Metallo Pe(n)sante

Album, concerti, monografie
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

dibbath ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 0:32
Ascolto burzum, ascolto mayehm, ascolto i dissection, ascolto i behemoth e gli EMPEROR. Tutti gruppi satanici. Non vado di certo a fare le messe nere. Non sono neanche cattolico, però. Mi frega molto poco di quello che pensano o scrivono (se non sono canzoni). Mi piace la loro musica..sti cazzi del resto. Burzum ha ucciso. E si é fatto il carcere. Cazzi suoi. Ma i suoi pezzi mi entrarono in testa negli anni 90 e non sono più usciti.


Gli Slayer non sono satanici..ma scrivono solo pezzi traboccanti di odio e insofferenza verso gli altri. Sono la molla artistica di Kerry king. Amen.
Sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Li ho visti penso una ventina di volte dal vivo. Ho amato ogni loro show.
E li ascolterò fino a che non vado avvolto da un cappotto di legno. Poco ma sicuro.

  
Non volevo dire questo e poi non ho parlato delle loro credenze, ma delle idee che avevano riguardo al Metal e a tanto altro. Loro (Burzum e Mayhem), pensavano di essere il vero Metal, spesso denigrando e minacciando altri gruppi, che proponevano altri sottogeneri, ad esempio il Death. Per non parlare, di quanto odiassero le prime band classic heavy metal inglesi (Judas Priest ad esempio, che a me non piacciono, ma un po' di rispetto lo meriterebbero, piacciano o meno). Ovvio, il pop metal porchetta dei Def Leppard, Motley Crue, Kiss.....non dovrebbe nemmeno essere considerato tale :D :D Stai parlando con uno che odia il pop e tutte le sue contaminazioni col rock ed il metal!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da dibbath »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 2:06
Loro (Burzum e Mayhem), pensavano di essere il vero Metal, spesso denigrando e minacciando altri gruppi, che proponevano altri sottogeneri, ad esempio il Death.
Si..Varg Vikernes (per gli amici Burzum) minacciava (di morte..) Christofer Johnsonn..leader dei Therion che avevano la colpa di fare un Metal da Eunuchi coin l'inserimento di parti cantate liriche.
Bruciava le chiese, ha ucciso Euronymous. Insomma..non proprio un'anima candida.
Appena uscito di prigione..accusò i gruppi Black di seconda e terza generazione di essere dei froci.
Il suo odio verso tutto e tutti, lo spinge a scrivere pezzi che lui ritiene superiori. Sta storia del Metal superiore a questo o quello a me fa ridere. Io sono metallaro estremo da quando avevo 21-22 anni..prima ho scandagliato il mondo dell'Heavy classico..non mi sognerei mai di denigrarlo sul serio. Se mi senti farlo, posso assicurarti che è per farsi e far fare una risata.
Per me sono guerre tra poveri.
deacon frost ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 2:06
Ovvio, il pop metal porchetta dei Def Leppard, Motley Crue, Kiss.....non dovrebbe nemmeno essere considerato tale :D :D Stai parlando con uno che odia il pop e tutte le sue contaminazioni col rock ed il metal!
Io non sono d'accordo. Ogni genere esiste perchè c'è stato qualche scemo che si è messo a sperimentare. Le sperimentazioni di tipo "merge" tra stili completamente diversi possono portare ad eccellenze.
La storia della musica è lì a raccontarcelo.

I led Zeppelin mischiavano Hard Rock e Blues
I Korpiklaani mischiano folk metal con la polkka svedese
I finntroll mischiano musica folk scandinava con l'Heavy metal
I focus mischiavano rock psichedelico anni 70 al prog anni 80 con lo jodel
Gli Immortal mischiano snorità Black Metal e Trash Metal
Gli Opeth, come sai, prog e death
I Nightwish voce lirica e strumentazioni imperiose da Orchestra con il Gothic..

Tutte queste sperimentazioni hanno creato generi unici o, se preferisci, sonorità uniche.

E io adoro Def Leppard, i Kiss..con i loro eccessi e le loro tipicità. Magari non li metterei mai in un playlist ideale..Però fanno parte della storia dell'Heavy Metal, pioneristica se vuoi, ma non vanno demonizzati.

Io detesto quelli che dicono "quello che ascolto io è meglio del tuo, perchè i tuoi fanno schifo qui e fanno cagare là.."
Cioè ma chi cazzo sei per decidere cosa, alle mie orecchie, è bello o no?
E' da poveracci.
Non ce l'ho con te eh, dico in generale.

*P.S. un concerto dei Kiss, ad esempio, è stato il più bel concerto che abbia mai visto..e loro erano già vecchiotti..e di concerti io ne ho visti migliaia, visto che sono uno che ama i live.
Ultima modifica di dibbath il mercoledì 24 aprile 2024, 16:00, modificato 1 volta in totale.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

dibbath ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 9:11
Si..Varg Vikernes (per gli amici Burzum) minacciava (di morte..) Christofer Johnsonn..leather dei Therion che avevano la colpa di fare un Metal da Eunuchi coin l'inserimento di parti cantate liriche.
Bruciava le chiese, ha ucciso Euronymous. Insomma..non proprio un'anima candida.
Appena uscito di prigione..accusò i gruppi Black di seconda e terza generazione di essere dei froci.
Il suo odio verso tutto e tutti, lo spinge a scrivere pezzi che lui ritiene superiori. Sta storia del Metal superiore a questo o quello a me fa ridere. Io sono metallaro estremo da quando avevo 21-22 anni..prima ho scandagliato il mondo dell'Heavy classico..non mi sognerei mai di denigrarlo sul serio. Se mi senti farlo, posso assicurarti che è per farsi e far fare una risata.
Per me sono guerre tra poveri.



Io non sono d'accordo. Ogni genere esiste perchè c'è stato qualche scemo che si è messo a sperimentare. Le sperimentazioni di tipo "merge" tra stili completamente diversi possono portare ad eccellenze.
La storia della musica è lì a raccontarcelo.

I led Zeppelin mischiavano Hard Rock e Blues
I Korpiklaani mischiano folk metal con la polkka svedese
I finntroll mischiano musica folk scandinava con l'Heavy metal
I focus mischiavano rock psichedelico anni 70 al prog anni 80 con lo jodel
Gli Immortal mischiano snorità Black Metal e Trash Metal
Gli Opeth, come sai, prog e death
I Nightwish voce lirica e strumentazioni imperiose da Orchestra con il Gothic..

Tutte queste sperimentazioni hanno creato generi unici o, se preferisci, sonorità uniche.

E io adoro Def Leppard, i Kiss..con i loro eccessi e le loro tipicità. Magari non li metterei mai in un playlist ideale..Però fanno parte della storia dell'Heavy Metal, pioneristica se vuoi, ma non vanno demonizzati.

Io detesto quelli che dicono "quello che ascolto io è meglio del tuo, perchè i tuoi fanno schifo qui e fanno cagare là.."
Cioè ma chi cazzo sei per decidere cosa, alle mie orecchie, è bello o no?
E' da poveracci.
Non ce l'ho con te eh, dico in generale.

*P.S. un concerto dei Kiss, ad esempio, è stato il più bel concerto che abbia mai visto..e loro erano già vecchiotti..e di concerti io ne ho visti migliaia, visto che sono uno che ama i live.
Apprezzando il Progressive, certamente non sono contrario alle sperimentazioni, ma non amo tutte quelle sonorità scontate e un po' troppo radiofoniche. Ergo, non parlo di tecnica ma soprattutto di qualità del suono


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20426
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da basano75 »

mai piaciuti neppure gli Slayer. colpa mia


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 9:11


E io adoro Def Leppard, i Kiss..con i loro eccessi e le loro tipicità. Magari non li metterei mai in un playlist ideale..Però fanno parte della storia dell'Heavy Metal, pioneristica se vuoi, ma non vanno demonizzati.

Io detesto quelli che dicono "quello che ascolto io è meglio del tuo, perchè i tuoi fanno schifo qui e fanno cagare là.."
Cioè ma chi cazzo sei per decidere cosa, alle mie orecchie, è bello o no?
E' da poveracci.
Non ce l'ho con te eh, dico in generale.
Tra l'altro non parliamo nemmeno di metal, anche se spesso l'hard rock viene erroneamente etichettato come metal. A volte si inventano etichette, anche postume, come quella di "hair metal", quando all'epoca non si usava definire le band di quel genere così, erano semplicemente hard rock, street rock, o metal (come magari i Motley a inizio carriera, quando i loro pezzi tipo "Looks that kill" avevano una struttura simile a quelle del metal in voga all'epoca e richiami al satanismo).

Sulla seconda parte del discorso sono stra d'accordo con te: a 15 anni ci può anche stare che, in cerca di una identità anche tramite i gusti, si litighi e si smerdino i generi che non piacciono o che sono considerati più commerciali, ma crescendo si dovrebbe capire che i gusti sono gusti, tutto ha diritto di esistere se c'è qualcuno che lo apprezza, e in fondo a me che esista tipo il reggaeton (che mi fa cacare a spruzzo) mi interessa zero, a patto che non me lo fai sentire forzatamente asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

qixand ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:26
Tra l'altro non parliamo nemmeno di metal, anche se spesso l'hard rock viene erroneamente etichettato come metal. A volte si inventano etichette, anche postume, come quella di "hair metal", quando all'epoca non si usava definire le band di quel genere così, erano semplicemente hard rock, street rock, o metal (come magari i Motley a inizio carriera, quando i loro pezzi tipo "Looks that kill" avevano una struttura simile a quelle del metal in voga all'epoca e richiami al satanismo).

Sulla seconda parte del discorso sono stra d'accordo con te: a 15 anni ci può anche stare che, in cerca di una identità anche tramite i gusti, si litighi e si smerdino i generi che non piacciono o che sono considerati più commerciali, ma crescendo si dovrebbe capire che i gusti sono gusti, tutto ha diritto di esistere se c'è qualcuno che lo apprezza, e in fondo a me che esista tipo il reggaeton (che mi fa cacare a spruzzo) mi interessa zero, a patto che non me lo fai sentire forzatamente asd
Se penso ai Guns'n'Roses o agli AC/DC, mi viene in mente l'Hard Rock, ma mai il Metal. Ovviamente, se prendiamo l'Heavy Metal classico e facciamo un confronto con l'Hard Rock, scopriremo che non c'è grandissima differenza

Se prendi pezzi così, ti accorgerai che sono leggermente più spinti di un pezzo Hard Rock, ma non cambia molto eh
Ultima modifica di deacon frost il mercoledì 24 aprile 2024, 15:58, modificato 1 volta in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:26
Tra l'altro non parliamo nemmeno di metal, anche se spesso l'hard rock viene erroneamente etichettato come metal. A volte si inventano etichette, anche postume, come quella di "hair metal", quando all'epoca non si usava definire le band di quel genere così, erano semplicemente hard rock, street rock, o metal (come magari i Motley a inizio carriera, quando i loro pezzi tipo "Looks that kill" avevano una struttura simile a quelle del metal in voga all'epoca e richiami al satanismo).

Sulla seconda parte del discorso sono stra d'accordo con te: a 15 anni ci può anche stare che, in cerca di una identità anche tramite i gusti, si litighi e si smerdino i generi che non piacciono o che sono considerati più commerciali, ma crescendo si dovrebbe capire che i gusti sono gusti, tutto ha diritto di esistere se c'è qualcuno che lo apprezza, e in fondo a me che esista tipo il reggaeton (che mi fa cacare a spruzzo) mi interessa zero, a patto che non me lo fai sentire forzatamente asd
Si, forse non mi sono spiegato bene..I Def Leppard, I poison, i cure..i Kiss con il metal c'entrano poco. Come gli AC/DC. Potrei andare avanti all'infinito.

ma è indubbio che hanno contribuito a costruire quelle sonorità che poi hanno spinto altri a cercare la sonorità più dura, la chitarra accordata 1/8 sotto, il growl dei gruppi Black, per fare un esempio, ha origine da chi per primo ha rotto gli schemi. Come il falsetto di Robert Plant, gli urli di Roger Daltrey, la voce roca di Joe Cocker, lo scream di Max Cavalera, il growl di Mikael Åkerfeldt.
Anche qui, potrei andare avanti per ore ad elencare.

Tornando al Black Metal..face painting e vestiti di cuoio e borchie estremizzate..non vi fanno venire in mente chi per primo ha usato quel vestiario estremo, come i Kiss?
Ovviamente la musica è agli antipodi, non è che posso dire che black diamond dei Kiss è come Where dark and light don't differ degli immortal.
Ma Abbath Doom Occulta (Immortal) secondo me da piccolo guardava gli show di Gene Simmons e della sua lingua sanguinolenta e ne era estasiato.

Non so se si è capito cosa intendo.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da dibbath »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:47
Se penso ai Guns'n'Roses o agli AC/DC, mi viene in mente l'Hard Rock, ma mai il Metal. Ovviamente, se prendiamo l'Heavy Metal classico e facciamo un confronto con l'Hard Rock, scopriremo che non c'è grandissima differenza
Quello che voglio dire è che la musica è un percorso. Non è che Dave Mustaine ascoltava solo mozart e un giorno si è messo a suonare Holy Wars.
Da mozart a Mustaine..il percorso è fatto di piccoli passi..di evoluzione..Che passa attraverso Elvis, i Doors, gli Zeppelin, I maiden, I metallica, i sepultura, i death, gli Immortal per arrivare ai Cannibal Corpse


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

dibbath ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:54
Si, forse non mi sono spiegato bene..I Def Leppard, I poison, i cure..i Kiss con il metal c'entrano poco. Come gli AC/DC. Potrei andare avanti all'infinito.

ma è indubbio che hanno contribuito a costruire quelle sonorità che poi hanno spinto altri a cercare la sonorità più dura, la chitarra accordata 1/8 sotto, il growl dei gruppi Black, per fare un esempio, ha origine da chi per primo ha rotto gli schemi. Come il falsetto di Robert Plant, gli urli di Roger Daltrey, la voce roca di Joe Cocker, lo scream di Max Cavalera, il growl di Mikael Åkerfeldt.
Anche qui, potrei andare avanti per ore ad elencare.

Tornando al Black Metal..face painting e vestiti di cuoio e borchie estremizzate..non vi fanno venire in mente chi per primo ha usato quel vestiario estremo, come i Kiss?
Ovviamente la musica è agli antipodi, non è che posso dire che black diamond dei Kiss è come Where dark and light don't differ degli immortal.
Ma Abbath Doom Occulta (Immortal) secondo me da piccolo guardava gli show di Gene Simmons e della sua lingua sanguinolenta e ne era estasiato.

Non so se si è capito cosa intendo.
Ha una voce fantastica e non solo quanto canta in Growl. Inizialmente, lui e la sua band collaborarono parecchio con i Dream Theater; mio zio lì scoprì proprio ad un concerto della band americana, dove gli svedesi facevano da spalla. Ancora oggi, mi racconta che apprezzò di più gli Opeth che i Dream Theater. :D :D


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

Dai, adesso vi faccio pogare un po' asd. .....loro sono proprio tosti



LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:47
Se penso ai Guns'n'Roses o agli AC/DC, mi viene in mente l'Hard Rock, ma mai il Metal. Ovviamente, se prendiamo l'Heavy Metal classico e facciamo un confronto con l'Hard Rock, scopriremo che non c'è grandissima differenza

Se prendi pezzi così, ti accorgerai che sono leggermente più spinti di un pezzo Hard Rock, ma non cambia molto eh
Cambiano un po' le sonorità, le strutture dei pezzi. l'hard rock alla fine deriva dal rnr che a sua volta deriva dal blues.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 15:58
Quello che voglio dire è che la musica è un percorso. Non è che Dave Mustaine ascoltava solo mozart e un giorno si è messo a suonare Holy Wars.
Da mozart a Mustaine..il percorso è fatto di piccoli passi..di evoluzione..Che passa attraverso Elvis, i Doors, gli Zeppelin, I maiden, I metallica, i sepultura, i death, gli Immortal per arrivare ai Cannibal Corpse
Beh a volte sono percorsi diversi. Da Elvis e i Led Zeppelin arrivano i guns n roses, magari i Metallica arrivano dai Deep Purple e dai Black Sabbath.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

qixand ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 17:08
Beh a volte sono percorsi diversi. Da Elvis e i Led Zeppelin arrivano i guns n roses, magari i Metallica arrivano dai Deep Purple e dai Black Sabbath.
Ci devi aggiungere le influenze avute dall'Hardcore Punk, anche se tanti metallari sembrano convinti che un genere così grezzo, non sia stato importante per il Thrash Metal


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9986
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da deacon frost »

Ad esempio, la tecnica per batteria del blast beat che si usa tanto nel black metal e in altri sottogeneri estremi, era già utilizzata nel Punk. Certo nel Metal cambia la velocità, ma le tecnica è quella



LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2024, 17:08
Beh a volte sono percorsi diversi. Da Elvis e i Led Zeppelin arrivano i guns n roses, magari i Metallica arrivano dai Deep Purple e dai Black Sabbath.
Mah. @qixand faccio fatica a pensarla così.

Io non so se ho capito bene cosa intendessi tu..comunque:
Io non credo che james Hetfield si sia seduto e abbia ascoltato solo deep purple e black Sabbath (o gruppi similari) per tirare fuori i Metallica.
Oltre che è certo che Jaimz era un fan sfegatato degli Aerosmith. Oltretutto. Ma lui impazzì, da giovane, per il Punk Rock..adorava Bryan May dei Queen, I Kiss. Iniziò a fare cover dei Thin Lizzy e degli UFO.


Cazzo i Metallica hanno fatto dei degli show con le baby metal, che sono un gruppo costruito a tavolino.
Io credo che non sia così settoriale la cosa, questi musicisti ascoltano tutto quello che piace loro, e poi prendono ispirazione lì dove riescono ad incanalare la loro arte.

Come i Pantera che cambiarono il sound ascoltando metallica e slayer e amando quella velocità, quella violenza ne presero ispirazione..mentre prima facevano roba che era più vicina a bon Jovi e gli skid row.

O come Toni Iommi che cominciò a suonare la chitarra accordata più bassa per puro caso, perchè allentare le corde gli permetteva di suonare senza dolore dopo che un incidente in fabbrica gli distrusse le falangi.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti