Negozi di dischi

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

darracq ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 12:42
3 acquisti fatti, ma di prima stampa solo Rubber Soul, ovviamente non in condizioni del tutto ottime.
E niente, poi stavo cercando "Mellon Collie and the infinite sadness", stampa del 1995. Poi ho visto il prezzo...sta sulle 400€! Di meno non si trova proprio, solo ristampe. Certo che sui vinili non si scherza proprio.

Benissimo, contento di avere in famiglia tutti quelli di mio padre che sono prime stampe degli anni 70
calcola che gli album prodotti dal 1995 al 2005 tendono a essere i piu` costosi perche` era il periodo che i cd spopolavano e poi si scaricava la musica gratis, quindi gli album che venivano fatti uscire anche in vinile, uscivano in copie limitatissime. poi l'industria ha capito che la musica si scarica e per chi vuole il conforto epidermico del supporto fisico e ha il fetish dell'oggetto da collezione, il vinile e` 300.000 volte meglio del cd.

infatti se vedi tra i dischi che costano di piu` su discogs ci sono le prime stampe di vinili di album che ancora non sono stati ristampati in vinile e quindi la prima stampa e` l'unica copia possibile su quel supporto... Wildflowers di Tom Petty, The Information di Beck, Greendale di Neil Young... ora e` uscita la ristampa di The Rising di Springsteen, la prima stampa era costosissima


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 4:45
grazie di aver condiviso questa storia fantastica e complimenti per la serietà della scelta


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 4:45
grazie di aver condiviso questa storia fantastica e complimenti per la serietà della scelta



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

mo pero` ce deve fa` vede` la foto cor Samurai d'Argento


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da il_noumeno »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 23:02
Adesso mi attanaglia una profonda vergogna
Band dal nome altisonante e pretenzioso come eravamo un po' anche noi, a torto
Engel der Vernichtung
Che voleva essere un richiamo a Buñuel ma sai com'è, bisognava essere mitteleuropei
Tuxedomoon, Sonic Youth, Birthday Party, la musica minimale come influenze, quindi difficile dire che musica facevamo, ci definivano dark ma eravamo quanto di più distante da quel genere, puntavamo alla multimedialità come si diceva al tempo
Il core decisionale era composto da tre persone, poi per ogni lavoro chiamavamo tante persone, anche per i live avevamo orchestra, danzatrici, videomaker, era lo zeitgeist
Dopo il primo disco che andò bene soprattutto all'estero (big in Japan) realizzammo nel '90 un'opera complessa, un disco-libro insieme ai poeti importanti italiani: Dario Bellezza, Dacia Maraini, lo stesso De Cataldo di Romanzo criminale quando era un giovane magistrato, e molti altri che ci scrissero dei testi originali per le canzoni
Il tema era la droga e il disco si chiamava "Angeli in polvere"
Lunga tournée in tutta Europa con tutto il carrozzone, qualche passaggio tv per i nomi dei poeti, certo non per noi
Attirammo l'attenzione di una major, la EMI, che decise di investire su di noi
Il fatto è che al tempo eravamo tutti dei veri disgraziati, si eccedeva molto in tutto, lavorammo due anni sul disco nuovo
Poi quando mancavano 2 mesi per registrare con un superstudio, uno di noi è morto di overdose e decidemmo che quella storia doveva finire lì, che sarebbe stato inelegante sfruttare la morte di una persona cara per un po' di pubblicità
Era meglio scomparire
E scomparimmo
Post splendido. Grazie davvero


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da il_noumeno »

Ah un caro saluto a chi pensa che il forum sia morto.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da qixand »

@robfel3000 mi sono andato a sentire qualcosa sul tubo (santo sempre). Peccato che l’Italia sia conosciuta per la tanta merda esportata, quando nel sottobosco c’è sempre stata tanta gente mossa da ispirazioni internazionali che sapeva e poteva dire la sua.

Sono contento che almeno voi abbiate avuto la possibilità di assaggiare la vita reale di chi fa musica, anche se con il corollario, mi verrebbe da dire quasi automatico, di eccessi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da robfel3000 »

Veramente, vi ringrazio tantissimo tutti
Aggiungo che al di là di come è andata per me sono stati anni bellissimi, ho avuto il privilegio di entrare in contatto con persone che mi hanno ispirato a tutti i livelli e mi hanno reso meno scemo di quanto lo fossi allora
Gli eccessi erano quelli del tempo, un po' meno sarebbe stato meglio direi
Federico appena uscito dal centro sperimentale di scenografia come tecnico del suono lavorava col nipote di Ciarrapico (Giacomo) e col gruppo che in seguito avrebbe fatto Boris
Morì appena terminato "Asino chi legge", corto di Pietro Reggiani che ha girato molto anche su Fuori orario e che è a lui dedicato


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 22:32
Ah un caro saluto a chi pensa che il forum sia morto.
Long Live AS Roma Forum!

ps. se amo arzato i sordi in un terzo del tempo dell'anno scorso, vor di` che semo rimasti li mejo :flag1:


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Naesh »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 20:55
Io ci ho lavorato un’estate, avevo Sebastiano Ice One come capo.
Però il 12” ce lo produsse Banda Bonnot sulla Nomentana (poi Hell’s nation). Mitico Robertò!
Grande Ice One, è di Ostia.. vecchio producer dei Colle Der Fomento e romanista vero!


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 22:32
Ah un caro saluto a chi pensa che il forum sia morto.
ma che c'entra ? non sporchiamo questo bellissimo post con beghe di questo tipo, dai



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:
ma che c'entra ? non sporchiamo questo bellissimo post con beghe di questo tipo, dai

Ah faro easy, io devo ricevere messaggi a qualsiasi ora de gente che scrive che il forum è morto, che l’assenza di questo o quell’utente amico suo ha abbassato il livello qualitativo e non posso far notare che sì ci sono ancora utenti interessanti? A te che stai qua in altri lidi te danno un giorno sì e pure l’altro del laziale. E io ‘sta roba me la devo ciucciare tutta, a differenza tua (per gli algoritmi demmerda e per la gente che me manda screenshot su whatsapp). Eddai su.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Loddr16 »

Confermo le schifezze. Però leggono, i furbacchioni. E pensare che quest'estate mi ero pure esposto, insieme ad altri utenti, in favore della gente allontanata. Mai più...



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: Ah faro easy, io devo ricevere messaggi a qualsiasi ora de gente che scrive che il forum è morto, che l’assenza di questo o quell’utente amico suo ha abbassato il livello qualitativo e non posso far notare che sì ci sono ancora utenti interessanti? A te che stai qua in altri lidi te danno un giorno sì e pure l’altro del laziale. E io ‘sta roba me la devo ciucciare tutta, a differenza tua (per gli algoritmi demmerda e per la gente che me manda screenshot su whatsapp). Eddai su.
Ti autorizzo a daje il numero mio. :popcorn:


ASR

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
giovedì 5 marzo 2020, 13:18
Ti autorizzo a daje il numero mio. :popcorn:
sono gia' stati puniti a sufficienza asd



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti