Luis Enrique Martínez García

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: Quando dici leccaculo ce l'hai con me? Significa che mi leggi poco. Nel caso così fosse, mi piacerebbe parlarne a quattr'occhi. Mandami un PM.
:lol: Sta calmo, ce l'ho con i giornalisti e i radiolari amici della società che si sono spesi prima e durante per creare un gradimento a priori su tutto quello che la società faceva.

Per come la vedo io i tifosi possono essere creduloni, fissati, capoccioni e quindi impuntarsi su un'idea, ma non avendo interessi in ballo non parlerei di leccaculo.
Il leccaculo è uno che lo fa per ottenere qualcosa.

Tornando in tema, è vero che andato Baldini si è cambiata leggermente strategia, ma non credo che se fossero riusciti ad trattenere LE sarebbe cambiato qualcosa, d'altronde Zeman è venuto sempre grazie a Baldini penso, eppure è decisamente diverso da LE, in comune hanno solo l'oltranzismo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique

Messaggio da aldodice26x1 »

oswald ha scritto: Alcune proposte di quel progetto erano affascinanti, ma poi c'è stata molta confusione, contraddizioni e incoerenza nel portarle avanti, a partire dai dirigenti. Luis Enrique forse è quello che ha mantenuto più integrità, ma sul piano tecnico ha fallito, ed è stato proprio lui ad ammetterlo, andandosene dopo una sola stagione nonostante avesse la fiducia della società. Non è un giudizio assoluto sulle qualità dell'allenatore, ma relativo a quel momento della sua carriera.

Le partite le ricordo benissimo (compresa quella di Bologna in cui la Roma sembrava il Barcellona), l'imbucata centrale era la norma, non puoi applicare un sistema difensivo simile se non hai i giocatori adatti, è presunzione di tipo zemaniano. Nemmeno un trattato di Coverciano mi convincerebbe del contrario, se poi si inizia con un tono ex cathedra è ancora più difficile. Non pensavo certo di vincere il campionato ma nemmeno di perdere 14 partite, si poteva fare meglio del 7° posto e del playoff di Europa League. Non ho mai negato i suoi meriti a Barcellona, ha fatto una stagione memorabile, con una squadra leggendaria: Neymar al 2° anno (pienamente integrato), il 1° di Suarez, l'ultimo Messi da Pallone d'Oro, Dani Alves, Iniesta, l'ultima stagione di Xavi.

"Il resto sono solo chiacchiere" da te non me lo aspettavo, è un'espressione proterva tipica di altri utenti che non amano il confronto. Io discuto pure Guardiola che ha vinto in tutta Europa, figuriamoci Luis Enrique che in carriera ha trionfato solo nel Barcellona più forte di sempre (inteso come rosa e periodo storico, non necessariamente per l'11 titolare). Si confonde la valutazione relativa a un contesto o un periodo con quella sull'allenatore, che non è coincidente. Una critica non equivale a una bocciatura, ma la Roma di Luis Enrique per me non verrà mai rivalutata dai successi che ha ottenuto e otterrà altrove. Naturalmente c'è chi può dissentire e ritenere che quelle fossero le premesse giuste per costruire una squadra più forte nel futuro, anche migliore di quella attuale, ma si tratta solo di teoresi, a proposito di chiacchiere.
Cerco di spiegarmi meglio e, giuro, è l'ultima volta. Mi sembra evidente che per miei limiti, o limiti del mezzo di comunicazione, non riesco a far capire alcuni concetti. Come ad esempio il concetto di difesa (alta e bassa per me non esiste come concetto. Esiste il concetto di squadra corta e di difesa in movimento, che sale o scappa a seconda della posizione della palla, di chi la ha e se è "coperta" o "scoperta"). Così come ritengo sia sciocco parlare di difesa a tre o a quattro (che è anche concettualmente sbagliato; sarebbe opportuno parlare di due centrali o tre centrali) ma è più corretto parlare di concetto di squadra. Anche su Luis Enrique: è ovvio che ognuno ha le sue idee, come può averle su chiunque, poi occorre vedere come si argomentano le proprie idee. Che dati si portano a sostegno delle proprie idee e, permettimi (anche se non è riferito a te) anche della competenza e conoscenza della materia. Io neanche "rivaluto" la Roma di Luis Enrique, ma ritengo quest'ultimo un grande allenatore. Lo ha già dimostrato e lo dimostrerà ancora. Ad esempio, se parliamo di Thierry Henry, per me parliamo di un grandissimo calciatore che ha dimostrato il suo valore in tutta la sua carriera. In quasi tutta la sua carriera: con la Juventus ha fatto cagare ma lo reputo comunque un grande e, senza rivalutare la sua stagione alla Juventus che è stata uno schifo, ritengo sia stato un grandissimo giocatore ed avrebbe dimostrato tutto il suo valore anche alla Juve se gli fosse stato concesso il giusto tempo.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: :lol: Sta calmo, ce l'ho con i giornalisti e i radiolari amici della società che si sono spesi prima e durante per creare un gradimento a priori su tutto quello che la società faceva.

Per come la vedo io i tifosi possono essere creduloni, fissati, capoccioni e quindi impuntarsi su un'idea, ma non avendo interessi in ballo non parlerei di leccaculo.
Il leccaculo è uno che lo fa per ottenere qualcosa.

Tornando in tema, è vero che andato Baldini si è cambiata leggermente strategia, ma non credo che se fossero riusciti ad trattenere LE sarebbe cambiato qualcosa, d'altronde Zeman è venuto sempre grazie a Baldini penso, eppure è decisamente diverso da LE, in comune hanno solo l'oltranzismo.
Zeman è arrivato grazie a Sabatini. Baldini aveva scelto un'altro: Montella. Sbagliando a mio avviso.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: Zeman è arrivato grazie a Sabatini. Baldini aveva scelto un'altro: Montella. Sbagliando a mio avviso.
Ok, però nella seconda stagione ancora c'era Baldini. quello che voglio dire è che non è che la strategia sarebbe cambiata molto anche se fosse rimasto Baldini.
La storia del modello Barcellona è stata una calla, perchè altrimenti avrebbero puntato su una crescita dei giovani, avrebbero preso un tecnico simile a LE dopo di lui e avrebbero fatto giocare tutte le squadre allo stesso modo.
Se hai in mente un progetto simile, non lo molli solo perche LE ha fallito e se ne vuole andare.

Da noi i giovani della primavera servono solo per essere rivenduti e fare qualche plusvalenza.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da aldodice26x1 »

Ti ripeto. Alla fine della prima stagione, Baldini fu di fatto esautorato. Anzi, mi correggo: nel corso della prima stagione fu esautorato. Nella seconda stagione lui contò poco o nulla e, comunque, si provò a continuare col "Progetto Giovani" e con un'idea di squadra "propositiva". Arrivarono, con Zeman, Piris Dodò Marcos e Castan (unico di esperienza) in difesa; Bradley, Florenzi e Tachtsidis a centrocampo; Destro in attacco. Poi il progetto giovani terminò il 26/5/2013. Ed arrivarono De Sanctis e Maicon in luogo di Rafael e Wallace....



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:Ti ripeto. Alla fine della prima stagione, Baldini fu di fatto esautorato. Anzi, mi correggo: nel corso della prima stagione fu esautorato. Nella seconda stagione lui contò poco o nulla e, comunque, si provò a continuare col "Progetto Giovani" e con un'idea di squadra "propositiva". Arrivarono, con Zeman, Piris Dodò Marcos e Castan (unico di esperienza) in difesa; Bradley, Florenzi e Tachtsidis a centrocampo; Destro in attacco. Poi il progetto giovani terminò il 26/5/2013. Ed arrivarono De Sanctis e Maicon in luogo di Rafael e Wallace....
Si ma il progetto giovani non è assolutamente l'idea del Barca di far crescere la cantera con uno stile di gioco ben preciso per proporlo ai massimi livelli in prima squadra, infati i giovani come dici giustamente tu, li compravi.
Il nostro progetto giovani è naufragato prima di iniziare quando hai venduto Marquinos alla prima mega offerta, appunto perchè li compri per rivenderli quando cominciano ad affermarsi.

E Baldini, Sabatini o Monchi che sia, mi pare questo sia un leitmotiv.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Daybreaker »

Il progetto di Baldini, qualsiasi fosse la sua idea originaria, è stato accollare tutto sulle spalle di Luis Enrique.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Si ma il progetto giovani non è assolutamente l'idea del Barca di far crescere la cantera con uno stile di gioco ben preciso per proporlo ai massimi livelli in prima squadra, infati i giovani come dici giustamente tu, li compravi.
Il nostro progetto giovani è naufragato prima di iniziare quando hai venduto Marquinos alla prima mega offerta, appunto perchè li compri per rivenderli quando cominciano ad affermarsi.

E Baldini, Sabatini o Monchi che sia, mi pare questo sia un leitmotiv.
Difatti sei tu che dici che la Roma aveva preso a riferimento il barca...a livello di cantera....certe cose non si fanno in un giorno...il progetto giovani é naufragato come dice Aldo dopo il 26 maggio...dove si é iniziato a comprare sia i giovani che quelli un po' più anziani...perché la Roma cambiò strategia... capì che i tifosi gradivano altro...e che la pazienza dimostrata in precedenza era terminata...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto: Difatti sei tu che dici che la Roma aveva preso a riferimento il barca...a livello di cantera....certe cose non si fanno in un giorno...il progetto giovani é naufragato come dice Aldo dopo il 26 maggio...dove si é iniziato a comprare sia i giovani che quelli un po' più anziani...perché la Roma cambiò strategia... capì che i tifosi gradivano altro...e che la pazienza dimostrata in precedenza era terminata...
Veramente hanno iniziato a vendere i lamela e i marcos



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

Dopo il 26 Maggio...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto: Difatti sei tu che dici che la Roma aveva preso a riferimento il barca...a livello di cantera....certe cose non si fanno in un giorno...il progetto giovani é naufragato come dice Aldo dopo il 26 maggio...dove si é iniziato a comprare sia i giovani che quelli un po' più anziani...perché la Roma cambiò strategia... capì che i tifosi gradivano altro...e che la pazienza dimostrata in precedenza era terminata...
E quindi una società con un progetto a lungo termine, cambia rotta perchè i tifosi si sono scocciati...
Non gli stai facendo un gran servizio, fidati.

E che avevano preso a riferimento il Barca non lo dico io, che infatti non lo penso minimamente, ma tutti i leccaculo cantori societari che tessevano le lodi del nuovo Barcellona, fantasticando e millantando.
I giovani la Roma li prendeva e li prende per fare plusvalenza.
E adesso, molti di quei cantori, vedi Austini, ti dicono che la strategia sarà sempre quella. D'altronde te lo dice pure Baldissoni.
Ergo, la cantera era na gran cazzata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:Dopo il 26 Maggio...
Quindi se la Roma avesse vinto la coppa Italia, Marquinos sarebbe rimasto a Roma nonostante l'offertona del PSG?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: E quindi una società con un progetto a lungo termine, cambia rotta perchè i tifosi si sono scocciati...
Non gli stai facendo un gran servizio, fidati.

E che avevano preso a riferimento il Barca non lo dico io, che infatti non lo penso minimamente, ma tutti i leccaculo cantori societari che tessevano le lodi del nuovo Barcellona, fantasticando e millantando.
I giovani la Roma li prendeva e li prende per fare plusvalenza.
E adesso, molti di quei cantori, vedi Austini, ti dicono che la strategia sarà sempre quella. D'altronde te lo dice pure Baldissoni.
Ergo, la cantera era na gran cazzata.
Cambia rotta perché l'allenatore con cui pensavano di fare quel progetto già era andato via l'anno precedente quello con cui lo hanno sostituito fu esonerato in più la sconfitta nella finale...i giovani la Roma li ha presi e continuerà a prenderli...non devo fare servizi a nessuno sto scrivendo il mio pensiero su questa situazione...la cantera non la fai con un giorno chiedi al Barcellona....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:
Cambia rotta perché l'allenatore con cui pensavano di fare quel progetto già era andato via l'anno precedente quello con cui lo hanno sostituito fu esonerato in più la sconfitta nella finale...i giovani la Roma li ha presi e continuerà a prenderli...non devo fare servizi a nessuno sto scrivendo il mio pensiero su questa situazione...la cantera non la fai con un giorno chiedi al Barcellona....
yeah... right...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

edit


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti