[Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60508
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da siamocosì »

anzi spero che la prossima sia in montemario
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10018
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da Vecchio Drago »

Considerazioni a freddo

Molto contento perché

- non immaginavo certo, due mesi fa, che quella Roma potesse essere mai in grado di lasciare al Real Madrid un tiro in un'ora, riproponendosi continuativamente con autorevolezza e pericolosità
- continuando a lavorare e mantenendo la concentrazione potremo prenderci qualche soddisfazione in più in campionato (a gennaio pensavo che il quinto posto fosse il massimo cui potessimo aspirare)

Meno contento perché

- due episodi, di cui almeno uno evitabilissimo, hanno deciso la partita, il risultato è bugiardo ma non mi sono mai sentito di poterla vincere
- in ogni caso abbiamo perso e ciò è dovuto ad un'inadeguatezza tecnica dei singoli innegabile e incolmabile (ieri ognuno dei nostri mi ha lasciato qualche dubbio, nonostante tutti abbiano anche fatto qualcosa di positivo)
- si parla troppo di arbitro (comunque indecente)
- si parla troppo di Totti (la nostra leggenda ma che potrebbe essere il padre di Jesè)

Chiosa finale: ero allo stadio, ma non era un bell'Olimpico (anche se alcuni amici del forum possano pensarla così). Stadio pienissimo per gli standard ordinari, ma non giocavamo in casa, anche al netto dei tanti stranieri che ho visto. Forse una maggioranza di simpatizzanti, ma nessun sostegno reale. In una partita normale con la curva vuota per 3/4 si lanciano più 'Roma olè, Roma olè' e c'è più sensibilità ai momenti clou della partita. Potevamo essere a Pechino sarebbe stato uguale. A parte il tifo 'Lazio, Lazio' dal settore madridista.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Io continuo ad avere la mia idea riguardo il Real Madrid.Che ti devo dire,sarò laziale.Comunque non me metto a piagne per l'arbitro come piace fare a molti,non è mai stato nella mia indole.


Detto questo,forza Roma.
Quindi sottolineare che c'è stato un furto a mano armata significa mettese a piagne...?

Un po' di rispetto per chi la pensa diversamente da te, non guasterebbe, figliolo...
Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Io ve ripeto.Se riteniamo veramente di non essere così inferiori,la cosa più giusta da fare è andare a Madrid per fare una partita tosta senza farsela addosso.Poi ci prendiamo quello che viene fuori.Se sei veramente forte rompi il cu|o sia all'avversario che all'arbitro.
Te potrei di' che se sei veramente forte (parlando del Real) non hai bisogno dei favori arbitrali...
Evidenti, aggiungerei...
Immagine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50673
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

teacher ha scritto: beh d'altronde 89 anni de storia gloriosa c'avemo...
appunto...pensate che pe magia co no stadio iniziamo a vince a scatafascio?...errore...serve una società forte e ambiziosa prima
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da callaghan »

Freddo ha scritto:
io ho letto solo callaghan, magari è solo la sua idea e non tutti la pensano così
numericamente è un dato di fatto non una supposizione... e a me il tifo è anche piaciuto... per cui...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23854
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da Lando »

fiume ha scritto:
Pensavo ci considerassero almeno tra le squadre di medio livello. Invece ci considerano meno del Bilbao.
letto commenti sul forum man utd, in sintesi:

Roma meritava il pari, gravi errori dell'arbitro

real povero di gioco, nonostante alcuni grandi calciatori. Ma non andrà lontano

Roma team sostanzialmente mediocre (prese in giro di dzeko e salah) che nel primo tempo ha solo pensato a difendersi


accetto il commento: esticatzi
:mmmmm:
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50673
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

fa sempre piacere sapere che c'è questa considerazione di noi in giro...dopo 5 anni di progetto...ricordiamolo...quà se va bene ce ne vorranno altri 5 pe alzà la testa
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto: Quindi sottolineare che c'è stato un furto a mano armata significa mettese a piagne...?

Un po' di rispetto per chi la pensa diversamente da te, non guasterebbe, figliolo...
Rispetto per chi la pensa diversamente...

A me lo vieni a dire?In Off-Topic se solo t'azzardi ad esprimere un'opinione diversa da quella degli altri te fanno le chiuse.E non da oggi,ormai da tempo funziona così!

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13749
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da Wonderwall »

Lando ha scritto: letto commenti sul forum man utd, in sintesi:

Roma meritava il pari, gravi errori dell'arbitro

real povero di gioco, nonostante alcuni grandi calciatori. Ma non andrà lontano

Roma team sostanzialmente mediocre (prese in giro di dzeko e salah) che nel primo tempo ha solo pensato a difendersi


accetto il commento: esticatzi
:mmmmm:
E beh che si aspettavano che li attaccavamo a viso aperto così ne prendevamo altri 7?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Rispetto per chi la pensa diversamente...

A me lo vieni a dire?In Off-Topic se solo t'azzardi ad esprimere un'opinione diversa da quella degli altri te fanno le chiuse.E non da oggi,ormai da tempo funziona così!
A te lo vengo a dire perchè sai che di te ho stima...
Ad un altro non glielo dico, lo mando affanculo e basta...

Ti chiedo solo di non dare dei piagnoni agli altri, semplicemente perchè qui non si tratta di un errore episodico...
Si tratta di due rigori, due ripartenze bloccate per vantaggio non applicato e te ce ne metto un altro di episodio che i più stanno dimenticando:
L'intervento di Vainqueur su James (quando poi lo prende sull'orecchio) è un salvataggio che ha del miracoloso, perchè sennò James va in porta da solo...
Peccato che era in fuorigioco di oltre un metro con guardalinee perfettamente in linea...

Ti ci aggiungo che se dai il rigore su El Shaarawy (sacrosanto) devi anche espellere il portiere...
Magari il rigore non lo segno, però ripartiamo 0-0 in 11 contro 10...
Se a te te pare poco, a me no...

Ora, quando gli errori cominciano ad essere 4 o 5 E TUTTI A SENSO UNICO, io personalmente al caso avverso non credo più...
Tu credi a quello che ti pare, d'altronde se credi che può esistere un essere che è uno e trino, allora puoi crede pure a questo... asd
Immagine

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da vigna85 »

L'arbitraggio è imperdonabile, era 1-1 minimo
Non parlo solo dei rigori, ma dei due vantaggi negati senza alcun senso

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da vigna85 »

L'arbitraggio comunque non è un alibi ma un fattore.
Già tu stai affrontando una delle migliori squadre d'Europa, poi se ti negano anche tutto diventa difficile da digerire
Fiero dei giocatori che hanno lottato fino al 93

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto: A te lo vengo a dire perchè sai che di te ho stima...
Ad un altro non glielo dico, lo mando affanculo e basta...

Ti chiedo solo di non dare dei piagnoni agli altri, semplicemente perchè qui non si tratta di un errore episodico...
Si tratta di due rigori, due ripartenze bloccate per vantaggio non applicato e te ce ne metto un altro di episodio che i più stanno dimenticando:
L'intervento di Vainqueur su James (quando poi lo prende sull'orecchio) è un salvataggio che ha del miracoloso, perchè sennò James va in porta da solo...
Peccato che era in fuorigioco di oltre un metro con guardalinee perfettamente in linea...

Ti ci aggiungo che se dai il rigore su El Shaarawy (sacrosanto) devi anche espellere il portiere...
Magari il rigore non lo segno, però ripartiamo 0-0 in 11 contro 10...
Se a te te pare poco, a me no...

Ora, quando gli errori cominciano ad essere 4 o 5 E TUTTI A SENSO UNICO, io personalmente al caso avverso non credo più...
Tu credi a quello che ti pare, d'altronde se credi che può esistere un essere che è uno e trino, allora puoi crede pure a questo... asd
Allora,ti dico quello che penso.
Io non avrei scritto determinate cose se non avessi avuto la consapevolezza che a Roma,più che in altri luoghi,ci si sofferma più sull'arbitraggio che sui propri errori.Io so che l'arbitro ha sbagliato,però so anche che la Roma è inferiore al Real Madrid e siccome è inferiore non può categoricamente permettersi tutte quelle imprecisoni.
Ecco,alla base della sconfitta per me ci sono in primis le lacune della squadra,poi magari dopo vengono gli errori della terna arbitrale.

Per quanto riguarda la frase evidenziata ti posso dire che quella che tu credi sia una bislacca credenza basata su quattro storielle inventate ha creato più problemi agli altri che a quelli come me.Io continuo a credere,poi c'è chi può continuare ad insultare.Ed è proprio per questi insulti che penso non entrerò per un bel pezzo nel topic "Politica Italiana" nè mi cimenterò più in determinate discussioni.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Allora,ti dico quello che penso.
Io non avrei scritto determinate cose se non avessi avuto la consapevolezza che a Roma,più che in altri luoghi,ci si sofferma più sull'arbitraggio che sui propri errori.Io so che l'arbitro ha sbagliato,però so anche che la Roma è inferiore al Real Madrid e siccome è inferiore non può categoricamente permettersi tutte quelle imprecisoni.
Ecco,alla base della sconfitta per me ci sono in primis le lacune della squadra,poi magari dopo vengono gli errori della terna arbitrale.
Il tuo è un pensiero bislacco che va non solo contro i principi di lealtà sportiva nel calcio, ma di tutto lo sport in generale...
La competizione sportiva CORRETTA prevede che a tutti i contendenti sia data LA MEDESIMA possibilità di vincere la contesa...
Poi se sono più debole, perdo per quello...

Non esiste IN NESSUNA DISCIPLINA SPORTIVA una regola in base alla quale, visto che sono più debole, allora puoi fare di me carne di porco...
Anzi, dare un vantaggio ad un avversario che è già più forte di te, è doppiamente odioso...

Vorrei sapere come giudicheresti tu una gara dei 100 metri in cui agli avversari di Bolt il giudice di gara je fa lo sgambetto sui 50 metri...
Che dici...? Che bisogna lasciar perdere perchè il punto è che tanto Bolt è più forte...?

PS.: L'ultima frase è chiaramente una battuta. Sostituisci l'altissimo con Babbo Natale ed il concetto è lo stesso...
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti