Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 3 agosto 2020, 21:38
#slashnuntetemo

Sei un nerd della musica asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da FinrodFelagund »

Oggi in pizzeria avevano la solita tv piazzata sul canale trl.

Tra la solita merda di musica italiana due cose spiccavano, una cover di Caruso di Lucio Dalla fatta da jovanotti.....
E una canzone di... Vieri Ventola e Adani... credo che ormai abbiamo raggiunto il punto di non ritorno...

Ah già pure un canzone di giusy ferreri e... Elettra lamborghini :mm:



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Lando »



che versione :lol:

..and that's how it's done.


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da paz »

per la serie: forse non tutti sanno che...

ricordo che il titolo di smells like teen spirit venne a cobain grazie a una amica musicista, che scrisse questa frase sul muro della camera da letto del musicista poi morto suicida. La ragazza faceva riferimento a un deodorante per ragazze che andava in voga in quel periodo. Cobain ne fece un inno di una generazione.

la ragazza era questa meravigliosa creatura. Kathleen Hanna leader delle bikini kill [purtroppo non so inserire immagini. un tempo era più facile]
Immagine

qualcuno - tipo robfel, joe e noum - la ricorderà in questo video dei sonic youth:



lei è la moglie di questo signore qui, che canta questa canzona qui,


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Lando »

L'ultima notizia mi mancava ...ma si sono messi insieme post morte di Cobain?

Qui un tv invitano pupo... notare le differenze


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da paz »

yep, fine anni 90 :smoke:


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

Tra l'altro fu musa ispiratrice di una certa svolta "ideologica" dei Beastie Boys (prima che si mettesse insieme con Ad Rock).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

p.s: quella versione di Sabotage al Letterman è una delle esibizioni live in tv più fiche di sempre.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 10:30
p.s: quella versione di Sabotage al Letterman è una delle esibizioni live in tv più fiche di sempre.
Se non l'avete visto vi consiglio il documentario Apple che riprende lo show teatrale "Beastie Boys" in cui i due superstiti raccontano la storia dei Beastie Boys. La parte iniziale, quella dei loro albori da ragazzini che formano una band punk con una ragazza alla batteria, zeppa di foto dell'epoca, è una ficata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

visto, visto, lo segnalai ad aprile nel topic di film.
Io ho comprato anche i due libri sui Beastie boys usciti negli ultimi anni.

Il primo (inspiegabilmente non tradotto in italiano):





Quello fotografico uscito a marzo (fotografie di Spike Jonze che ha anche firmato la regia del doculive di cui parlavi):



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

Questa la prima line up e la prima esibizione live dei Beastie Boys quando erano una band hardcore chiaramente influenzata da Bad Brains, Minor Threat, Black Flag, etc (cosa che sono sempre rimasti, ripensando appunto anche all'esibizione di Sabotage postata sopra, strictly hardcore):



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

La cosa fica dei BB, rimarcata dal docufilm, è l'impressione che hanno sempre dato dei pischelli comuni che formano una band, la classica storia del "un po' come tutti noi" e si ritrovano catapultati nel mainstream quasi senza sapere come, per una serie di casualità.
Le storie sui primi tour, tipo quello di apertura a Madonna ti fanno capire bene la sensazione di 3 adolescenti che fanno un'esperienza che non pensavano possibile. Credo l'avventura che chiunque abbia imbracciato uno strumento abbia sognato di vivere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da paz »

adam yauch :inchinoblue: :gggg:


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 10:47
La cosa fica dei BB, rimarcata dal docufilm, è l'impressione che hanno sempre dato dei pischelli comuni che formano una band, la classica storia del "un po' come tutti noi" e si ritrovano catapultati nel mainstream quasi senza sapere come, per una serie di casualità.
Le storie sui primi tour, tipo quello di apertura a Madonna ti fanno capire bene la sensazione di 3 adolescenti che fanno un'esperienza che non pensavano possibile. Credo l'avventura che chiunque abbia imbracciato uno strumento abbia sognato di vivere.

quello, ma anche quella di essersi guadagnati prima - da giovanissimi - la considerazione e il rispetto delle scene HC di NY e Washington DC, poi la considerazione e il rispetto - da bianchi ebrei di Brooklyn - della scena Hip Hop (tanto east che west). Il fatto di aver fatto dischi pieni di roba, suonatissimi, nonostante poi magari i singoli erano Sure Shot o Intergalactic. Se penso a una band libera dal punto di vista creativo e indipendente nel vero senso della parola (aldilà delle label discografiche), penso a loro.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 10:53
quello, ma anche quella di essersi guadagnati prima - da giovanissimi - la considerazione e il rispetto delle scene HC di NY e Washington DC, poi la considerazione e il rispetto della scena Hip Hop (tanto east che west). Il fatto di aver fatto dischi pieni di roba, suonatissimi, nonostante poi magari i singoli erano Sure Shot o Intergalactic. Se penso a una band libera dal punto di vista creativo, penso a loro.
Esatto. L'aver sfondato in ambienti diversi tra loro, essersi guadagnati il rispetto di una scena totalmente black senza peraltro scimmiottarla.
Molto lo devono alle intuizioni di Rick Rubin e al supporto di Russel Simmons. Rick Rubin è un altro personaggio unico, uno che pensava fuori dagli schemi ed era/è talmente matto da convincere gli altri a fare cose che la maggior parte derubricherebbe come idiozie.

Pensa nei primi anni '80 a produrre 3 ragazzini bianchi che fanno Hip Hop ma sembrano i cocchi di mamma (mike D a me è sempre sembrato un 12enne farloccone, me fa troppo ride).
Eppure allora come oggi hanno tanti fan neri che ne comprendono l'unicità.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti