Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanaland

Album, concerti, monografie
Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanaland

Messaggio da Lando »

http://grungestorytellers.xanaland.com/

per gli amanti del genere (non credo più tantissimi..)
e, tra di essi, coloro interessati alla vita di alcuni dei ragazzi che hanno composto e suonato la colonna sonora della loro vita (ancora meno, immagino)

xana era la ragazza di andy wood, amica di chris, layne, jerry
alcuni ricordi, o commenti sono da brividi. E credo lo siano anche per chi non ha presente il contesto, ma qui non garantisco.
non so ovviamente dire l'attendibilità. L'impressione è che parli a cuore aperto. Poi boh

la "particolare" maglietta arancione di layne staley in would, gliela diede lei, era di andy wood. Che grande Layne. Ma questo è solo un dettaglio
Ultima modifica di Lando il martedì 16 ottobre 2018, 14:00, modificato 1 volta in totale.


Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Layne Staney Andy Wood Chris Cornell - Xanaland

Messaggio da Lando »



89, che pischelli


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanaland

Messaggio da oswald »

Lando ha scritto:
un mod modifichi poi il titolo.. layne staley, non staney..
:?

magari si può aggiungere anche "grunge"
Ho corretto l'errore, il titolo puoi modificarlo anche tu in quanto autore del messaggio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Grunge; Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell etc -Xana

Messaggio da Lando »

ah ecco, grazie


Fortune, that arrant whore

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge; Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell etc -Xana

Messaggio da blade »

lo conoscevo già :suka: poi un giorno che ho tempo e sono particolarmente arrapato stilerò un elenco dettagliato del microcosmo delle donne del grunge/musica alternativa degli anni 80 e 90, di materiale ce ne è a profusione asd


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Grunge; Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell etc -Xana

Messaggio da Lando »

ci conto

questo non l'ho ancora visto, ne parlano bene, ci sono tutti dentro
► Mostra testo


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da qixand »

A me il grunge non piace, soprattutto perchè venne alla fine dell'era musicale che più di tutte mi esaltò da adolescente, da gran fan dei Guns n' Roses e di tanto glam, hard rock di fine anni '80/inizio '90, ma mi sono visto questo documentario e come tutte le biografie musicali l'ho trovato molto interessante.

Che poi il grunge non è nemmeno strettamente un genere musicale per me, almeno così inquadrato come altri.
Proprio seguendo questo video mi rendo conto che parlare di grunge nel caso dei MLB, che ricordo a malapena all'epoca, soprattutto confrontandolo ai Nirvana, è un long stretch.
Ma se allarghiamo il discorso, gli stessi Pearl Jam, i Soundgarden, avevano ben poco in comune se non la provenienza da una certa area, il periodo e la conoscenza tra i membri.
La musica è veramente molto varia.
Ultima modifica di qixand il martedì 16 ottobre 2018, 22:50, modificato 1 volta in totale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da red5788 »

Madonna mia quanto amo il seattle sound! :sud:



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da blade »

qixand ha scritto:A me il grunge non piace, soprattutto perchè venne alla fine dell'era musicale che più di tutte mi esaltò da adolescente, da gran fan dei Guns n' Roses e di tanto glam, hard rock di fine anni '80/inizio '90, ma mi sono visto questo documentario e come tutte le biografie musicali l'ho trovato molto interessante.
con andy wood allora saresti andato d'accordo , era il più glam di tutti asd

certo , pensare come sia cambiato il destino di tanta gente con l'overdose di wood, parecchi ascoltatori dei PJ per me non avrebbero seguito alla stessa maniera i mother love bone , proposta musicale troppo diversa, pensare a quanta gente si è conosciuta durante i concerti dei pearl jam, e poi magari ha avuto figli, si è sposata, se ne esce pazzi...in un universo parallelo andy wood è ancora vivo e ora fa i duetti con timbaland , gossard e ament dopo 5 album con i mother love bone hanno mandato a fare in culo l'ego smisurato di wood e ora suonano in bands locali praticamente sconosciute tirando fuori delle rearviewmirror che nessuno si incula di striscio, mccready è diventato un junkie di professione ma non avendo un dollaro è finito a disintossicarsi in un centro per poveracci e non insieme a layne staley, quindi i mad season non sono mai esistiti...vedder fa ancora il benzinaro e il surfer con la panza a 50 anni suonati in quel di san diego e sta ancora con la fidanzata storica beth.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
con andy wood allora saresti andato d'accordo , era il più glam di tutti asd

certo , pensare come sia cambiato il destino di tanta gente con l'overdose di wood, parecchi ascoltatori dei PJ per me non avrebbero seguito alla stessa maniera i mother love bone , proposta musicale troppo diversa, pensare a quanta gente si è conosciuta durante i concerti dei pearl jam, e poi magari ha avuto figli, si è sposata, se ne esce pazzi...in un universo parallelo andy wood è ancora vivo e ora fa i duetti con timbaland , gossard e ament dopo 5 album con i mother love bone hanno mandato a fare in culo l'ego smisurato di wood e ora suonano in bands locali praticamente sconosciute tirando fuori delle rearviewmirror che nessuno si incula di striscio, mccready è diventato un junkie di professione ma non avendo un dollaro è finito a disintossicarsi in un centro per poveracci e non insieme a layne staley, quindi i mad season non sono mai esistiti...vedder fa ancora il benzinaro e il surfer con la panza a 50 anni suonati in quel di san diego e sta ancora con la fidanzata storica beth.
eheheh infatti il suo look e il suo estro erano molto glam, era evidente l'influenza del glam anni '70 tipo T-Rex, New York Dolls e Bowie.
Bel personaggio cmq.

Guardando il bellissimo documentario ho pensato che anche lui è rimasto cristallizzato in quella dimensione di giovane, bello, estroso in eterno, e forse per un artista è la sorte migliore, anche se forse la sua stella non è esplosa del tutto.
Poi però c'è l'uomo, e la sua famiglia, e li la tristezza c'è.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da qixand »

Non c'entra direttamente, ma so che qualche tempo fa è uscito un nuovo documentario su G.G.Allin, con interviste recenti alla madre e al fratello.
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo on line.

E' un personaggio che mi ha sempre affascinato per il vero estremismo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da blade »

no, allin non ce la posso fare, già non concepisco quelli che vanno alla parolaccia a farsi trattare male pensa chi va ad un concerto per beccarsi una cacata in faccia asd


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:no, allin non ce la posso fare, già non concepisco quelli che vanno alla parolaccia a farsi trattare male pensa chi va ad un concerto per beccarsi una cacata in faccia asd
Ah vabbè, ma infatti mica dal vivo... non ci sarei mai andato, ma se si parla di vita agli estremi per un rocker, lui è l'incarnazione.
Personaggio fantasticamente da letteratura: figlio di bacchettoni, mette su una band col fratello, senza nessun compromesso e si droga fino a distruggersi. Il funerale open casket con gli amici che si devastano e gli versano da bere, poi, è un capolavoro di conclusione. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12360
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da blade »

lui era un caso clinico più che altro, ho letto delle storie deliranti ben aldilà della patologia psichiatrica.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Grunge: Layne Staley, Andy Wood, Chris Cornell - Xanalan

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lando ha scritto:
xana era la ragazza di andy wood
Il famoso Andy StaccolaXana


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti