[Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

callaghan ha scritto: Inter (ed è tutto da vede) , Juventus (si lo penso anche io), Napoli (è tutto da vede con Koulubaly e Albiol), Fiorentina (si forse si)... sono 4... quindi siamo la quinta difesa di A... per essere da metà classifica devi essere la decima...

Florenzi miglior terzino destro in Italia, lo dicono tutti gli esperti di calcio tranne noi a Roma.... sarà il Ponentino che te devo dì

su Rudiger so d'accordo non da sicurezza manco a me... ma Lowe (che allena quelli con lo stemma con la coppa del mondo sopra) lo ha convocato in Nazionale
Riprendo il discorso.
Napoli 8
Inter 7
Sassuolo 10
Atalanta 10
Chievo 9
Juventus 8
Udinese Genoa e Roma 11

questi sono i gol subiti.

Su Florenzi terzino io ho un opinione, che ho già espresso e ribadisco.
Florenzi è adattato in quel ruolo, forse lo imparerà e anche bene ma, non era il caso di avere un Tx destro titolare già pronto ed evitare la farsa Maicon ( rinnovo dopo XX partite) e il tirocinio di Florenzi ? Che guarda caso, impiegato in Nazionale nei 5 di CC rende 10 volte di più ?
Chiedo eh.. senza tirare in ballo tramontane scirocchi o ponentino che mi sembra scadere nella solita perculella.



callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da callaghan »

Hal ha scritto: Riprendo il discorso.
Napoli 8
Inter 7
Sassuolo 10
Atalanta 10
Chievo 9
Juventus 8
Udinese Genoa e Roma 11

questi sono i gol subiti.

Su Florenzi terzino io ho un opinione, che ho già espresso e ribadisco.
Florenzi è adattato in quel ruolo, forse lo imparerà e anche bene ma, non era il caso di avere un Tx destro titolare già pronto ed evitare la farsa Maicon ( rinnovo dopo XX partite) e il tirocinio di Florenzi ? Che guarda caso, impiegato in Nazionale nei 5 di CC rende 10 volte di più ?
Chiedo eh.. senza tirare in ballo tramontane scirocchi o ponentino che mi sembra scadere nella solita perculella.
Florenzi ha più futuro da terzino che da centrocampista, con più campo davanti... gia OGGI (ed ha ancora ampi margini) è tra i top terzini della serie A


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

Napoli 8
Inter 7
Juventus 8
Udinese Genoa e Roma 11
Lazio 13
Milan 15


Rispetto ai dati dell'attacco, però, non è che ci sia tutto questo divario a livello di gol subiti. Il Napoli, la Juve e la Fiorentina ne hanno subiti 3 in meno, ad esempio, la Lazio 2 in più, il Milan 4 in più. L'Inter è quella che sta messa meglio, con 4 gol in meno subiti.

Poi degli 11 gol subiti, solo 5 sono stati decisivi.

Questo perchè la Roma finora ha sopperito quasi perfettamente ai problemi in difesa segnando 22 gol.

Infatti se vediamo i dati dell'attacco vediamo che le altre, rispetto alla Roma hanno segnato rispettivamente:
Napoli, 3 gol in meno
Fiorentina, 6 gol in meno
Inter, 13 (!) gol in meno
Lazio, 8 gol in meno
Milan, 11 gol in meno (la metà)
Juventus, 11 gol in meno (la metà)

Quindi, i problemi in difesa della Roma sono statisticamente meno decisivi dei pregi in attacco



callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da callaghan »

trebuchet ha scritto:Napoli 8
Inter 7
Juventus 8
Udinese Genoa e Roma 11
Lazio 13
Milan 15


Rispetto ai dati dell'attacco, però, non è che ci sia tutto questo divario a livello di gol subiti. Il Napoli, la Juve e la Fiorentina ne hanno subiti 3 in meno, ad esempio, la Lazio 2 in più, il Milan 4 in più. L'Inter è quella che sta messa meglio, con 4 gol in meno subiti.

Poi degli 11 gol subiti, solo 5 sono stati decisivi.

Questo perchè la Roma finora ha sopperito quasi perfettamente ai problemi in difesa segnando 22 gol.

Infatti se vediamo i dati dell'attacco vediamo che le altre, rispetto alla Roma hanno segnato rispettivamente:
Napoli, 3 gol in meno
Fiorentina, 6 gol in meno
Inter, 13 (!) gol in meno
Lazio, 8 gol in meno
Milan, 11 gol in meno (la metà)
Juventus, 11 gol in meno (la metà)

Quindi, i problemi in difesa della Roma sono statisticamente meno decisivi dei pregi in attacco

c'è da dire che molti gol sono venuti da calcio da fermo o azioni da calcio da fermo, non che questo sia un male ma una difesa più sicura mi farebbe stare più tranquillo


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

trebuchet ha scritto:Napoli 8
Inter 7
Juventus 8
Udinese Genoa e Roma 11
Lazio 13
Milan 15


Rispetto ai dati dell'attacco, però, non è che ci sia tutto questo divario a livello di gol subiti. Il Napoli, la Juve e la Fiorentina ne hanno subiti 3 in meno, ad esempio, la Lazio 2 in più, il Milan 4 in più. L'Inter è quella che sta messa meglio, con 4 gol in meno subiti.

Poi degli 11 gol subiti, solo 5 sono stati decisivi.

Questo perchè la Roma finora ha sopperito quasi perfettamente ai problemi in difesa segnando 22 gol.

Infatti se vediamo i dati dell'attacco vediamo che le altre, rispetto alla Roma hanno segnato rispettivamente:
Napoli, 3 gol in meno
Fiorentina, 6 gol in meno
Inter, 13 (!) gol in meno
Lazio, 8 gol in meno
Milan, 11 gol in meno (la metà)
Juventus, 11 gol in meno (la metà)

Quindi, i problemi in difesa della Roma sono statisticamente meno decisivi dei pregi in attacco


Si ma non possiamo basarci sempre su questo dato.
E' statisticamente provato che chi vince il campionato lo fà con il minor numero di gol subiti.
Altrimenti Zeman sarebbe stato campione d'Italia molte volte, ma ammettendo pure che la miglior difesa è l'attacco, questo può valere in Italia ( forse) ma in europa no e lo abbamo visto.
Attento, io gongolo come tutti voi del primato ma vorrei vederlo consolidato con un acquisto di livello a gennaio nel reparto difensivo, proprio per ovviare alla mancanza su cui siamo ( credo...) tutti d'accordo.



trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

Hal ha scritto:

Si ma non possiamo basarci sempre su questo dato.
E' statisticamente provato che chi vince il campionato lo fà con il minor numero di gol subiti.
Altrimenti Zeman sarebbe stato campione d'Italia molte volte, ma ammettendo pure che la miglior difesa è l'attacco, questo può valere in Italia ( forse) ma in europa no e lo abbamo visto.
Attento, io gongolo come tutti voi del primato ma vorrei vederlo consolidato con un acquisto di livello a gennaio nel reparto difensivo, proprio per ovviare alla mancanza su cui siamo ( credo...) tutti d'accordo.
senz'altro la Roma deve migliorare in difesa, su questo non c'è nessun dubbio. Dalla nostra parte c'è però il fatto che anche le altre non è che abbiano difese impenetrabili quindi, nell'attesa che la Roma naturalmente migliori, la cosa positiva è che questo dato comunque da non sottovalutare non si è rivelato decisivo. In Coppa si, ma non in campionato. La difesa della Fiorentina, per esempio, era considerata impenetrabile, ma alla fine hanno preso appena 3 gol meno della Roma



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Jos_84 »




jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15112
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da jsl14 »

Ho sempre criticato la Roma quest'anno per come ha buttato (perché per me il Bayer batte il Barcellona quindi ciao ciao) la qualificazione in Champions in un girone molto abbordabile dove se facevi il tuo potevi pure lottare per il primo posto visto il Barcellona di inizio stagione.

Ho criticato la mentalità della squadra e il gioco di Garcia.

Va detto che la Roma prende 1 gol con la Juve, 1 gol col Carpi, 2 gol col Palermo, 1 con l'Empoli e 1 con la viola a partita finita. Sono 6 gol.
va detto pure che ad inizio stagione ci ha salvato Szczesny, col Frosinone l'arbitro e con la viola ci ha detto pure bene che gli attaccanti non erano in vena.

Per me il fatto di aver preso 6 gol per rilassamento è una cosa grave, però va sottolineato come almeno per l'Italia la fase difensiva (Sassuolo a parte) non sia andata così male per ora. Ora però mi aspetto concentrazione fino all'ultimo perché tranne la fiorentina abbiamo avuto un calendario mooolto abbordabile. Juve compresa.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12894
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto:Ho sempre criticato la Roma quest'anno per come ha buttato (perché per me il Bayer batte il Barcellona quindi ciao ciao) la qualificazione in Champions in un girone molto abbordabile dove se facevi il tuo potevi pure lottare per il primo posto visto il Barcellona di inizio stagione.

Ho criticato la mentalità della squadra e il gioco di Garcia.

Va detto che la Roma prende 1 gol con la Juve, 1 gol col Carpi, 2 gol col Palermo, 1 con l'Empoli e 1 con la viola a partita finita. Sono 6 gol.
va detto pure che ad inizio stagione ci ha salvato Szczesny, col Frosinone l'arbitro e con la viola ci ha detto pure bene che gli attaccanti non erano in vena.

Per me il fatto di aver preso 6 gol per rilassamento è una cosa grave, però va sottolineato come almeno per l'Italia la fase difensiva (Sassuolo a parte) non sia andata così male per ora. Ora però mi aspetto concentrazione fino all'ultimo perché tranne la fiorentina abbiamo avuto un calendario mooolto abbordabile. Juve compresa.
se consideriamo gli errori arbitrali e le parate... con a samp prendiamo gol su una papera di de sanctis e un autogol.
Secondo me è più un problema di testa, la Roma prende la maggior parte dei gol in situazioni di vantaggio spesso doppio o triplo. Contro Juve, Carpi, Palermo e Empoli vai in doppio o triplo vantaggio senza rischiare granchè e poi cali nel finale, quindi a un non eccezionale assetto difensivo si abbina una instabilità mentale.... detto ciò nessuno ha la difesa impenetrabile, la difesa diventa decisiva se si è nell'ordine dei 25 gol subiti ma nessuno riuscirà rientrare sotto questa cifra, saremo tutti tra i 30 e i 40. Bisogna migliorare nella fase difensiva complessiva ma ammetto che sono fiducioso visto che castan e rudiger possono solo migliorare.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da fra_ASR »

Jog-Run-Sprint (km)
3.111 7.174 0.844
1 LUCAS DIGNE totale km 11.129

3.172 6.891 1.049
2 ANTONIO RUDIGER totale km 11.112

2.341 7.749 0.793
3 MIRALEM PJANIC totale km 10.883

3.041 6.791 0.857
4 EDIN DZEKO totale km 10.689

2.887 6.964 0.778
5 RADJA NAINGGOLAN totale km 10.629


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da superkagno »

callaghan ha scritto:
c'è da dire che molti gol sono venuti da calcio da fermo o azioni da calcio da fermo, non che questo sia un male ma una difesa più sicura mi farebbe stare più tranquillo
per una squadra che ha tre centrali più un centrocampista adattato e due dei tre centrali reduci da infortuni lunghi e importanti, mi sembra ovvio palesare qualche difficoltà in difesa, coi movimenti della linea e l'intesa fra i singoli.
In più l'infortunio di Keita ha obbligato Garcia a non mettere più De Rossi in difesa.

col migliorare della forma di Castan e Rudiger le cose possono solo migliorare, la Roma ha ampi margini di miglioramento.
dovremmo essere fiduciosi, credo.


ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da superkagno »

trebuchet ha scritto: senz'altro la Roma deve migliorare in difesa, su questo non c'è nessun dubbio. Dalla nostra parte c'è però il fatto che anche le altre non è che abbiano difese impenetrabili quindi, nell'attesa che la Roma naturalmente migliori, la cosa positiva è che questo dato comunque da non sottovalutare non si è rivelato decisivo. In Coppa si, ma non in campionato. La difesa della Fiorentina, per esempio, era considerata impenetrabile, ma alla fine hanno preso appena 3 gol meno della Roma
l'abbiamo affrontata da miglio difesa del torneo e potevamo fargliene 4 (gervinho, pjanic, dzeko)
aspettiamo un altro mese per certe valutazioni
a noi manca castan, rudiger è rientrato mò...

e comunque ci siamo scordati che la Roma ha meritato AMPIAMENTE tutti i suoi punti, ANZI ne meritava altri 3 a genova con la samp (quantomeno uno visto l'autogol a tempo praticamente scaduto)

non male per una squadra così fragile.


ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da superkagno »

jsl14 ha scritto:Ho sempre criticato la Roma quest'anno per come ha buttato (perché per me il Bayer batte il Barcellona quindi ciao ciao) la qualificazione in Champions in un girone molto abbordabile dove se facevi il tuo potevi pure lottare per il primo posto visto il Barcellona di inizio stagione.

Ho criticato la mentalità della squadra e il gioco di Garcia.

Va detto che la Roma prende 1 gol con la Juve, 1 gol col Carpi, 2 gol col Palermo, 1 con l'Empoli e 1 con la viola a partita finita. Sono 6 gol.
va detto pure che ad inizio stagione ci ha salvato Szczesny, col Frosinone l'arbitro e con la viola ci ha detto pure bene che gli attaccanti non erano in vena.

Per me il fatto di aver preso 6 gol per rilassamento è una cosa grave, però va sottolineato come almeno per l'Italia la fase difensiva (Sassuolo a parte) non sia andata così male per ora. Ora però mi aspetto concentrazione fino all'ultimo perché tranne la fiorentina abbiamo avuto un calendario mooolto abbordabile. Juve compresa.
col sassuolo colpa del turnover folle
con la samp paera di de sanctis e autogol

per me facciamo la Roma più scarsa di quella che è per pura paura e/o scaramanzia


ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti