Zdeněk Zeman

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64179
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:Anche questa è una tua idea...perché non tolleri la persona più di tanto.... ultimente puoi anche avere ragione....ma dire che le squadre di Zeman fanno schifo al cazzo è poco vicino alla realtà...dipende sempre il valore assoluto della squadra e quello che avrebbe fatto con un altro allenatore....per esempio il Pescara di Verratti immobile ed insigne con un altro allenatore non avrebbe vinto il campionato... non lo dico perché ho la palla di vetro...ma ricordo le prestazioni di quella rosa l'anno precedente....
E questa è una tua idea perché ami il personaggio. Ti senti obiettivo? Non lo sei certo più di me. Il Pescara e il Lecce sono eccezioni in quanti anni?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46968
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:
E questa è una tua idea perché ami il personaggio. Ti senti obiettivo? Non lo sei certo più di me. Il Pescara e il Lecce sono eccezioni in quanti anni?
No no non è una mia idea.... scrivere che le squadre di Zeman hanno fatto sempre schifo è una cosa non vera...nei confronti di Zeman sei illeggibile idem con Sabatini...io ammiro entrambi ma quando hanno commesso errori li ho criticati anche aspramente...per me la prima Roma di zeman male non ha fatto idem la Lazio idem la Salernitana a livello di gioco...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da antoniocs »

A Salerno ha fatto più che bene, idem a Foggia l'anno prima di pescara

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da antoniocs »

Bob Gray ha scritto:
Ma hai letto? No, evidentemente.

Affermazione di bibi: sarebbe la prima volta che non ha migliorato i calciatori.

Risposta mia: l'ultima volta a roma non ha migliorato nulla.

Integrazione mia : in carriera gli è capitato di migliorarne (con esempi annessi).

Arrivi tu: se non si riconoscono i meriti bla bla bla e giù di esempi di calciatori migliorati (altri rispetto ai miei, su cui nemmeno concordo, perchè per me migliorati vuol dire fargli acquisire dei plus che poi mantengono, non valorizzarli facendoli sembrare quello che non sono a scapito dell'equilibrio di squadra) .

Boh.
Ho letto benissimo, mancano due messaggi in cui dicevi che da un certo punto non ha migliorato nessuno perchè se dopo non si confermavano allora erano agevolati dal gioco e non li migliorava come calciatori o, se si confermavano, erano forti di loro e attingevano dalle loro qualità (e forse prima non gli andava di dimostrarlo tipo immobile)

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da Bob Gray »

antoniocs ha scritto:
Ho letto benissimo, mancano due messaggi in cui dicevi che da un certo punto non ha migliorato nessuno perchè se dopo non si confermavano allora erano agevolati dal gioco e non li migliorava come calciatori o, se si confermavano, erano forti di loro e attingevano dalle loro qualità (e forse prima non gli andava di dimostrarlo tipo immobile)
Eh, e confermo.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30134
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da lele »

A me pare un po' pretenzioso dire che verratti, immobile, vucinic, Lamela e compagnia avrebbero avuto un'altra carriera senza di lui.

Fare 50 gol (esempio) in una stagione e poi in un altro contesto sparire non è essere migliorati

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64179
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Zdeněk Zeman

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:
No no non è una mia idea.... scrivere che le squadre di Zeman hanno fatto sempre schifo è una cosa non vera...nei confronti di Zeman sei illeggibile idem con Sabatini...io ammiro entrambi ma quando hanno commesso errori li ho criticati anche aspramente...per me la prima Roma di zeman male non ha fatto idem la Lazio idem la Salernitana a livello di gioco...

Eh sarò illeggibile (Sei meglio te che te inventi di aver visto Immobile e Insigne a Pescara l’anno prima che arrivassero), ma mi riferivo agli ultimi 20 anni di carriera, ai massimi livelli. Teniamo serie A e serie B, dopo la prima Roma quante stagioni hanno azzeccato le sue squadre? Vogliamo fare il conto di annate azzeccate e quelle sbagliate? Avete ragione, non ha “sempre” fallito. Dal 99 in poi ha azzeccato un paio di stagioni, una sola delle quali in serie A.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64179
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto:A Salerno ha fatto più che bene, idem a Foggia l'anno prima di pescara
Grandissimo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46968
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:

Eh sarò illeggibile (Sei meglio te che te inventi di aver visto Immobile e Insigne a Pescara l’anno prima che arrivassero), ma mi riferivo agli ultimi 20 anni di carriera, ai massimi livelli. Teniamo serie A e serie B, dopo la prima Roma quante stagioni hanno azzeccato le sue squadre? Vogliamo fare il conto di annate azzeccate e quelle sbagliate? Avete ragione, non ha “sempre” fallito. Dal 99 in poi ha azzeccato un paio di stagioni, una sola delle quali in serie A.
Intendevo che prima di quella stagione a parte insigne che era a Foggia con zeman in lega Pro sia immobile che Verratti fecero poco e niente....Ciro devi sempre contestualizzare le squadre che ha allenato...quanto potevano spendere quanti giocatori sono migliorati sotto la sua gestione...Zeman a livello di risultati è stato nullo...io lo ammiro proprio per aver fatto crescere molti giocatori che con altri allenatori non sarebbero mai arrivati ad un livello top....Io ho solo detto che sempre fallito non è giusto e lo hai confermato anche tu....tutto qui...tanto cmq tu rimarrai un appassionato di calcio che non lo tollera io dalla parte opposta...me senza venerarlo ci mancherebbe....difatti quando è stato a Roma ha fatto cose discrete e merdate pazzesche....tipo goichoichea....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto:
Grandissimo
Stiamo parlando di un settantenne. Gli altri della sua epoca oggi fanno ridere pure in Cina, è ovvio che sia un uomo oltre che un allenatore superato ormai. Ciò non toglie che se si analizza la sua carriera senza farsi prendere dall'antipatia si può essere meno trancianti e riconoscere che fino al 2000 è stato uno dei migliori tecnici in Italia ed un vero innovatore. Dopo è iniziato un declino forte, dovuto un pò a calciopoli, molto alla sua presunzione che gli ha fatto allenare squadre improponibili. Ma se oltre a bocciare l'allenatore valutato globalmente vogliamo disconoscere pure i meriti come valorizzatore di giovani calciatori direi di approfondire davvero il cricket se non è noioso...

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto:

Eh sarò illeggibile (Sei meglio te che te inventi di aver visto Immobile e Insigne a Pescara l’anno prima che arrivassero), ma mi riferivo agli ultimi 20 anni di carriera, ai massimi livelli. Teniamo serie A e serie B, dopo la prima Roma quante stagioni hanno azzeccato le sue squadre? Vogliamo fare il conto di annate azzeccate e quelle sbagliate? Avete ragione, non ha “sempre” fallito. Dal 99 in poi ha azzeccato un paio di stagioni, una sola delle quali in serie A.
Immobile e Insigne non era difficile seguirli. Immobile fu pompato molto dopo che vinse il Viareggio da solo con la Juventus, segnando 10 gol e stabilendo il record di tutti i tempi nella manifestazione. E in serie b non strusciò palla prima di andare a Pescara. Insigne Zeman lo portò a Pescara dopo averlo avuto a Foggia l'anno prima assieme a Kone e Romagnoli.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19313
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da FoveaASR »

Quoto Antonio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46968
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

antoniocs ha scritto: Immobile e Insigne non era difficile seguirli. Immobile fu pompato molto dopo che vinse il Viareggio da solo con la Juventus, segnando 10 gol e stabilendo il record di tutti i tempi nella manifestazione. E in serie b non strusciò palla prima di andare a Pescara. Insigne Zeman lo portò a Pescara dopo averlo avuto a Foggia l'anno prima assieme a Kone e Romagnoli.
Si ma sono esplosi con lui Ciro....nessuno parla di un top allenatore perché non sarà mai così...ma lui riesce a valorizzare qualunque calciatore che è disposto a seguire le sue direttive....prendi pettinari quest'anno...gol in b ne ha fatti ma non è mai stato così prolifico....o come Brugman...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da antoniocs »

0V, 3P, 5S

Se vanno in c godo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19313
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto:0V, 3P, 5S

Se vanno in c godo
Pillon :ssss:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti