[Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da callaghan »

giùlemanidaIturbe ha scritto:Pero' è anche vero che quelli oggi stavano con Rog oggi titolare.
Quindi o il nostro è una sega e quindi vale veramente un primavera nostro oppure è anche colpa di Spalletti se giocano sempre gli stessi.
Rog è il loro sesto (Jorginho Allan Diawara Zielinsky Hamsik) il nostro sesto è Gerson. Come profondità di rosa il Napoli sta meglio di noi ma io penso si sapesse


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9262
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da Mario Rossi »

Comunque nulla mi toglie dalla mente che i 2 giorni e mezzo tra lazio e napoli ci hanno impiccato la stagione, anche più delle cose che giustamente abbiamo sottolineato tra errori e altro. Non è possibile buttare una stagione per il calendario sono convintissimo di questo



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da aurreja »

fra88rm ha scritto: Sì ma per prendere i mestieranti ci vogliono comunque i soldi . In ogni caso io vorrei sapere a che cazzo servono grenier,gerson e altri.
Aquilani è andato via a zero dal Pescara. Per carità, giocatore sul viale del tramonto, sono il primo a riconoscerlo. Ma fino a giugno ti sarebbe potuto essere utile, molto più di Grenier. Conoscendo ambiente, lingua, serie A ed il gioco di Spalletti



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9935
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da Vecchio Drago »

Meno di 6 giorni (ripeto 6 giorni) uscivo da San Siro convinto che la mia squadra aveva finalmente una sua dimensione da grande calcio. Dopo aver dominato, asfaltato, trovate voi il vocabolo più adatto, la squadra più "portata" dall'ambiente del calcio italiano.

Magari la mia squadra non avrebbe vinto il campionato, perché gli allenatori delle squadre avversarie di una Juve già forte dicono esplicitamente che è meglio a priori non schierare la formazione migliore e il suo capitano dice altrettanto esplicitamente senza smentite, senza inchieste, che gli avversari si scansano. E così non c'è partita.

Magari non avrebbe vinto la coppa Italia, perché a volte la palla colpisce il palo ed entra, altre lo colpisce ed esce. Nè la EL perché nel calcio si vince con i campioni e la squadra è relativamente povera mentre alcuni nostri avversari europei - quelli che regolarmente prendiamo nei sorteggi - lo sono molto meno.

Ma potevamo batterci con tutti, a testa alta, pronti a vincere dove si può vincere e fare la sorpresa in ogni occasione. Con un unico grande timore. Che in 14-15 non si può cominciare la stagione ad agosto ed andare avanti in modo competitivo fino alla fine, giocando anche 3 partite in 6 giorni.

L'allenatore di domenica scorsa era quello di oggi, i giocatori idem. Ora leggo che è un fallimento totale. Non posso crederci.



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da totti1montella4 »

Vecchio Drago ha scritto:Meno di 6 giorni (ripeto 6 giorni) uscivo da San Siro convinto che la mia squadra aveva finalmente una sua dimensione da grande calcio. Dopo aver dominato, asfaltato, trovate voi il vocabolo più adatto, la squadra più "portata" dall'ambiente del calcio italiano.

Magari la mia squadra non avrebbe vinto il campionato, perché gli allenatori delle squadre avversarie di una Juve già forte dicono esplicitamente che è meglio a priori non schierare la formazione migliore e il suo capitano dice altrettanto esplicitamente senza smentite, senza inchieste, che gli avversari si scansano. E così non c'è partita.

Magari non avrebbe vinto la coppa Italia, perché a volte la palla colpisce il palo ed entra, altre lo colpisce ed esce. Nè la EL perché nel calcio si vince con i campioni e la squadra è relativamente povera mentre alcuni nostri avversari europei - quelli che regolarmente prendiamo nei sorteggi - lo sono molto meno.

Ma potevamo batterci con tutti, a testa alta, pronti a vincere dove si può vincere e fare la sorpresa in ogni occasione. Con un unico grande timore. Che in 14-15 non si può cominciare la stagione ad agosto ed andare avanti in modo competitivo fino alla fine, giocando anche 3 partite in 6 giorni.

L'allenatore di domenica scorsa era quello di oggi, i giocatori idem. Ora leggo che è un fallimento totale. Non posso crederci.

"chi ha detto equilibrio?" (semicit.)



Avatar utente
fra88rm
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2606
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da fra88rm »

Anche il calendario ci ha molto penalizzato; forse bisognava fare baccano e reclamare un po ' di riposo


CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42882
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da ingresso20libero »

la roma negli 11 è fortissima, nella rosa NO, colpa della dirigenza ovviamente, la rosa lunga serve e lo sapevano da giugno che a CC soprattutto siamo in deficit di giocatori.. queste cose si pagano



vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da vigna85 »

Mi rode tanto e vorrei fosse già giovedì



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:La cosa positiva è che nel doppio confronto a parita' in classifica come 2 passiamo noi
Cosi' il club "delle plusvalenze e del 2 posto" è felice
Io se pure quest'anno me ritrovo co un pugno di mosche in mano sfondo tutto e tutti... non salvo nessuno... non guardo in faccia nessuno
E prego che da giugno ci sia una programmazione seria e competente con un ds come Monchi
18 milioni di euro per gerson e l'acquisto di grenier sono cose da impiccagione

Sin dall'infanzia, sono cresciuto con la solita ossessiva frase canzonatoria, ripetutami ogni anno da mio padre: "la Roma è come i termosifoni...a marzo si spegne". A quanto pare questo maledetto leitmotiv, riproposto ciclicamente con rigorosa puntualità elvetica, anche quest'anno si sta riaffacciando con decisa veemenza...



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da Jos_84 »

ingresso20libero ha scritto:la roma negli 11 è fortissima, nella rosa NO, colpa della dirigenza ovviamente, la rosa lunga serve e lo sapevano da giugno che a CC soprattutto siamo in deficit di giocatori.. queste cose si pagano
Si. Si sapeva da giugno.

Il problema però non è facilmente risolvibile.. la Roma, bilancio alla mano ha un buco da -53 milioni e il prossimo anno deve finire in pareggio di bilancio.

In questo senso alcune operazioni come Gerson sono inspiegabili mentre altre come palmieri logiche e giuste.

Io nelle previsioni di iniziò campionato mettevo la roma al 3-4 posto. Insomma la vedevo che se la sarebbe battuta con l'Inter.

Quindi secondo me, al momento stiamo facendo più di quanto non pensassi. Detto questo non nego che sia deluso dalle ultime 2 prestazioni.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42882
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da ingresso20libero »

Jos_84 ha scritto:
Si. Si sapeva da giugno.

Il problema però non è facilmente risolvibile.. la Roma, bilancio alla mano ha un buco da -53 milioni e il prossimo anno deve finire in pareggio di bilancio.

In questo senso alcune operazioni come Gerson sono inspiegabili mentre altre come palmieri logiche e giuste.

Io nelle previsioni di iniziò campionato mettevo la roma al 3-4 posto. Insomma la vedevo che se la sarebbe battuta con l'Inter.

Quindi secondo me, al momento stiamo facendo più di quanto non pensassi. Detto questo non nego che sia deluso dalle ultime 2 prestazioni.
Ripeto, per l'ennesima volta, non a te ovviamente in generale, che una società organizzata alla luce anche di un buco da ripianare.. perché ovvio non è che pretendevo un CC da 20 milioni, si organizza, va a guardare in Brasile, in Argentina, qualcuno che puoi prendere a poco che può sembrare forte, fare un investimento in tal senso.. ma qui è utopia, a livello sportivo l'organizzazione è schifosamente zero, ed eccone i risultati



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20888
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da Daniel Faraday »

Mario Rossi ha scritto:Comunque nulla mi toglie dalla mente che i 2 giorni e mezzo tra lazio e napoli ci hanno impiccato la stagione, anche più delle cose che giustamente abbiamo sottolineato tra errori e altro. Non è possibile buttare una stagione per il calendario sono convintissimo di questo
ma quale calendario
ma basta piangere

la stagione la roma se l'è impiccata da sola, con consapevolezza piena, prendendo una decisione da adulta:
"a noi di vincere non ce ne frega un cazzo. il nostro scudetto è il 2° posto, per il 2° posto bastiamo così.
Noi 5 milioni x raccattare gli aquilani jovetic e zaza di turno non li sganciamo, perchè sai 5 milioni quando sei sotto di 50 è davvero impossibile eh... se crolliamo a marzo non ce ne frega un cazzo.
al massimo prendiamo Clement Zamblier x far dire ai pupazzi di david rossi e petrucci che la roma ha preso un grande talento con una operazione geniale perchè tanto se non gioca la roma l'ha preso gratis.
tanto spalletti, che già s'era fatto fottere con Zamblera italiano, è fatto così: fa tanto il macho ma poi abbozza a tutto"

quindi ragazzi, sereni, quello che succede ora è qualcosa di serenamente pianificato dalla società: siamo ancora a +2 dal napoli, quindi il nostro scudetto è lì, Le coppe non esistono quindi che problema c'è?
Ultima modifica di Daniel Faraday il sabato 4 marzo 2017, 22:05, modificato 1 volta in totale.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20888
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da Daniel Faraday »

Meglio un presidente che si prende in tribunale uno scudetto di 100 anni prima
o uno che per non spendere 5 milioni a gennaio quando sei in pole position su 3 fronti, decide di mandare tutto in cancrena?


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42882
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da ingresso20libero »

Daniel Faraday ha scritto: ma quale calendario
ma basta piangere

la stagione la roma se l'è impiccata da sola, con consapevolezza piena, prendendo una decisione da adulta:
"a noi di vincere non ce ne frega un cazzo. il nostro scudetto è il 2° posto, per il 2° posto bastiamo così.
Noi 5 milioni x raccattare gli aquilani jovetic e zaza di turno non li sganciamo, perchè sai 5 milioni quando sei sotto di 50 è davvero impossibile eh... se crolliamo a marzo non ce ne frega un cazzo.
al massimo prendiamo Clement Zamblier x far dire ai pupazzi di david rossi e petrucci che la roma ha preso un grande talento con una operazione geniale perchè tanto se non gioca la roma l'ha preso gratis.
tanto spalletti, che già s'era fatto fottere con Zamblera italiano, è fatto così: fa tanto il macho ma poi abbozza a tutto"

quindi ragazzi, sereni, quello che succede ora è qualcosa di serenamente pianificato dalla società: siamo ancora a +2 dal napoli, quindi il nostro scudetto è lì, Le coppe non esistono quindi che problema c'è?



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35392
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/03/2017]

Messaggio da DanieleAsR »

Daniel Faraday ha scritto:Meglio un presidente che si prende in tribunale uno scudetto di 100 anni prima
o uno che per non spendere 5 milioni a gennaio quando sei in pole position su 3 fronti, decide di mandare tutto in cancrena?
ma quale scudetto de 100 anni prima :lol: :lol: :lol: :lol:


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti