Luis Enrique Martínez García

Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: il concetto di difesa (alta e bassa per me non esiste come concetto. Esiste il concetto di squadra corta e di difesa in movimento, che sale o scappa a seconda della posizione della palla, di chi la ha e se è "coperta" o "scoperta"). Così come ritengo sia sciocco parlare di difesa a tre o a quattro (che è anche concettualmente sbagliato; sarebbe opportuno parlare di due centrali o tre centrali) ma è più corretto parlare di concetto di squadra.
Tutto questo non può prescindere dalle caratteristiche degli interpreti, a seconda delle quali deve cambiare anche il "concetto" di difesa e di squadra. Altrimenti staremmo parlando di pedine su una scacchiera e non di esseri umani.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Però non mi ha risposto... lo so, sono cattivo, ma dubito che un "non addetto ai lavori" segua così tanto una squadra minore del campionato spagnolo, quindi magari il resoconto è frutto di cose lette in giro, e me fido poco di quello che scrivono.

Altrimenti devo appunto pensare che Sabatini era il Messi dei DS... asd

P.s.: senza offesa, ti stimo come utente e lo sai, e credo anche che tu sia competente, ma sono altrettanto convinto che intorno a questo tecnico si sia creato un mito ingiustificato.
Sinceramente, io il campionato spagnolo me lo seguo, di quelli esteri è il mio preferito e sono disperato per la chiusura di Fox Sports :D

Il Celta poi è una delle squadre che mi ha attratto di più, ma al netto di questo è evidente che prendere Unzuè, che di Luis Enrique è stato secondo, significa ripartire da quella filosofia.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Sinceramente, io il campionato spagnolo me lo seguo, di quelli esteri è il mio preferito e sono disperato per la chiusura di Fox Sports :D

Il Celta poi è una delle squadre che mi ha attratto di più, ma al netto di questo è evidente che prendere Unzuè, che di Luis Enrique è stato secondo, significa ripartire da quella filosofia.
Però quello che lo sostituito non era lui giusto?

A chiudere, io credo che tutti vadano giudicati nel relativo: LE a Roma ha dato prova di non essere flessibile ed intelligente nel capire che, anche volendo iniziare un percorso con dei fondamenti, non puoi farlo a dispetto di una rosa non adatta, altrimenti intristisci giocatori, società, ambiente, tifosi e infine anche te stesso.
Noi puoi essere Don Quixote contro i mulini a vento, è una cosa stupida.

Avrebbe potuto trovare dei piccoli correttivi e dare il tempo alla squadra di trovare fiducia e plasmarla secondo il suo credo nel giro di 3 anni, trovando anche uomini più adatti negli anni successivi.

Se riesce solo con giocatori e campionato adatti, non è un grande tecnico per me.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

In bocca al lupo mister!!!!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da oswald »

Si trova in una situazione ideale, lo stress si concentra in un paio di settimane a biennio, con in mezzo l'anno sabbatico per dedicarsi al ciclismo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da FoveaASR »

In bocca al lupo, Luis.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

Non male sta Spagna!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da porcaccia »

Demolita la Croazia.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da LoryAsr98 »

bibiroma ha scritto:Non male sta Spagna!
Per uNa squadra che mette Rog terzino , un 6-0 è pure poco.



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da Daniel Faraday »

Lucho mio...


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Non capisco perchè viene ancora ricordato come un'allenatore ridicolo in questa città de sapientoni


il pazzo fù baldini che pensava veramente di portare l'utopia "barcellona" qui a Roma in un cantiere praticamente appena aperto


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da voeller9 »

MatteoAsroma90 ha scritto:Non capisco perchè viene ancora ricordato come un'allenatore ridicolo in questa città de sapientoni


il pazzo fù baldini che pensava veramente di portare l'utopia "barcellona" qui a Roma in un cantiere praticamente appena aperto
E aveva gente ridicola come Rosi Taddei esterni bassi Simplicio Greco Okaka ecc


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da lele »

Comunque non c'era nessuno della dirigenza intenzionato a mandarlo via, se ne andò lui



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:Non capisco perchè viene ancora ricordato come un'allenatore ridicolo in questa città de sapientoni


il pazzo fù baldini che pensava veramente di portare l'utopia "barcellona" qui a Roma in un cantiere praticamente appena aperto
Beh, lui che voleva fare il tiki taka senza deroghe con quella squadra non è stato meno scemo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique Martínez García

Messaggio da bibiroma »

Anche lui aveva le talpe purtroppo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, supernova e 37 ospiti