Richard Benson

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Trash Files] Richard Benson

Messaggio da Luke Skywalker »

senza sensi ha scritto:2 idoli
[youtube][/youtube]
Questo è il capolavoro del trash metropolitano romano.


BANZAI!

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7818
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Trash Files] Richard Benson

Messaggio da senza sensi »

farei condurre un programma a massimo marino su rai 1 in prima serata
sai che spettacolo


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Trash Files] Richard Benson

Messaggio da Zarathustra »

senza sensi ha scritto:farei condurre un programma a massimo marino su rai 1 in prima serata
sai che spettacolo
io l'ho pure votato quando si candidò per la bonino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9644
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Trash Files] Richard Benson

Messaggio da LazioEqualShit »

Oggi s'è sposato ... ecco alcuni highlights del lieto evento :roll: :roll: :roll: :roll:

http://video.repubblica.it/edizione/rom ... ef=HRESS-1


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Trash Files] Richard Benson

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

LazioEqualShit ha scritto:Oggi s'è sposato ... ecco alcuni highlights del lieto evento :roll: :roll: :roll: :roll:

http://video.repubblica.it/edizione/rom ... ef=HRESS-1
auguri e polli maschi!


Immagine

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Richard Benson

Messaggio da Luke Skywalker »

Dopo "Madre tortura" del 1999, sta per uscire "L'inferno dei vivi", il nuovo album di Richard Benson prodotto da Zampaglione e dai Tiromancino per l'etichetta INRI. Ecco il primo singolo, "I nani":

[youtube][/youtube]


BANZAI!

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7818
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da senza sensi »

sempre un onore


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30052
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da lele »

Ma come prodotto dai tiromancino :ssss:



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da Luke Skywalker »

lele ha scritto:Ma come prodotto dai tiromancino :ssss:
Tutto vero. Credevo fosse una callata e invece è proprio così, il singolo è scaricabile su itunes.


BANZAI!

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18622
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da Freddo »

Luke Skywalker ha scritto: Tutto vero. Credevo fosse una callata e invece è proprio così, il singolo è scaricabile su itunes.
preferisco vivere


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da Luke Skywalker »

La notizia è di quelle che non passano inosservate: i Tiromancino produrranno il nuovo album di Richard Benson, pubblicato dall’etichetta indie IRI Records, la stessa dei Linea 77, Levante, Cyborgs, Bianco e Foxhounds. Federico Zampaglione ha specificato sui social che L’inferno dei vivi (titolo che è tutto un programma) "mescola metal, horror, rock parodistico e delirio: l'uscita è imminente".

Definire “concerto” uno spettacolo di Richard Benson è sicuramente riduttivo. Le esibizioni del cantante-chitarrista, veri e propri happening in cui i confini tra la musica e l’intrattenimento sono assai labili, ricordano le serate futuriste.

Il merito va soprattutto alle doti istrioniche di Benson, conosciuto principalmente come chitarrista heavy-metal, ma con alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo.

Molti di voi lo ricorderanno come il “metallaro”del programma cult Quelli della notte, condotto da Renzo Arbore. Gli amanti del cinema italiano lo hanno visto disquisire di Jimi Hendrix con Carlo Verdone nel film Maledetto il giorno che t’ho incontrato, in cui Benson interpreta se stesso come conduttore dell’improbabile trasmissione Juke-Box all’idrogeno.

Dopo l’esperienza nel 2003 come opinionista nel programma Isolati, appendice satirica de L’isola dei famosi, conduce su Tele Vita un programma tutto suo intitolato semplicemente Richard Benson. La formula è la stessa di Ottava nota, trasmissione cult degli anni Novanta, in cui il chitarrista proponeva al pubblico dischi heavy-metal di gruppi sconosciuti, accompagnandoli con gustosi aneddoti.

Benson è una vera enciclopedia vivente della musica metal, non a caso è stato tra i primi a “scoprire” gli Extreme, i Dream Theater e i Korn. La sua carriera di giornalista si accompagna a quella di musicista all’inizio degli anni Settanta.

Benson si occupa di recensioni prima su Ciao 2001, poi sulla rivista specializzata Chitarre. Contemporaneamente suona con i gruppi Buon vecchio Charlie, Bauhaus, L’era d’acquario, fino ad arrivare ai più conosciuti Rovescio della medaglia.

Si fa apprezzare per le sue doti tecniche e per le sue intuizioni, tra le quali ricordiamo le tecniche di sua invenzione, “carillon infernale” e “pick fall”, mai opportunamente chiarite.

Nel 1999 pubblica Madre tortura, album manifesto del Benson-pensiero, anche se lontano dai virtuosismi degli esordi.

Ai suoi concerti non possono mancare le "Richard militia”, fan che nutrono per Benson un rapporto di amore-odio, che si concretizza attraverso un fitto lancio di oggetti e di pesanti insulti, al limite della rissa.

Il chitarrista riesce, però, a trasformarli in occasioni di puro spettacolo, da consumato showman qual è.


BANZAI!

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ricordo quando andai all unico concerto in cui non riuscì nemmeno a parlare per la roba che volava
tutt ora mi chiedo come sia uscito vivo da lì quella sera all'alpheus


Immagine

Avatar utente
Alex75
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3646
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:06
Località: Ostia - Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da Alex75 »

Io ricordo un concerto all'Aquofono a Fiumicino, a parte che mise platealmente una mano dentro i pantaloni della corista (da davanti...) volavano insulti e una gentil fanciulla gli tirò un posacenere di quelli di vetro :lol:


Er Branko o morte

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Alex75 ha scritto:Io ricordo un concerto all'Aquofono a Fiumicino, a parte che mise platealmente una mano dentro i pantaloni della corista (da davanti...) volavano insulti e una gentil fanciulla gli tirò un posacenere di quelli di vetro :lol:
io ho visto tirargli batterie, teste di maiale e calamari congelati


Immagine

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il nuovo album di Richard Benson

Messaggio da Luke Skywalker »

Alex75 ha scritto:Io ricordo un concerto all'Aquofono a Fiumicino, a parte che mise platealmente una mano dentro i pantaloni della corista (da davanti...) volavano insulti e una gentil fanciulla gli tirò un posacenere di quelli di vetro :lol:
Anno? asd asd asd asd asd


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti