José Mourinho

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da RolandRubix »

faro ha scritto: si, ecco, questo e' un giudizio equilibrato

magari stava anche over-preformando, ma non era di certo la squadra vista in Liga nei primi 6 mesi
E infatti quella finale è finita in parità

  




Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7338
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Mike Foster »

simone ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 9:41
Incompetente forse non rende il concetto.
Superato, credo si addica di più.
Si è arenato su delle formule che potevano andare bene dieci quindici anni fa, o con squadroni talmente superiori che li potevi mettere in campo in ogni modo (tipo ancelotti al real ora; ancelotti fa il gestore dello spogliatoio).
Questa e' un analisi perfetta secondo me,che condivido pienamente.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7338
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Mike Foster »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 10:14
Concordo, l'ho provato a spiegare in un altro topic ma niente da fare.

Hai perso contro il Siviglia dodicesimo.
"Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire."


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

Ovviamente Mou non è nella fase ascendente della carriera, anche perchè se lo fosse non verrebbe a Roma, come non lo è manco Conte ed altri...non lo è manco Ancelotti... ma io vorrei sapere quanti e quali tecnici siano superiori a questi superati... un paio? Una manciata? Un discorso senza nessun senso quando sei la As Roma... questi sono discorsi che vanno bene per il City e compagnia bella, e comunque in finale di Champions un tecnico poco moderno come Ancelotti, con una squadra non di certo superiore, ha sconfitto Klopp, che è uno dei migliori tecnici al mondo, forse il migliore con Guardiola, col suo vecchio metodo da allenatore sorpassato. Per chi un attimo capisce di calcio, questi sono discorsi che rappresentano il niente pneumatico.


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da joe »

Chi da del laziale (o peggio, del Pippo Franco) a chi non la pensa come lui, si commenta da solo.

Si puo' essere in disaccordo senza mancarsi necessariamente di rispetto... specie a proposito di un ex allenatore, mannaggialclero. Aridateme @kappone che trolla tutti su Totti.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

joe ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 11:10
Chi da del laziale (o peggio, del Pippo Franco) a chi non la pensa come lui, si commenta da solo.

Si puo' essere in disaccordo senza mancarsi necessariamente di rispetto... specie a proposito di un ex allenatore, mannaggialclero. Aridateme @kappone che trolla tutti su Totti.
scrivere che alcune cose prima di leggerle qua le ho sentite solo dai laziali, non è dare del laziale, ma riportare un fatto... :mmmmm:


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 10:55
Ovviamente Mou non è nella fase ascendente della carriera, anche perchè se lo fosse non verrebbe a Roma, come non lo è manco Conte ed altri...non lo è manco Ancelotti... ma io vorrei sapere quanti e quali tecnici siano superiori a questi superati... un paio? Una manciata? Un discorso senza nessun senso quando sei la As Roma... questi sono discorsi che vanno bene per il City e compagnia bella, e comunque in finale di Champions un tecnico poco moderno come Ancelotti, con una squadra non di certo superiore, ha sconfitto Klopp, che è uno dei migliori tecnici al mondo, forse il migliore con Guardiola, col suo vecchio metodo da allenatore sorpassato. Per chi un attimo capisce di calcio, questi sono discorsi che rappresentano il niente pneumatico.
La questione di fondo che non accetterò mai, è quella di ritenere un tecnico che presumibilmente punta sui giocatori, uno superato, sottintendendo questa favola che ci siano tecnici che ottengono risultati a prescindere dai giocatori.
Che è la più grossa stronzata mai sentita da quando l'omo inventò er cavallo.

Guardiola è avanguardia, e infatti vince co Pizzaballa e Persichetti.
Peccato che pe vince la champions si è fatto comprare Mazinga da affiancare a Jeeg Robot.

Poi qua arriva il grande De Zerbi col suo Brighton delle magie e pia le pizze da un, giustamente, coscenzioso De Rossi che je buca la difesa con i passaggi de 40 metri, e in casa te ne promette 5 e se non fosse per l'arbitro finiva pure quella co na vittoria pe noi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 11:36
La questione di fondo che non accetterò mai, è quella di ritenere un tecnico che presumibilmente punta sui giocatori, uno superato, sottintendendo questa favola che ci siano tecnici che ottengono risultati a prescindere dai giocatori.
Che è la più grossa stronzata mai sentita da quando l'omo inventò er cavallo.

Guardiola è avanguardia, e infatti vince co Pizzaballa e Persichetti.
Peccato che pe vince la champions si è fatto comprare Mazinga da affiancare a Jeeg Robot.

Poi qua arriva il grande De Zerbi col suo Brighton delle magie e pia le pizze da un, giustamente, coscenzioso De Rossi che je buca la difesa con i passaggi de 40 metri, e in casa te ne promette 5 e se non fosse per l'arbitro finiva pure quella co na vittoria pe noi.
ma infatti si parla di niente. Queste sono tutte favolette per obnubilati. Quello che si può dire di Mou è che certe paraculate oramai sono sgamate, quello sì...e funzionano poco, specie in una società marginale come la nostra...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14937
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 9:31
Ma io non ho nessun problema a riconoscere la sua fase calante,credo sia fisiologico e normale.Ti porto un esempio,cercando di chiarire meglio il concetto.Alex Ferguson credo sia stato il tecnico più vincente in circolazione,chiaramente anche lui
ha vissuto una fase calante,come Trapattoni o Ancellottti.Questo non significa che di colpo fosse diventato un incompetente.So come la pensi su Mourinho,rispetto le tue idee,ma incompetente fatico veramente a comprenderlo.
Secondo me un allenatore che dopo che va a sbandierare ai quattro venti che Dybala non era in condizione di giocare col Feyenoord, lo mette perchè era una situazione disperata (e li ho letti i commenti alla partita di Roma-Feyenoord perchè quando la Roma vince mi piace leggere i commenti dalla prima pagina del topic della partita fino all'ultima: praticamente era stato definito un fantasma), ti fa un gol fondamentale ma ti fa 30 minuti in più del previsto e poi lo mette la partita dopo per me è un incompetente.
In una situazione tale, in un match non importante come contro l'Atalanta (che stava dietro di noi di 7 punti quindi non sarebbe stato un disastro anche perdere lo scontro diretto con la squadra devastata da un supplementare) Dybala neanche doveva partire con la squadra.

Per me paradossalmente l'acquisto di Dybala (e quest'anno quello di Lukaku) gli ha tolto molte responsabilità: scorso anno lui proprio non si sforzava di trovare una soluzione senza Dybala.
Quindi la Roma va sotto e lui fa l'unica cosa che lo scorso anno (perchè il primo anno vuoi non vuoi qualcosa provava ad inventarsi anche se senza Miky) sapeva fare: faccio entrare Dybala perchè tutti gli altri sono scarsi.
Ovvio che poi Palomino è un maiale al quale auguro il peggio possibile, ma sono sempre dell'idea che a volte ce le andiamo anche un po' a cercare. Così come io stavo tremando quest'anno quando ho visto Dybala scaldarsi sul 2-0 per noi col Frosinone: che senso ha?
Ci sono dei giocatori che devono essere centellinati.
Quindi se lui ci viene a dire che Dybala è indispensabile e una volta qualificato in una semifinale europea da favorito (perchè il Leverkusen dello scorso anno non era quello di quest'anno), avendo perso Smalling, tu Dybala lo fai giocare centellinato. Poi ti si rompe per sfiga, ma è proprio il principio di fondo sbagliato a mio avviso. Dimostri di essere incompetente secondo me se fai una cosa del genere.
Soprattutto se poi in finale gestisci le cose per fare 1-0 e poi sperare che il Siviglia facendo l'assedio non segni: per me è stato sbagliato anche col Feyenoord a Tirana, ma lì il Feyenoord becca due pali e liscia nel finale...
Se tu a Budapest riproponi lo stesso copione pensando che succeda come contro il Feyenoord le cose so due: o sei incompetente o pensi che siccome sei Josè Mourinho vinci per grazia divina.
Per me è la prima perchè se fosse la seconda sarebbe un idiota e non reputo Mourinho un idiota. Secondo me è "diventato" incompetente con l'età.

A Budapest ha fatto tutto quello che io avevo reputato sbagliato a Tirana ma stavolta tutto è andato per il verso sbagliato mentre a Tirana tutto è andato per il verso giusto. Io avrei preferito sicuramente il contrario
Ultima modifica di jsl14 il giovedì 28 marzo 2024, 12:14, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Vaevictis »

Un aspetto che mi ha lasciato l'amaro in bocca della gestione Mourinho è stato proprio il fallimento della sua strategia comunicativa. Una debacle su tutti i fronti, dal rapporto con le istituzioni calcistiche a quello con i giocatori.

L'avevano presentato come un maestro dell'ars oratoria, un machiavellico genio della retorica e ci siamo ritrovati a salutare un uomo imbolsito, scarico e poco propenso a conformarsi allo scorrere del tempo ed ai mutamenti che quest'ultimo ha imposto al rapporto tra i professionisti, i media e la stampa.

Anche quando ha provato a riproporre sprazzi del Mourinho battagliero dei bei tempi che furono è risultato essere totalmente fuori contesto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14937
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

faro ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 9:37
comunque sottovalutate il lavoro fatto da Mendilibar a Siviglia, con lui non era una squadra da 12esimo posto, ma da Champions o quasi
Però guarda quest'anno dai. Questo è un po' quel che temo con De Rossi.
Arrivato in finale da esordiente per me non puoi vincerla contro Mourinho. Non lo accetto sinceramente e non mi do pace per questo



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14937
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 11:36
La questione di fondo che non accetterò mai, è quella di ritenere un tecnico che presumibilmente punta sui giocatori, uno superato, sottintendendo questa favola che ci siano tecnici che ottengono risultati a prescindere dai giocatori.
Che è la più grossa stronzata mai sentita da quando l'omo inventò er cavallo.

Guardiola è avanguardia, e infatti vince co Pizzaballa e Persichetti.
Peccato che pe vince la champions si è fatto comprare Mazinga da affiancare a Jeeg Robot.

Poi qua arriva il grande De Zerbi col suo Brighton delle magie e pia le pizze da un, giustamente, coscenzioso De Rossi che je buca la difesa con i passaggi de 40 metri, e in casa te ne promette 5 e se non fosse per l'arbitro finiva pure quella co na vittoria pe noi.
Tutti i tecnici puntano sui giocatori.
Non può essere che senza un giocatore non si può giocare a calcio.
Nel secondo anno Mourinho ha fatto così e per colpa di questo atteggiamento, secondo me, ci abbiamo perso una coppa



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 12:09
Tutti i tecnici puntano sui giocatori.
Non può essere che senza un giocatore non si può giocare a calcio.
Nel secondo anno Mourinho ha fatto così e per colpa di questo atteggiamento, secondo me, ci abbiamo perso una coppa

anche attualmente la Roma è completamente schiava del rendimento di Dybala... quando manca lui è proprio un'altra roba, ed hai poco da inventarti, e questo anche con un Pellegrini in forma e un Baldanzi dietro di lui. Dybala è l'unico fuoriclasse della squadra, c'è una Roma con lui e una senza di lui...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14937
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 12:20
anche attualmente la Roma è completamente schiava del rendimento di Dybala... quando manca lui è proprio un'altra roba, ed hai poco da inventarti, e questo anche con un Pellegrini in forma e un Baldanzi dietro di lui. Dybala è l'unico fuoriclasse della squadra, c'è una Roma con lui e una senza di lui...
Però a Frosinone senza Dybala ci hai vinto...
Col Sassuolo senza Dybala hai vinto...
Quest'anno hai dovuto far entrare Dybala pure in casa contro la Cremonese e lo scorso anno contro l'Helsinki



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 12:22
Però a Frosinone senza Dybala ci hai vinto...
Col Sassuolo senza Dybala hai vinto...

Quest'anno hai dovuto far entrare Dybala pure in casa contro la Cremonese e lo scorso anno contro l'Helsinki

Mica ho scritto che non puoi vincere col Frosinone senza Dybala, io ho scritto un'altra cosa...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti