Claudio Ranieri

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 11:55
L'impresa delle imprese l'ha fatta col Leichester, francamente fu roba da far impallidire la Champions del Porto di Mourinho. E senza quella sciagurata partita con la Samp (o i sei punti persi per colpa del pelato di merda)...
Ovvio. Un'altra perla fu la salvezza col Parma subentrando a Pioli. Anche grazie all'acquisto di Pepito Rossi fece quasi 2 punti a partita. Questo di ieri è un obiettivo centrato più che un'impresa. Il Cagliari non è il Sudtirol, anche se senza Ranieri difficilmente avrebbero ottenuto la promozione per la piega che aveva preso la stagione



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da joe »

antoniocs ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 17:48
Ovvio. Un'altra perla fu la salvezza col Parma subentrando a Pioli. Anche grazie all'acquisto di Pepito Rossi fece quasi 2 punti a partita. Questo di ieri è un obiettivo centrato più che un'impresa. Il Cagliari non è il Sudtirol, anche se senza Ranieri difficilmente avrebbero ottenuto la promozione per la piega che aveva preso la stagione
Quel Parma era una squadra che si doveva salvare pero', Pioli fece un vero disastro, cio' non toglie che Ranieri li fece rendere al di sopra delle loro possibilita'.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da oswald »

Non sottovaluterei anche i campionati alla Samp visto il crollo che hanno avuto dopo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 17:50
Quel Parma era una squadra che si doveva salvare pero', Pioli fece un vero disastro, cio' non toglie che Ranieri li fece rendere al di sopra delle loro possibilita'.
Boh, considera che stavano con Ghirardi e sono poi retrocessi l'anno dopo anche grazie alla rapina dell'inter.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alla fine il paradosso è che il contesto in cui è andato peggio sono le Nazionali, che molti consideravano l'ideale per lui.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10499
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 17:48
Ovvio. Un'altra perla fu la salvezza col Parma subentrando a Pioli. Anche grazie all'acquisto di Pepito Rossi fece quasi 2 punti a partita. Questo di ieri è un obiettivo centrato più che un'impresa. Il Cagliari non è il Sudtirol, anche se senza Ranieri difficilmente avrebbero ottenuto la promozione per la piega che aveva preso la stagione
La salvezza con il Parma fu un miracolo, erano spacciati ma si salvò, con Rossi in grande spolvero, da gennaio.

Obiettivo centranto, quando prendi una squadra al 14esimo posto è sminuirlo, a mio modo di vedere.
Dal 14 devi entrare negli 8 e poi vincere i play off, da sfavorito, perchè se entri ottavo gli altri hanno un vantaggio.
Ma così è, aveva una squadra forte ed era nelle corde la promozione, ma non lo era per niente quando l'ha presa, era più in zona play out che play off.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 22:07
La salvezza con il Parma fu un miracolo, erano spacciati ma si salvò, con Rossi in grande spolvero, da gennaio.

Obiettivo centranto, quando prendi una squadra al 14esimo posto è sminuirlo, a mio modo di vedere.
Dal 14 devi entrare negli 8 e poi vincere i play off, da sfavorito, perchè se entri ottavo gli altri hanno un vantaggio.
Ma così è, aveva una squadra forte ed era nelle corde la promozione, ma non lo era per niente quando l'ha presa, era più in zona play out che play off.
Non la farei così tragica. Erano 12esimi a 4 punti dal quinto posto. La serie b è sempre stata così, con tante squadre in un fazzoletto. Che la promozione non era scontata l'ho scritto, anzi ho scritto che secondo me senza di lui (o uno della sua caratura) non sarebbero mai stati promossi. Fatto sta che comunque parliamo della promozione di una squadra costruita per essere promossa.



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10499
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 23:18
Non la farei così tragica. Erano 12esimi a 4 punti dal quinto posto. La serie b è sempre stata così, con tante squadre in un fazzoletto. Che la promozione non era scontata l'ho scritto, anzi ho scritto che secondo me senza di lui (o uno della sua caratura) non sarebbero mai stati promossi. Fatto sta che comunque parliamo della promozione di una squadra costruita per essere promossa.
Boh, non ho la classifica sottomano, era più in zona play out che in quella play off. 14esima ? Forse hai ragione tu, 12?
È andato nei play off quindi nei primi 8 ed ha vinto gli spareggi, non è facile, è stato bravo.
Puoi sminuirlo quanto vuoi ma ha fatto l'ennesima impresa, secondo me.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10499
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da skunk18 »

Ah @antoniocs ti riferivi al Parma, ho sbagliato, infatti non sapevo a cosa ti dovevo rispondere.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 23:44
Ah @antoniocs ti riferivi al Parma, ho sbagliato, infatti non sapevo a cosa ti dovevo rispondere.
Mi riferivo al Cagliari. Se per te è un'impresa non è mica un problema. Lo Spezia di Italiano era 16esimo dopo 14 giornate ed è stato promosso. La serie b è un campionato particolare. È stato bravissimo a battere il Bari, ma che la lotta fosse a 2 per 1 posto per me era evidente da mesi.



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10499
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 23:52
Mi riferivo al Cagliari. Se per te è un'impresa non è mica un problema. Lo Spezia di Italiano era 16esimo dopo 14 giornate ed è stato promosso. La serie b è un campionato particolare. È stato bravissimo a battere il Bari, ma che la lotta fosse a 2 per 1 posto per me era evidente da mesi.
Ok, che la serie B è un campionato duro sono d'accordo.
Quest'anno l'ho seguito pochissimo, avrò visto 5/6 partite.
Comunque sono contento per il Cagliari.
Anche se è una trasferta dura preferisco loro, come avrei preferito lo Spezia che il Verona.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36028
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jean Louis Scipione »

antoniocs ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 23:18
Non la farei così tragica. Erano 12esimi a 4 punti dal quinto posto. La serie b è sempre stata così, con tante squadre in un fazzoletto. Che la promozione non era scontata l'ho scritto, anzi ho scritto che secondo me senza di lui (o uno della sua caratura) non sarebbero mai stati promossi. Fatto sta che comunque parliamo della promozione di una squadra costruita per essere promossa.
Basta vedere il Venezia che stava in zona C ed è riuscito ad andare ai playoff


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 12 giugno 2023, 19:15
Alla fine il paradosso è che il contesto in cui è andato peggio sono le Nazionali, che molti consideravano l'ideale per lui.
io mi ricordo solo una piccola parentesi con la Grecia, che altro aveva fatto?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
martedì 13 giugno 2023, 11:13
io mi ricordo solo una piccola parentesi con la Grecia, che altro aveva fatto?
Quella ma è stata la cosa di gran lunga peggiore degli ultimi 20 anni di carriera e altre Nazionali, come l'Italia, quando era in lizza lo hanno scartato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da supernova »

Come te sei spiegato male, fijo mio


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti