Luciano Spalletti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 18:03
Io non mi riferivo al suo addio alla Roma, il richiamo era al clima di guerra civile che abbiamo vissuto per un'intera stagione, situazione che ha irrimediabilmente incrinato il suo rapporto con la tifoseria e che in qualche misura abbiamo pagato sul campo.
Non credo potesse fare più di 87 punti in campionato. Non è una situazione che ha inciso sul campo, Totti ormai era ai margini della squadra titolare e prossimo al ritiro. In quella stagione Spalletti ha toppato alla grande nelle coppe (playoff di Champions, Europa League e derby di Coppa Italia), ma per motivazioni tecniche e tattiche. Per esempio la scelta di De Rossi difensore centrale col Porto, o quella di ruotare poco i giocatori che portò alcuni di essi - su tutti Nainggolan - a giocare 90 minuti anche in partite già chiuse arrivando scarichi nella settimana decisiva.
Non si può ridurre (o meglio ricondurre) ogni discorso al suo contrasto con Totti. All'interno di un lavoro complessivamente positivo - con una squadra molto forte a disposizione - ha commesso alcuni errori evidenti. Non entro nemmeno nell'analisi e critica della comunicazione spallettiana, perché sarebbe troppo facile evidenziarne i limiti o alcuni aspetti grotteschi e paranoici. Senza per questo sollevare Totti dalle sue responsabilità nella vicenda.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

oswald ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 21:33
Non credo potesse fare più di 87 punti in campionato. Non è una situazione che ha inciso sul campo, Totti ormai era ai margini della squadra titolare e prossimo al ritiro. In quella stagione Spalletti ha toppato alla grande nelle coppe (playoff di Champions, Europa League e derby di Coppa Italia), ma per motivazioni tecniche e tattiche. Per esempio la scelta di De Rossi difensore centrale col Porto, o quella di ruotare poco i giocatori che portò alcuni di essi - su tutti Nainggolan - a giocare 90 minuti anche in partite già chiuse arrivando scarichi nella settimana decisiva.
Non si può ridurre (o meglio ricondurre) ogni discorso al suo contrasto con Totti. All'interno di un lavoro complessivamente positivo - con una squadra molto forte a disposizione - ha commesso alcuni errori evidenti. Non entro nemmeno nell'analisi e critica della comunicazione spallettiana, perché sarebbe troppo facile evidenziarne i limiti o alcuni aspetti grotteschi e paranoici. Senza per questo sollevare Totti dalle sue responsabilità nella vicenda.
Io comunque non sto capendo questa contrapposizione, nessuno nega le debolezze del toscano e qualche errore lungo la strada; per me negare che quella situazione abbia tolto qualcosa alla competitività della squadra non è aderente con la realtà. Non santifico uno a dispetto dell'altro,senza quella cagnara quella squadra avrebbe potuto fare più di 90 punti, di questo sono straconvinto, l'equilibrio di uno spogliatoio pesa tantissimo lungo un'intera stagione e seppur ai margini da un punto di vista tecnico l'ex capitano era una figura troppo ingombrante per non aver influito.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Freedom ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 20:39
Non ha rivali dall'alto dei suoi grandi trofei di n Europa e nei campionati che contano.

 
Ho spiegato più di una volta cosa intendo per "campo" quando parlo di Spalletti, francamente questo modo di far finta di non capire comincia a essere stucchevole.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 22:06
senza quella cagnara quella squadra avrebbe potuto fare più di 90 punti, di questo sono straconvinto
Per me no, 87 sono già un punteggio altissimo. A momenti non vincevi contro il Genoa all'ultima giornata rischiando il terzo posto col Napoli di Sarri a 86. In ogni caso la Roma non aveva mai ridotto la distanza dalla Juve dopo lo scontro diretto perso all'andata, se non nelle ultime giornate. E un anno dopo il Napoli non vinse nemmeno facendo 91 punti.
La vittoria quella Roma poteva (doveva) cercarla nelle coppe, ma il rendimento non fu all'altezza del valore della squadra né dei precedenti risultati dello stesso Spalletti a Roma.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46652
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto: Ho spiegato più di una volta cosa intendo per "campo" quando parlo di Spalletti, francamente questo modo di far finta di non capire comincia a essere stucchevole.
Ah Dani' ho capito benissimo ma il campo senza trofei lascia il tempo che trova eh, Sarri che è uno che è considerato un giochista, con 1 terzo della carriera ha vinto il doppio, ha vinto con la Juve già mezza disastrata e col Chelsea che non era sicuramente questo.

 



ASR

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

vabbé se vogliamo negare che nel 2008 ce l'hanno rubato allora il calcio italiano è pulito e i romanisti sono solo dei rosiconi dalla notte dei tempi


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:41
vabbé se vogliamo negare che nel 2008 ce l'hanno rubato allora il calcio italiano è pulito e i romanisti sono solo dei rosiconi dalla notte dei tempi
Vero. Però quello Spalletti era più creativo tatticamente e meno psicotico.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:41
vabbé se vogliamo negare che nel 2008 ce l'hanno rubato allora il calcio italiano è pulito e i romanisti sono solo dei rosiconi dalla notte dei tempi
Non credo possa esistere qualche Romanista che lo neghi.
Quell'anno non si sono regolati.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

Il titolo più bello di sempre è stato quello del Corriere dello Sport all'indomani di Inter-Siena...

"Non sono ancora riusciti a far vincere lo scudetto all'Inter". Apoteosi.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:45
Vero. Però quello Spalletti era più creativo tatticamente e meno psicotico.
non ci piove, io contestavo solo la sua mancanza di trofei di rilievo.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:48
Non credo possa esistere qualche Romanista che lo neghi.
Quell'anno non si sono regolati.
quindi Spalletti Pradè Rosella avrebbero vinto il campionato


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

basta basta mi tornano i bruciori di stomaco se ci ripenso
vado su altri topic


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:58
quindi Spalletti Pradè Rosella avrebbero vinto il campionato
No, la Roma avrebbe vinto il suo 4° scudetto


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 12:51
Il titolo più bello di sempre è stato quello del Corriere dello Sport all'indomani di Inter-Siena...

"Non sono ancora riusciti a far vincere lo scudetto all'Inter". Apoteosi.
Il giorno dopo quella partita sono andato a tatuarmi ASR sul braccio, alla faccia di quelle merde.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10458
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da skunk18 »

Il gol di Turone era bono, quindi i ladri anche a noi hanno fregato uno scudetto.
Ma quello che ci rubò l'Inter di Moratti, con Mancini allenatore, nel 2008, fu qualcosa di clamoroso.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti