[Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da oswald »

FinrodFelagund ha scritto: Meglio un nuovo ciclo che un ciclo perdente portato avanti con testardaggine.
Senza dubbio, spero che a Trigoria siano più reattivi dell'ultima volta.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Wonderwall »

Mi sono fatto un giro veloce su Facebook e c'è più euforia di quando l'Italia vinse la Coppa del Mondo.. possibile che siamo l'unica squadra al mondo ad essere detestata pur non avendo vinto un cazzo?


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da leonardello »

Wonderwall ha scritto:Mi sono fatto un giro veloce su Facebook e c'è più euforia di quando l'Italia vinse la Coppa del Mondo.. possibile che siamo l'unica squadra al mondo ad essere detestata pur non avendo vinto un cazzo?
Paghiamo il fatto di essere la squadra di Roma, é un problema loro, poverini!!


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da pisodinosauro »

Rifondazione...

Liquidare quello che hanno mercato e cercare giocatori affamati.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da vecchiocucs »

Vorrei sbagliarmi ma evidenzio le partite degli ultimi 2 mesi per le quali l'asticella della difficoltà si alzava:

Lione-Roma. Cannata!

Roma-Napoli. Cannata!

Lazzie-Roma Cannata!

Roma-Lione Cannata!

Roma-lazzie Cannata!

Roma-Atalanta Cannata!

Roma-lazzie Cannata!

Ditemi che sbaglio, ma lo scenario è semplicemente impietoso. :tes:



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

arbitraggio che nemmanco la juve di moggi lo dobbiamo ammettere però ciò non giustifica tutta sta cattiveria che si sta riversando sulla roma. de rossi e nainggolan forse lo meriterebbero ma si sta esagerando. ma la gente non scopa? ma se sono convinti che è tutta una mafia che lo seguono a fare sto sport? ma non fanno prima a lasciare perdere così vivono più sereni?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da LegioXII »

Daccordo che in panchina c'avete un mister che è la brutta copia lontana di quello che ammirammo tanti anni fa... un vero rincojonito... tatticamente umiliato da simona inzaghi... ma voi brutti cialtroni mercenari maledetti avete affrontato questo derby in maniera VERGOGNOSA
Maledetti
Dovete ringraziare che non c'è piu' la Curva di 30 anni fa perché da trigoria non uscivate piu' per una settimana
magnavate col tubo dell'acqua come Fantozzi con l'alano sopra la macchina
Pezzi di merda via tutti


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Luke Skywalker »

Wonderwall ha scritto:Mi sono fatto un giro veloce su Facebook e c'è più euforia di quando l'Italia vinse la Coppa del Mondo.. possibile che siamo l'unica squadra al mondo ad essere detestata pur non avendo vinto un cazzo?
Provo a interpretare il fenomeno. La Roma sta sulle palle a tutti perchè è allo stesso tempo "sbruffona" e perdente. In primis è una squadra su cui è facile sparare, perchè tanto sai che, anche qualora azzeccasse una stagione, prima o poi qualche passo falso lo farebbe e quindi non verresti smentito o messo a tacere. Poi effettivamente è una squadra che fa cascare i coxxxoni. Sempre in preda a lotte interne, mal gestita, costantemente perdente, e, nonostante ciò, piena di giocatori che fanno proclami a mezzo stampa (vedi Nainggolan o Totti). Il tutto senza nulla in mano, senza mai aver fatto un callo da 15 anni a questa parte. Queste sono cose che dall'esterno emergono in modo chiaro e definito. Io stesso mi incallo per tante cose e sono giunto da anni a una conclusione: se non fossi della Roma, con la Roma mi farei grasse risate. Ma è normale, è sotto gli occhi di tutti. Provate ad attribuire tutti i nostri fallimenti e il nostro modus operandi a un'altra squadra, vedrete che quella squadra vi apparirà subito ridicola. Una squadra che, pur essendosi attestata anche per cause esogene a ben altri livelli, ha un andazzo simile al nostro è l'Inter. E infatti pure l'Inter la pigliano tutti per cu.lo.
Poi io non apro FB quindi non so cosa abbiano scritto, ma se si tratta di prese per cubo o critiche dobbiamo domandarci: chi, da non romanista, non le farebbe?
Ultima modifica di Luke Skywalker il domenica 30 aprile 2017, 20:39, modificato 2 volte in totale.


BANZAI!

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15963
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da NaVaJo »

ciclo ??? un ciclo è una stagione e mezza ?? allora quello della rubbentus che è ???


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Mark »

a me mi ha fatto arrabbiare il pronostico di totti da fiorello
fare lo spaccone è davvero assurdo, doveva stare zitto e basta
questo non ragiona, parla prima di pensare
il discorso di luke è giusto, dovremmo essere umili ma tutti fanno i coattoni...


LIBERI!

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da FinrodFelagund »

NaVaJo ha scritto:ciclo ??? un ciclo è una stagione e mezza ?? allora quello della rubbentus che è ???
Più o meno il periodo di tempo medio dei cicli delle squadre costruite da Sabatini è stato quello, un anno e mezzo.

La durata del ciclo di una squadra è in gran parte scritta al momento della costruzione, per questo io dico è inutile fare i rattoppi.

Abbiamo provato in un modo, non è andata, basta.
Si ricomincia, stavolta con un nuovo ds.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Wonderwall »

Luke Skywalker ha scritto: Provo a interpretare il fenomeno. La Roma sta sulle palle a tutti perchè è allo stesso tempo "sbruffona" e perdente. In primis è una squadra su cui è facile parlare, perchè tanto sai che, anche qualora azzeccasse una stagione, prima o poi qualche passo falso lo farebbe e quindi non verresti smentito o messo a tacere. Poi effettivamente è una squadra che fa cascare i coxxxoni. Sempre in preda a lotte interne, mal gestita, costantemente perdente, e, nonostante ciò, piena di giocatori che fanno proclami a mezzo stampa (vedi Nainggolan o Totti). Il tutto senza nulla in mano, senza mai aver fatto un callo da 15 anni a questa parte. Queste sono cose che dall'esterno emergono in modo chiaro e definito. Io stesso mi incallo per tante cose e sono giunto da anni a una conclusione: se non fossi della Roma, con la Roma mi farei grasse risate. Ma è normale, è sotto gli occhi di tutti. Provate ad attribuire tutti i nostri fallimenti e il nostro modus operandi a un'altra squadra, vedrete che quella squadra vi apparirà subito ridicola. Una squadra che, pur essendosi attestata anche per cause esogene a ben altri livelli, ha un andazzo simile al nostro è l'Inter. E infatti pure l'Inter la pigliano tutti per cu.lo.
Poi io non apro FB quindi non so cosa abbiano scritto, ma se si tratta di prese per cubo o critiche dobbiamo domandarci: chi, da non romanista, non le farebbe?
Riallacciandomi a quello che hai scritto mi balza in testa una domanda esistenziale: li prendemo tutti noi col lanternino gli sbruffoni (il "vinceremo lo scudetto" di Garcia, Nainggolan che dice che vinceremo tutti e due i derby) oppure quando vengono qua si trasformano tutti?
La prima rivoluzione di Monchi sarebbe puntare essenzialmente su gente estremamente umile ma se è il famoso ambiente a rincoglionire chiunque posi il culo qua allora non c'è via di uscita.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Lupacchiotto
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 581
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Lupacchiotto »

Vanno chiusi i capitoli Totti e Spalletti al più presto
Il capitano non ne ha più nemmeno per 15'
Con Luciano si rischia il bis di 9 anni fa con i Sensi
Ci aspetta una lunga estate calda , ma non sarà una cosa erotica



Avatar utente
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8500
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 13:36
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Orazio16 »

Ho letto ora le dichiarazioni di biglia che dimostrano il perché hanno vinto e perché ce lo hanno messo al culo



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [30/04/2017 ore 12:30]

Messaggio da Luke Skywalker »

Wonderwall ha scritto: Riallacciandomi a quello che hai scritto mi balza in testa una domanda esistenziale: li prendemo tutti noi col lanternino gli sbruffoni (il "vinceremo lo scudetto" di Garcia, Nainggolan che dice che vinceremo tutti e due i derby) oppure quando vengono qua si trasformano tutti?
La prima rivoluzione di Monchi sarebbe puntare essenzialmente su gente estremamente umile ma se è il famoso ambiente a rincoglionire chiunque posi il culo qua allora non c'è via di uscita.
Io sono convinto che il famoso ambiente, con i suoi cicli eccitazione/depressione e la sua arretratezza, una qualche influenza negativa la produca. Però non è un ostacolo insormontabile se lavori bene. In primis, nella scelta dei giocatori devi essere attentissimo. Devi prendere gente quadrata, ossessionata, non teste di caz.zo. Sabatini questo aspetto non lo curava per niente. Per esempio Borini era una mezza pippa, ma aveva un carattere perfetto per rendere a Roma. Batistuta era un altro. Grandissimo professionista a cui giustamente prese un colpo quando si trovò davanti Giorgio Rossi che lo implorava di promettergli un tot di denaro per ogni goal segnato "Così te porta fortuna come a Pruzzo". Florenzi secondo me è uno con un bel carattere, Strootman. Questi devi prendere. Il primo requisito per venire alla Roma deve essere la serietà. Chiaramente non devi fermarti lì. Devi saper gestire la vita dei calciatori, li devi accompagnare, punire quando sbagliano e vendere se ritieni che non abbiano la stoffa caratteriale per rendere, anche se forti. Devi saper impostare ed imporre una strategia comunicativa basata sull'umiltà e il basso profilo. Devi essere una società presente, fredda ed ESIGENTE. Se fai questo vedrai che sei già a metà dell'opera. Lotito è quello che è, non fraintendetemi. Ha una chiusura mentale e una mancanza di visione pazzesche. Ma su una cosa è formidabile: la gestione ordinaria. La Lazio è una società con cui non si scherza. La Roma no. E questo lo sanno tutti, giocatori e procuratori compresi. E sto parlando della Lazio eh, perchè chiaramente il mondo Juventus è ancora più distante per ovvi motivi. Non siamo ancora riusciti a costruire una struttura in grado di farsi rispettare.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti