Rap italiano

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da joe »

Cioe' stiamo parlando di gente che ha considerato Bassi Maestro un "grande", non so se mi spiego. Ricordo quando mi capito' in mano un numero di "AELLE", sara' stato il 1998, e io che leggevo riviste musicali serie (tipo Rumore o Mucchio Selvaggio) lo trovai desolante. Manco le fanze di punk/oi erano cosi' infantili.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Lando »

joe ha scritto:
Sei un valente tuttologo, chiedero' ad oswald di cambiarti l'avatar con pico de' paperis
sono un provocatore.



di successo.


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Naesh »

joe ha scritto:Cioe' stiamo parlando di gente che ha considerato Bassi Maestro un "grande", non so se mi spiego. Ricordo quando mi capito' in mano un numero di "AELLE", sara' stato il 1998, e io che leggevo riviste musicali serie (tipo Rumore o Mucchio Selvaggio) lo trovai desolante. Manco le fanze di punk/oi erano cosi' infantili.
Secondo me Bassi Maestro è una colonna portante del rap italiano, nonostante lo ammiri di più come produttore piuttosto che come rapper e non straveda per chi fa uscire un disco all’anno.. Aelle è stato il primo tentativo di sdoganamento del rap in Italia, era gestito da ragazzi davvero giovani ma ha infuso un bel po’ di cultura tra gli ascoltatori dell’epoca. Poi per quello che tu dici dei media di ora che fanno interviste o recensioni senza sapere niente del rap in generale, o peggio di musica, sono totalmente d’accordo con te.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »

Carl brave? Cioè da ieri è fuori il nuovo singolo di Rancore e sento parlare di Carl Brave.


Ascoltate Underman di Rancore, disponibile da ieri su Spotify.

Questo ragazzo va fatto studiare nelle scuole e parafrasato tipo Dante.


ASR

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da joe »

Boom. A me Rancore piace (e mi era sfuggito il nuovo singolo, grazie :)) ma secondo me esageri un pelino.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »

joe ha scritto:Boom. A me Rancore piace (e mi era sfuggito il nuovo singolo, grazie :)) ma secondo me esageri un pelino.
Era un iperbole ovviamente. Ma è il miglior rapper italiano per distacco. E qui sono serio.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »




Vabbè...........


ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:


Vabbè...........
Ma è la zeppola che spinge a fare i rapper, o è il rap che fa venì la zeppola?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: Ma è la zeppola che spinge a fare i rapper, o è il rap che fa venì la zeppola?
Il piccolo difetto che hanno tutti i grandissimi. Comunque apprezziamo il tuo contributo tecnico.


ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:Il piccolo difetto che hanno tutti i grandissimi. Comunque apprezziamo il tuo contributo tecnico.
asd
Se vuoi il mio commento tecnico su questo video, non conoscevo il rapper, ma la metrica disordinata che sembra quasi casuale, insieme all'accento romano marcato, lo fa sembrare simile al sergente Metal Carter, ma il risultato è quasi più alla Rude MC dei Flaminio Maphia... per me è NO.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Bob Gray »

Ho visto numeto zero, gran bel documentario sul genere.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto: asd
Se vuoi il mio commento tecnico su questo video, non conoscevo il rapper, ma la metrica disordinata che sembra quasi casuale, insieme all'accento romano marcato, lo fa sembrare simile al sergente Metal Carter, ma il risultato è quasi più alla Rude MC dei Flaminio Maphia... per me è NO.
"La metrica ordinata" è proprio ciò che ha portato il rap italiano alla morte.


Comunque non voglio convincerti assolutamente, posso solo consigliarti, prima di bocciarlo del tutto, di ascoltare S.U.N.S.H.I.N.E., e i suoi featuring ne "L' albatro" e "Scirocco".
Sono sicuro che non ti deluderà.


ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:"La metrica ordinata" è proprio ciò che ha portato il rap italiano alla morte.


Comunque non voglio convincerti assolutamente, posso solo consigliarti, prima di bocciarlo del tutto, di ascoltare S.U.N.S.H.I.N.E., e i suoi featuring ne "L' albatro" e "Scirocco".
Sono sicuro che non ti deluderà.
Il commento era volutamente ironico, lo ammetto, e la metrica casuale mi piace (ho appunto citato Metal Carter uno dei miei preferiti) ma ti dico che si capisce che non è uno banale, anzi i testi sono interessanti, non so se mi ha convinto, oscilla tra il serio e il poco credibile, non l'ho capito.
Cmq apprezzo gli anti rapper, come look, temi ecc. e mi sembra appartenere alla categoria. Ora sento gli altri.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Freedom »



ASR

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da Loddr16 »

qixand ha scritto: Ma è la zeppola che spinge a fare i rapper, o è il rap che fa venì la zeppola?
È nata prima la zeppola o Jovanotti?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti