Andrea Stramaccioni

Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da bibiroma »

Per me deve fare un campionato di B...da titolare....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Claudio_asr »

Ma scamacca non lo avevamo venduto?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 12:42
Ma scamacca non lo avevamo venduto?
Nì, nel senso che non aveva fatto il primo contratto con noi per andare al PSV. Ora è di proprietà del Sassuolo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »


FoveaASR ha scritto: Nì, nel senso che non aveva fatto il primo contratto con noi per andare al PSV. Ora è di proprietà del Sassuolo.
È no e basta.
Non ha mai firmato nulla per la Roma.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

pisodinosauro ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 7:59
Quanto ha vinto de Rossi padre?

Io non sono addentro, mi mancano Nche i numeri degli scudetti e delle coppe Italia
OT on: Nelle categorie inferiori, pur facendo un gran lavoro, non vinse mai. Infatti aveva sto fardello di non aver mai vinto un titolo. Nella primavera che allena da 15 anni 3 scudetti, 2 coppe italia e 2 supercoppe italiane
OToff



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da pisodinosauro »

beh...non male come vittorie



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 23:37
Paolo è stato esauriente.
Quando mi riferivo all'essere addentro intendevo proprio questo: se non si seguono determinate vicende è impossibile carpirne le dinamiche.
Anche davanti ad argomentazioni valide si è risposto con una dialettica speciosa insistendo con la sgradevolezza di alcune espressioni che non sono meno forti di quelle per le quali si accusano gli altri solo perché dette in un tono più "moderato".
Ribadisco: Stramaccioni è andato ad allenare la primavera dell'Inter e non vince lo scudetto, viene eliminato in Coppa Italia ed agli ottavi del torneo di Viareggio.
Coppitelli continua da 3 anni ad essere fermo a Torino senza che nessuna dei club giovanili più titolati lo contatti...
Baldini è stato esonerato alla juventus...

Dove stanno 'sti talenti bloccati ancora me lo dovete spiegare...

Poi c'è il fatto che le bacchettate le vai a dare a qualcun altro, dopo che mi hai scritto in soldoni "manco te rispondo, se le cose non le sai è inutile", troncando la discussione in maniera perentoria, ineducata e saccente, dato che non sai quanto mi interessi o meno del calcio giovanile (che invece seguo sempre con interesse)...

Ci vuole una bella faccia di tolla per fare la morale a me dopo che per anni hai inseguito Callaghan per i suoi presunti toni da professorino, co' sto tono da io so io e voi non siete un cazzo"...
Quindi fammi il piacere, la prossima volta che rosichi e non hai argomenti da controbattere sui contenuti, invece di aspettare la risposta di Paolo per poi venire a fare "gne gne gne", incassa con maggior stile...

Sei il principe della sgradevolezza, ma esattamente come a me, anche a te non te ne frega una ceppa di come ti rispondo, quindi senza che la tiri tanto per le lunghe, chiudemola qui che è mejo...

E stacce... asd asd asd


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 6:55
Sicuramente dire che è una bravissima persona è addirittura riduttivo. E' addirittura troppo una brava persona, ed è un grande pregio. Ma è un allenatore che ha fatto il suo tempo. Poi oh, se lo vogliono tenere fino alla morte va benissimo. Non mi sembra il ppiù grande problema della Roma. Di sicuro è un'anomalia. Che credo che ben presto si risolva. Tempo un anno.
Si Paolo, non ho dubbi sulla contezza con cui valuti questa situazione, sapendo quanto sei attento al calcio giovanile e per questo ho grande stima delle tue disamine...

Resta il fatto che le considerazioni su Stramaccioni e co. e sul loro valore sono opinioni che possono essere condivisibili o meno.
Ma per quanto mi riguarda io questa grande carriera di allenatori delle giovanili tra quelli che se ne sono andati, non riesco proprio a vederla...
Ci sarà qualcosa che mi sfugge, ma quando si parla di talenti la cui crescita è stata bloccata, io mi immagino altro...


Immagine

Avatar utente
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2804
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 22:13
Località: Dzekoburgh
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da ColossoDiTotti »

Stramaccioni con l’Inter Primavera vinse la NextGen, precursore della Youth League. A me Coppitelli sembravo bravo, se non ricordo male Pellegrini e Tumminello crebbero molto con lui. E la bontà del suo lavoro si vede anche dall’andare dal Frosinone al Torino che nel calcio giovanile rimane una potenza.

Un eventuale cambiamento in panchina della primavera lo vedrei di buon occhio, anche solo perché stare 15 anni nello stesso posto può creare compiacenze


Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Stramaccioni, dopo aver vinto un campionato giovanissimi ed uno allievi con la Roma, si aspettava, come sempre succede nei settori giovanili (anche nella Roma fino all'avvento di De Rossi), di andare in Primavera. In realtà era anche previsto un giro di panchine nelle giovanili della Roma che avrebbe portato Stramaccioni sulla panchina della primavera e De Rossi ad altro incarico, ma, all'ultimo, il "giro" si bloccò e De Rossi rimase dove stava. A quel punto Stramaccioni salutò e andò all'Inter dove vinse appunto il torneo ad inviti (tipo Coppa delle Fiere) Next Generation e venne chiamato al capezzale della prima squadra. Lì è terminata la sua carriera di allenatore giovanile. Coppitelli fece analogo percorso di Stramaccioni e anche per lui le porte della Primavera furono precluse. Anche lui quindi salutò e tornò a Frosinone per allenare la formazione primavera che portò alla soglia dei playoff e l'anno dopo andò a Torino. Questo è il terzo anno che sta a Torino. Il secondo anno ha vinto la Coppa Italia Primavera, l'anno successivo la SuperCoppa Italiana. Quest'anno sono arrivati quarti nella stagione regolare (noi terzi) e sono qualificati alle final four. Sono anche arrivati in finale di Coppa Italia Primavera perdendola.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da pisodinosauro »

Che tenere de rossi a vita sia sbagliato non c’è dubbio...serve mentalità nuova, metodi nuovi...per migliorare, ovunque
Che altri fenomeni di allenatori non siano sbocciati per colpa sua è una opinione



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da FoveaASR »

Mi ricordavo bene su Coppitelli. Stramaccioni ha pagato aspettative troppo alte.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »


alectric ha scritto:Ribadisco: Stramaccioni è andato ad allenare la primavera dell'Inter e non vince lo scudetto, viene eliminato in Coppa Italia ed agli ottavi del torneo di Viareggio.
Coppitelli continua da 3 anni ad essere fermo a Torino senza che nessuna dei club giovanili più titolati lo contatti...
Baldini è stato esonerato alla juventus...

Dove stanno 'sti talenti bloccati ancora me lo dovete spiegare...

Poi c'è il fatto che le bacchettate le vai a dare a qualcun altro, dopo che mi hai scritto in soldoni "manco te rispondo, se le cose non le sai è inutile", troncando la discussione in maniera perentoria, ineducata e saccente, dato che non sai quanto mi interessi o meno del calcio giovanile (che invece seguo sempre con interesse)...

Ci vuole una bella faccia di tolla per fare la morale a me dopo che per anni hai inseguito Callaghan per i suoi presunti toni da professorino, co' sto tono da io so io e voi non siete un cazzo"...
Quindi fammi il piacere, la prossima volta che rosichi e non hai argomenti da controbattere sui contenuti, invece di aspettare la risposta di Paolo per poi venire a fare "gne gne gne", incassa con maggior stile...

Sei il principe della sgradevolezza, ma esattamente come a me, anche a te non te ne frega una ceppa di come ti rispondo, quindi senza che la tiri tanto per le lunghe, chiudemola qui che è mejo...

E stacce... asd asd asd
Bah, sei un fautore della libertà altrui solo quando si parla di te stesso.
Anche questa intemerata da guappo non trova alcuna giustificazione.
Va bene.
"Finimola qua che è mejo" fa molto ridere.
Ti ringrazio, mi hai rallegrato la giornata.
Sei un grande comico involontario.
Buona giornata.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

aldodice26x1 ha scritto:Stramaccioni, dopo aver vinto un campionato giovanissimi ed uno allievi con la Roma, si aspettava, come sempre succede nei settori giovanili (anche nella Roma fino all'avvento di De Rossi), di andare in Primavera. In realtà era anche previsto un giro di panchine nelle giovanili della Roma che avrebbe portato Stramaccioni sulla panchina della primavera e De Rossi ad altro incarico, ma, all'ultimo, il "giro" si bloccò e De Rossi rimase dove stava. A quel punto Stramaccioni salutò e andò all'Inter dove vinse appunto il torneo ad inviti (tipo Coppa delle Fiere) Next Generation e venne chiamato al capezzale della prima squadra. Lì è terminata la sua carriera di allenatore giovanile. Coppitelli fece analogo percorso di Stramaccioni e anche per lui le porte della Primavera furono precluse. Anche lui quindi salutò e tornò a Frosinone per allenare la formazione primavera che portò alla soglia dei playoff e l'anno dopo andò a Torino. Questo è il terzo anno che sta a Torino. Il secondo anno ha vinto la Coppa Italia Primavera, l'anno successivo la SuperCoppa Italiana. Quest'anno sono arrivati quarti nella stagione regolare (noi terzi) e sono qualificati alle final four. Sono anche arrivati in finale di Coppa Italia Primavera perdendola.
Aspetta che prendo appunti Pa'.
Così poi posso fare gne gne.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

pisodinosauro ha scritto:Che tenere de rossi a vita sia sbagliato non c’è dubbio...serve mentalità nuova, metodi nuovi...per migliorare, ovunque
Che altri fenomeni di allenatori non siano sbocciati per colpa sua è una opinione
È ovvio che non hai certezze, si poneva l'accento sul fatto che alcune carriere non potessero fare la loro corretta evoluzione per la presenza di un signore che a detta mia e di molti non migliora i ragazzi.
Ribadisco che io le partite della primavera le ho viste con i miei occhi dietro la panchina, so perfettamente di cosa sto parlando, non m'interessa alimentare una polemica solo per il gusto della stessa.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], NaVaJo e 30 ospiti