[Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da alectric »

oswald ha scritto:In un campionato più competitivo magari non li faresti 80-85 punti, andrebbe proporzionato tutto diversamente.
Forse si...
Ma con squadre più forti magari non assisteresti agli "scansamenti" a favore della vecchia baldracca...
Mentre a noi cambierebbe meno, visto che non si è mai scansato nessuno...
Immagine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da oswald »

Infatti io auspico un campionato più competitivo, accettando il rischio di rimanere fuori dalla prime quattro.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da alectric »

oswald ha scritto:Infatti io auspico un campionato più competitivo, accettando il rischio di rimanere fuori dalla prime quattro.
Io pure...
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Forse si...
Ma con squadre più forti magari non assisteresti agli "scansamenti" a favore della vecchia baldracca...
Mentre a noi cambierebbe meno, visto che non si è mai scansato nessuno...
Secondo me nessuno si scansa.
Sì, pure nell'inizio anno di Garcia vedevo squadre un pizzico più arrendevoli (anche se scansarsi è un'altra cosa) pure contro di noi.

Secondo me è che sono proprio scarse.
Cioè io Juventus-Pescara l'ho vista. Non è tanto che la Juventus è troppo più forte (e lo è), è che il Pescara non avrebbe segnato manco se avessero giocato 3 giorni.

E uguale le altre. Io vedo alcune partite della Juventus. Ma vedo, oltre che una forza evidente della Juventus, uno scarsume generale.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da oswald »

Quello è il problema più grande. Basta vedere la classifica delle ultime stagioni. Ci sono sempre una manciata di squadre scarsissime, che retrocedono a gennaio. Una volta le squadre di serie A di livello medio-basso erano molto più competitive, almeno in casa. E il gap si è allargato perché le grandi hanno ormai 22 giocatori di livello, difficile che non schierino sempre una formazione (molto) più forte di quella avversaria, scontri diretti a parte.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da tlw »

oswald ha scritto:Quello è il problema più grande. Basta vedere la classifica delle ultime stagioni. Ci sono sempre una manciata di squadre scarsissime, che retrocedono a gennaio. Una volta le squadre di serie A di livello medio-basso erano molto più competitive, almeno in casa. E il gap si è allargato perché le grandi hanno ormai 22 giocatori di livello, difficile che non schierino sempre una formazione (molto) più forte di quella avversaria, scontri diretti a parte.
Nel senso, io Roma-Bologna non l'ho vista. Ma fatico, vedendo gli highlights, a capire dove arrivino i meriti della Roma e i demeriti del Bologna.
Stesso dicasi per Roma-Palermo, Roma-Crotone, mi auguro Roma-Pescara domenica...

Se io mi aspetto che la Juventus, che già di norma queste partite non le sbaglia, che già di norma vede alcune volte aiuti esterni dagli altri allenatori, perda punti con queste squadre...è più probabile che rifaccia 102 punti.

Se non si alza il livello del campionato possiamo aspettare anni.

Aumenta il numero dei vari Torino, Atalanta, Sassuolo (anche se quest'anno stenta), che giocano con giovani spesso italiani, hanno un'idea di gioco e fanno la loro partita, poi vediamo.
Altrimenti stiamo freschi
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86200
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Infatti io auspico un campionato più competitivo, accettando il rischio di rimanere fuori dalla prime quattro.
se la competizione è con le strisciate

sai perfettamente che due delle tre si scansano con la terza

e con te strippano in campo

no, devi solo attendere il cambio generazionale della juve

bonucci, chiellini, marchisio, buffon, barzagli etc etc

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Secondo me nessuno si scansa.
Secondo Buffon si...
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/11/2016]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Secondo Buffon si...
Io per scansare intendo proprio che se tolgono eh, roba de calcioscommesse.

Che poi partano "ammorbiditi", è vero (basti pensare al turn-over delle sfidanti). Ma questo successe pure nel primo anno e all'inizio del secondo di Garcia, quando vedevo un Chievo arrendevole perdere 3-0 senza colpo ferire, o cose del genere. Avevo pure io l'impressione che sullo 0-0 ci provassero, poi preso un gol davano la partita per persa.
Ma è un cane che si morde la coda. Se fai più competitivo il resto, allora la Juve sarà meno dominante
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite