[Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da joe »

oswald ha scritto: Desolante trait d'union tra Garcia e Spalletti. Tara atavica della Roma, le rimonte sono spesso parziali.
Era una delle grandi forze della prima Roma di Garcia e di quella di Ranieri, a dire il vero, la tigna e il furore di ribaltare il risultato.

Rimettete in campo 90 minuti Kevin e ne riparliamo; spesso un gruppo ha solo bisogno di un leader che trasformi la frenesia in ferocia (come direbbe il lanciator di sigarette).

Per quanto riguarda ieri, partita giocata dominando e presi svariati pali piu' la tradizionale rappresentazione annuale della piece "portiere avversario pippone immondo si trasforma in Neuer per una sera" che almeno una volta all'anno succede.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da frankolauro »

joe ha scritto:
Era una delle grandi forze della prima Roma di Garcia e di quella di Ranieri, a dire il vero, la tigna e il furore di ribaltare il risultato.

Rimettete in campo 90 minuti Kevin e ne riparliamo; spesso un gruppo ha solo bisogno di un leader che trasformi la frenesia in ferocia (come direbbe il lanciator di sigarette).

Per quanto riguarda ieri, partita giocata dominando e presi svariati pali piu' la tradizionale rappresentazione annuale della piece "portiere avversario pippone immondo si trasforma in Neuer per una sera" che almeno una volta all'anno succede.
E' statisticamente provato che di lunedì in casa si faccia fatica. Spiegassero poi perché bisogna sempre giocare dopo i Naplez.



andrea200345
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 944
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da andrea200345 »

Ora è decisiva sabato Inter-Ciucci, l' unica speranza è che perdano, perchè poi oltre noi hanno 4 passeggiate



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da leonardello »

Ma è possibile che Strootman sia ancora così a pezzi da non poter giocare neanche un minuto? Comincio a preoccuparmi non vorrei che fossimo davanti un altro caso Castan.
Per la partita mi dispiace che loro abbiano fatto un solo tiro in porta ed abbiano pareggiato mentre noi ci siamo fatto un mazzo così e abbiamo fatto un solo golletto.
Mi pare dopo due mesi di Spalletti si possano trarre delle conclusioni ovvero dal punto di vista dei movimenti tattici la squadra è migliorata notevolmente ma ancora non è compiuta. Apprezzo molto il pressing che attua, anche se non continuo, ma una volta recuperata palla non si gettano in area come bisognerebbe fare ed allora vedi questi palloni vaganti al centro preda del difensore di turno. La squadra deve ancora crescere molto ma penso che alcuni giocatori di più non possano fare tipo Szczesny che sbaglia spesso i tempi di uscita alta oppure Digne che non è bravissimo a difendere e non è bravissimo ad attaccare. Nutro molti dubbi pure su Pjanic che troppo spesso si eclissa o ha un atteggiamento sufficiente. Pure El Sharawi ieri sera è stato piuttosto carente e quindi non possiamo sapere se vale la pena veramente puntarci, a mio avviso è ancora sotto esame non vorrei si sentisse arrivato.
Pur con tutti questi difetti e punti interrogativi abbiamo fatto la partita e meritavamo di vincere ma se non è successo è sicuramente un limite caratteriale su cui Spalletti dovrà lavorare molto.
In ultimo la prova di Totti, grande palla a Salah e bello in tiro che ha costretto mirante ad alzare la palla sopra la traversa, un cross sul secondo palo e poi poco altro. Questo palla a noi mentre palla a loro non si segnalano iniziative particolari. Non so se tutto ciò basta per vederlo giocare di più


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

cerchiamo di essere ottimisti
alla fine a -4 o a -6 dal napoli per fare il tentativo secondo posto non cambia se sei in vantaggio negli scontri diretti

è vero che l inter è a -6 ma sabato hanno lo scontro diretto

se riusciamo a vincere a bergamo comunque guadagniamo punti su una delle due, mi sta sulle palle solo il fatto che giochiamo dopo


Immagine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da qixand »

Non si può imputare nulla a Spalletti, ieri un po' di sfiga, poi purtroppo è nella statistica che in queste rincorse disperate ogni tanto si inciampi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da simonaasrlove »

leonardello ha scritto:Ma è possibile che Strootman sia ancora così a pezzi da non poter giocare neanche un minuto? Comincio a preoccuparmi non vorrei che fossimo davanti un altro caso Castan.
Per la partita mi dispiace che loro abbiano fatto un solo tiro in porta ed abbiano pareggiato mentre noi ci siamo fatto un mazzo così e abbiamo fatto un solo golletto.
Mi pare dopo due mesi di Spalletti si possano trarre delle conclusioni ovvero dal punto di vista dei movimenti tattici la squadra è migliorata notevolmente ma ancora non è compiuta. Apprezzo molto il pressing che attua, anche se non continuo, ma una volta recuperata palla non si gettano in area come bisognerebbe fare ed allora vedi questi palloni vaganti al centro preda del difensore di turno. La squadra deve ancora crescere molto ma penso che alcuni giocatori di più non possano fare tipo Szczesny che sbaglia spesso i tempi di uscita alta oppure Digne che non è bravissimo a difendere e non è bravissimo ad attaccare. Nutro molti dubbi pure su Pjanic che troppo spesso si eclissa o ha un atteggiamento sufficiente. Pure El Sharawi ieri sera è stato piuttosto carente e quindi non possiamo sapere se vale la pena veramente puntarci, a mio avviso è ancora sotto esame non vorrei si sentisse arrivato.
Pur con tutti questi difetti e punti interrogativi abbiamo fatto la partita e meritavamo di vincere ma se non è successo è sicuramente un limite caratteriale su cui Spalletti dovrà lavorare molto.
In ultimo la prova di Totti, grande palla a Salah e bello in tiro che ha costretto mirante ad alzare la palla sopra la traversa, un cross sul secondo palo e poi poco altro. Questo palla a noi mentre palla a loro non si segnalano iniziative particolari. Non so se tutto ciò basta per vederlo giocare di più
Noto, e non solo in te, un po' di esagerazione. Si sta estremizzando un pareggio, che fa rode, sicuramente, ma pur sempre un pareggio. El Shaarawy ieri sera ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma se gioca 13 partite bene ed una male, mi pare assurdo giudicarlo per quella male.

Capitolo Strootman. Quello di Kevin e quello di Castan sono due infortuni molto diversi. Quello di Castan è stato un qualcosa che, purtroppo, ha toccato la coordinazione dei movimenti, per cui è chiaro che serva una riabilitazione più lunga. Per quanto riguarda Strootman, io gli allenamenti su Roma TV li vedo, e oggettivamente posso dire che non c'è quella paura tipica di chi rientra da un infortunio grave, anzi, fa entrate, a volte anche dure, scivolate, corre, insomma, non sembra uno che sta fisicamente a pezzi. Però ovviamente gli manca un ritmo partita, che, non acquisirà se non gioca spezzoni, ma, a mente fredda, non era ieri la partita per lui, e non perché non fosse in grado, ma perche, almeno io, memore della partita col CSKA, penso: se ti perde un pallone e perdi la partita? Tu butti la partite alle ortiche, e il giocatore lo distruggi. Poi certo, pur di non vedere De Rossi, io Strootman lo farei giocare pur senza una gamba.



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da leonardello »

simonaasrlove ha scritto:
Noto, e non solo in te, un po' di esagerazione. Si sta estremizzando un pareggio, che fa rode, sicuramente, ma pur sempre un pareggio. El Shaarawy ieri sera ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma se gioca 13 partite bene ed una male, mi pare assurdo giudicarlo per quella male.

Capitolo Strootman. Quello di Kevin e quello di Castan sono due infortuni molto diversi. Quello di Castan è stato un qualcosa che, purtroppo, ha toccato la coordinazione dei movimenti, per cui è chiaro che serva una riabilitazione più lunga. Per quanto riguarda Strootman, io gli allenamenti su Roma TV li vedo, e oggettivamente posso dire che non c'è quella paura tipica di chi rientra da un infortunio grave, anzi, fa entrate, a volte anche dure, scivolate, corre, insomma, non sembra uno che sta fisicamente a pezzi. Però ovviamente gli manca un ritmo partita, che, non acquisirà se non gioca spezzoni, ma, a mente fredda, non era ieri la partita per lui, e non perché non fosse in grado, ma perche, almeno io, memore della partita col CSKA, penso: se ti perde un pallone e perdi la partita? Tu butti la partite alle ortiche, e il giocatore lo distruggi. Poi certo, pur di non vedere De Rossi, io Strootman lo farei giocare pur senza una gamba.
Su Strootman la mia non è una affermazione ma piuttosto una paura. Ha subito tre interventi ed il terzo è stato piuttosto complesso dato che ha riguardato anche l'altra gamba dove hanno prelevato una porzione di rotuleo, non mi pare sia una cosa così leggera. Poi se non gioca quando lo acquisirà il ritmo partita?
Su El Sharawi il discorso riguarda la sua testa, per troppo tempo si è eclissato gettando alle ortiche una carriera che poteva essere scintillante. Aspettiamo ma proprio perchè è un giocatore che ha dato prova di non tenere i ritmi che competono ad un campione dobbiamo aspettare.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da Iulius »

Sabato sera ultima possibilità per il secondo posto. Doppio rischio però se l'inter dovesse vincere. Vero che potremmo andare a meno 3 dal napoli ma anche vero che se non vinci ti ritrovi l'inter molto vicina.
Tra sabato e domenica si capirà molto.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da FinrodFelagund »

Nonostante quelli che vogliono creare la tempesta da un bicchier d'acqua, non succede nulla nel dire che ieri ha regalato un uomo per 45 minuti (in realtà erano 2 considerato De Rossi ma su quello viste le alternative assenti poteva poco)
Iago che se avete osservato bene giocava più avanzato rispetto all'uomo che sostituiva, quasi da punta...ti ha fatto giocare con un uomo in meno...per me con Sadiq o Totti dall'inizio o semplicemente con il solito modulo i soliti uomini avanzando Florenzi al posto di Nainggolan aumentavamo la pressione e le possibilità di segnare 45 minuti prima. Che non sono pochi. Magari non sognavamo lo stesso ma con un uomo in più rispetto al nulla di Iago in quella posizione credo sia logico pensare di avere più chance.
Tutto qua...niente "arie brutte" niente "contestazione".



Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da Liouville89 »

FinrodFelagund ha scritto:Nonostante quelli che vogliono creare la tempesta da un bicchier d'acqua, non succede nulla nel dire che ieri ha regalato un uomo per 45 minuti (in realtà erano 2 considerato De Rossi ma su quello viste le alternative assenti poteva poco)
Iago che se avete osservato bene giocava più avanzato rispetto all'uomo che sostituiva, quasi da punta...ti ha fatto giocare con un uomo in meno...per me con Sadiq o Totti dall'inizio o semplicemente con il solito modulo i soliti uomini avanzando Florenzi al posto di Nainggolan aumentavamo la pressione e le possibilità di segnare 45 minuti prima. Che non sono pochi. Magari non sognavamo lo stesso ma con un uomo in più rispetto al nulla di Iago in quella posizione credo sia logico pensare di avere più chance.
Tutto qua...niente "arie brutte" niente "contestazione".
Quoto.
Aggiungerei tanta jella nella tua considerazione.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da qixand »

FinrodFelagund ha scritto:Nonostante quelli che vogliono creare la tempesta da un bicchier d'acqua, non succede nulla nel dire che ieri ha regalato un uomo per 45 minuti (in realtà erano 2 considerato De Rossi ma su quello viste le alternative assenti poteva poco)
Iago che se avete osservato bene giocava più avanzato rispetto all'uomo che sostituiva, quasi da punta...ti ha fatto giocare con un uomo in meno...per me con Sadiq o Totti dall'inizio o semplicemente con il solito modulo i soliti uomini avanzando Florenzi al posto di Nainggolan aumentavamo la pressione e le possibilità di segnare 45 minuti prima. Che non sono pochi. Magari non sognavamo lo stesso ma con un uomo in più rispetto al nulla di Iago in quella posizione credo sia logico pensare di avere più chance.
Tutto qua...niente "arie brutte" niente "contestazione".
Può essere, ma è anche vero che se entra uno dei pali di Salah, la partita diventa come tutte le altre degli ultimi tempi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da Iulius »

qixand ha scritto: Può essere, ma è anche vero che se entra uno dei pali di Salah, la partita diventa come tutte le altre degli ultimi tempi.
Esatto. O anche quel tiro di Iago Falque nei primi minuti di gioco. Parata clamorosa.
Ieri sono stati solo episodi sfortunati a fermarci. Fiducia per il futuro.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da simonaasrlove »

leonardello ha scritto: Su Strootman la mia non è una affermazione ma piuttosto una paura. Ha subito tre interventi ed il terzo è stato piuttosto complesso dato che ha riguardato anche l'altra gamba dove hanno prelevato una porzione di rotuleo, non mi pare sia una cosa così leggera. Poi se non gioca quando lo acquisirà il ritmo partita?
Su El Sharawi il discorso riguarda la sua testa, per troppo tempo si è eclissato gettando alle ortiche una carriera che poteva essere scintillante. Aspettiamo ma proprio perchè è un giocatore che ha dato prova di non tenere i ritmi che competono ad un campione dobbiamo aspettare.
Anche io mi sono chiesta "ma se non gioca quando riprende il ritmo partita?", però per fortuna, siamo in un momento di campionato in cui non puoi fare errori. Sono convinta che se fossimo stati in vantaggio di almeno due gol ieri sera, Strootman sarebbe entrato. Penso solo che gli spezzoni di partite che doveva giocare erano altri, dove magari il risultato era acquisito. Io che non sono un allenatore e quindi do un giudizio da "ignorante", ti dico che l'avrei fatto partire titolare in un 4-2-3-1 al fianco di Pjanic. Però poi la partita si è messa diversamente e una partita sull'1-1 non è buona per un ragazzo che deve recuperare da un grave infortunio.



pocahontas
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 14:51
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna [11/04/2016]

Messaggio da pocahontas »

Iulius ha scritto: Esatto. O anche quel tiro di Iago Falque nei primi minuti di gioco. Parata clamorosa.
Ieri sono stati solo episodi sfortunati a fermarci. Fiducia per il futuro.
È vero ieri non siamo stati troppo fortunati, ma 18 legni in stagione sono davvero tanti, io credo che una parte di questa sfortuna dipenda anche dal fatto che siamo poco "ignoranti" cerchiamo spesso di piazzare il pallone con tiri a giro, cerchiamo più gol di precisione che di forza ed è ovvio che se la devi piazzare devi angolare e se angoli la probabilità di prendere i pali aumenta, facendo un paragone tennistico è un po' come Federer e Nadal, il primo ha una percentuale di palle uscite di pochi mm nettamente superiore al secondo ma solo perché Federer gioca costantemente sulle linee e l'altro fa un gioco con maggiori margini di sicurezza, dietro alle cose che accadono c'è quasi sempre una spiegazione e la fortuna/sfortuna la maggior parte delle volte non lo è.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti