AS Roma Indonesia day

Archivio storico di tutte le partite
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4370
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Giazz »

MatteoAsroma90 ha scritto: Credo che questo sia il loro modo di sentirsi accettati dalla cultura occidentale e comunicare con essa...se ci fate caso ci sono fans asiatici non solo per il calcio ma in tutti gli sport e anche extrasport...per esempio nel cinema etc...questa è una mia opinione...è il loro modo per sentirsi parte di un mondo ed una cultura differente dalla loro
Ho conosciuto tanti asiatici, uno dei mei migliore amico e' un coreano. Credo sia solo una impostazione mentale diversa, non una performativita' atta al farsi "accettare".

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Dedé »

Giazz ha scritto: Ho conosciuto tanti asiatici, uno dei mei migliore amico e' un coreano. Credo sia solo una impostazione mentale diversa, non una performativita' atta al farsi "accettare".
Si fa chiamare con un nome coreano o inglese? Perche`io odio i cinesi che si presentano come John e poi scopri che si chiamano Peng o Dong.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4370
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Giazz »

Dedé ha scritto: Si fa chiamare con un nome coreano o inglese? Perche`io odio i cinesi che si presentano come John e poi scopri che si chiamano Peng o Dong.
In Corea non lo fanno quasi mai credo. Anche perché hanno una lingua un po' più "aperta", nel senso che capisci almeno quale è una parola e quale sia un sospiro. Lui si chiama Ingu, ed è un wannabe Dede a warwick.

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Santiago »

Giazz ha scritto:Lui si chiama Ingu
"papà, fori dai falli!"
"non barricate dovrai far far!"
"siamo una banda per il PUS!"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20914
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Daniel Faraday »

Dedé ha scritto: Si fa chiamare con un nome coreano o inglese? Perche`io odio i cinesi che si presentano come John e poi scopri che si chiamano Peng o Dong.
:lol: :lol: :lol: ma xke le massaggiatrici Sofia o Angela se chiamano così... asd asd
la loro regola d'oro è: mai con la R

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20914
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Daniel Faraday »

LupoGrigio ha scritto: Mi stai dicendo: io non discrimino perché ho paura, ma perché sò piùmmeglio de loro!
Comunque per come la vedo io la xenofobia è il germe (spesso inconsapevole) del razzismo, di fondo c'è sempre un senso di inadeguatezza verso ciò che non si conosce, unito ad un'ingiustificata convinzione di superiorità.
E' dimostrato che l'ignoranza generi diffidenza e paura: d'altronde parlare di "asiatici", equiparando i comportamenti "isterici" e "curiosi" di indonesiani, koreani, cinesi etc. senza distinzione...è un evidente sintomo di non-conoscenza=ignoranza.
ma io sono più che razzista
sono razzistissimo
me so' tinto i capelli de bianco e fatto cresce i baffoni apposta
sto già al 3° mese di ripetizioni de abruzzese

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da V.G.41 »

Io una cosa non l'ho mai capita invece.
Perché i cinesi che parlano italiano trasformano la R in L, ma se parlano inglese fanno il contrario e trasformano la L in R?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da frankolauro »

V.G.41 ha scritto:Io una cosa non l'ho mai capita invece.
Perché i cinesi che parlano italiano trasformano la R in L, ma se parlano inglese fanno il contrario e trasformano la L in R?
Tendono anche a trasformare il th in s. (think - sink).
Sulla prima questione ci vorrebbe un poema per spiegarlo.

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Dedé »

V.G.41 ha scritto:Io una cosa non l'ho mai capita invece.
Perché i cinesi che parlano italiano trasformano la R in L, ma se parlano inglese fanno il contrario e trasformano la L in R?
:lol: :lol: :lol:

Tanti anni fa appena assunto a Londra mi fecero fare un corso obbligatorio per stranieri che lavorano nella societa`dove stavo.
Una collega giapponese mi faceva troppo ridere. Non riusciva assolutamente a pronunciare R e L come cristo comanda.
Una volta poverina scoppiai a ridere quando il tipo chiamato per aiutarla continuava a fare "RRRRRRRRRRRRR" con la bocca aperta a 2cm da lei e lei si e`alzata dalla sedia tutta convinta per urlare un bel "LLLLLLLLLLLLLL"! :lol: :lol:

Una cosa che ho notato nei cinese invece e`che hanno il vizio di fare una faccia super sopresa con tanto di bocca aperta come se tu avessi detto che hai appena ucciso i loro genitori. Invece probabilmente hai solo detto che ti sei scordato di passare a prendere il latte, ma ti fanno sentire come se fosse l'errore piu`grande della tua vita.

Stupendo invece il modo di salutare dei giapponesi, che continuano a fare ciao-ciao con la mano per circa 15 minuti fino a che non ti volti e non te ne vai.

Tutte culture molto affascinanti, anche in questi piccole cazzatine.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Dedé »

frankolauro ha scritto: Tendono anche a trasformare il th in s. (think - sink).
Sulla prima questione ci vorrebbe un poema per spiegarlo.
Gli asiatici che parlano peggio in inglese (che io conosca) sono i thailandesi.
Un po' come i francesi fra gli europei.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da pisodinosauro »

Dedé ha scritto: Gli asiatici che parlano peggio in inglese (che io conosca) sono i thailandesi.
Un po' come i francesi fra gli europei.
Invece i giapponesi fischiano...

Cmq, la peggiore pronuncia mondiale dell'inglese, dopo la mia, e' di indiani e francesi...

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da ilmauro »

Dedé ha scritto: :lol: :lol: :lol:

Tanti anni fa appena assunto a Londra mi fecero fare un corso obbligatorio per stranieri che lavorano nella societa`dove stavo.
Una collega giapponese mi faceva troppo ridere. Non riusciva assolutamente a pronunciare R e L come cristo comanda.
Una volta poverina scoppiai a ridere quando il tipo chiamato per aiutarla continuava a fare "RRRRRRRRRRRRR" con la bocca aperta a 2cm da lei e lei si e`alzata dalla sedia tutta convinta per urlare un bel "LLLLLLLLLLLLLL"! :lol: :lol:

Una cosa che ho notato nei cinese invece e`che hanno il vizio di fare una faccia super sopresa con tanto di bocca aperta come se tu avessi detto che hai appena ucciso i loro genitori. Invece probabilmente hai solo detto che ti sei scordato di passare a prendere il latte, ma ti fanno sentire come se fosse l'errore piu`grande della tua vita.

Stupendo invece il modo di salutare dei giapponesi, che continuano a fare ciao-ciao con la mano per circa 15 minuti fino a che non ti volti e non te ne vai.

Tutte culture molto affascinanti, anche in questi piccole cazzatine.
ma non è che continuava a shakerare la mano perchè aveva il parkinson e te stava a di de fermatte
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Dedé ha scritto: Gli asiatici che parlano peggio in inglese (che io conosca) sono i thailandesi.
Un po' come i francesi fra gli europei.
si vede che non hai avuto a che fare con gli indonesiani

ancora ricordo quando dicevano "35" --->> "pippipaiv" per loro "th" e "f" erano uguali e usavano sempre la "p"

altre frasi che non ti dico, un giorno mentre ero in vacanza a bali all ennesima frase che non capivo per il loro inglese
gli ho sbroccato dicendo :"ma che cavolo manco maurizio costanzo con la labirintite parla così!"
Immagine

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20914
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da Daniel Faraday »

PIPPIPAIV è troppo bella :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31853
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Indonesia day

Messaggio da porcaccia »

Sono pronto a battermi per rivendicare la peggior pronuncia.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti