Luciano Spalletti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 19:49
anche secondo me è sincero. gli ho sempre voluto bene. è stato troppo duro con Totti, ma aveva ragione lui. bastava vederlo giocare per capire che era un ex calciatore ma qua no, ci piace farci del male...
Aveva ragione in cosa? Nel tornare a Roma e non parlarci perchè è un rosicone?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2040
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Renato Villalta »

Io lo odio solo per i Lione Roma in Uefa, lazio Roma andata di CI, Middlesborough Roma di Uefa, qualche Roma Livorno di campionato, le due sconfitte 2009 che ci sono costate uno scudetto e basta... poi se sia un pdm non lo so perche' non lo si conosce di persona.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:13
Io lo odio solo per i Lione Roma in Uefa, lazio Roma andata di CI, Middlesborough Roma di Uefa, qualche Roma Livorno di campionato, le due sconfitte 2009 che ci sono costate uno scudetto e basta... poi se sia un pdm non lo so perche' non lo si conosce di persona.
Io lo apprezzo per Roma-Inter 6-2, per tutte le vittorie a San Siro quando non si vinceva più da decenni in quello stadio, per lo 0-2 di Lione, per le due imprese contro il Real Madrid, per le 11 vittorie di fila, per lo Scudetto che aveva vinto con due fusaie di calciomercato e che gli è stato scippato. Lo stimo per averci ritirato su dopo un anno in cui abbiamo rischiato la retrocessione, per aver rimesso in sesto una squadra che con Garcia faceva vomitare e per essere sempre stato un ottimo professionista.

Anche io non so se sia un pezzo di merda o meno.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:21
Io lo apprezzo per Roma-Inter 6-2, per tutte le vittorie a San Siro quando non si vinceva più da decenni in quello stadio, per lo 0-2 di Lione, per le due imprese contro il Real Madrid, per le 11 vittorie di fila, per lo Scudetto che aveva vinto con due fusaie di calciomercato e che gli è stato scippato. Lo stimo per averci ritirato su dopo un anno in cui abbiamo rischiato la retrocessione, per aver rimesso in sesto una squadra che con Garcia faceva vomitare e per essere sempre stato un ottimo professionista.

Anche io non so se sia un pezzo di merda o meno.
Che sia un ottimo allenatore non c'è dubbio.

Io penso anche che negli ultimi anni, e proprio a causa di quell'esperienza a Roma, la prima, si sia sentito troppo personaggio e abbia perso di vista le caratteristiche che lo fecero fare benissimo a Udine e da noi.
Sempre più preda delle sue paranoie e meno attento al lato tattico della squadra.

Onestamente, il suo Napoli, a voi sembra giocare bene come quella Roma? Certo, li fu abbastanza intelligente da far ruotare tutto intorno a quel fenomeno di Francesco Totti, uno che con la sua visione di gioco gli faceva guadagnare 3 tempi di gioco, ma quella sua Roma faceva brillare gli occhi per organizzazione di gioco, e chiunque entrava faceva bene, grazie ai meccanismi.
Io nel Napoli, quando l'ho visto giocare, non ho visto nulla di tutto questo.
Ieri hanno fatto benino nel primo tempo sfruttando lo spazio dietro al nostro centrocampo, visto che Cristante e Oliveira provavano a salire ma sembravano stanchi (e lenti), ma per il resto non ho visto nulla se non qualche lancio per Osimhen.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 20:17
Aveva ragione in cosa? Nel tornare a Roma e non parlarci perchè è un rosicone?
Nel voler pensionare uno scaldabagno forato. Che pensava solo al proprio tornaconto e zero alla squadra


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 22:29
Nel voler pensionare uno scaldabagno forato. Che pensava solo al proprio tornaconto e zero alla squadra
Il campo c’entrava poco. È stata personale dal momento che è tornato, per lui, non prendiamoci in giro. Sulla gestione del calciatore in campo e in panca nulla da dire.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
martedì 19 aprile 2022, 21:30
Che sia un ottimo allenatore non c'è dubbio.

Io penso anche che negli ultimi anni, e proprio a causa di quell'esperienza a Roma, la prima, si sia sentito troppo personaggio e abbia perso di vista le caratteristiche che lo fecero fare benissimo a Udine e da noi.
Sempre più preda delle sue paranoie e meno attento al lato tattico della squadra.

Onestamente, il suo Napoli, a voi sembra giocare bene come quella Roma? Certo, li fu abbastanza intelligente da far ruotare tutto intorno a quel fenomeno di Francesco Totti, uno che con la sua visione di gioco gli faceva guadagnare 3 tempi di gioco, ma quella sua Roma faceva brillare gli occhi per organizzazione di gioco, e chiunque entrava faceva bene, grazie ai meccanismi.
Io nel Napoli, quando l'ho visto giocare, non ho visto nulla di tutto questo.
Ieri hanno fatto benino nel primo tempo sfruttando lo spazio dietro al nostro centrocampo, visto che Cristante e Oliveira provavano a salire ma sembravano stanchi (e lenti), ma per il resto non ho visto nulla se non qualche lancio per Osimhen.
Il Napoli non gioca come la sua prima Roma né come l'Udinese perché, immagino, anche i bravi allenatori diventano vecchi, come del resto invecchia il loro approccio al calcio. Mourinho stesso ha fatto e sta facendo molta fatica a venire a capo di diverse dinamiche tipiche del gioco di posizione.

Sì, il Napoli dell'altroieri non sembrava neanche si stesse giocando lo Scudetto. Penso però che la loro rinuncia a proporsi in attacco sia stata dettata più dalla necessità che da una vera e propria mancanza di idee. Secondo me è subentrato un po' di scoramento, che unito alla stanchezza mentale ha fatto il resto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 8:53
Il Napoli non gioca come la sua prima Roma né come l'Udinese perché, immagino, anche i bravi allenatori diventano vecchi, come del resto invecchia il loro approccio al calcio. Mourinho stesso ha fatto e sta facendo molta fatica a venire a capo di diverse dinamiche tipiche del gioco di posizione.

Sì, il Napoli dell'altroieri non sembrava neanche si stesse giocando lo Scudetto. Penso però che la loro rinuncia a proporsi in attacco sia stata dettata più dalla necessità che da una vera e propria mancanza di idee. Secondo me è subentrato un po' di scoramento, che unito alla stanchezza mentale ha fatto il resto.
Ma io non parlo solo di ieri. Mi è rimasto negli occhi un Napoli Torino col Napoli che giocava di rimessa, il Torino ha mille occasioni e loro segnano con un rimpallo che favorisce Osimehn che segna di testa.
Una partita onestamente bruttina in cui il Napoli non è sembrata una squadra che proponesse gioco.

Poi sai cosa, se questo cambio avesse significato squadra più cinica che ottiene risultati, ben venga, ma non è così.
A occhio ci è andato più vicino Sarri a vincere lo scudetto, contro una Juve ben più forte di questi Milan e Inter.

Secondo me, per voler diventare un tecnico che puntava sui calciatori forti ha perso un po' delle sue caratteristiche


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61500
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Claudio_asr »

io penso che spalletti sia tornato alla roma in primis per rilanciarsi nel calcio italiano dopo anni in cui era sparito, poi perchè la rosa della roma era buonissima e poteva fare bei risultati (ricordiamoci comunque una semifinale di coppa italia e un ottavo dove sei uscito contro la seconda più forte della coppa, un po' come se l'anno scorso fossi uscito contro l'ajax ai quarti, nulla da dire ), solo per ultimo per sistemare i conti con stampa e calciatori, che a torto o a ragione qualche dichiarazione infelice l'avevano fatta negli anni precedenti
ricordiamo comunque che per quanto la gestione di totti forse avesse delle criticità, il primo anno lo ha portato a fare svariati gol e ad essere decisivo come non gli riusciva da diversi anni, ora che fosse uno stimolo mentale o il fatto che giocando 20 minuti poteva dare tutto non lo so, ma è un dato di fatto
alla fine è la stessa cosa che gli è riuscita con dzeko, solo che dzeko il primo anno non ha rotto il cazzo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 10:00
Ma io non parlo solo di ieri. Mi è rimasto negli occhi un Napoli Torino col Napoli che giocava di rimessa, il Torino ha mille occasioni e loro segnano con un rimpallo che favorisce Osimehn che segna di testa.
Una partita onestamente bruttina in cui il Napoli non è sembrata una squadra che proponesse gioco.

Poi sai cosa, se questo cambio avesse significato squadra più cinica che ottiene risultati, ben venga, ma non è così.
A occhio ci è andato più vicino Sarri a vincere lo scudetto, contro una Juve ben più forte di questi Milan e Inter.

Secondo me, per voler diventare un tecnico che puntava sui calciatori forti ha perso un po' delle sue caratteristiche
Sì sì, concordo. Spalletti ha perso abbastanza da quel punto di vista.

Che non sia più l'innovatore di un tempo è sotto gli occhi di tutti.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 aprile 2022, 10:00
Ma io non parlo solo di ieri. Mi è rimasto negli occhi un Napoli Torino col Napoli che giocava di rimessa, il Torino ha mille occasioni e loro segnano con un rimpallo che favorisce Osimehn che segna di testa.
Una partita onestamente bruttina in cui il Napoli non è sembrata una squadra che proponesse gioco.

Poi sai cosa, se questo cambio avesse significato squadra più cinica che ottiene risultati, ben venga, ma non è così.
A occhio ci è andato più vicino Sarri a vincere lo scudetto, contro una Juve ben più forte di questi Milan e Inter.

Secondo me, per voler diventare un tecnico che puntava sui calciatori forti ha perso un po' delle sue caratteristiche
Sarri lo ha vinto lo scudetto, venendo ingaggiato da un club che scarta sistematicamente Spalletti da 20 anni.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Arroccato da Aurelio


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da AmoLaMaglia »

con le toscane soffre sempre



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Grande spallettone… non deludi mai!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
domenica 24 aprile 2022, 17:58
Grande spallettone… non deludi mai!
Un allenatore letale in certe situazioni.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, Google [Bot], Lord_Thara, Mike Foster e 33 ospiti