Cuffie & auricolari

Album, concerti, monografie
Andre85
Pulcino
Pulcino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2023, 23:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Cuffie & auricolari

Messaggio da Andre85 »

Ciao a tutti, che tipo di cuffie usate per ascoltare la musica a casa? Sono indeciso tra quelle semi aperte o chiuse, ho letto qualcosa ma sono ancora indeciso https://audioaccademia.it/tipologie-di-cuffie/ Mi date un consiglio?



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73328
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ascolto della musica

Messaggio da faro »

io non sono un esperto e non potrei fare comparazioni ardite, ho un paio di cuffie chiuse "over ears" che sono piu' che sufficienti per l'ascolto di cui posso godere io e costano abbastanza poco: beyerdynamic dt 770 pro

parlando con gente che ci capisce mi consigliarono le semi-aperte (per ascolto domestico), sennheiser HD-qualcosa, ma poi giunsi alla cnclusione che io non mi sarei praticamentente accorto della differenza e che 400-500 euro erano almeno 200-300 di troppo

c'e' qualche utente ferrato, vedrai che qualcosa ti diranno



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da oswald »

Andre85 ha scritto:
domenica 5 marzo 2023, 3:33
Mi date un consiglio?