Negozi di dischi

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18651
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da simone »

robfel3000 ha scritto:Adesso mi attanaglia una profonda vergogna
Band dal nome altisonante e pretenzioso come eravamo un po' anche noi, a torto
Engel der Vernichtung
Che voleva essere un richiamo a Buñuel ma sai com'è, bisognava essere mitteleuropei
Tuxedomoon, Sonic Youth, Birthday Party, la musica minimale come influenze, quindi difficile dire che musica facevamo, ci definivano dark ma eravamo quanto di più distante da quel genere, puntavamo alla multimedialità come si diceva al tempo
Il core decisionale era composto da tre persone, poi per ogni lavoro chiamavamo tante persone, anche per i live avevamo orchestra, danzatrici, videomaker, era lo zeitgeist
Dopo il primo disco che andò bene soprattutto all'estero (big in Japan) realizzammo nel '90 un'opera complessa, un disco-libro insieme ai poeti importanti italiani: Dario Bellezza, Dacia Maraini, lo stesso De Cataldo di Romanzo criminale quando era un giovane magistrato, e molti altri che ci scrissero dei testi originali per le canzoni
Il tema era la droga e il disco si chiamava "Angeli in polvere"
Lunga tournée in tutta Europa con tutto il carrozzone, qualche passaggio tv per i nomi dei poeti, certo non per noi
Attirammo l'attenzione di una major, la EMI, che decise di investire su di noi
Il fatto è che al tempo eravamo tutti dei veri disgraziati, si eccedeva molto in tutto, lavorammo due anni sul disco nuovo
Poi quando mancavano 2 mesi per registrare con un superstudio, uno di noi è morto di overdose e decidemmo che quella storia doveva finire lì, che sarebbe stato inelegante sfruttare la morte di una persona cara per un po' di pubblicità
Era meglio scomparire
E scomparimmo
Una storia che arricchisce il forum, effettivamente.
Grazie! (Io me l'ero persa).



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52480
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 8 gennaio 2021, 16:10
Ah, pensavo di essere l'unico ad addormentarsi...
Eh sì, non mi piace neanche GOT, e Star Wars. :roll:
Star Wars da ragazzino l'adoravo, ma non sono mai stato un nerd che ne va matto.
Considera che ho visto solo i tre vintage. Il primo al cinema, addirittura.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52480
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
venerdì 8 gennaio 2021, 15:41

ma infatti @qixand. che poi Andrè te non sei pure quello che non ha mai visto Star Wars? ci sono gli estremi per il ban credo
No, come detto anche sopra: il primo lo vidi al cinema appena uscito con un cugino, che tra l'altro se ne è andato da poco, e non finii mai di ringraziare per avermi portato (al Reale credo), visto che ero piccolo e lui molto più grande e non è che uscissimo insieme all'epoca.
Gli altri due forse in TV, quelli vintage.

I nuovi mai. La fantascienza è un genere per il quale, crescendo, ho perso interesse.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da blade »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 23:02
Adesso mi attanaglia una profonda vergogna
Band dal nome altisonante e pretenzioso come eravamo un po' anche noi, a torto
Engel der Vernichtung
Che voleva essere un richiamo a Buñuel ma sai com'è, bisognava essere mitteleuropei
Tuxedomoon, Sonic Youth, Birthday Party, la musica minimale come influenze, quindi difficile dire che musica facevamo, ci definivano dark ma eravamo quanto di più distante da quel genere, puntavamo alla multimedialità come si diceva al tempo
Il core decisionale era composto da tre persone, poi per ogni lavoro chiamavamo tante persone, anche per i live avevamo orchestra, danzatrici, videomaker, era lo zeitgeist
Dopo il primo disco che andò bene soprattutto all'estero (big in Japan) realizzammo nel '90 un'opera complessa, un disco-libro insieme ai poeti importanti italiani: Dario Bellezza, Dacia Maraini, lo stesso De Cataldo di Romanzo criminale quando era un giovane magistrato, e molti altri che ci scrissero dei testi originali per le canzoni
Il tema era la droga e il disco si chiamava "Angeli in polvere"
Lunga tournée in tutta Europa con tutto il carrozzone, qualche passaggio tv per i nomi dei poeti, certo non per noi
Attirammo l'attenzione di una major, la EMI, che decise di investire su di noi
Il fatto è che al tempo eravamo tutti dei veri disgraziati, si eccedeva molto in tutto, lavorammo due anni sul disco nuovo
Poi quando mancavano 2 mesi per registrare con un superstudio, uno di noi è morto di overdose e decidemmo che quella storia doveva finire lì, che sarebbe stato inelegante sfruttare la morte di una persona cara per un po' di pubblicità
Era meglio scomparire
E scomparimmo
Non ci crederai ma vi ho ascoltato più di una volta su un programma serale di musica rock/dark/new wave che andava in onda su Radio Dimensione Zero (da Monte Porzio Catone) condotto da tale Massimo Santori che era in fissa con i vari Dead Can Dance, This Mortal Coil e Death in June. Ho cercato di rimediare il vostro CD ai tempi ma eravate introvabili nei vari negozi di noleggio del tempo, volevo masterizzarmi il CD a casa. asd Complimenti, eravate bravissimi, sono fiero di conoscere anche se solo virtualmente uno dei componenti di un esperimento così rivoluzionario nel panorama italiano.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5326
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da robfel3000 »

Ti ringrazio moltissimo davvero
Io un po' mi vergogno delle cose che ho fatto, avrei potuto farle meglio e con meno pretenziosità giovanile, sempre che alla fine eravamo dei cazzoni a cui piacevano le cose dei cazzoni
Cioè malgrado che dalla nostra musica sembrava che avessimo visto la fine del mondo e ci fosse piaciuta, in realtà stavamo sempre a ridere tra di noi e con spirito iconoclasta anche ai nostri danni
Però c'era un infinito amore per la musica che letteralmente ci aveva fatto talmente tanto del bene nelle nostre vite
Non suonavamo perché volevamo diventare delle rockstar, ma perché volevamo fare della buona musica per onorare la musica che aveva fatto più belle le nostre vite
Fin da quando ero bambino e camminavo per le vie del paese nei giorni di primavera e sentivo dalle finestre aperte le casalinghe che cantavano mentre facevano le pulizie (cosa che faccio io ancora quando sono di corvée) e le strade sembravano più belle
Fin da allora la musica mi ha fatto del bene e non mi ha mai abbandonato, ancora adesso mettere le mani su un piano mi dà un'emozione indescrivibile.
Lei non mi ha mai abbandonato e io non la abbandonerò mai


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da blade »

Mamma mia, che messaggio, i brividi addosso in un uggioso sabato sera mentre leggo un forum di calcio, grazie davvero :oops:


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52480
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
sabato 9 gennaio 2021, 20:47
Ti ringrazio moltissimo davvero
Io un po' mi vergogno delle cose che ho fatto, avrei potuto farle meglio e con meno pretenziosità giovanile, sempre che alla fine eravamo dei cazzoni a cui piacevano le cose dei cazzoni
Cioè malgrado che dalla nostra musica sembrava che avessimo visto la fine del mondo e ci fosse piaciuta, in realtà stavamo sempre a ridere tra di noi e con spirito iconoclasta anche ai nostri danni
Però c'era un infinito amore per la musica che letteralmente ci aveva fatto talmente tanto del bene nelle nostre vite
Non suonavamo perché volevamo diventare delle rockstar, ma perché volevamo fare della buona musica per onorare la musica che aveva fatto più belle le nostre vite
Fin da quando ero bambino e camminavo per le vie del paese nei giorni di primavera e sentivo dalle finestre aperte le casalinghe che cantavano mentre facevano le pulizie (cosa che faccio io ancora quando sono di corvée) e le strade sembravano più belle
Fin da allora la musica mi ha fatto del bene e non mi ha mai abbandonato, ancora adesso mettere le mani su un piano mi dà un'emozione indescrivibile.
Lei non mi ha mai abbandonato e io non la abbandonerò mai
Ti faccio un ultimo complimento sennò te monti la testa :mmmmm: :mrgreen:
ti fa onore parlare di questa esperienza con grande umiltà, soprattutto perché facevate una musica permeata di un alone intellettuale, e spesso, chi fa determinate cose, finisce per prendersi sin troppo sul serio (ed è una cosa abbastanza triste).
Tu ne parli nel modo giusto e non hai paura di riconoscere che in fondo eravate dei cazzoni, come è normale che sia per dei ragazzi che fanno una cosa che adorano.
Peraltro facevate un genere che era nei tempi, anche se alternativo, e non è affatto detto che se si è abbracciato un genere con temi seri, non si sia poi dei cazzoni nella vita di tutti i giorni.

La musica è veramente una delle poche gioie della vita, questa cosa la condivido con te, è l'unica cosa che non tradisce mai, veramente. L'unica costante su cui, chi è fortunato come noi ad averla abbracciata come passione, potrà contare per sempre. Anche solo per sollevare di un minimo il morale in un momento difficile, o accendere una luce in una giornata normale.

Poi suonare, magari insieme a degli amici, credo che sia la sensazione più bella che si possa provare. Rimanendo in tema, nemmeno segnare un goal dà la sensazione che si prova quando la musica che stai suonando ti trasporta, o vedi qualcuno sotto a un palco che la apprezza.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5326
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da robfel3000 »

Infatti temo di sconfinare nella retorica e nel protagonismo che sono cose che detesto entrambe
Ma qui si parla d'amore vero
E oltretutto parlare di questa cosa così bella ora e qui ha avuto un effetto profondamente terapeutico su di me
In questo tempo qui sono riuscito a tenere a bada l'ansia crescente per la partita di domani


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73197
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da faro »

sono contributi molto belli



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da basano75 »

blade ha scritto:
sabato 9 gennaio 2021, 21:00
Mamma mia, che messaggio, i brividi addosso in un uggioso sabato sera mentre leggo un forum di calcio, grazie davvero :oops:
Mi accodo a blade nel messaggio, grazie @robfel3000

Argomento che andrà approfondito quando mezzo forum verrà ad invadere Greccio


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da bibiroma »

Un gran momento di forum... grande @robfel3000


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5326
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da robfel3000 »

bibiroma ha scritto:
domenica 10 gennaio 2021, 1:28
Un gran momento di forum... grande @robfel3000
Grazie Fabrizio
A te sono particolarmente affezionato perché fosti il primo a mandarmi a fanculo su questo forum nel lontano 2012 :D
Nel caso specifico se ricordo bene avevi ragione tu e torto io


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@robfel3000 Io (per rispetto, ammirazione e devozione, mica per niente) mi prenoto il posto da ultimo a mandattece, prima che chiedi di cancellare l'account famme un fischio asd ;) :D


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da bibiroma »

robfel3000 ha scritto: Grazie Fabrizio
A te sono particolarmente affezionato perché fosti il primo a mandarmi a fanculo su questo forum nel lontano 2012 :D
Nel caso specifico se ricordo bene avevi ragione tu e torto io
Davvero?!?!!! Scusami ancora... non ricordo il fatto per niente... dimmi un po'... a volte mio fratello, quello ignorante, si impossessa del mio account ImmagineImmagine ... un abbraccio...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto: Davvero?!?!!! Scusami ancora... non ricordo il fatto per niente... dimmi un po'... a volte mio fratello, quello ignorante, si impossessa del mio account ImmagineImmagine ... un abbraccio...

Come er cugino juventino di principe? asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti