Andrea Stramaccioni

Rispondi
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

Nel calcio giovanile è assolutamente un big.
Ha fatto il salto in una big troppo presto, non è un fenomeno ma nemmeno il cretino che viene dipinto.
Non ha ancora firmato per gli iraniani.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 16:54
Stramaccioni è stato un super allenatore di calcio giovanile. Ha vinto tutto tra i dilettanti prima e tra i professionisti poi. Poi, nel calcio dei grandi, ha fallito.
Eh, ma infatti la critica era sul fatto che gli bloccavano la crescita...
I risultati ottenuti in giovanile li conosciamo tutti.


Immagine

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

alectric ha scritto:Eh, ma infatti la critica era sul fatto che gli bloccavano la crescita...
I risultati ottenuti in giovanile li conosciamo tutti.
De Rossi Alberto è un allenatore mediocre che difficilmente migliora un ragazzo. Ha avuto squadre molto forti negli ultimi anni, avrebbe potuto e dovuto fare di più e non parlo di risultati di campo.
Io le partite della primavera quando posso me le vedo dietro la panchina dell'allenatore, i suggerimenti sono da tecnico di terza categoria di trent'anni fa.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 17:12
De Rossi Alberto è un allenatore mediocre che difficilmente migliora un ragazzo.
Queste sono opinioni, che personalmente non condivido, ma ognuno ha le proprie.
Rimane il fatto che il problema di Stramaccioni non era Alberto De Rossi, ma lo si è fatto passare per tale.

La preparazione di Alberto De Rossi è fuori tema.


Immagine

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

Per me con De Rossi abbiamo disperso un capitale umano enorme.
I ragazzi devono uscire dai settori giovanili con delle conoscenze tattiche e un lavoro tecnico importante e questo spesso non è avvenuto.



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

La preparazione di ADR è molto in tema, diversi ottimi tecnici delle giovanili sono stati costretti ad andare via a causa della presenza del suddetto.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 17:23
La preparazione di ADR è molto in tema, diversi ottimi tecnici delle giovanili sono stati costretti ad andare via a causa della presenza del suddetto.
Sarebbero...?
Lo hanno detto loro che se ne sono andati per colpa di De Rossi...?

Stramaccioni è andato ad allenare le giovanili dell'Inter, doveva essere l'enfant prodige del calcio italiano.
Non mi pare lo sia diventato.


Immagine

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »


alectric ha scritto:Sarebbero...?
Lo hanno detto loro che se ne sono andati per colpa di De Rossi...?

Stramaccioni è andato ad allenare le giovanili dell'Inter, doveva essere l'enfant prodige del calcio italiano.
Non mi pare lo sia diventato.
Se tu non sei addentro a certe situazioni non è colpa di nessuno, semplicemente ti mancano alcuni elementi e passaggi di ciò che è accaduto nel settore giovanile negli ultimi anni.
Buona serata.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 17:50
Se tu non sei addentro a certe situazioni non è colpa di nessuno, semplicemente ti mancano alcuni elementi e passaggi di ciò che è accaduto nel settore giovanile negli ultimi anni.
Buona serata.
No guarda, non mi manca nulla...
Ti ho chiesto i nomi perchè sono ansioso di sapere quelli che secondo te sono stati bloccati nel loro indiscusso talento di allenatori da Alberto De Rossi.
Perchè sennò è buono tutto e devo prendere atto del fatto che forse è l'ennesima vulgata in questa città che ama tanto le leggende metropolitane.

Attendo con ansia.


Immagine

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Andrea Stramaccioni, che avrebbe meritato di allenare la primavera della Roma dopo aver vinto 2 titoli. Poi Federico Coppitelli che dopo aver ottenuto successi in due categorie diverse, avrebbe meritato di salire di categoria. Non essendo stato possibile allenare la Primavera, è andato via e ora allena il Torino primavera. Per ultimo Baldini, campione d'Italia Under 17 lo scorso anno, ha lasciato la Roma perchè alla Roma, sue parole, un percorso di crescita di un allenatore giovanile si interrompe. Ora allena la Juventus primavera.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 19:38
Andrea Stramaccioni, che avrebbe meritato di allenare la primavera della Roma dopo aver vinto 2 titoli. Poi Federico Coppitelli che dopo aver ottenuto successi in due categorie diverse, avrebbe meritato di salire di categoria. Non essendo stato possibile allenare la Primavera, è andato via e ora allena il Torino. Per ultimo Baldini, campione d'Italia Under 17 lo scorso anno, ha lasciato la Roma perchè alla Roma, sue parole, un percorso di crescita di un allenatore giovanile si interrompe. Ora allena la Juventus primavera.
Andrea Stramaccioni è andato ad allenare la primavera dell'Inter, che era ai tempi una delle più forti se non la più forte, insieme a Roma, Atalanta, Fiorentina e lazie...
E non mi risulta abbia fatto lo stravede, dimostrando più ambizione personale che effettive capacità nel voler fare il grande salto in serie A per quale non era evidentemente pronto.
quindi direi che lo possiamo depennare perchè la sua carriera è nota

Coppitelli è dal 2016 che è alla primavera del Torino e sembra non schiodare da li...
Sono 3 anni e nessuna delle società importanti a livello giovanile l'ha chiamato a crescere i propri giovani.

Di Baldini staremo a vedere...

Alberto De Rossi guida la Primavera dal 2004.
Sono passati 14 anni e mi hai fatto tre nomi in tutti questi anni di cui uno si è bruciato da solo, l'altro è fermo da 3 anni e non sappiamo cosa succederà col terzo.

Questo basta per dire di De Rossi che è uno che brucia talenti...?
La trovo un'enormità.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

Però sei stato carino a fare i compiti al posto di Porcaccia, questo te lo riconosco... :lol:


Immagine

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46553
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da bibiroma »

Baldini credo sia stato esonerato


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da alectric »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 19:58
Baldini credo sia stato esonerato
Si, vero...
Anche se non è tutta colpa sua, visto che ha perso alcuni elementi durante la stagione.


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da FoveaASR »

Coppitelli sembrava promettere tanto, ha fatto un bel salto da Frosinone a Torino dopo l'addio alla Roma. Secondo me il vero erede di De Rossi sarà Tanrivermis, il tecnico turco arrivato la scorsa estate.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti