Dance pop anni '80 e '90

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Allora ti spiego una cosa...

E te la spiego per la mia esperienza di clubbers prima, di DJ poi e di Producer di musica elettronica alla fine...
Te la spiego per aver partecipato ai party Devotion di Marco Militello all'Euritmia negli anni '80, quando la cultura clubbing qui in italia non esisteva proprio...
Per aver visto e sentito Adeva e Frankie Knuckles al Coliseum, aver visto suonare Little Louie Vega, Terry Hunter, Justin Berkman, Robert Owens, Satoshi Tomie, Bobby D'ambrosio, David Morales...
Gente che ha fatto la storia dell'underground House e Garage fin dai primordi...
Ho suonato con Ted Patterson, con Kenny Carpenter, nella scena italiana ho conosciuto e suonato con Coccoluto, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, Ralf, Francesco Farfa e tutto l'underground movement italiano anni '90...

Tutto questo per dirti che non stiamo parlando di MUSICA DA ASCOLTO, stiamo parlando di musica CONCEPITA, PRODOTTA E MIXATA PER IL DANCEFLOOR...
Suoni che se non li senti in pista non hanno lo stesso impatto sonoro, perdono di significato...
Quindi a quei parties o ci sei stato, o non sai di cosa parli e non puoi fare alcun confronto...

Facendo due rapidi calcoli, citi gli anni '80, ma quando sono finiti tu eri nato da un anno...
Citi in contrapposizione la Dance degli anni '90, ma anche questi, quando sono finiti, tu avevi 11 anni... Dubito andassi in giro di notte per locali...

Culture Club è una cosa che ha una storia, un groove ed un mood preciso...
Sai chi erano Nicky Siano e Larry Levan, fondatori del Paradise Garage di NYC...?
Conosci la storia dei parties al Loft di Dave Mancuso...? Ed il Warehouse Club di Chicago in cui nacque Frankie Knuckles...? Ed il Body & Soul di New York dove suona (tuttora) François Kevorkian...?

Sai chi è 'sta gente...?
'sta gente sono i Mozart, i Beethoven ed i Bach del dancefloor...

Ho fatto due capodanni con Tony Humphries, probabilmente colui che verrà ricordato come il più grande DJ della storia della Dance di tutti i tempi...
Resident al Ministry Of Sound di Londra...

Se hai voglia cercati chi sono tutti 'sti personaggi, prova a capire un po' che cosa è stato quel mondo, quella cultura, quelle sonorità, e se vuoi ne parliamo...
Altrimenti, se non ne hai voglia, sarebbe opportuno che ti affidassi al giudizio di chi sa perchè C'ERA, in prima persona...
E nel suo piccolo ha partecipato a quel pezzo di storia dell'elettronica...

Tutto questo per dire che quello che stai postando, se parliamo di musica e di elettronica, è me#da pura...
E se mi va di dirlo, lo dico, dato che ne so qualcosina...

Per il resto, non nego che chiunque possa provare emozioni anche sentendo Gigione...
Basta che si limiti a dire: a me me piace...
Alectric che lavoro fai?
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Alectric che lavoro fai?
Scenografo teatrale...

Ho fatto il DJ in passato ed il Producer di musica elettronica....
Ma era un'attività collaterale, che ora ho abbandonato per mancanza di tempo...
Immagine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da faro »

pensa se chi sa di scienza (o di arte, o di letteratura o di ... ) si incazzasse come alec ogni volta che si fa del pressapochismo, e normalmente lo si fa su quotidiani e media nazionali (e internazionali)

:mrgreen:

:mmmmm: :mmmmm:

Relax don't do it
When you want to go to it
Relax don't do it
When you want to come

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Scenografo teatrale...

Ho fatto il DJ in passato ed il Producer di musica elettronica....
Ma era un'attività collaterale, che ora ho abbandonato per mancanza di tempo...
Quindi tu sai di arrangiamento?
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

faro ha scritto:pensa se chi sa di scienza (o di arte, o di letteratura o di ... ) si incazzasse come alec ogni volta che si fa del pressapochismo, e normalmente lo si fa su quotidiani e media nazionali (e internazionali)
Renderebbe un servigio alla comunità...

Il pressappochismo, il qualunquismo, il conformismo...
Tre mali cardini della società dal 20° secolo ad oggi...

Maledetto Andy Warhol...!!!
Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Quindi tu sai di arrangiamento?
Autodidatta...
Mai studiato musica...
Immagine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da faro »

alectric ha scritto: Renderebbe un servigio alla comunità...

Il pressappochismo, il qualunquismo, il conformismo...
Tre mali cardini della società dal 20° secolo ad oggi...

Maledetto Andy Warhol...!!!
mica ho detto che ci si debba adagiare, ho detto che ad incazzarsi di certo non guadagni pubblico disposto ad aprire la mente alle conoscenze che puoi provare a fornirgli

quindi, alla fine, perdi (se l'idea e' di allargare la base)

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

faro ha scritto:
mica ho detto che ci si debba adagiare, ho detto che ad incazzarsi di certo non guadagni pubblico disposto ad aprire la mente alle conoscenze che puoi provare a fornirgli

quindi, alla fine, perdi (se l'idea e' di allargare la base)
Che si fotta la base...
Almeno me sfogo... :tussnz:

asd asd asd
Immagine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da faro »

ci sta :mrgreen:

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Autodidatta...
Mai studiato musica...
allora non mi servi. Tzè asd
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: allora non mi servi. Tzè asd
Meno male... asd
Immagine

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9678
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da LazioEqualShit »

alectric ha scritto: Allora ti spiego una cosa...

E te la spiego per la mia esperienza di clubbers prima, di DJ poi e di Producer di musica elettronica alla fine...
Te la spiego per aver partecipato ai party Devotion di Marco Militello all'Euritmia negli anni '80, quando la cultura clubbing qui in italia non esisteva proprio...
Per aver visto e sentito Adeva e Frankie Knuckles al Coliseum, aver visto suonare Little Louie Vega, Terry Hunter, Justin Berkman, Robert Owens, Satoshi Tomie, Bobby D'ambrosio, David Morales...
Gente che ha fatto la storia dell'underground House e Garage fin dai primordi...
Ho suonato con Ted Patterson, con Kenny Carpenter, nella scena italiana ho conosciuto e suonato con Coccoluto, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, Ralf, Francesco Farfa e tutto l'underground movement italiano anni '90...


Ho fatto due capodanni con Tony Humphries, probabilmente colui che verrà ricordato come il più grande DJ della storia della Dance di tutti i tempi...
Resident al Ministry Of Sound di Londra..

:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:


MAESTRO
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

Allora...
Visto che abbiamo citato Tony Humphries, un paio di chicche dal suo repertorio Classic (tanto per far capire di chi parliamo)...
Andrebbe messo nel topic House Music, essendo stato lui uno dei grandi Godfathers of House, ma tant'è...

Immagine

[youtube][/youtube] [youtube][/youtube]

E poi questo piccolo gioiellino...
Tony Humphries (Consolle) e Michael Watford (Vocals) live al New York Bar...
Per chi in quegli anni andava al BBC di Bologna, all'After-Tea più famoso d'Italia (e tra i più famosi al mondo)...

[youtube][/youtube]
Immagine

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9678
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da LazioEqualShit »

Tiè

David Morales, Claudio Coccoluto e Frankie Knuckles

Immagine
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da faro »

in fondo a destra c'e' anche alectric

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti