OK computer: the ultimate electronic music thread

Album, concerti, monografie
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Lascia perdere...
Preoccupati piuttosto di quale trauma infantile ancora non hai superato tu, che sei insensibile al Vibes... asd


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

A proposito di Jamie Jones a Tomorrowland 2017...

[youtube][/youtube]


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Dal Main Stage...

[youtube][/youtube]


Immagine

Avatar utente
Jake
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 266
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 17:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Jake »

Ho sentito le tracce che avete postato, Non è che posso partecipare anche io? :P Non vorrei far sembrare i miei gusti volgari rispetto alle tracce diciamo soft... ;) Sto amando a dismisura la techno, mi piace perchè mi da la sensazione di estraniarmi da tutto... i suoni plastici, l'atmosfera industriale, il grigiore di Berlino... Sono pazzo forse? :D Le tracce che adoro mi fanno venire la pelle d'oca :lol:
Questa è una tra le mie preferite
[youtube][/youtube]
Adesso sto in fissa con questa..
[youtube][/youtube]
Laurent Garnier penso non abbia bisogno di essere presentato...
[youtube][/youtube]

Ve ne ho messe soltanto tre, mi scuso se ho fatto del male alle vostre orecchie :smoke:
Poi mi vorrei arricchire musicalmente, quindi il confronto è accettato :ok:



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Giazz »

alectric ha scritto:Comunque sentiti i DJ sets che ti ho indicato sopra e dimmi che ne pensi...
Te li posto io per risparmiarti la ricerca...

Buon ascolto... ;)

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Ti ringrazio caro. Per ora ho ascoltato solo il primo set che ha degli spunti melodici magnifici, adoro come mixa blue notes, voci e cose varie, però trovo che alla base ritmica manchino degli spunti per renderlo perfetto. Bellissimo comunque. Ti ringrazio e adesso mi butto sugli altri due, musica perfetta per studiare.
faro ha scritto:ma quale grosso problema interiore dovete dimenticare utilizzando sta roba ?

:mrgreen:
Porti le Birkenstock, non mi sorprende tu non abbia la sensibilità adatta per questo genere raffinato :ugeek:
C'è bisogno di cultura e orecchio asd
Jake ha scritto:Ho sentito le tracce che avete postato, Non è che posso partecipare anche io? :P Non vorrei far sembrare i miei gusti volgari rispetto alle tracce diciamo soft... ;) Sto amando a dismisura la techno, mi piace perchè mi da la sensazione di estraniarmi da tutto... i suoni plastici, l'atmosfera industriale, il grigiore di Berlino... Sono pazzo forse? :D Le tracce che adoro mi fanno venire la pelle d'oca :lol:
Questa è una tra le mie preferite


Ve ne ho messe soltanto tre, mi scuso se ho fatto del male alle vostre orecchie :smoke:
Poi mi vorrei arricchire musicalmente, quindi il confronto è accettato :ok:
Siamo una grande famiglia



Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Erik »

A proposito...
è passato un anno, mica l'ha pubblicata poi. Si sente solo nei live.
Mah...
Johannes Johannes...
Erik ha scritto:Da 34:00 a 41:30

[youtube][/youtube]

Remix di SOS dei Portishead, che a loro volta avevano ripreso gli ABBA.
Bellissimo, per me.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Giazz »

@alectric invece il set di nastia mi ha urtato proprio, non so perfhe ma sicuramente non il mio genere



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Giazz ha scritto:@alectric invece il set di nastia mi ha urtato proprio, non so perfhe ma sicuramente non il mio genere
Ok...
Io lo trovo molto bello invece perchè adoro la Minimal soprattutto quando è eclettica, cioè mischia ritmi a cassa dritta e breakata...

Però questo è un set estemporaneo, altri di lei che ho sentito mi hanno un po' deluso...


Immagine

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Giazz »

alectric ha scritto: Ok...
Io lo trovo molto bello invece perchè adoro la Minimal soprattutto quando è eclettica, cioè mischia ritmi a cassa dritta e breakata...

Però questo è un set estemporaneo, altri di lei che ho sentito mi hanno un po' deluso...
Invece proprio adesso sto ascoltando l'ultimo e devo dire mi sta piacendo moltissimo. Non ho scritto un cazzo da quando l'ho iniziato a riprodurre perche mi ha portato indietro di 11 mesi. Sento la polvere del deserto tra i capelli e le orecchie ingolfate. Molto bello.

Ps ho mia madre che crede io mi stia drogando pesante e ogni tanto apre la porta di camera per controllarmi. Aaahh come non è abituata ad avermi in giro per casa asd



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Jake ha scritto:Ho sentito le tracce che avete postato, Non è che posso partecipare anche io? :P Non vorrei far sembrare i miei gusti volgari rispetto alle tracce diciamo soft... ;) Sto amando a dismisura la techno, mi piace perchè mi da la sensazione di estraniarmi da tutto... i suoni plastici, l'atmosfera industriale, il grigiore di Berlino... Sono pazzo forse? :D Le tracce che adoro mi fanno venire la pelle d'oca :lol:
Sei il benvenuto...
Però permettimi di dire che hai un po' di confusione in testa...
La Techno è un mondo molto vasto, che ha i suoi sottogeneri abbastanza definiti sia per tipologia stilistica che per area geografica di provenienza...
Le due seconde tracce che hai postato hanno evidente similarità, ma Two Sided Agency appartiene all'area tedesca più vicina all'EuroTrance che alla Berlin Techno (Tresor su tutte) che invece si rifa' molto alla Detroit Techno delle origini...
E' una traccia di quest'anno, distante di 20 anni da Crispy Bacon che è invece un classico di Laurent Garnier del periodo F Com che però si pone come precursore della EDM made in France della prima ora, ai tempi in cui il genere era licenziato dalla FNAC Dance Division, prima che si discostasse e nascesse la cosiddetta French Connection, decisamente House (Daft Punk, Chateau Flight, Motorbass, Dimitri From Paris etc.)...

Il Primo pezzo invece non è proprio Techno...
E' Deep/Tech House...
L'etichetta è sempre tedesca, ma la PlayHouse ha licenziato roba abbastanza eterogenea, spaziando dall'House classic (Blaze, Funky Transport, Daniel Wang etc) alla Tech House (isolée, Fabrice Lig, Ricardo Villalobos) alla Minimal Tech (John Tejada)...

Insomma, il mondo della EDM è super esteso e va conosciuto abbastanza approfonditamente per comprenderlo appieno...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Giazz ha scritto: Invece proprio adesso sto ascoltando l'ultimo e devo dire mi sta piacendo moltissimo. Non ho scritto un cazzo da quando l'ho iniziato a riprodurre perche mi ha portato indietro di 11 mesi. Sento la polvere del deserto tra i capelli e le orecchie ingolfate. Molto bello.

Ps ho mia madre che crede io mi stia drogando pesante e ogni tanto apre la porta di camera per controllarmi. Aaahh come non è abituata ad avermi in giro per casa asd
Eh...
Kollektiv Turmstrasse è tanta roba....
C'erano anche quest'anno a Tomorrowland, nella serata dedicata alla Dynamic (label di riferimento) insieme a Solomun e Adriatique...

Appena lo sento ti dico che ne penso... ;)
Certo sarà difficile "battere" il set al BPM 2016 che trovo semplicemente perfetto...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da alectric »

Erik ha scritto:A proposito...
è passato un anno, mica l'ha pubblicata poi. Si sente solo nei live.
Mah...
Johannes Johannes...
Capita spessissimo...
A volte usano tracce solo nei Live Acts che utilizzano come variazione su tema o come bridge tra un disco e l'altro...

Solumun l'ha fatto quest'anno nel Main Stage a Tomorrowland utilizzando l'acapella di Vogue di Madonna, ma non esiste un Solomun Remix del brano...

Lo puoi sentire dal minuto 49:30 del video che ho postato sopra... ;)


Immagine

Avatar utente
Jake
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 266
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 17:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Jake »

Siamo una grande famiglia
:D



Avatar utente
Jake
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 266
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 17:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da Jake »

alectric ha scritto: Sei il benvenuto...
Però permettimi di dire che hai un po' di confusione in testa...
La Techno è un mondo molto vasto, che ha i suoi sottogeneri abbastanza definiti sia per tipologia stilistica che per area geografica di provenienza...
Le due seconde tracce che hai postato hanno evidente similarità, ma Two Sided Agency appartiene all'area tedesca più vicina all'EuroTrance che alla Berlin Techno (Tresor su tutte) che invece si rifa' molto alla Detroit Techno delle origini...
E' una traccia di quest'anno, distante di 20 anni da Crispy Bacon che è invece un classico di Laurent Garnier del periodo F Com che però si pone come precursore della EDM made in France della prima ora, ai tempi in cui il genere era licenziato dalla FNAC Dance Division, prima che si discostasse e nascesse la cosiddetta French Connection, decisamente House (Daft Punk, Chateau Flight, Motorbass, Dimitri From Paris etc.)...

Il Primo pezzo invece non è proprio Techno...
E' Deep/Tech House...
L'etichetta è sempre tedesca, ma la PlayHouse ha licenziato roba abbastanza eterogenea, spaziando dall'House classic (Blaze, Funky Transport, Daniel Wang etc) alla Tech House (isolée, Fabrice Lig, Ricardo Villalobos) alla Minimal Tech (John Tejada)...

Insomma, il mondo della EDM è super esteso e va conosciuto abbastanza approfonditamente per comprenderlo appieno...
Grazie per la risposta :)

Non pensavo che Two Sided Agency riprendesse lo stile trance, ma considerando il tuo giudizio, e riascoltandola posso dire che i suoni hanno una connotazione trance, seppur i bassi rimangono in primo piano.

Crispy Bacon è troppo diversa con la EDM attuale, non riesco a trovare delle analogie, quali sono? Penso che però sia una mia mancanza dovuta al fatto di non aver potuto assistere all'evoluzione del genere techno...

Riguardo Open Door ha dei suoni molto "allungati", "strascicanti" che fanno d'accompagnamento al beat. Rispetto alle precedenti è decisamente più lenta ed è Tech House pure per me...

Vorrei postarvi altre tracce però :smoke:

Adoro i vocal, questa è una perla secondo me... :D
[youtube][/youtube]
Questo remix di Mia Dora di "Trust" del già citato Romanthony mi fa impazzire :D
[youtube][/youtube]
La canzone stra-elettronica che è strano ancora nessuno l'abbia postata :o
[youtube][/youtube]

Lieto di avere suggerimenti, non c'è nemmeno il bisogno di dirlo... :D



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da supernova »

bene


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti