Luciano Spalletti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52543
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 10:06
E difatti nessuno può sapere meglio dei diretti interessati.

Detto ciò, io non sto dando un giudizio sulla persona ma sul modus operandi.

Per me lei non era un modello quando si sforzava di apparire come madre di un nucleo famigliare perfetto né è una persona da buttare adesso che la favola è finita.

Posso pensare che abbia gestito la propria vita come forse io non avrei fatto, ma non mi pare di averla definita "piccola donna" o apostrofata con epiteti poco lusinghieri.
Vabbè dai, la frase "descriverla come un quadretto ineccepibile e dare in pasto all'opinione pubblica il momento in cui essa va in frantumi." è di per se un giudizio non lusinghiero. E ci sta eh? Io la mia famiglia non la darei in pasto nel bene (matrimonio in diretta, figli nelle stories) come nel male. Ma poi penso al fatto che io non lavoro con l'immagine e quindi non so dirti se una volta entrato nel meccanismo farei come loro. La loro fonte di guadagno è quella (almeno della Blasi).

Per questo continuo a cercare di giudicare sui comportamenti relativi al calcio, parlando di Spalletti, e poi (come è normale che sia) io, come te, siamo condizionati dai nostri gusti, dalle nostre simpatie.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Gestire il fine carriera di chi da calciatore si è trasformato in idolo e poi in divinità ultraterrena era impossibile per chiunque, soprattutto a fronte di un uomo che non accettava il proprio declino fisico.
Noi non siamo degni di chiamarci romani, quando un anziano Romolo ha cominciato a dare segni di squilibrio i nostri antenati non ci hanno pensato due volte a squartarlo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52543
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 10:48
Gestire il fine carriera di chi da calciatore si è trasformato in idolo e poi in divinità ultraterrena era impossibile per chiunque, soprattutto a fronte di un uomo che non accettava il proprio declino fisico.
Noi non siamo degni di chiamarci romani, quando un anziano Romolo ha cominciato a dare segni di squilibrio i nostri antenati non ci hanno pensato due volte a squartarlo.
Nessuno ignora questo fatto.
Quello che si può dire, senza tema di smentita perchè è statistica, numeri, è che per due dichiarazioni pubbliche di Totti su Spalletti (peraltro critiche ma mascherate da lusinghiere), quell'anno ce ne sono una marea di Spalletti, a volte nemmeno provocate (gli chiedevano dei giovani esordienti e lui rispondeva con Totti).

Quindi NO, non era facile, ma lui c'ha messo molto del suo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Wonderwall »

Spalletti e Mourinho sono allenatori molto diversi, al netto del curriculum e del palmares: il primo superiore sul piano tattico e dell'organizzazione di gioco, il secondo decisamente migliore nella gestione mentale e dello spogliatoio.
Detto che la Roma più bella l'abbiamo vista proprio con lui per vincere e fare quel salto definitivo Mou resta il non plus ultra, c'è il rammarico piuttosto di ciò che sarebbe potuto essere col portoghese alla guida della squadra del 2016 coi vari Nainggolan, Salah, Dzeko, Alisson..
Poi il giorno che dovesse andare via come ha detto lui "non escludo il ritorno.." 🌝


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 9:56
Si, sono d'accordo.
Diciamo che, per allenare bene, l'ambiente che lo circonda deve essere come lo vuole lui. Senza troppe pressioni, senza altri leader, e senza la pretesa di vincere qualcosa di importante.
Non sarà mai un allenatore da Real Madrid, ma penso che prima o poi riuscirà a vincere uno scudetto in Italia.
Lui come pochi altri soffre le primedonne, come è stato con Totti, Icardi, in parte Insigne, elementi che
in quel momento erano un gradino sopra il resto del gruppo.
Con una squadra in cui si parte tutti dallo stesso livello invece è infallibile.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32899
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

È il solito discorso. A Spalletti manca qualcosa. Gli manca quel qualcosa (il carisma? La concentrazione? Non lo so) che serve per agguantare il risultato finale. Ma come addestratore ha pochi uguali. Come uomo in realtà è un grande. Una persona semplice, di sani principi, un cultore del lavoro. Rimango convinto che in una società ben gestita sia in grado di vincere. Se per esempio lo prendesse il Milan di ora vincerebbe lo scudetto a chiusi occhi. Se ci riesce Pioli...


BANZAI!

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6059
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da AmoLaMaglia »

mah
tutti sti post dopo napoli lecce non me li ricordo



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32899
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

Ma infatti non c'è niente da dire. Spalletti ormai lo conosciamo bene. Ha difetti ma anche tanti pregi.


BANZAI!

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27142
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Tony Brando »

Luke Skywalker ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 13:38
È il solito discorso. A Spalletti manca qualcosa. Gli manca quel qualcosa (il carisma? La concentrazione? Non lo so) che serve per agguantare il risultato finale. Ma come addestratore ha pochi uguali. Come uomo in realtà è un grande. Una persona semplice, di sani principi, un cultore del lavoro. Rimango convinto che in una società ben gestita sia in grado di vincere. Se per esempio lo prendesse il Milan di ora vincerebbe lo scudetto a chiusi occhi. Se ci riesce Pioli...
gli manca il coraggio, a volte quando è lì lì in uno snodo cruciale si chiude in una scelta conservativa.


come ho sempre detto non gli darei mai in mano una squadra per vincere il campionato (anche se in russia con la squadra più forte ha vinto due campionati di fila). questo non significa che non sia un ottimo tecnico, bravissimo a lavorare e che l'obiettivo che gli viene chiesto a inizio stagione lo centra sempre.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52543
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 13:38
È il solito discorso. A Spalletti manca qualcosa. Gli manca quel qualcosa (il carisma? La concentrazione? Non lo so) che serve per agguantare il risultato finale. Ma come addestratore ha pochi uguali. Come uomo in realtà è un grande. Una persona semplice, di sani principi, un cultore del lavoro. Rimango convinto che in una società ben gestita sia in grado di vincere. Se per esempio lo prendesse il Milan di ora vincerebbe lo scudetto a chiusi occhi. Se ci riesce Pioli...
Queste equazioni lasciano il tempo che trovano.
Ci riesce Pioli che magari tatticamente non è bravo come Spalletti ma magari ha qualcosa in più a livello di gestione dello spogliatoio, delle pressioni, della gestione della stagione nella sua completezza.

Noi purtroppo, a Roma, abbiamo una visuale troppo limitata quando si parla di chi è stato qua.
Rimaniamo ancorati a chi ci ha dato delle piccole gioie, che nella nostra storia sono state centellinate, e non ci chiediamo come mai i personaggi che qua ancora vengono rimpianti, altrove se li filano poco e niente (vedi Sabatini) e poi quelli veramente vincenti se li famo annà sul cazzo in un attimo (Capello, Mourinho, Ranieri, persino Totti per qualche snob del tifo romanista è un personaggio sui cui sollevare dubbi).

Spalletti in Italia ce lo ha riportato la Roma, e solo perchè ha esonerato un tecnico a stagione in corso. l'inter per vincere lo manda via e prende Conte. Col Napoli vediamo cosa farà.
Nell'Europa che conta non se lo è mai inculato nessuno, se non il Chelsea al suo apice della carriera (senza poi ingaggiarlo però).
Ultima modifica di qixand il giovedì 8 settembre 2022, 15:09, modificato 1 volta in totale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27142
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Tony Brando »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 1:53
mi sa che non vi ricordate quella stagione comunque
al netto dei suoi errori la roma a gennaio si presenta con clement zambler
con salah in coppa d'africa
non gli hanno fatto mercato
ma è l'estate di pjanic sostituito con stocazzo peraltro. rudiger col crociato rotto sostituito con vermaelen. di cosa stiamo parlando su.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63631
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da il_noumeno »

Io me ricordo che se diceva che senza Salah eravamo mejo asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 15:34
Io me ricordo che se diceva che senza Salah eravamo mejo asd
Eh si eterno incompiuto..cit


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62668
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Claudio_asr »

ma poi salah si era rotto prima di natale o sbaglio? la famosa partita allo stadium con gerson ala sx asd


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52543
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 15:08
ma è l'estate di pjanic sostituito con stocazzo peraltro. rudiger col crociato rotto sostituito con vermaelen. di cosa stiamo parlando su.
Vermaelen me l'ero dimenticato... porca troia. :ssss:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti