Luis Enrique Martínez García

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 7 luglio 2021, 14:39
Secondo me, in più di Guardiola ha il fatto di non essere fermo nell'eccessivo dogmatismo del mentore. Luis Enrique lo vedo più pragmatico. Un esempio che mi viene sempre in mente è il suo Barcellona. Lui iniziò col classico possesso palla, che è il marchio di fabbrica della scuola catalana. Però col passare del tempo, per sopperire alle mancanze della squadra, ha proposto un gioco più votato alla verticalità ed alla ricerca del tridente. Oddio, neanche il gioco di Guardiola è più quello di dieci anni fa, ma Luis Enrique lo vedo ancora più flessibile e capace di trovare più soluzioni.
A me questa nazionale però è sembrato proprio il contrario del pragmatismo.
Ieri, anche in situazioni in cui potevano accelerare su una fascio, ho visto riportare la palla al centro per ricominciare il palleggio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72834
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
mercoledì 7 luglio 2021, 14:48
A me questa nazionale però è sembrato proprio il contrario del pragmatismo.
Ieri, anche in situazioni in cui potevano accelerare su una fascio, ho visto riportare la palla al centro per ricominciare il palleggio.
ti ricordi le partite della Roma in cui gli avversari erano in 8/9 sotto palla sempre ?

ecco, non e' semplice trovare gli spazi

a me del tiki-taka e del possesso non frega una mazza, io ieri ho visto una Spagna aggressiva nel pressing immediato, precisa nel palleggio, molto brava a rubare palla e un pochino lenta e sfortunata negli ultimi 20 metri

ho visto un'Italia solida e che inizialmente ha fatto molto bene cercando di speculare al massimo sull'evetuale errore loro, ma che poi e' piano piano crollata fisicamente affidavandosi al lancione programmatico e rintanandosi troppo

per la mole di gioco espressa, la Spagna e' stata troppo poco incisiva davanti e lo ha pagato



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
mercoledì 7 luglio 2021, 15:07
ti ricordi le partite della Roma in cui gli avversari erano in 8/9 sotto palla sempre ?

ecco, non e' semplice trovare gli spazi

a me del tiki-taka e del possesso non frega una mazza, io ieri ho visto una Spagna aggressiva nel pressing immediato, precisa nel palleggio, molto brava a rubare palla e un pochino lenta e sfortunata negli ultimi 20 metri

ho visto un'Italia solida e che inizialmente ha fatto molto bene cercando di speculare al massimo sull'evetuale errore loro, ma che poi e' piano piano crollata fisicamente affidavandosi al lancione programmatico e rintanandosi troppo

per la mole di gioco espressa, la Spagna e' stata troppo poco incisiva davanti e lo ha pagato
E siamo d'accordo, però il fatto di essere poco incisivi secondo me deriva proprio dal modo in cui giochi.
Giocatori come Morata, lo abbiamo visto, sono pericolosi serviti in profondità (e in genere questo vale un po' per tutti gli attaccanti), se tu invece avvolgi gli avversari fino alla loro area, è tosta trovare spazi.
Non a caso Morata segna nell'unica azione non manovrata a lungo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
mercoledì 7 luglio 2021, 14:48
A me questa nazionale però è sembrato proprio il contrario del pragmatismo.
Ieri, anche in situazioni in cui potevano accelerare su una fascio, ho visto riportare la palla al centro per ricominciare il palleggio.
A me invece è sembrato che li abbia affondati più che altro la mancanza di un finalizzatore, come del resto hanno detto in molti prima di me. Poi in porta ci sono arrivati, trovando anche diverse soluzioni interessanti. Poi devi segnare e là hanno toppato.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 7 luglio 2021, 17:04
A me invece è sembrato che li abbia affondati più che altro la mancanza di un finalizzatore, come del resto hanno detto in molti prima di me. Poi in porta ci sono arrivati, trovando anche diverse soluzioni interessanti. Poi devi segnare e là hanno toppato.
Anche io penso che con Morata al posto di Oyazabal, segnavano prima, ma in genere hanno attaccato contro difesa schierata e i tiri erano dopo rimpalli, deviazioni, rinvvi corti.
Onestamente non ho visto la supremazia nel palleggio tradursi in una partita in cui avevi l'impressione che ti avrebbero distrutto.

Io ho avuto l'impressione che la partita l'Italia l'avrebbe portata a casa comunque.

Poi oh, sono impressioni eh, magari è anche soggettiva


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da ingresso20libero »

secondo me la poca incisività è stata data ieri da Olmo e Orzaiolo ancora non abbastanza cattivi a livello di esperienza, si sono mangiati veramente due goal fatti praticamente, sono d'accordo quanto dice Faro sopra sul resto



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 20 luglio 2021, 16:19
No, fatti. Hai detto che il fallimento del suo progetto è stato una questione di tempo, il tempo se lo è levato lui. Non gli piaceva la rosa? La cambi nel tempo, che lui non ha dato. Non gli piaceva (checcaxxonesò) Fenucci? Allora il problema è la presunzione, non il tempo. Non hai mai allenato i professionisti e ti vuoi scegliere i dirigenti che manco Allegri dopo 5 scudetti può permettersi di farlo? Se è stata una questione di tempo e fiducia, è stata colpa sua. Punto. Fine OT.
non ho assolutamente detto che ha fallito per una questione di tempo...ho detto che nel calcio serve tempo...il motivo per il quale sia andato via non lo sò sinceramente


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
martedì 20 luglio 2021, 18:56
non ho assolutamente detto che ha fallito per una questione di tempo...ho detto che nel calcio serve tempo...il motivo per il quale sia andato via non lo sò sinceramente
Ok. Serviva tempo. Perche` il tempo che serviva e` mancato? Perche` lui se ne e` andato, nonostante il contratto fosse piu` lungo e gli fosse stato anche offerto un rinnovo a dispetto dei risultati deludenti. E` un fatto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

il fatto è che se ne è andato...ma non ne sappiamo i motivi...il tempo serve nel calcio è servito ai friedkin per capire meglio il contesto e servirà a mourinho...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La stai buttando in caciara.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43118
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto:
martedì 20 luglio 2021, 19:38
il fatto è che se ne è andato...ma non ne sappiamo i motivi...il tempo serve nel calcio è servito ai friedkin per capire meglio il contesto e servirà a mourinho...
Se ne è andato perché ha capito che stava in mezzo a dei peracottari che potevano solo bruciarlo.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da fabiozeman »

antoniocs ha scritto: Se ne è andato perché ha capito che stava in mezzo a dei peracottari che potevano solo bruciarlo.
A posteriori si, senza dubbio...
Ammetto che al tempo ero convinto che invece non avesse avuto le palle per continuare



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 21 luglio 2021, 8:49
Se ne è andato perché ha capito che stava in mezzo a dei peracottari che potevano solo bruciarlo.
Quindi il tempo gli e` stato concesso e non lo ha voluto. Benissimo cosi`, basta che poi non lo si fa` passare per vittima, per quello che non e` stato aspettato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43118
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 21 luglio 2021, 21:00
Quindi il tempo gli e` stato concesso e non lo ha voluto. Benissimo cosi`, basta che poi non lo si fa` passare per vittima, per quello che non e` stato aspettato.
Le uniche vittime di questi 10 anni siamo noi



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Cane Maledetto »

Nelle qualificazioni mondiali non perdeva dal 31 marzo 1993. La sconfitta con la Svezia però complica il cammino verso i Mondiali. Luis Enrique: “Camminiamo sul filo”.

Adelante Luis!


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, Claudio_asr, Lorenz e 42 ospiti