Rudi Garcia

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Con tutto il rispetto, chi è arrivato a - 4 dalla Juventus non può aver fatto meno di chi s'è conquistato il secondo posto con un derby da ultima spiaggia.
Con tutto il rispetto, in una competizione a classifica conta il piazzamento, non il punteggio.


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto: Con tutto il rispetto, in una competizione a classifica conta il piazzamento, non il punteggio.
C'è secondo posto e "secondo posto" . Non metterei sullo stesso piano quello del 2015 e quello del 2017, se non altro per come sono arrivati e per le aspettative che si erano create a settembre. Certo, se mi parli di freddi numeri non posso fare altro che arrendermi. Alla fine hanno entrambi lo stesso valore. Ma sappiamo tutti la differenza che passa tra l'uno e l'altro.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

In campionato meglio il primo anno di Garcia, nelle coppe hanno fatto pena entrambi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: C'è secondo posto e "secondo posto" . Non metterei sullo stesso piano quello del 2015 e quello del 2017, se non altro per come sono arrivati e per le aspettative che si erano create a settembre. Certo, se mi parli di freddi numeri non posso fare altro che arrendermi. Alla fine hanno entrambi lo stesso valore. Ma sappiamo tutti la differenza che passa tra l'uno e l'altro.
Resta quello che ha detto Porcaccia, che è incontrovertibile...
Poi ognuno faccia le valutazioni che crede, che sono e restano soggettive per definizione.


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto:In campionato meglio il primo anno di Garcia, nelle coppe hanno fatto pena entrambi.
Direi di no. La Roma di Spalletti ha fatto 87 punti, quella di Garcia 85. E il fatto che quest'ultima abbia perso le ultime tre non è una scusante, ma una aggravante. Di fatto, anche col tecnico francese sei stato in lotta fino a dicembre.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

Al di là dei due punti in più per Spalletti - ricordiamoci pure del gol di Perotti col Genoa a un minuto dalla fine - considero migliore la prima stagione di Garcia. Dopo il 2010 non siamo mai stati veramente in lotta per lo scudetto, non è questo elemento a fare la differenza nella valutazione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto:Al di là dei due punti in più per Spalletti - ricordiamoci pure del gol di Perotti col Genoa a un minuto dalla fine - considero migliore la prima stagione di Garcia. Dopo il 2010 non siamo mai stati veramente in lotta per lo scudetto, non è questo elemento a fare la differenza nella valutazione.
Mi chiedevo infatti quali fossero i criteri di valutazione. Quando non vinci è sempre complicato trovarne degli altri.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

Le sensazioni che mi lasciò quella stagione erano migliori, come gioco e squadra, c'era più entusiasmo e serenità. Spalletti era sempre polemico col mondo, anche dopo una vittoria.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto:Le sensazioni che mi lasciò quella stagione erano migliori, come gioco e squadra, c'era più entusiasmo e serenità. Spalletti era sempre polemico col mondo, anche dopo una vittoria.
Ah vabbè, su questo non discuto. È l'impressione tua. Legittima, ci mancherebbe. Si potrebbe invece discutere sul perché Garcia non fosse polemico o preferisse sempre fare buon viso a cattivo gioco. Ma sarebbe come parlare del 271 sul topic dei trasporti. Non c'è più :P



Avatar utente
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2804
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 22:13
Località: Dzekoburgh
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da ColossoDiTotti »

oswald ha scritto:Le sensazioni che mi lasciò quella stagione erano migliori, come gioco e squadra, c'era più entusiasmo e serenità. Spalletti era sempre polemico col mondo, anche dopo una vittoria.
C’era entusiasmo e serenità anche perché non sapevamo come sarebbe stata gestita la società con i soldi della Champions, si pensava che con il ritorno in Champions si sarebbe potuto rafforzare la squadra senza cedere e competere con la Juventus l’anno dopo. Alla fine dell’anno di Spalletti sapevamo tutti che avremmo dovuto cedere e tanto entro il 30/06 ed eravamo ormai consapevoli che la qualificazione alla Champions era il salvagente e non il propulsore


Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

Anche questo, certo. Poi Garcia veniva dopo il biennio micidiale di Luis e Zeman, la differenza percepita col passato fu più netta.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da FoveaASR »

Mi tengo Spalletti.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da FoveaASR »

Fuori in Coppa di Francia, 2-0 contro una squadra di quarta serie


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Naesh »

FoveaASR ha scritto:Fuori in Coppa di Francia, 2-0 contro una squadra di quarta serie
Ha bissato lo Spezia


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da pierpeter86 »

porca miseria, però rientra nei casi in cui dici... thauvin, payet, luiz gustavo.. serve l'allenatore per vincerla?? contro una serie D anzi è più identificabile come una vecchia C2?? un conto è lo spezia che è comunque serie B, magari li la tattica può incidere, poi esci ai rigori quindi comunque hanno fatto muro e basta, questi hanno perso 2-0 contro una serie D con thauvin payet e luiz gustavo.. io ho amici in serie D e ce gioco a calcetto insieme, dai, prendi 34 milioni l'anno ce po sta pure mi nonno in panchina con questi devi vincere. Vero che non è il primo caso, ma 2-0 è pesante


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 34 ospiti