Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da 433 »

record di punti è già stato detto?


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da siamocosì »

l'atalanta con un branco di ragazzini ne ha fatti 72 con un monte ingaggi di 23 milioni. da metà campionato in poi circa il 50 % delle squadre non aveva nulla da chiedere il crotone nel girone di ritorno ne ha fatti 25. non mi bullerei troppo con questo record di punti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da KORIND »

Campionato: secondo posto combattuto e, alla fine, meritato, ma non siamo mai stati in competizione per vincere. Unico alibi, sia pure parziale: una Juve troppo più forte. Positivo essere riusciti a lottare fino alla fine per il nostro obiettivo. Voto 7

CL (preliminari): figuraccia senza mezzi termini contro una squadra di levatura modesta e molto inferiore al nostro potenziale. Voto 4

EL: figuraccia anche qui. Non è da grande squadra sbracare come abbiamo fatto nel secondo tempo a Lione mentre eravamo in vantaggio, perdendo la possibilità di competere per un trofeo internazionale che magari non avremmo vinto, ma che sarebbe stato estremamente importante giocarsi fino in fondo, anche per questioni di immagine e ranking. E non è da grande allenatore/grande difesa prendere due gol IDENTICI da tale Diakabi (o come si scrive). Voto 4

Coppa Italia: paradossalmente, la figuraccia più grande, in quanto maturata contro una squadra buona, ma monotematica, ed ampiamente alla nostra portata (-17 punti di differenza in campionato), che abbiamo subito senza essere capaci di prendere le contromisure. Vale anche qui il discorso relativo al trofeo: questo , però, si poteva vincere. Voto 4

Qualità di gioco (guida tecnica): buona a sprazzi, fino al vertice di Inter-Roma, poi la squadra ha vissuto sui nervi e sulle qualità individuali. Molto molto lontana dal gioco spallettiano e da livelli accettabili. Questo aumenta i rimpianti, perché il piazzamento ottenuto dimostra che la rosa aveva qualità elevate e poteva essere gestita meglio nei momenti topici. Troppe parole e storie inutili di Spalletti. voto 6-- (sufficienza solo grazie al risultato in campionato)

Squadra (giocatori): nel complesso, voto 6,5, superiore alla guida tecnica, perché, anche se non sempre e non tutti, molti di loro hanno messo in campo il massimo che potevano nelle condizioni in cui sono stati impiegati. Il giudizio è alzato da alcune note positive: Radja, Dzeko, Sczezny, De Rossi, e, in parte, Salah (post Coppa d'Africa a parte), Fazio ed El Sharaawi. Solo per indulgenza, non mi fermo sulle note negative, tra cui spicca Bruno Peres.

Società: forse la parte dove si sono registrati i risultati con maggiore prospettiva: fuori Sabatini, dentro Monchi, alla direzione sportiva. Dentro Gandini,uomo che spero porti esperienza e mentalità fin qui aliene per noi.
Voto 7 sulla fiducia

Totti: 10 per la sua storia e per lo splendido finale

Voto complessivo: uno stiracchiato 6 (non è una media)


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da siamocosì »

KORIND ha scritto:Campionato: secondo posto combattuto e, alla fine, meritato, ma non siamo mai stati in competizione per vincere. Unico alibi, sia pure parziale: una Juve troppo più forte. Positivo essere riusciti a lottare fino alla fine per il nostro obiettivo. Voto 7

CL (preliminari): figuraccia senza mezzi termini contro una squadra di levatura modesta e molto inferiore al nostro potenziale. Voto 4

EL: figuraccia anche qui. Non è da grande squadra sbracare come abbiamo fatto nel secondo tempo a Lione mentre eravamo in vantaggio, perdendo la possibilità di competere per un trofeo internazionale che magari non avremmo vinto, ma che sarebbe stato estremamente importante giocarsi fino in fondo, anche per questioni di immagine e ranking. E non è da grande allenatore/grande difesa prendere due gol IDENTICI da tale Diakabi (o come si scrive). Voto 4

Coppa Italia: paradossalmente, la figuraccia più grande, in quanto maturata contro una squadra buona, ma monotematica, ed ampiamente alla nostra portata (-17 punti di differenza in campionato), che abbiamo subito senza essere capaci di prendere le contromisure. Vale anche qui il discorso relativo al trofeo: questo , però, si poteva vincere. Voto 4

Qualità di gioco (guida tecnica): buona a sprazzi, fino al vertice di Inter-Roma, poi la squadra ha vissuto sui nervi e sulle qualità individuali. Molto molto lontana dal gioco spallettiano e da livelli accettabili. Questo aumenta i rimpianti, perché il piazzamento ottenuto dimostra che la rosa aveva qualità elevate e poteva essere gestita meglio nei momenti topici. Troppe parole e storie inutili di Spalletti. voto 6-- (sufficienza solo grazie al risultato in campionato)

Squadra (giocatori): nel complesso, voto 6,5, superiore alla guida tecnica, perché, anche se non sempre e non tutti, molti di loro hanno messo in campo il massimo che potevano nelle condizioni in cui sono stati impiegati. Il giudizio è alzato da alcune note positive: Radja, Dzeko, Sczezny, De Rossi, e, in parte, Salah (post Coppa d'Africa a parte), Fazio ed El Sharaawi. Solo per indulgenza, non mi fermo sulle note negative, tra cui spicca Bruno Peres.

Società: forse la parte dove si sono registrati i risultati con maggiore prospettiva: fuori Sabatini, dentro Monchi, alla direzione sportiva. Dentro Gandini,uomo che spero porti esperienza e mentalità fin qui aliene per noi.
Voto 7 sulla fiducia

Totti: 10 per la sua storia e per lo splendido finale

Voto complessivo: uno stiracchiato 6 (non è una media)
abbastanza d'accordo, però all'europa league io do 3 perchè ci metto anche alcune figuracce fatte nel girone e la società finchè c'è baldissoni dg non può mai arrivare a 7


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da 433 »

siamocosì ha scritto:l'atalanta con un branco di ragazzini ne ha fatti 72 con un monte ingaggi di 23 milioni. da metà campionato in poi circa il 50 % delle squadre non aveva nulla da chiedere il crotone nel girone di ritorno ne ha fatti 25. non mi bullerei troppo con questo record di punti


io non mi bullo di nulla.

ma dubito che una squadra può fare il record di punti in una stagione di merda.

tra l'altro mi pare che hanno fatto il loro record di punti anche napoli e atalanta,
e la lazio ha sfiorato il suo record di punti (perchè ha perso l'ultima).


a me sono le valutazioni sulla stagione di qualcuno che mi lasciano perplesso.

per me non ha senso dire "campionato 7, coppa italia 4, coppe europee 3
7 + 4 + 3 = 14 quindi la media fa 4,666"

nè ha senso giudicare normale un campionato in cui la squadra fa il record di punti,
altrimenti se la Roma dovesse un giorno vincere lo scudetto che facciamo,
non lo festeggiamo perchè la serie A è una merda?


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da siamocosì »

433 ha scritto:


io non mi bullo di nulla.

ma dubito che una squadra può fare il record di punti in una stagione di merda.

tra l'altro mi pare che hanno fatto il loro record di punti anche napoli e atalanta,
e la lazio ha sfiorato il suo record di punti (perchè ha perso l'ultima).



a me sono le valutazioni sulla stagione di qualcuno che mi lasciano perplesso.

per me non ha senso dire "campionato 7, coppa italia 4, coppe europee 3
7 + 4 + 3 = 14 quindi la media fa 4,666"

nè ha senso giudicare normale un campionato in cui la squadra fa il record di punti,
altrimenti se la Roma dovesse un giorno vincere lo scudetto che facciamo,
non lo festeggiamo perchè la serie A è una merda?
appunto è stata un'annata in cui da gennaio 10 squadre hanno proprio smesso di giocare per cui il record di punti non vale un cazzo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da 433 »

siamocosì ha scritto:

appunto è stata un'annata in cui da gennaio 10 squadre hanno proprio smesso di giocare per cui il record di punti non vale un cazzo

ma io mica sto a testaccio a festeggià il record di punti.

stavo facendo un altro discorso ma tu capisci solo "record punti" evidentemente.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da siamocosì »

433 ha scritto:record di punti è già stato detto?
scusa avevo capito che parlassi proprio di quello


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da KORIND »

433 ha scritto:


io non mi bullo di nulla.

ma dubito che una squadra può fare il record di punti in una stagione di merda.

tra l'altro mi pare che hanno fatto il loro record di punti anche napoli e atalanta,
e la lazio ha sfiorato il suo record di punti (perchè ha perso l'ultima).


a me sono le valutazioni sulla stagione di qualcuno che mi lasciano perplesso.

per me non ha senso dire "campionato 7, coppa italia 4, coppe europee 3
7 + 4 + 3 = 14 quindi la media fa 4,666"

nè ha senso giudicare normale un campionato in cui la squadra fa il record di punti,
altrimenti se la Roma dovesse un giorno vincere lo scudetto che facciamo,
non lo festeggiamo perchè la serie A è una merda?
Nel mio post, è scritto chiaramente che il voto finale non è la media dei voti precedenti, ma un giudizio complessivo

Con i record di punti, di gol, di passaggi azzeccati, di possesso palla, di giocatori che hanno segnato, di parate decisive del portiere di riserva,
non ci fai nulla, ma proprio nulla, se:
- non vinci un trofeo;
- non arrivi neanche vicino a giocartelo, un trofeo;
- collezioni figuracce come ha fatto la Roma in tutte e tre le coppe cui ha partecipato.

Detto questo, ribadisco il mio giudizio: stagione appena sufficiente, viste anche le potenzialità. Insomma, il ragazzo aveva le doti, ma non si è impegnato, e io lo punisco anche se non posso bocciarlo.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4514
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da HATING »

un ottimo campionato che ci ha permesso di chiudere al 2° posto, contro ogni pronostico a detta di molti che ci vedeva in posizioni peggiori

4 anni di competività che sanciscono il secondo miglior quadriennio della storia della roma, solo dopo il 1980/1984

da migliorare ancora la gestione di piu' competizioni ma lo si potrà fare solo continuando su questa strada e mantenendo il livello di competitività raggiunto in questi anni



Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da G. Batistuta lover »

HATING ha scritto:un ottimo campionato che ci ha permesso di chiudere al 2° posto, contro ogni pronostico a detta di molti che ci vedeva in posizioni peggiori

4 anni di competività che sanciscono il secondo miglior quadriennio della storia della roma, solo dopo il 1980/1984

da migliorare ancora la gestione di piu' competizioni ma lo si potrà fare solo continuando su questa strada e mantenendo il livello di competitività raggiunto in questi anni
Non sono d'accordo, il secondo miglior quadriennio è il 2000-2004, con 1 scudetto e 1 supercoppa italiana più altri 2 secondi posti (di cui uno scudetto buttato, nel 2001/2002). Che sono meglio di 3 secondi posti più un terzo posto, conditi da ZERO trofei. ;)


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da G. Batistuta lover »

G. Batistuta lover ha scritto:
Non sono d'accordo, il secondo miglior quadriennio è il 2000-2004, con 1 scudetto e 1 supercoppa italiana più altri 2 secondi posti (di cui uno scudetto buttato, nel 2001/2002). Che sono meglio di 3 secondi posti più un terzo posto, conditi da ZERO trofei. ;)
Aggiungo che questo appena passato non è neanche il terzo miglior quadriennio, perchè dal 2006/2007 al 2009/2010 la Roma ottenne risultati migliori... Leggasi 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, più 3 secondi posti di cui un altro scudetto buttato al vento contro la Sampdoria in casa il 25 Aprile del 2010. :mmmmm:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15963
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da NaVaJo »

Purtroppo, nella stagione non puoi non tener conto delle coppe.
e il preliminare CL, EL e Ci hai fatto ridere. Anzi piangere.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da siamocosì »

se stiamo ballando tra 3 e 4 fascia è colpa anche dei pareggi contro plzen vienna e giurgiu


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti