Chris Cornell

Album, concerti, monografie
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da alectric »

Io mi sono perso Zappa è lo rimpiangerò per tutta la vita... :(


Immagine

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da blade »

Visti come gruppo spalla dei rem al palaeur, Grant lee e soci se li mangiarono vivi stipe & co. E infatti furono coperti dagli applausi .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:Visti come gruppo spalla dei rem al palaeur, Grant lee e soci se li mangiarono vivi stipe & co. E infatti furono coperti dagli applausi .
mi riferivo proprio a quel concerto. Credo di aver avuto un febbrone... era tipo febbraio. Perché Pearl Jam ai fottuti U2 al Flaminio?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da il_noumeno »

alectric ha scritto:Io mi sono perso Zappa è lo rimpiangerò per tutta la vita... :(

Temo fuori dalla mia portata per questioni anagrafiche. Ultimo concerto in Italia?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da blade »

I Pearl Jam poi li ho visto una decina di volta da soli. I miei amici che ci andarono mi raccontarono di fischi e ululati durante tutto il concerto, i pearl jam erano giá usciti con Ten, vedder riempito di bottigliate turto il tempo che alla fine inizió a colpire con l'asta del microfono quelli delle prime file, insomma il classico competente pubblico degli U2 :lol:


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto:

Temo fuori dalla mia portata per questioni anagrafiche. Ultimo concerto in Italia?
Parlo di quello di Roma, Palasport 1988...
Anche io stavo con la febbre, mio fratello l'ha visto... :gggg:


Immagine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:I Pearl Jam poi li ho visto una decina di volta da soli. I miei amici che ci andarono mi raccontarono di fischi e ululati durante tutto il concerto, i pearl jam erano giá usciti con Ten, vedder riempito di bottigliate turto il tempo che alla fine inizió a colpire con l'asta del microfono quelli delle prime file, insomma il classico competente pubblico degli U2 :lol:

già, la seconda data al Flaminio andò così. Quella stessa estate li vidi anche con Neil Youg allo Slane Castle...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da il_noumeno »

alectric ha scritto: Parlo di quello di Roma, Palasport 1988...
Anche io stavo con la febbre, mio fratello l'ha visto... :gggg:
no, troppo piccolo. Il primo concerto serio, per puro culo perché a mia sorella venne la varicella e il fidanzato portò me, Sonic Youth e Nirvana...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da alectric »

blade ha scritto:I Pearl Jam poi li ho visto una decina di volta da soli. I miei amici che ci andarono mi raccontarono di fischi e ululati durante tutto il concerto, i pearl jam erano giá usciti con Ten, vedder riempito di bottigliate turto il tempo che alla fine inizió a colpire con l'asta del microfono quelli delle prime file, insomma il classico competente pubblico degli U2 :lol:
Mammamia chemmerda gli U2... :vomito:

M'hai ricordato un episodio...

1982, Motorhead al Tendastrisce (madonna che concerti che c'ho visto in quel posto fantastico... :oops: )
Tour di Iron Fist (tra l'altro se n'era appena andato "Fast" Eddie Clarke, sostituito per l'occasione da Brian Robertson, ex Thin Lizzy)
All'epoca c'era guerra aperta tra metallari e punk...

Un gruppetto di punk (tipo 'na quindicina) sotto al palco iniziano a rompere il cazzo, buhando e fischiando a rotta de collo...
Lemmy prima inizia a sputargli dal palco, poi questi je tirano un paio de bottiglie...
Allora Lemmy se sfila il basso Rickenbacker dal collo e se butta a pesce sul gruppetto sbragandone 3 o 4...
Dopo un paio di minuti la sicurezza lo riacchiappa e lo ributta sul palco...
Lui ricomincia a suonare mentre nel frattempo sotto s'era scatenata una megarissa durata tipo 'na decina de minuti... :lol: :lol: :lol: :lol:


Immagine

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da blade »

Lemmy col daspo sarebbe stato un'esperienza.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: chris cornell

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
mi riferivo proprio a quel concerto. Credo di aver avuto un febbrone... era tipo febbraio. Perché Pearl Jam ai fottuti U2 al Flaminio?
Considera che li gradii così tanto la prima sera che alla fine andai anche la seconda pure se i rem mi lasciarono freddino. Lui era un fantastico bambacione veramente innamorato di quello che faceva , suonava e cantava con la vera felicità addosso , riusciva a trovare il lato positivo pure se doveva cantare in quella metà di palaeur Pre lavori per migliorare l'acustica.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da oswald »

Sono sotto shock, ho quasi pianto. Se ne va una parte importante della mia adolescenza. Era in tour con la band riunita, avevano appena suonato a Detroit... ma in questi casi niente è quello che sembra, nothing as it seems come scriveva Jeff Ament in un pezzo cantato magistralmente da Vedder.
Ho visto che sono già stati postati i video, The Day I Tried To Live e Hunger Strike sono tra le mie preferite, anche Black Hole Sun è splendida. Hunger Strike ho provato a rifarla innumerevoli volte quando militavo ignobilmente in una band, ma non c'è stato mai nessuno in grado di arrivare lì, nemmeno lui dal vivo aveva quell'estensione vocale. :D
Preferivo la parte dei Soundgarden meno metal e più evoluta, ma avevano probabilmente raggiunto l'apice nel momento della separazione, la carriera solista e Audioslave non è stata paragonabile alla produzione precedente, pur con qualche chicca disseminata nel tempo. Temple of The Dog fu un progetto unico - come Mad Season qualche anno dopo - di quella floridissima scena musicale. Solo il buon vecchio Edward e Mark Lanegan sono stati risparmiati dalla maledizione che avvolge i frontman della città della pioggia, forse un prezzo da pagare al successo, alla storia, al talento, al destino, ma i ricordi legati a quel periodo resteranno indelebili nella memoria.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da Lando »

io all'epoca, pischello arrogante senza vere basi musicali, consideravo come un imperdonabile cedimento allo spirito (fatuo) dei tempi, che disprezzavo, qualunque intervento di "pulizia" della melodia, ogni eccessiva orecchiabilità, e persino il rallentamento del ritmo... saltavo Better man o Nothingman, rifiutavo Black Hole Sun cantata da tutti, rimasi inizialmente perplesso anche da jar of flies, per dire, che poi mi ha imprigionato e non ne sono più veramente uscito

ho avuto bisogno di tornare a Hegel, il vero è l'intero, per riappacificarmi... Ora mi prendo tutto, tipo un integralista coi testi sacri, considero necessario ogni passaggio, non toccherei nulla per evitare che possa crollare l'intera costruzione (su better man e nothingman, o black hole sun o altre, però, resta la freddezza, le accetto per disciplina divina)


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da oswald »

Jar of Flies è un piccolo capolavoro, del tutto inaspettato e direi quasi rivoluzionario. Anche quel formato, l'EP, era perfetto, ti dava l'idea di un concept ma senza troppe ambizioni, puro istinto e creatività, sperimentazione.
Anch'io dopo Vitalogy non compresi subito No Code, oggi lo considero l'album migliore come sintesi tra le diverse anime, più maturo eppure ancora innovativo. Non sarei mai potuto passare dai Black Sabbath a The Band altrimenti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da il_noumeno »

Io non ne faccio un discorso di contrapposizione tra melodia e suono duro. Vitalogy e No Code, ma anche la ballad di Ten e Vs le ho apprezzate (così come Jar of Flies o Hunger Strike di TOTD). Ma Black Hole Sun è un pezzo che ho sofferto sempre poco.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti