Andrea Stramaccioni

Rispondi
Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 19:57
Però sei stato carino a fare i compiti al posto di Porcaccia, questo te lo riconosco... :lol:
Sì difende sempre il compagno di banco :P



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Allora, siccome le giovanili della Roma, e non solo le seguo abbastanza, ho risposto. Anche perché io sono uno dei più grossi critici di De Rossi da sempre. Nelle giovanili, generalmente funziona così. L'allenatore che fa bene con i giovanissimi nazionali (ora Under 15), viene promosso agli allievi nazionali (ora Under 17). Se fa ancora bene, passa in primavera. Dopo di che o sale in altre categorie (non necessariamente in serie A) o, dopo qualche anno, viene avvicendato. Anche alla Roma è sempre successo questo. Con Ugolotti, con Mauro Bencivenga e, prima di loro con Spinosi e altri, fino ad arrivare a De Rossi. Lui inizia con i giovanissimi, fa bene e passa agli allievi. Fa bene e gli viene concesso di allenare la primavera. E lì il giro si ferma. Secondo me solo ed unicamente per un motivo: era un benefit per il figlio che giocava in prima squadra. Io ho idea che il prossimo anno, alla scadenza del contratto, potrebbe finire la sua carriera di allenatore della primavera. Staremo a vedere. E, a mio avviso, sarà solo un bene per la Roma e soprattutto per i giovani Under 19 che possono continuare il loro percorso di crescita.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 20:24
Sì difende sempre il compagno di banco :P
Non credo che Porcaccia abbia bisogno del mio supporto dialettico :D. Semplicemente mi ero collegato al forum e mi aveva sorpreso di trovare all'argomento allenatori, trovare in alto Stramaccioni. Avevo visto che sto nome era stato riesumato da Alessandro e siccome io ero e sono uno che sosteneva e sostiene quanto da lui riportato ho risposto. Quando mi sono collegato nuovamente ho trovato la notifica di risposta e, visto che la discussione era andata avanti, mi sono inserito. Colgo l'occasione per specificare che quando parlo di blocco di carriere, parlo di carriere nelle giovanili. Non so poi come e se si sviluppa una carriera tra i "grandi". Ne dico anche un'altra. Un allenatore stra stra stra quotato nelle giovanili, era Roberto Muzzi. Aveva fatto un lavoro grandioso con i 99 facendoli crescere tecnicamente in maniera incredibile con allenamenti maniacali. Addirittura facendo presumere alla Società che quello fosse un grandissimo gruppo. Migliore di quello che poi è stato realmente. Poi ha fatto scelte del cavolo, seguendo addirittura Stramaccioni come secondo e ha rovinato la sua ascesa.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Loddr16 »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 21:36
Non credo che Porcaccia abbia bisogno del mio supporto dialettico :D. Semplicemente mi ero collegato al forum e mi aveva sorpreso di trovare all'argomento allenatori, trovare in alto Stramaccioni. Avevo visto che sto nome era stato riesumato da Alessandro e siccome io ero e sono uno che sosteneva e sostiene quanto da lui riportato ho risposto. Quando mi sono collegato nuovamente ho trovato la notifica di risposta e, visto che la discussione era andata avanti, mi sono inserito. Colgo l'occasione per specificare che quando parlo di blocco di carriere, parlo di carriere nelle giovanili. Non so poi come e se si sviluppa una carriera tra i "grandi". Ne dico anche un'altra. Un allenatore stra stra stra quotato nelle giovanili, era Roberto Muzzi. Aveva fatto un lavoro grandioso con i 99 facendoli crescere tecnicamente in maniera incredibile con allenamenti maniacali. Addirittura facendo presumere alla Società che quello fosse un grandissimo gruppo. Migliore di quello che poi è stato realmente. Poi ha fatto scelte del cavolo, seguendo addirittura Stramaccioni come secondo e ha rovinato la sua ascesa.
Citavo uno striscione. asd

Dei '99 solo Pellegrini potrebbe fare una buona carriera?



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

Paolo è stato esauriente.
Quando mi riferivo all'essere addentro intendevo proprio questo: se non si seguono determinate vicende è impossibile carpirne le dinamiche.
Anche davanti ad argomentazioni valide si è risposto con una dialettica speciosa insistendo con la sgradevolezza di alcune espressioni che non sono meno forti di quelle per le quali si accusano gli altri solo perché dette in un tono più "moderato".



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Mark »

il discorso di paolo non fa una piega
su de rossi senier se ne sono sentite di tutte, neanche a me piaceva anche perchè non ha una grande dote di motivatore verso i giovani e spero che l'anno prossimo vada via e lasci spazio a un allenatore emergente


LIBERI!

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Bob Gray »

A me sembra una bravissima persona, non credo sia scarso come dite, ma che prima di lui ci fosse quel tipo di dinamica e dopo no, è un fatto.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 21:48
Citavo uno striscione. asd

Dei '99 solo Pellegrini potrebbe fare una buona carriera?
Pure Frattesi. Loro contavano moltissimo, oltre che su Pellegrini e Frattesi, anche su Marcucci, Antonucci, Scamacca, Meadows, sul portierino Stefano Greco.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da aldodice26x1 »

Bob Gray ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 0:26
A me sembra una bravissima persona, non credo sia scarso come dite, ma che prima di lui ci fosse quel tipo di dinamica e dopo no, è un fatto.
Sicuramente dire che è una bravissima persona è addirittura riduttivo. E' addirittura troppo una brava persona, ed è un grande pregio. Ma è un allenatore che ha fatto il suo tempo. Poi oh, se lo vogliono tenere fino alla morte va benissimo. Non mi sembra il ppiù grande problema della Roma. Di sicuro è un'anomalia. Che credo che ben presto si risolva. Tempo un anno.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da pisodinosauro »

Quanto ha vinto de Rossi padre?

Io non sono addentro, mi mancano Nche i numeri degli scudetti e delle coppe Italia



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Loddr16 »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 6:49
Pure Frattesi. Loro contavano moltissimo, oltre che su Pellegrini e Frattesi, anche su Marcucci, Antonucci, Scamacca, Meadows, sul portierino Stefano Greco.
Magari crescono e fanno pure una buona carriera, ma i tanto decantati Antonucci e Scamacca mi sembrano delle grosse crepe.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

Loddr16 ha scritto: Magari crescono e fanno pure una buona carriera, ma i tanto decantati Antonucci e Scamacca mi sembrano delle grosse crepe.
Di Scamacca ti posso parlare in prima persona: è solo questione di capoccia


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da FoveaASR »

Scamacca secondo me uno spazio in A può ritagliarselo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da Loddr16 »

porcaccia ha scritto:
giovedì 6 giugno 2019, 10:31
Di Scamacca ti posso parlare in prima persona: è solo questione di capoccia
Problemi di personalità o è proprio matto?



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Andrea Stramaccioni

Messaggio da porcaccia »

Loddr16 ha scritto: Problemi di personalità o è proprio matto?
Diciamo che è un ragazzo particolare.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi