Chris Cornell

Album, concerti, monografie
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da oswald »

Betterman è un pezzo che Vedder scrisse a quattordici anni, è una ballata celebre ma di poco spessore musicale. La cosa migliore sono i medley dal vivo delle versioni extended in cui viene inserito un po' di tutto, dai Pink Floyd a Nick Drake.
Nothingman invece è bellissima, e sentirla nel 2000 al Forum di Milano cantata da diecimila persone è stata un'emozione indescrivibile.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da Lando »

oswald ha scritto:
Nothingman invece è bellissima, e sentirla nel 2000 al Forum di Milano cantata da diecimila persone è stata un'emozione indescrivibile.
sì poi figurati, mi piace pure l'inno americano cantato da eddie...



Fortune, that arrant whore

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da blade »

oswald ha scritto:Jar of Flies è un piccolo capolavoro, del tutto inaspettato e direi quasi rivoluzionario. Anche quel formato, l'EP, era perfetto, ti dava l'idea di un concept ma senza troppe ambizioni, puro istinto e creatività, sperimentazione.
Anch'io dopo Vitalogy non compresi subito No Code, oggi lo considero l'album migliore come sintesi tra le diverse anime, più maturo eppure ancora innovativo. Non sarei mai potuto passare dai Black Sabbath a The Band altrimenti.
jar of flies è grandioso, è tutto incastrato alla perfezione, riuscirono a creare un album semiacustico quasi perfetto quando MerdTV scassava le palle con tutti gli umplugged della minchia, loro fecero un EP intero togliendo praticamente la spina alle chitarre. e dire che gli alice in chains fino a quel punto li avevo seguito poco visto che erano i più vicini al metal dei gruppi dell'epoca, mi sarei perso la voce più dolorosa ed intensa della storia del rock, in jar of flies e nel progetto mad season staley è veramente la voce simbolo di quei magnifici perdenti che popolavano seattle e dintorni.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da alectric »

Non scherziamo...

Jar Of Flies è uno di quei dischi che va dritto dritto sulla mensola dei capolavori...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da alectric »

Come cazzo si fa a non morire di brividi ascoltando Nutshell...

Peli sull'attenti come soldati... :oops:



Immagine

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da Liouville89 »

:(



sandman
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da sandman »

mi sono innamorato dei Pearl Jam quando li vidi come gruppo spalla degli U2 nel 1993. Mi ricordo che uscii dal concerto con la loro musica in testa e la mattina dopo mi andai a comprare ten. Da quel momento, ho comprato qualunque cd grunge e, in qualunque città mi trovassi andavo alla ricerca di bootleg. Ho avuto la fortuna di vedere 12 concerti dei Pearl Jam (piu 1 di Eddie Vedder da solista a Boston e quello che farà il 25 giugno a Firenze) e di vedere anche i soundgarden a Bologna nel 1996 in un concerto meraviglioso. Ho sofferto 2 mesi per la morte di Staley, forse la voce alla quale ero più affezzionato (anche se i miei preferiti sono sempre stati i Pearl Jam). Considero dei capolavori jar of flies e above. Dopo Staley, è stato il turno di Weiland ed è stato un altro pezzo di vita musicale che se n'è andato. Quando ho letto di Cornell non volevo crederci e non so quanto ci metterò a metabolizzarlo.
Credo che il vero spessore musicale di questi gruppi non sia stato davvero compreso del tutto, così come la grandezza di questi cantanti. La voce di Cornell dal vivo era un qualcosa di meraviglioso e sono 2 giorni che ho ripreso il cd dei temple of the dog, ascoltandolo con un misto di nostalgia e rabbia. Say hello to heaven Chris



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da alectric »

sandman ha scritto:Credo che il vero spessore musicale di questi gruppi non sia stato davvero compreso del tutto, così come la grandezza di questi cantanti. La voce di Cornell dal vivo era un qualcosa di meraviglioso...
Secondo me ci ha preso alla grande Blade quando ha scritto che Cornell è stato il vero erede di Robert Plant...


Immagine

sandman
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da sandman »

alectric ha scritto: Secondo me ci ha preso alla grande Blade quando ha scritto che Cornell è stato il vero erede di Robert Plant...
Concordo, non ci avevo mai pensato ma il paragone è perfetto



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da blade »

il paragone non è mio asd considerate che lui iniziò a pensare ad una carriera da cantante quando più di uno gli fece notare la somiglianza con la voce di robert plant.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da alectric »

Blade millantatore... :lol:


Immagine

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da Liouville89 »

Quello del paragone con Plant girava già dagli albori, da quello che ho capito.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da blade »

alectric ha scritto:Blade millantatore... :lol:
perchè rovinare una bella storia con la verità 8-)


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da oswald »

sandman ha scritto: Ho avuto la fortuna di vedere 12 concerti dei Pearl Jam (piu 1 di Eddie Vedder da solista a Boston e quello che farà il 25 giugno a Firenze)
Io sarò a Taormina il 27.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Chris Cornell

Messaggio da il_noumeno »

volevo metterlo qui, come omaggio:



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti