Massimo Carrera

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Elisa »

Da virgilio.it
Choc Juve: duplice omicidio colposo, Carrera condannato a 2 anni e 6 mesi
Condanna in primo grado per omicidio colposo.



Massimo Carrera, coordinatore tecnico delle giovanili della Juventus, è stato condannato a due anni e sei mesi per duplice omicidio colposo. Nell'udienza preliminare del processo con rito abbreviato al Tribunale di Bergamo, Carrera è stato riconosciuto colpevole per la morte di due ragazze di 23 anni, Chiara Varani di Monasterolo del Castello e Patrizia Paninforni di San Giovanni Bianco, in un incidente avvenuto la notte di Capodanno 2011 sull'A4.

Verificata, purtroppo, la dinamica della tragedia costata un tributo così alto: la notte di Capodanno del 2011 le ragazze, con un'amica rimasta ferita, Nadia Zappella, viaggiavano su una Ford Ka. Ad un tratto, tra i caselli di Dalmine e Bergamo, la loro auto era stata tamponata dalla Fiat Punto di Paolo Braggino: mentre i due veicoli erano fermi era sopraggiunta una terza auto, la Mercedes Ml di Paolo Bertacchini, che aveva centrato una seconda volta l'utilitaria delle studentesse; e infine era sopraggiunta la Mercedes Classe R di Carrera, che aveva causato lo schianto mortale.

Chiave per la sentenza del giudice Bianca Maria Bianchila è stata la perizia sulla dinamica dell'incidente: evidentemente è stata accolta l'ipotesi che ci fosse visibilità sufficiente per consentire al guidatore di individuare le auto ferme e quindi anche il tempo utile a frenare per evitare la collusione a cui non sono sopravvissute le due ragazze. Ricordiamo che la richiesta del pubblico ministero Monia di Marco era di una condanna a tre anni e quattro mesi.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da V.G.41 »

Non mi sento di commentare, mi spiace per le famiglie delle due ragazze.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4754
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:46
Contatta:
Stato: Non connesso

R: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da cuccu13 »

"Choc Juve"...
Ma che razza di titolo è?
Qua sono morte.2 ragazze ma si scrive "choc juve"...
Giornalisti indegni


blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Elisa »

Va bhè, io neanche mi stupisco..


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10494
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da ManoloAsr »

la juve non c'entra un caxxo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Alevt86 »

V.G.41 ha scritto:Non mi sento di commentare, mi spiace per le famiglie delle due ragazze.


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da il_noumeno »

rileggevo il topic e vi chiedo. Cos'è 'sta storia dell'etilometro rifiutato (io sapevo che ti puoi rifiutare di fare il test solo se la pattuglia della stradale ne è sprovvista e certamente non in caso di incidente)? Ancora oggi su molti siti si parla di Carrera "in stato di ebbrezza", quando solo per uno dei co-imputati, il PM aveva chiesto la doppia condanna (omicidio colposo plurimo e guida in stato d'ebrezza); la perizia del tribunale ha stabilito che Carrera era sobrio e viaggiava a 119Km/h (perfettamente nei limiti quindi). Mi chiedo perché ci sia bisogno di scrivere cagate e di rimestare nel torbido (mi riferisco ai giornalisti) anche di fronte a tragedie del genere. Carrera (per ora, vedremo alla fine dei tre gradi di giudizio) ha preso 16 mesi in più di un altro personaggio pubblico condannato per lo stesso reato (tre vittime tra cui un bambino di 9 anni).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17524
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Blandols »

Per me davanti a questa vicenda, escluso il dispiacere per le ragazze, ogni commento è superfluo.


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Francesco »

scusate, non sono molto ferrato in materia...ma per un "duplice omicidio colposo" uno se becca solo 2 anni? Ho capito che stamo in italia ma me pare troppo poco o no?



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Elisa »

Credo ci siano attenuanti varie..


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Francesco »

Elisa ha scritto:Credo ci siano attenuanti varie..
tipo?...ho letto che si è rfiutato di fare l'alcool test...è vero? se fosse vero sarebbe na cosa molto grave, altro che 2 anni...



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Elisa »

Considera che il pm aveva chiesto 3 anni e 4 mesi, mi pare, quindi si partiva già da "poco". Gliene sono stati inferti 2 e 6, non molto di meno. Non so forse il fatto che fosse incensurato, nell'articolo si parla del fatto che fosse sobrio (quindi forse hanno fatto le analisi in seguito), cose così. Poi non so, non sono "del mestiere", ho più che altro supposto. ;)


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Francesco »

Elisa ha scritto:Considera che il pm aveva chiesto 3 anni e 4 mesi, mi pare, quindi si partiva già da "poco". Gliene sono stati inferti 2 e 6, non molto di meno. Non so forse il fatto che fosse incensurato, nell'articolo si parla del fatto che fosse sobrio (quindi forse hanno fatto le analisi in seguito), cose così. Poi non so, non sono "del mestiere", ho più che altro supposto. ;)
grazie :) ... :dasdas:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da pisodinosauro »

Vabbene...ci sono passato anche io, purtroppo, in quest tipo di storia.

Non vi annoio con i fatti per non ricordare...ma credetemi e' molto dura uscirne fuori, pur se com 1000 attenuanti.

Ed avevo circa 22 anni....brutti ricordi

In ogni caso, per quel tipo di reato il minimo e' 6 mesi con la condizionale...che infatti presi.

I familiari infatti non si costituirono parte civile, visto la circostanza e la , chiamiamola, sfiga.

Capisco come posa sentirsi Carrera....



Avatar utente
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 9:08
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Carrera rischia una condanna per omicidio colposo

Messaggio da Marchetto.Roma »

Tony Brando ha scritto:si, mi pare fosse storia di capodanno scorso. con lui che venne smentito dalle telecamere in autostrada riguardo a quanto detto alla polizia, mi pare se avesse o no i fari accesi.
uno che uccide 2 ragazze e racconta balle, smentite dalle telecamere locali, lo metterei dentro e butterei LA CHIAVE!!


ODIO TUTTI !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti