Metallo Pe(n)sante

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da Matteo »

jimmy ha scritto: solo prima della dieta... :tes: :tes: :tes:

Zio Ja' sto a diventà un figurino...dovresti vedemme!!
:popcorn:


H501

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da delta »

ForzaMagica ha scritto: È un errore abbastanza frequente dei "giovani" di tutte le epoche. Molti fruitori di musica apprezzano certi artisti e reputano datati, commerciali, superati tecnicamente altri artisti precedenti. Salvo poi venire a sapere che questi ultimi sono letteralmente venerati dai loro idoli.
È appunto l'approfondimento, dato dalla maturità o dal professionismo, che fa capire l'importanza di Hendrix anche nell'era delle super tecniche della chitarra oppure che la semplice bollatura come pippa di Ringo sua una fregnaccia sesquipedale.
Tutto questo per dire che se l'amico delta potesse chiedere a uno qualsiasi dei suoi artisti di riferimento se pensano che i Maiden siano solo chitarrone e pelle, avrebbe una risposta che lo sorprenderebbe.
Ah e i Tool senza tutto quello che c'è stato prima di loro, compresi i Maiden, probabilmente avrebbero fatto un altro lavoro.
[youtube][/youtube]
ascoltabile (a gusti) ma niente di rivoluzionario a mio parere. pure troppo melodico per i miei gusti (cosa che sopporto ancora meno dei chitarroni messi a caso)


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da ForzaMagica »

Io se dovessi parlare di Heavy metal inizierei dalle basi


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da totti1montella4 »

con tutti 'sti topic di musica sembriamo delle bancarelle di vintage... asd asd asd



Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da delta »

ForzaMagica ha scritto:Io se dovessi parlare di Heavy metal inizierei dalle basi
ho ascoltato a sprazzi (sono le 23), sembrano fighi, ma io quei riff intravisti nei 13 minuti, faccio fatica a trovarli negli IM.
ora, o sono io arido di heavy, oppure qualcosa con i maiden non quadra. esiste un bel pezzo che mi faccia dire 'ommioddiomacosastosentendo'?
ci sono andato giù pesantuccio prima perché in linea di massima il genere mi piace. io con fear of the dark ci andavo a letto (cit) asd
e quindi il fatto che non trovo qualcosa che mi aggrada me li fa calare. basterebbe dire: "questo è un capolavoro", allora io ne prendo atto e mi faccio due domande. tipo già questo che hai messo mi sembra tutt'altra roba (in positivo). poi che piaccia a me non è garanzia di qualità, appunto dicevo.
non è che sono andato nel topic di gigi d'alessio a dire 'no mi ha deluso', perché so che non è il mio genere. asd


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da ForzaMagica »

delta ha scritto: [youtube][/youtube]
ascoltabile (a gusti) ma niente di rivoluzionario a mio parere. pure troppo melodico per i miei gusti (cosa che sopporto ancora meno dei chitarroni messi a caso)
I gusti non si discutono ;) e pochissimi artisti possono essere definiti rivoluzionari.
E cmq i Maiden sono proprio l'antitesi delle chitarre messe a caso (fenomeno che tra l'altro non mi risulta anche negli altri gruppi storici del genere).
Proprio la formazione a due chitarre soliste comporta l'esigenza di una disciplina solida. Gli intrecci studiatissimi riprendono e rinnovano la lezione di veri capiscuola come i Wishbone Ash.
Per quanto riguarda le influenze ecco qualche indicazione (presa per comodità e mancanza di tempo da wikipedia)

...Lars Ulrich, in un'intervista concessa nel novembre 1987, disse: «Essi, più di ogni altra band, sono responsabili di aver aperto le porte all'heavy metal negli anni ottanta. Sono stati una grande ispirazione per gruppi come noi.»[182]

Gli Slayer, durante i loro esordi, suonavano, oltre a cover dei Judas Priest, anche pezzi degli Iron Maiden, in vari locali della California[183] e Tom Araya citò il gruppo britannico come una grande influenza per il loro disco di debutto, Show No Mercy.[184]

Björn Gelotte (In Flames) disse sugli Iron Maiden: «Credo che abbiano influenzato la nostra epoca. Credo che abbiano avuto un enorme impatto su tutti gli aspiranti cantautori.»[185]

Alexi Laiho disse che il gruppo britannico influì su certe armonie e certi assoli di chitarra dei Children of Bodom.[186]

Per tributare la band, anche i Dream Theater hanno suonato più volte dal vivo l'intera tracklist dell'album The Number of the Beast.


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da ForzaMagica »

delta ha scritto: ho ascoltato a sprazzi (sono le 23), sembrano fighi, ma io quei riff intravisti nei 13 minuti, faccio fatica a trovarli negli IM.
ora, o sono io arido di heavy, oppure qualcosa con i maiden non quadra. esiste un bel pezzo che mi faccia dire 'ommioddiomacosastosentendo'?
ci sono andato giù pesantuccio prima perché in linea di massima il genere mi piace. io con fear of the dark ci andavo a letto (cit) asd
e quindi il fatto che non trovo qualcosa che mi aggrada me li fa calare. basterebbe dire: "questo è un capolavoro", allora io ne prendo atto e mi faccio due domande. tipo già questo che hai messo mi sembra tutt'altra roba (in positivo). poi che piaccia a me non è garanzia di qualità, appunto dicevo.
non è che sono andato nel topic di gigi d'alessio a dire 'no mi ha deluso', perché so che non è il mio genere. asd
Ma certo, tra l'altro non sono il mio gruppo preferito. Io sono ancora più vintage :D
Il problema penso che sia proprio il riferimento a Fear of the dark. Per mei Maiden hanno terminato la loro carica "rivoluzionaria" con il loro secondo album (Killers) che giudico un lavoro straordinario.


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da Claudio_asr »

Ma i blink vanno qua o in rock?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da jimmy »

ddr97 ha scritto:Ma i blink vanno qua o in rock?

Fa 'r serio, su

:sSS:


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da alectric »

Madre santa che disco...!!!

Immagine

E che Capolavoro...!!!
Delta, questo pezzo è del 1975... Per dire eh...
Prova a sentirlo tutto...

[youtube][/youtube]


Immagine

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da Claudio_asr »

jimmy ha scritto:
Fa 'r serio, su

:sSS:
Qua?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da alectric »

Da Sin After Sin (1977)...
Ma de che volemo parla'...? :ssss:

[youtube][/youtube]


Immagine

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da Liouville89 »

ddr97 ha scritto: Qua?
Ma lol.
Mettilo de lá.



Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da delta »

ForzaMagica ha scritto: I gusti non si discutono ;) e pochissimi artisti possono essere definiti rivoluzionari.
E cmq i Maiden sono proprio l'antitesi delle chitarre messe a caso (fenomeno che tra l'altro non mi risulta anche negli altri gruppi storici del genere).
Proprio la formazione a due chitarre soliste comporta l'esigenza di una disciplina solida. Gli intrecci studiatissimi riprendono e rinnovano la lezione di veri capiscuola come i Wishbone Ash.
Per quanto riguarda le influenze ecco qualche indicazione (presa per comodità e mancanza di tempo da wikipedia)

...Lars Ulrich, in un'intervista concessa nel novembre 1987, disse: «Essi, più di ogni altra band, sono responsabili di aver aperto le porte all'heavy metal negli anni ottanta. Sono stati una grande ispirazione per gruppi come noi.»[182]

Gli Slayer, durante i loro esordi, suonavano, oltre a cover dei Judas Priest, anche pezzi degli Iron Maiden, in vari locali della California[183] e Tom Araya citò il gruppo britannico come una grande influenza per il loro disco di debutto, Show No Mercy.[184]

Björn Gelotte (In Flames) disse sugli Iron Maiden: «Credo che abbiano influenzato la nostra epoca. Credo che abbiano avuto un enorme impatto su tutti gli aspiranti cantautori.»[185]

Alexi Laiho disse che il gruppo britannico influì su certe armonie e certi assoli di chitarra dei Children of Bodom.[186]

Per tributare la band, anche i Dream Theater hanno suonato più volte dal vivo l'intera tracklist dell'album The Number of the Beast.
Yep, i dream theatre però altro gruppo con cui ho problemi asd


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metallo Pe(n)sante

Messaggio da delta »

alectric ha scritto:Madre santa che disco...!!!

Immagine

E che Capolavoro...!!!
Delta, questo pezzo è del 1975... Per dire eh...
Prova a sentirlo tutto...

[youtube][/youtube]
Provero, ma già il pezzo messo mi dava sensazioni positive asd


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti