[Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da Swan78 »

Tony Brando ha scritto:durissima.

ma se vinciamo, non so perché, secondo me lottiamo per lo scudetto fino alla fine.
Se :mmmmm:
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da oswald »

leonardello ha scritto:Forse è la mancanza di equilibrio e di tolleranza che spesso rende l'aria irrespirabile in questo forum.
Di tolleranza ce n'è forse troppa. Se volete un'applicazione della linea dura, il rischio è che poi rimangano 10 utenti a discutere sul forum. Non è detto che ciò non avvenga, ma alcuni tra quelli che auspicano un intervento di questo tipo potrebbero ritrovarsi fra gli epurati. Vi invito a riflettere su questo paradosso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da leonardello »

oswald ha scritto: Di tolleranza ce n'è forse troppa. Se volete un'applicazione della linea dura, il rischio è che poi rimangano 10 utenti a discutere sul forum. Non è detto che ciò non avvenga, ma alcuni tra quelli che auspicano un intervento di questo tipo potrebbero ritrovarsi fra gli epurati. Vi invito a riflettere su questo paradosso.
La moderazione deve moderare e per troppo tempo non lo ha fatto!!Tolleranza tra noi utenti intendevo, questo becerume da tastiera è assolutamente insopportabile e capisco benissimo chi si è allontanato.
Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da oswald »

Lo so cosa intendevi, ho preso spunto dal tuo post. Che non ci sia stata moderazione è una tua opinione che non corrisponde affatto alla realtà, se solo poteste vedere la mole di lavoro che c'è nell'apposita sezione... asd
Gli utenti si allontano per motivi diversi, c'è chi ha litigato con X, Y, M, G, per il motivo H, K, L U, sarebbe semplice intervenire se il problema fosse solo uno.

p.s. Ti ho chiesto per mesi - invano - di togliere la firma di tapatalk dal telefono, sarebbe gradito lo facessi
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da baleymar »

leonardello ha scritto: La moderazione deve moderare e per troppo tempo non lo ha fatto!!Tolleranza tra noi utenti intendevo, questo becerume da tastiera è assolutamente insopportabile e capisco benissimo chi si è allontanato.
aggiungici insulti e calunnie a giocatori e dirigenti, auguri di morte e di malattie...

ma come mi disse un moderatore in privato, "si parla di calcio, l'utenza è questa mediamente e non si può fare molto..."

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da oswald »

Credo di averlo scritto io, e lo ribadisco. Il fatto che sia un forum di tifosi di calcio non può non incidere sulla valutazione dei contenuti. Naturalmente mi piacerebbe che la qualità degli interventi fosse di livello superiore, ma deve essere anche consentita una partecipazione democratica, oppure si ritorna al paradosso di prima.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Lo so cosa intendevi, ho preso spunto dal tuo post. Che non ci sia stata moderazione è una tua opinione che non corrisponde affatto alla realtà, se solo poteste vedere la mole di lavoro che c'è nell'apposita sezione... asd
Gli utenti si allontano per motivi diversi, c'è chi ha litigato con X, Y, M, G, per il motivo H, K, L U, sarebbe semplice intervenire se il problema fosse solo uno.

p.s. Ti ho chiesto per mesi - invano - di togliere la firma di tapatalk dal telefono, sarebbe gradito lo facessi

se vuoi ...ti faccio una bella matrice con tutti i tuoi X, Y.... asd

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da leonardello »

oswald ha scritto:Lo so cosa intendevi, ho preso spunto dal tuo post. Che non ci sia stata moderazione è una tua opinione che non corrisponde affatto alla realtà, se solo poteste vedere la mole di lavoro che c'è nell'apposita sezione... asd
Gli utenti si allontano per motivi diversi, c'è chi ha litigato con X, Y, M, G, per il motivo H, K, L U, sarebbe semplice intervenire se il problema fosse solo uno.

p.s. Ti ho chiesto per mesi - invano - di togliere la firma di tapatalk dal telefono, sarebbe gradito lo facessi
Il motivo è uno ma le teste tante. Sicuramente è il mio pensiero, condiviso da molti, e non ho detto che non avete lavorato ma il risultato è stato che per lunghi periodi in questo forum non è sembrata esserci moderazione. Poi basta guardarsi indietro e vedere che molti utenti storici o si sono allontanati o non postano più. Questo è un fatto, quella una mia opinione.

PS ho cambiato telefono e non ci ho pensato a levare la firma, lo farò
Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da Annili »

ringrazio sentitamente per "latrina", "aria irrespirabile", "la moderazione non modera", è bello avere attestati di stima.

bale, gli auguri di morte e malattie sono stati SEMPRE sanzionati, di questo sono certa quindi per favore almeno le stronzate evitiamole.
chiudo perché siamo OT.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da baleymar »

Annili ha scritto:ringrazio sentitamente per "latrina", "aria irrespirabile", "la moderazione non modera", è bello avere attestati di stima.

bale, gli auguri di morte e malattie sono stati SEMPRE sanzionati, di questo sono certa quindi per favore almeno le stron##te evitiamole.
chiudo perché siamo OT.
non sempre

e io non dico stronzate

pure se stai prendendo l'abitudine a scrivermelo

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da Annili »

trovami dove, quotami il messaggio.
poi mi dici anche perché non lo hai segnalato, invece di lamentartene in pubblico dopo del tempo.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da baleymar »

Annili ha scritto:trovami dove, quotami il messaggio.
poi mi dici anche perché non lo hai segnalato, invece di lamentartene in pubblico dopo del tempo.
sì aspetta che ora ti cerco i messaggi di mesi fa...aspetta eh....

non me ne lamento (l'ho fatto per una vita con qualche messaggio privato, quindi la mia opinione su questi temi si sa non è un mistero),ho soltanto aggiunto considerazioni a quelle di leonardello...

e lascia perdere la cosa delle segnalazioni, perchè spesso cadono nel vuoto e non se ne sa nulla

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da Loddr16 »

leonardello ha scritto: Il motivo è uno ma le teste tante. Sicuramente è il mio pensiero, condiviso da molti, e non ho detto che non avete lavorato ma il risultato è stato che per lunghi periodi in questo forum non è sembrata esserci moderazione. Poi basta guardarsi indietro e vedere che molti utenti storici o si sono allontanati o non postano più. Questo è un fatto, quella una mia opinione.

PS ho cambiato telefono e non ci ho pensato a levare la firma, lo farò
Beh questo è anche conseguenza del "ricambio generazionale", Leo. Poi ogni ogni dinamica si evolve in modo diverso. Magari un utente, come uomo, si ritrova a vivere determinate situazioni che un mese prima, probabilmente, parevano lontane anni luce. Ma questo è talmente ovvio... ;)
Ultima modifica di Loddr16 il venerdì 7 aprile 2017, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da pisodinosauro »

sicuramente è meno facile stare sul forum ora che alcuni mesi o anni fa.

ma credo che sia una dinamica naturale.

Anna, sappiamo benissimo che voi moderatori siete un numero limitato e che, non potendo dedicarvi al 100% alla moderazione, le cose non possano che essere difficili

non vedere alcune riflessioni come un attacco, soprattutto personale

la tua passione e dedizione alla Roma ed la forum è nota...

mio pensiero, non voglio rappresentare nessuno

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma [09/04/2017]

Messaggio da oswald »

leonardello ha scritto:molti utenti storici o si sono allontanati o non postano più. Questo è un fatto, quella una mia opinione.
Un fatto che - lo ripeto - non ha una sola causa, ma molteplici. Il ricambio di utenti è fisiologico, nessuno resta iscritto o attivo tutta la vita, per impegni di lavoro, famiglia, altri interessi. Non sapete i motivi, li ipotizzate. Io li so. C'è chi ha litigato con i filosocietari (semplifico), chi con i contestatori della società, chi ha un problema personale con un altro utente o un gruppo di utenti, chi non sopporta opinioni diverse dalle proprie, chi vorrebbe censurare le volgarità, chi vorrebbe eliminare ogni forma di censura, chi non tollera le provocazioni (tranne le proprie), chi soffre della sindrome di Fonzie e pur di non ammettere un errore preferisce l'oblio. Ci sono alcuni utenti elettori del M5S che hanno subito (e continuano a subire) aggressioni a causa dello stadio. E potrei continuare, la lista è lunga. Ci sono una marea di problemi diversi non facili da risolvere senza fare una strage di utenti. Questa soluzione rappresenta l'extrema ratio, e speriamo di non doverci mai arrivare. Argomento chiuso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti