reinhardt, Pat Metheny), Slash e` una sega patentata te lo confermo.

poi nella discussione qui abbiamo spostato il focus sulla musica mainstream angolofona e in quel cerchio piu` ristretto ti ho fatto un elenco di chitarristi che sono meglio tecnicamente e poi due elenchi di chitarristi che non gli sono tecnicamente superiori ma una categoria chitarristi che trovo melodicamente piu` arguti (visto che tu alle obiezioni tecniche rispondevi con la memorabilita` dei riff) e un'altra di chitarristi che trovo piu` orginali.

e senza cogliere queste distinzioni tra le varie categorie te mi rispondi da bambino gne gne "allora quelli che a te te piaccioni a te vanno bene anche se non so` bravi, e a me non me po` piace quello che me piace"

quando non e` mai stato scritto questo. mai.
Aho, giuro che è l'ultima che scrivo:
tu hai deciso che oggettivamente Slash è una sega, e altri chitarristi sono degni, ognuno a suo modo.
Questa è una posizione, a mio modo di vedere, infantile, da fan adolescenziale.
Quando si parla di musica, poche cose sono oggettive, perchè per te suonare una nota è valido, ma solo perchè l'artista è Neil Young, che secondo te è valido a tutto tondo, mentre Slash, che ha scritto alcuni tra i riff più riconosciuti della storia, è una pippa senza appello, perchè quei pezzi sono famosi grazie ad Mtv.

E' tutto soggettivo, ma tu lo vuoi far passare per oggettivo.
Tutto ciò è infantile.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

No te lo ho scritto 300,000 volte che per UNA delle categorie che ho discusso quella dei chitarristi tecnicamente superiori (Robertson ecc tra quelli mainstream, Baden Powell ecc in quella globale) c'è un discorso oggettivo.

Per LE ALTRE DUE CATEGORIE c'è un discorso soggettivo e Neil Young (che continui a tirare fuori come se tutto il discorso si sia basato su di lui) rientra nella terza.

Ora riesci a seguire?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:17
No te lo ho scritto 300,000 volte che per UNA delle categorie che ho discusso quella dei chitarristi tecnicamente superiori (Robertson ecc tra quelli mainstream, Baden Powell ecc in quella globale) c'è un discorso oggettivo.

Per LE ALTRE DUE CATEGORIE c'è un discorso soggettivo e Neil Young (che continui a tirare fuori come se tutto il discorso si sia basato su di lui) rientra nella terza.

Ora riesci a seguire?
Ma te rendi conto che hai fatto diverse categorie per inserire in ognuna un chitarrista che PER TE, sottolineo PER TE, è migliore di Slash, in modo da poterlo definire SEGA?
Ma manco Mario Luzato Fegiz ha sta pretesa.

E in generale, a me non me ne frega una minchia che Slash sia tecnicamente meno bravo di Tony Mac Alpine o di Al di Meola, di Robert Fripp o di Stanley Jordan (visto che ti piace citare i nomi, e fa tanto figo), perchè A ME PIACE. Mi piace sentirlo suonare e me ne sbatto il cazzo che ci sia gente che viene considerata "più brava" o "musicalmente più dotata o innovativa".
Questa è la musica.
E' dall'inizio che cerco di farti capire che il discorso è soggettivo ed è infantile definire uno UNA SEGA perchè i parametri li decidi tu (per esempio il saper creare riff ricordati da tutti per te è solo merito di MTV). Lo capisci?
I parametri li decidi tu e per te sono oggettivi.

Per me, un parametro è aver saputo scrivere il riff di Mr Brownstone che mi gasa (a me e ad altri milioni di persone), ma per te è "merito della congiuntura astrale che lo ha portato su Mtv".
Ci arrivi?

Ne stai facendo un discorso assolutista, come i fan di 12 anni.

io in tutto questo discorso non ho MAI discusso le motivazioni per le quali a te piacciono gli artisti che hai citato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da basano75 »

basano75 ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 12:47
ma allora che cazzo vuoi? (cit.)

ahahahahahahah scusa Jack, un tizio in un forum di musica dove ho scritto per tanti anni mi rispose così quando osai criticare (secondo lui) Jim Root degli Slipknot
Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 15:09
Eri ironico? Non ne ero certo quando ho letto
se rileggi, ti riporto una frase scrittami da un cretino risentito perchè gli avevo toccato un (suo) mito. mi chiese "ma te suoni la chitarra?" e al mio "no" lui rispose così, "ma allora che cazzo vuoi???"

più chiaro di così. ho precisato pure troppo :ssss:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da basano75 »

chiudo dicendo che secondo me Slash è un buon chitarrista. ovvio che di fronte ad altri sia un mediocre. per me uno dei più grandi chitarristi ascoltati è Tommy Skeoch, probabilmente metà dell'universo conosciuto neanche sa chi sia, mentre invece conoscono perfettamente Slash


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:37
chiudo dicendo che secondo me Slash è un buon chitarrista. ovvio che di fronte ad altri sia un mediocre. per me uno dei più grandi chitarristi ascoltati è Tommy Skeoch, probabilmente metà dell'universo conosciuto neanche sa chi sia, mentre invece conoscono perfettamente Slash
I Tesla, mi piacevano, ma all'epoca ce ne erano tantissimi bravi. Ti potrei citare Vito Bratta, Nuno Bettencourt, ma ce ne sono a migliaia, e probabilmente più della metà ed oltre, sono tecnicamente più bravi di Slash.
Ma poi si va nel campo delle qualità, e per me (e sottolineo per me) una ENORME qualità, è saper scrivere qualcosa che tanti nel mondo trovano piacevole. E' una dote che ammiro e che per me conta molto più di altre, per un musicista.

Perchè come diceva un mio amico, sviluppare determinate tecniche sulla chitarra presuppone tanta dedizione, è "come andare in palestra". Se ci vai con costanza, i muscoli ti crescono.
Creare qualcosa invece, è una dote innata. Lo sai fare o no, ce l'hai in te o no.

Slash hai scritto dei riff storici, conosciuti in tutto il mondo e da persone con gusti musicali anche diversi. Non può essere casuale.
Mi puoi dire "a me i riff di chitarra fanno cagare, mi piace la tastiera" e ok. Non mi puoi dire "eh grazie, c'era MTV".
Perchè altrimenti ti dico: pure i Poison passavano su MTV eppure CC De Ville non è famoso come Slash.
Quanto poi alla longevità, anche li diventa tutto oggettivo quando è soggettivo: il tizio X ha fatto 200 dischi ed è sempre cambiato quindi è bravo, Slash ha fatto sempre la stessa roba e quindi è na merda.

Pensa che a me i gruppi che sono cambiati radicalmente non piacciono.
Adoravo gli U2 di Under a Bloody Red Sky, li ho retti fino a Rattle and Hum, alla svolta elettronica mi hanno fatto cagare.
Chi decide che è degno di nota chi cambia stile, e sia un coglione chi suona sempre lo stesso stile a vita.

Gli Stones allora so na merda, Keith Richards è una sega.

A me piacciono da morire gli ZZ Top. Billy Gibbons è tutto meno che tecnico, suona la stessa cosa dagli anni 60. E' una sega pure lui.
Po esse. Ma magari l'avessi scritta io Tush o Rough Boy.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 21 luglio 2020, 16:25
Ma te rendi conto che hai fatto diverse categorie per inserire in ognuna un chitarrista che PER TE, sottolineo PER TE, è migliore di Slash, in modo da poterlo definire SEGA?
Ma manco Mario Luzato Fegiz ha sta pretesa.

E in generale, a me non me ne frega una minchia che Slash sia tecnicamente meno bravo di Tony Mac Alpine o di Al di Meola, di Robert Fripp o di Stanley Jordan (visto che ti piace citare i nomi, e fa tanto figo), perchè A ME PIACE. Mi piace sentirlo suonare e me ne sbatto il cazzo che ci sia gente che viene considerata "più brava" o "musicalmente più dotata o innovativa".
Questa è la musica.
E' dall'inizio che cerco di farti capire che il discorso è soggettivo ed è infantile definire uno UNA SEGA perchè i parametri li decidi tu (per esempio il saper creare riff ricordati da tutti per te è solo merito di MTV). Lo capisci?
I parametri li decidi tu e per te sono oggettivi.

Per me, un parametro è aver saputo scrivere il riff di Mr Brownstone che mi gasa (a me e ad altri milioni di persone), ma per te è "merito della congiuntura astrale che lo ha portato su Mtv".
Ci arrivi?

Ne stai facendo un discorso assolutista, come i fan di 12 anni.

io in tutto questo discorso non ho MAI discusso le motivazioni per le quali a te piacciono gli artisti che hai citato.
non e` un discorso assolutista, e` un analisi dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione e del rapporto matematico che esiste tra audience potenziale per quello che e` il reach dei mezzi di comunicazioni in un certo periodo rispetto ad altri e numero di ascoltatori in quell'audience che diventano fan

e` una sega per un parametro tecnico rispetto ai musicisti che ti ho citato nella prima categoria

gli altri due parametri sono soggettivi, a te piace Slash a me no

la soggettivita` dei parametri applicati alla seconda e alla terza categoria che ho elencato non toglie nulla all'oggettivita` del discorso sulla prima categoria ne toglie nulla alla verita` storica del discorso su MTV e l'esposizione globale che hanno avuto artisti di quel periodo rispetto ad altri


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti