[Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da bibbiena78 »

shaka ha scritto: me sa che te sei cancellato dalla mente i 10' finali contro la Juve...in 10 e sotto 2-0,un altro po e li facciamo pareggiare
Queste le dichiarazioni di Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa all'intervallo della sfida tra Palermo e Roma:

FLORENZI A MEDIASET PREMIUM

Soddisfatto per il primo tempo? E' la risposta giusta?

Dobbiamo continuarla a dare per 90 minuti, se molliamo siamo degli stupidi.
_Tifo solo l’AS Roma_

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da callaghan »

RomaTiAmo ha scritto:
ehm...per contestazioni parlare con Alectric! :mrgreen:
la mia non è una contestazione, è una constatazione... fare il rapporto con la giornata è troppo aleatorio...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da RomaTiAmo »

callaghan ha scritto: la mia non è una contestazione, è una constatazione... fare il rapporto con la giornata è troppo aleatorio...
ok..costatazione...
era per avvisarti che non lo devi dire a me
magari parlane con chi le ha create potrebbe essere un spunto per migliorare.
πάντα ῥεῖ

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da callaghan »

RomaTiAmo ha scritto: ok..costatazione...
era per avvisarti che non lo devi dire a me
magari parlane con chi le ha create potrebbe essere un spunto per migliorare.
ma certo... era solo uno spunto di riflessione... tutto qui...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da pisodinosauro »

x Callaghan...crdo che quel tipo di classifica comparata non la faccia nessuno...onestamente

per la Roma non è difficile...cmq

+ 2 juve
+ 2 palermo
- 1 sampdoria

0 sassuolo
0 verona
carpi e Frosinone nd

roma + 3 nella classifica comparata

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da callaghan »

pisodinosauro ha scritto:x Callaghan...crdo che quel tipo di classifica comparata non la faccia nessuno...onestamente

per la Roma non è difficile...cmq

+ 2 juve
+ 2 palermo
- 1 sampdoria

0 sassuolo
0 verona
carpi e Frosinone nd

roma + 3 nella classifica comparata
Nessuno no... l'ho vista fare da qualcun altro non è un'idea mia... il problema è che farla giornataxgiornata è più semplice e comodo ma, soprattutto nelle prime giornate, assolutamente non veritiero; perché risente troppo del calendario
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da il_noumeno »

Confrontare una neopromossa con una retrocessa, secondo me ha poco senso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27361
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da Tony Brando »

è possibile chiudere la chat?

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto: Nessuno no... l'ho vista fare da qualcun altro non è un'idea mia... il problema è che farla giornataxgiornata è più semplice e comodo ma, soprattutto nelle prime giornate, assolutamente non veritiero; perché risente troppo del calendario
Callaghan, hai ragione ma:

1) Comparare squadre diverse, come dice Ciro, non è molto indicativo... Non solo per la differente forza dell'avversario (vale anche per una stessa squadra, tipo la juve di quest'anno e quella dell'anno scorso), ma anche perchè in ogni partita esistono episodi spesso determinanti che sono assolutamente unici ed irripetibili...

2) Tanto prima o poi le incontri tutte... Quindi lo scopo è capire più che altro lo stato di salute generale della squadra nei vari periodi della stagione...

3) La tabella la screenshotto da Wiki, se me devo mette a falla io, state freschi... asd
Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da alectric »

433 ha scritto: Secondo me troppo spesso si confonde l'essere felici per la vittoria con il "va tutto bene". Se fossi un allenatore dopo ogni vittoria parlerei bene dei giocatori in conferenza stampa e poi in allenamento a loro invece parlerei di cosa non è andato bene o poteva essere fatto meglio.

Si può ricercare la perfezione anche essendo felici e senza farsi rodere il cu|o pure quando si vince.
Sono d'accordo con tutti e due...
Ossia, l'allenatore deve parlare con la squadra nel chiuso dello spogliatoio e mostrare soddisfazione per la vittoria in CF...
Però nello spogliatoio, come dice Paolo, se li deve ingroppare tutti di brutto...
Immagine

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da callaghan »

alectric ha scritto: Callaghan, hai ragione ma:

1) Comparare squadre diverse, come dice Ciro, non è molto indicativo... Non solo per la differente forza dell'avversario (vale anche per una stessa squadra, tipo la juve di quest'anno e quella dell'anno scorso), ma anche perchè in ogni partita esistono episodi spesso determinanti che sono assolutamente unici ed irripetibili...

2) Tanto prima o poi le incontri tutte... Quindi lo scopo è capire più che altro lo stato di salute generale della squadra nei vari periodi della stagione...

3) La tabella la screenshotto da Wiki, se me devo mette a falla io, state freschi... asd

Sul punto 3 concordo al 100% asd asd asd

sui punti 1 e 2 obietto che c'è meno differenza tra Juve anno passato e Juve quest'anno rispetto a Empoli anno passato e Juve quest'anno, quindi pur mantenendo la sua aleatorità è meno soggetto a sbalzi (secondo me sia chiaro)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto: Sul punto 3 concordo al 100% asd asd asd

sui punti 1 e 2 obietto che c'è meno differenza tra Juve anno passato e Juve quest'anno rispetto a Empoli anno passato e Juve quest'anno, quindi pur mantenendo la sua aleatorità è meno soggetto a sbalzi (secondo me sia chiaro)
Si, d'accordo...
Però la differenza tra partita e partita resta sempre (a livello di episodi e delle rispettive rose)...

Questo tipo di comparazione, partita per partita, andrebbe fatto dunque con un campione più ampio per essere abbastanza indicativo...
Cioè, avrebbe molto più senso farla a fine girone di andata...
Immagine

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da Samael »

bellissimo primo tempo, stavolta Garcia azzecca la formazione e con un bel bagno di umiltà schiera un undici più equilibrato e coperto con due terzini di ruolo e Florenzi a girovagare in mezzo al campo.
Sulla tattica si è detto molto, ma ad onor del vero è difficile per me identificare il sistema di gioco con dei numeretti perché offensivamente a volte era più simile a un 4231, a volte a un 433; sicuramente in difesa molto spesso hanno difeso con due linee a quattro formando il 442 o 4411 di cui parlava Garcia a fine partita. Questo passaggio è stato accentuato con l'ingresso di Emerson al posto di Iago e ancora con Ucan su Salah.
Sull'ultimo cambio non vorrei invece soffermarmi perché abbiamo vinto e quindi va bene così, siamo tutti più felici. Chi vince ha sempre ragione, no?
mo je sfodero er sorriso magico

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da 433 »

callaghan ha scritto: Nessuno no... l'ho vista fare da qualcun altro non è un'idea mia... il problema è che farla giornataxgiornata è più semplice e comodo ma, soprattutto nelle prime giornate, assolutamente non veritiero; perché risente troppo del calendario

sono d'accordo con callaghan, e chissenefrega se pure non le fa nessuno.

tra la differenza punti alla 7a giornata senza considerare le squadre affrontate
e la differenza punti rispetto alle partite dell'anno scorso contro le stesse squadre
la cosa più logica da fare è valutare come ha fatto callaghan.

tra l'altro dopo sole 7 giornate in un campionato di 38 partite è davvero ridicolo
attaccarsi a ste statistiche tanto per avere un argomentazione in più per criticare e farsi rodere il culo.

per dire il primo anno di Garcia la Roma ha fatto 10 vittorie consecutive,
poi 4 pareggi consecutivi, poi quando è arrivata juventus-Roma abbiamo perso 3-0,
quest'anno invece abbiamo battuto 2-1 la juve (ma a Roma).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da callaghan »

433 ha scritto:
sono d'accordo con callaghan, e chissenefrega se pure non le fa nessuno.

tra la differenza punti alla 7a giornata senza considerare le squadre affrontate
e la differenza punti rispetto alle partite dell'anno scorso contro le stesse squadre
la cosa più logica da fare è valutare come ha fatto callaghan.

tra l'altro dopo sole 7 giornate in un campionato di 38 partite è davvero ridicolo
attaccarsi a ste statistiche tanto per avere un argomentazione in più per criticare e farsi rodere il cu|o.

per dire il primo anno di Garcia la Roma ha fatto 10 vittorie consecutive,
poi 4 pareggi consecutivi, poi quando è arrivata juventus-Roma abbiamo perso 3-0,
quest'anno invece abbiamo battuto 2-1 la juve (ma a Roma).
Guarda, a livello statistico entrambe le comparazioni sono aleatorie; perché, anche la mia (che poi non è la mia ma tanto passerà che l'ho inventata io), non tiene conto del "momento in cui incontri una squadra" e "di come è cambiata la squadra rispetto all'anno passato"... tutto sta a valutare se:

sono più vicine squadre come Juve l'anno passato - Juve quest'anno oppure Juve quest'anno e Empoli... siccome credo che la prima sia più vicina alla realtà (anche se non realistica al 100%) la ritengo una comparazione migliore
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti