Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da callaghan »

Non è vitale, importante ma non vitale


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da paz »

callaghan ha scritto:Non è vitale, importante ma non vitale
a parte le dispute terminologiche

guarda il bilanco con i soldi cl, e guarda quello stesso bilancio senza i soldi cl.
la differenza è abissale (e devi appianare di 40).


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da callaghan »

Se la Roma arrivasse (speriamo di no) terza, non è detto che debba cedere alcun big; attualmente la Roma è piena di risorse


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

callaghan ha scritto:Se la Roma arrivasse (speriamo di no) terza, non è detto che debba cedere alcun big; attualmente la Roma è piena di risorse
prima del 30/06 deve comunque rientrare di alcuni soldi, a meno che non si decida di andare incontro a un altra sanzione.
Poi apre un altro bilancio, dove non bisogna alzare il costo annuo della Rosa, al netto di alcuni giocatori che andranno via (Maicon Keita Ibarbo ecc.).
Se te poi becchi il City ed esci ai preliminari, ti mancano una sessantina di mln, da cui devi rientrare in qualche modo.
E considerato che le tue risorse le avrai già utilizzate per ripianare il 30/06 e per fare un poco di mercato prima, dovrai usare per forza i big, a meno che tu non riesca a cedere De Rossi Dzeko Iturbe (30 mln di costo annuo) in 1 settimana.



callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da callaghan »

giùlemanidaSabatini ha scritto: prima del 30/06 deve comunque rientrare di alcuni soldi, a meno che non si decida di andare incontro a un altra sanzione.
Poi apre un altro bilancio, dove non bisogna alzare il costo annuo della Rosa, al netto di alcuni giocatori che andranno via (Maicon Keita Ibarbo ecc.).
Se te poi becchi il City ed esci ai preliminari, ti mancano una sessantina di mln, da cui devi rientrare in qualche modo.
E considerato che le tue risorse le avrai già utilizzate per ripianare il 30/06 e per fare un poco di mercato prima, dovrai usare per forza i big, a meno che tu non riesca a cedere De Rossi Dzeko Iturbe (30 mln di costo annuo) in 1 settimana.
Questi alcuni soldi sai in realtà quanti sono? Oppure vai dietro a Sandro tuo? La Roma non ha alcuna 'esigenza'... Questo non vuol dire che possiamo comprare Ibra o CR7 (non potremmo neanche con la CL).

I soldi della CL sono un'aggiubta importante ma non cambiano di una virgola il piano della Roma.

Ergo Importanti (premio GAC per me) ma non vitali


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

callaghan ha scritto: Questi alcuni soldi sai in realtà quanti sono? Oppure vai dietro a Sandro tuo? La Roma non ha alcuna 'esigenza'... Questo non vuol dire che possiamo comprare Ibra o CR7 (non potremmo neanche con la CL).

I soldi della CL sono un'aggiubta importante ma non cambiano di una virgola il piano della Roma.

Ergo Importanti (premio GAC per me) ma non vitali
no, vado dietro al bilancio scorso (Bertolacci).



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da il_noumeno »

callaghan ha scritto: I soldi della CL sono un'aggiubta importante ma non cambiano di una virgola il piano della Roma.

ma come no?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

il_noumeno ha scritto:

ma come no?
ma poi 1 mesetto fà, quando discutevamo io post e lui sulle strade da seguire, dicendo che era forse meglio quella del borussia dortmund, era lo stesso callaghan che diceva che la Roma aveva intrapreso quella strategia dove la Champions era vitale.
Ora invece non cambia di una virgola...io boh



callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da callaghan »

Con la CL ti puoi permettere qualcosa in più, ma il piano (quello di rimanere nell'élite del calcio italiano) rimane... Arrivando terzi la squadra NON verrà smantellata perché non ce ne è bisogno... Mo c'ho da fa buon proseguimento


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da Erik »

il_noumeno ha scritto:

ma come no?
Al posto del nick Callaghan leggi Baldissoni. asd



Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

anche il mio piano è quello di scoparmi la Nargi,
però sono abbastanza convinto che se ho 50 mln sul conto corrente o se ne ho 1000, cambia qualcosa nel mio progetto.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da il_noumeno »

callaghan ha scritto:Con la CL ti puoi permettere qualcosa in più, ma il piano (quello di rimanere nell'élite del calcio italiano) rimane... Arrivando terzi la squadra NON verrà smantellata perché non ce ne è bisogno... Mo c'ho da fa buon proseguimento

ma quest'anno i soldi della champions hanno rappresentato una percentuale cospicua del fatturato. Aldilà dei piani, affermare che non cambi una virgola poter o non poter disporre di quei soldi mi pare un po' azzardato.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da callaghan »

il_noumeno ha scritto:

ma quest'anno i soldi della champions hanno rappresentato una percentuale cospicua del fatturato. Aldilà dei piani, affermare che non cambi una virgola poter o non poter disporre di quei soldi mi pare un po' azzardato.
ho detto un'altra cosa, non sono "vitali" per il progetto Roma, sono importanti per il progetto Roma... senza CL avremmo preso il "Pavoletti" (che vi piace tanto) invece del "Dzeko" MA il progetto sarebbe stato lo stesso, se pensate che la Roma smantellerà la Rosa se dovesse arrivare terza siete fuori strada..

Poi puo essere che parta Pjanic, puo essere che parta Radja, puo essere tutto ma queste eventualità (visto il nostro livello attuale) ci sono anche CON la CL.

Queste sono eventualità perché la Roma, passate certe cifre ascolta TUTTE le offerte (per Pjanic poi pare esserci la clausola quindi proprio non ha voce in capitolo).

Poi se mi dici "è importante andare in CL per avere piu spazio di manovra" ti dico "Sì è importantissimo"

Se mi dici "è vitale andare in CL" ti dico "NO, questa è una esagerazione tipica dell'ambiente romanista"


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da oswald »

paz ha scritto: io non sono d'accordo. entro il 5 anno ci sarebbe stata una vittoria. questo fu detto.

intanto, asserire che la sopravvivenza sull'ingresso in champions l'entrarci o meno sancisce il confine tra l'obiettivo raggiunto e l'insuccesso, implica di per sé un giudizio, cioè il riconoscimento di una sconfitta, almeno della società.

se arrivi terzo dopo questo martoriato campionato, con una squadra ridotta ai minimi termini, per me è comunque negativo perché tengo conto di tutta la stagione. e l'aggravante sarebbe poi nel fatto che l'andamento di questa stagione era stato anticipato da tutti, perché era chiaro che il periodo di garcia era finito con la conferenza pre-Roma-palermo. che implica un'ulteriore presa critica nei confronti della società.

in altre parole, imho, si può ben giudicare l'operato della società sulla scorta di quanto visto fra agosto e oggi.
Sono d'accordo sulla valutazione complessiva della gestione societaria, del resto sono stato tra i primi e più critici sulla questione Garcia, però sulla singola stagione fa una differenza enorme centrare la qualificazione Champions o meno. Anche perché, a differenza di un anno fa, le basi per la prossima stagione sembrano positive, almeno a livello di conduzione tecnica della squadra.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2015/16 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da postromantico »

paz ha scritto:

io non sono d'accordo. entro il 5 anno ci sarebeb stata una vittoria. questo fu detto.

[underline]intanto, asserire che la sopravvivenza sull'ingresso in champions l'entrarci o meno sancisce il confine tra l'obiettivo raggiunto e l'insuccesso, implica di per sé un giudizio, cioè il riconoscimento di una sconfitta, almeno della società.[/underline]

se arrivi terzo dopo questo martoriato campionato, con una squadra ridotta ai minimi termini, per me è comunque negativo perché tengo conto di tutta la stagione. e l'aggravante sarebbe poi nel fatto che l'andamento di questa stagione era stato anticipato da tutti, perché era chiaro che il periodo di garcia era finito con la conferenza pre-Roma-palermo. che implica un'ulteriore presa critica nei confronti della società.

in altre parole, imho, si può ben giudicare l'operato della società sulla scorta di quanto visto fra agosto e oggi.
ma paz mi cita? :zon: :shock: :oops:


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti