Luciano Spalletti

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq in bocca al lupo, CT.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Curioso di vedere un grande allenatore di campo a guida della nazionale.
Sacchi fece un grande mondiale(grazie soprattutto a Baggio) e un pessimo europeo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Freedom »

Buona sfortuna.


ASR

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da basano75 »

Immagine

solo amore per uno degli allenatori della Roma che più mi ha trasmesso cuore e passione :inchino:

vinci con la nazionale e poi torna da noi :asroma:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 3:35
Quale miracolo, scusa?

Prende la Nazionale campione d'Europa in carica, al cui talent pool si sono aggiunti giocatori come Bastoni e Di Marco (nella top 11 dell'ultima Champions League), Pellegrini (nella top 11 di 2 delle ultime 3 Europa League, e miglior giocatore della Conference League nella stagione incastonata tra quelle due), Tonali (appena pagato 80mln), piu` altri prospetti interessanti come Baldanzi, con l'opportunita` di separarsi senza troppi rimpianti (visto la discontinuita` inerente che garantisce un cambio in panchina) dai giocatori del gruppo storico che stanno under-performando da tempo come Bonucci e Immobile.

E` vero abbiamo mancato l'ultimo Mondiale, ma sarebbe bastato segnare uno di quei 2 rigori sbagliati da Jorginho per andarci con la pipa in bocca, senza neanche passare dagli spareggi. Se fara` bene saro` il primo ad applaudirlo, come ho fatto senza pregiudizi nell'ultimo campionato, in cui ha finalmente superato quelli che precedentemente erano stati suoi limiti, ma non iniziamo a parlare di "miracoli" per mettere le mani avanti, cribbio.

Donnarumma, Bastoni, Di Marco, Calabria, Udogie, Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Barella, Frattesi, Pellegrini, Chiesa, Baldanzi, Raspadori. Scamacca che ha l'opportunita` di imporsi in un club che agevola la crescita tattica degli attaccanti e l'opportunita` di testare Retegui nel calcio Europeo. Il talent pool dell'Italia e` sicuramente inferiore a quello di Francia, Inghilterra e Brasile in questo momento, ma non e` inferiore a quello di Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania. E considerato che l'Argentina la incontrerai minimo tra 3 anni e non avra` piu` Messi, Di Maria, ecc. non ce l'ha inferiore neanche a quello dell'Argentina.
Non sono così ottimista. L'Italia mi è sembrata una banda di dilettanti nelle ultime uscite. Per ora non vedo tutto questo talento. Spero di sbagliarmi.


BANZAI!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da basano75 »

porcaccia ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 9:09
Curioso di vedere un grande allenatore di campo a guida della nazionale.
Sacchi fece un grande mondiale(grazie soprattutto a Baggio) e un pessimo europeo.
in quell'europeo però eravamo davvero forti e finimmo nel girone peggiore. lui lo disse e fu perculato, ma a giocarsi l'europeo andarono proprio repubblica ceca e germania, con i secondi un po' ladroni e un po' sculati come loro solito

peccato per la partita proprio con i cechi, dimostrò poca intelligenza lì sacchi, con tutto quel turn over


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 12:52
Non sono così ottimista. L'Italia mi è sembrata una banda di dilettanti nelle ultime uscite. Per ora non vedo tutto questo talento. Spero di sbagliarmi.
Quando abbiamo vinto l'ultimo Europeo lo hai chiamato "miracolo di Mancini"? Quando si e` dimesso una settimana fa hai scritto "ricordiamoci pero` che ha fatto un miracolo"?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 16:09
Quando abbiamo vinto l'ultimo Europeo lo hai chiamato "miracolo di Mancini"? Quando si e` dimesso una settimana fa hai scritto "ricordiamoci pero` che ha fatto un miracolo"?
Non ricordo cosa ho detto, di sicuro ho dato grande credito a Mancini.
Quando se n'è andato una settimana fa non ho commentato su Mancini e non sono tenuto a farlo. Comunque sì, ha fatto una grande impresa.


BANZAI!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 16:28
Non ricordo cosa ho detto, di sicuro ho dato grande credito a Mancini.
Quando se n'è andato una settimana fa non ho commentato su Mancini e non sono tenuto a farlo. Comunque sì, ha fatto una grande impresa.
Impresa e` un termine giusto, perche` se vinci qualcosa con l'Italia di ora, hai cmq Francia, Inghilterra e Brasile che hanno dei talent pool superiori, quindi hai fatto un'impresa, hai fatto meglio di loro. 'Miracolo' e` vincere l'Europeo con la Danimarca che tecnicamente non era manco qualificata per giocarlo, o arrivare terzi al Mondiale con la Bulgaria. Vincere qualcosa con Donnarumma (nella top 5 dei portieri in circolazione), Di Marco & Bastoni (top 11 dell'ultima CL), Tonali (80mln), Verratti, Barella, Chiesa, ecc. piu` una miriade di ottimi giocatori che l'Europeo lo hanno gia` vinto e cmq nel prossimo Giugno non saranno ancora 'vecchi' non si puo` chiamare 'miracolo', non c'e` bisogno di mettere le mani avanti cosi`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 16:45
Impresa e` un termine giusto, perche` se vinci qualcosa con l'Italia di ora, hai cmq Francia, Inghilterra e Brasile che hanno dei talent pool superiori, quindi hai fatto un'impresa, hai fatto meglio di loro. 'Miracolo' e` vincere l'Europeo con la Danimarca che tecnicamente non era manco qualificata per giocarlo, o arrivare terzi al Mondiale con la Bulgaria. Vincere qualcosa con Donnarumma (nella top 5 dei portieri in circolazione), Di Marco & Bastoni (top 11 dell'ultima CL), Tonali (80mln), Verratti, Barella, Chiesa, ecc. piu` una miriade di ottimi giocatori che l'Europeo lo hanno gia` vinto e cmq nel prossimo Giugno non saranno ancora 'vecchi' non si puo` chiamare 'miracolo', non c'e` bisogno di mettere le mani avanti cosi`.
Nessun "mettere le mani avanti". Io non credo che la nazionale italiana sia una squadra forte, manco per niente. Rispetto a quella che ha vinto l'europeo penso sia ulteriormente peggiorata. Poi chiamala impresa o come vuoi.

In ogni caso non sono per niente ottimista, secondo me Spalletti ha fatto un errore.


BANZAI!

Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Renato Villalta »

supernova ha scritto:
venerdì 18 agosto 2023, 22:08
Unico motivo per seguire la nazionale. Io non vedo l’ora che regali qualche perla.
Potrebbe accadere tra poco tempo, se fa meno di 4 punti nelle prossime due gia' si rischia la qualificazione agli europei.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36026
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ti prego mister lascia fuori Donnarumma. Vicario, Meret e Provedel meritano più di lui.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Freedom »

basano75 ha scritto:
sabato 19 agosto 2023, 12:30
Immagine

solo amore per uno degli allenatori della Roma che più mi ha trasmesso cuore e passione :inchino:

vinci con la nazionale e poi torna da noi :asroma:
Je staccamo il braccio co’ quella merda tatuata sopra.


ASR

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da 18-21 »

"Cristante sta facendo il regista in maniera splendida e ha quella fisicità che ti può dare una mano in una parte della partita, dove può essere avvantaggiato rispetto ad esempio a Barella a recuperare il pallone nei duelli aerei"



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

Spalletti tirerebbe fuori il meglio da chiunque, può riuscirci anche con Cristante. Ma il tempo per lavorarci è poco.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite