Cuffie & auricolari

Album, concerti, monografie
Andre85
Pulcino
Pulcino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2023, 23:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Cuffie & auricolari

Messaggio da Andre85 »

Ciao a tutti, che tipo di cuffie usate per ascoltare la musica a casa? Sono indeciso tra quelle semi aperte o chiuse, ho letto qualcosa ma sono ancora indeciso https://audioaccademia.it/tipologie-di-cuffie/ Mi date un consiglio?



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73328
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ascolto della musica

Messaggio da faro »

io non sono un esperto e non potrei fare comparazioni ardite, ho un paio di cuffie chiuse "over ears" che sono piu' che sufficienti per l'ascolto di cui posso godere io e costano abbastanza poco: beyerdynamic dt 770 pro

parlando con gente che ci capisce mi consigliarono le semi-aperte (per ascolto domestico), sennheiser HD-qualcosa, ma poi giunsi alla cnclusione che io non mi sarei praticamentente accorto della differenza e che 400-500 euro erano almeno 200-300 di troppo

c'e' qualche utente ferrato, vedrai che qualcosa ti diranno



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da oswald »

Andre85 ha scritto:
domenica 5 marzo 2023, 3:33
Mi date un consiglio?
La scelta dipende da due fattori principali: la possibilità di spesa e la tua necessità/sensibilità musicale. Non esiste una cuffia ottimale per qualsiasi tipo di utilizzo (professionale o amatoriale) e preferenza personale (bassi corposi, dettaglio, impedenza, risposta in frequenza etc.) Le cuffie aperte hanno solitamente una migliore definizione del suono, quelle chiuse più isolamento, per questo spesso si usano negli studi di registrazione. Riguardo al prezzo: si va dai 20-30 euro dei modelli più economici fino a migliaia. Ma restando nell'ambito delle spese ragionevoli e assumendo un ascolto di musica dell'utente medio (jazz/pop/rock/alternative/elettronica), potrei consigliarti le Sennheiser HD599 o le Grado SR80 che costano intorno ai 150 euro. Penso siano tra le migliori in questa fascia. Se puoi e vuoi spendere un po' di più, ci sono le Grado SR325 sui 400 euro (si trovano anche a meno se sei fortunato). Le uso anch'io e sono fantastiche.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da Freedom »

Ne approfitto per chiedere un consiglio anche io: mi servono delle cuffie per correre, ho l’iPhone ma le AirPods fanno schifo in quanto non si tengono bene.


 


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto:
lunedì 6 marzo 2023, 11:32
mi servono delle cuffie per correre


Il prezzo per te non credo sia un problema.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto: Il prezzo per te non credo sia un problema.
Ma come non è un problema :tes:


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da oswald »

Quanto vorresti spendere?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Quanto vorresti spendere?
Vanno bene, me le faccio regalare. Grazie mille.


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da oswald »

Oppure ci sono queste



altrettanto valide ma costano meno perché non c'è la percentuale da riconoscere a Dr. Dre


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Oppure ci sono queste
Me le guardo, grazie ancora.


ASR

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto:
lunedì 6 marzo 2023, 12:24
costano meno perché non c'è la percentuale da riconoscere a Dr. Dre
Molto male.
Io metterei una percentuale da riconoscere a Dr. Dre pure sulla spesa che si fa al supermercato. Per gratitudine.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ascolto della musica

Messaggio da joe »

faro ha scritto:
domenica 5 marzo 2023, 7:13
io non sono un esperto e non potrei fare comparazioni ardite, ho un paio di cuffie chiuse "over ears" che sono piu' che sufficienti per l'ascolto di cui posso godere io e costano abbastanza poco: beyerdynamic dt 770 pro
Le cuffie preferite dei nerds. Definirle "costano abbastanza poco" e' ridicolo pero' - costano poco rispetto alle cazzate da audiofili ma sono comunque ampiamente sopra i 100 euro. Hai le 80 ohm o le 250 ohm?


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da delta »

Io ho le HD450 che su Amazon stanno circa su 80 euro e mi trovo bene

Ci ascolto la TV e la musica da YouTube


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73328
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ascolto della musica

Messaggio da faro »

joe ha scritto:
martedì 30 maggio 2023, 19:34
Le cuffie preferite dei nerds. Definirle "costano abbastanza poco" e' ridicolo pero' - costano poco rispetto alle cazzate da audiofili ma sono comunque ampiamente sopra i 100 euro. Hai le 80 ohm o le 250 ohm?
80 Ohm, 135 euro

le ho messe come consiglio perche' se uno chiede non credo voglia delle cuffie da 30 euro (che ce ne sono sicuramente di buone)
Ultima modifica di faro il mercoledì 31 maggio 2023, 10:02, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cuffie & auricolari

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
lunedì 6 marzo 2023, 11:32
Ne approfitto per chiedere un consiglio anche io: mi servono delle cuffie per correre, ho l’iPhone ma le AirPods fanno schifo in quanto non si tengono bene.


 
Io delle airpods cinesi prese su Amazon consigliate da un amico: Taotronics, se tengono benissimo (anche io pensavo si muovessero e invece zero) e se sentono na bomba. Pagate 20 euro.
Per correre te conviene prende na cosa simile, non vale la pena spendere tanto.
Quelle in ear non so se le sopporti, io no, e ti isolano troppo, altri tipi più grandi con arco fanno rumore.
Quelle tipo airpods sono quelle migliori.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti