Luciano Spalletti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

Lo Spalletti del 2007 non è quello attuale, aveva molte più risorse e meno conflitti da risolvere.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 15:25
Al di là del giudizio sulla persona e sul lavoro a Roma, insomma cercando di mettere da parte le polemiche e gli affetti sul personaggio, leggo un sacco di "farà bene" convinti e allora vi chiedo: secondo voi all'Inter ha fatto bene? Per me no, due quarti posti all'ultima giornata, grazie anche a qualche suicidio altrui e qualche svista arbitrale che alle strisciate non si nega mai.
Io strabuzzo gli occhi quando leggo che, con lui, il Napoli diventa candidato allo scudetto.
Roba che non lo è stato nemmeno con Ancelotti, uno che ha vinto un po' dovunque, non si capisce perchè dovrebbe diventarlo con Spalletti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

Ma se il mercato non è manco iniziato come si fa a dire chi sia da scudetto e chi no?
Secondo me comunque può fare meglio di quanto fatto all'Inter, perché la rosa attuale del Napoli la ritengo superiore a quella dell'Inter 2018-19


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 16:20
Ma se il mercato non è manco iniziato come si fa a dire chi sia da scudetto e chi no?
Secondo me comunque può fare meglio di quanto fatto all'Inter, perché la rosa attuale del Napoli la ritengo superiore a quella dell'Inter 2018-19
Esatto, tra l'altro quello è un punto di partenza, ma infatti io commentavo propri frasi (lette, ti assicuro) del tipo: "già così, col solo Spalletti, il Napoli si candida".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

Sono posizioni più dettate da simpatie o antipatie per il personaggio. Non si uscirà mai da questa dialettica.

Per lo scudetto Juve o Inter, al limite il Milan dovesse fare un mercato importante. Le altre squadre partono dietro e non vincono da secoli.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 15:39
Spalletti è il costruttore per eccellenza,se gli dai una squadra sfasciata dove c'è da ricomporre i pezzi lui è un mago,anche più di sarri.Ma quando c'è da alzare il tiro lui vacilla,va in difficoltà.Solo una volta in carriera si è giocato lo scudetto,nel 2008,ma aveva anche una squadra fenomenale.Totti,de rossi,pizarro,juan,mexes vucinic etc..
Al Napoli cosa gli si chiede? Vengono da un settimo e un quinto posto. Di ricostruire o di portare a vincere quel gruppo che ci e` andato vicino con Sarri?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

Di tornare in Champions, nient'altro.
Lo stesso che si chiede a Mourinho in fondo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27121
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Tony Brando »

io conosco molti tifosi napoletani e, spalletti o meno, sono abbastanza pessimisti. parlano di gruppo oramai logoro anche nei rapporti con la società. da quel famoso ammutinamento nulla è tornato perfettamente al proprio posto.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 16:20
Ma se il mercato non è manco iniziato come si fa a dire chi sia da scudetto e chi no?
Secondo me comunque può fare meglio di quanto fatto all'Inter, perché la rosa attuale del Napoli la ritengo superiore a quella dell'Inter 2018-19
Ho letto giudizi qui basati sulla rosa attuale, cosi` come giudizi sul topic del valzer delle panchine in cui ovviamente si parla solo sulla base delle rose attuali e il potenziale plusvalore o minusvalore portato dai cambi di allenatori.

Ps. per me l'Inter di Spalletti come rosa era inferiore solo alla Juve e al Napoli, per me doveva arrivare terza a poca distanza dalle due e magari anche seconda ci fosse stata una stagione negativa di una delle due (il Napoli del primo anno di Ancelotti, per dire, arriva secondo con 79 punti che sono quelli con cui arriva secondo il Milan quest'anno, che fino all'ultima giornata non era certo di entrare in CL). Invece lui e` arrivato entrambe le volte quarto all'ultimo secondo dell'ultima giornata con grandi botte di culo. Quell'anno li` fa solo 69 punti, 3 miserrimi punti in piu` della Roma disastrosa di Di Francesco-Ranieri (66) ed era gia` la Roma di Cristante, Pellegrini titolari, Under gia` ridimensionato, Kolarov che regalava le praterie a chiunque.

PPs. il Napoli attuale ha una bella rosa, ma molti giocatori sono li` da molti anni e alcuni anche avanti con l'eta`. Viene cmq da un settimo e un quinto posto che, invertiti (e ovviamente in questo caso l'ordine dei fattori esprime una differenza), sono i posizionamenti nostri negli ultimi due anni (ma senza una semifinale di EL).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:26
Al Napoli cosa gli si chiede? Vengono da un settimo e un quinto posto. Di ricostruire o di portare a vincere quel gruppo che ci e` andato vicino con Sarri?
Si credo che il compito di riportarli in champions e restituirgli un'identità di squadra sia alla portata di spalletti.Come fù d'altronde nell'inter del pre conte dove riuscì ad entrarci anche se con fatica.Non è un caso però che sia stato sfanculato appena raggiunto l'obiettivo,prova che spalletti non è adatto allo step successivo.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 16:29
Sono posizioni più dettate da simpatie o antipatie per il personaggio. Non si uscirà mai da questa dialettica.

Per lo scudetto Juve o Inter, al limite il Milan dovesse fare un mercato importante. Le altre squadre partono dietro e non vincono da secoli.
Io non fatico ad ammettere che la mia opinione che sarebbe rimasto senza panchina nascesse da una mia antipatia.

Pero` allo stesso tempo penso che queste certezze che basti il suo arrivo a renderli gia` sicuri di un posto in Champions e candidati se non favoriti per la vittoria dello scudetto siano esagerate e nascano da delle simpatie che vanno oltre il giudizio del lavoro che e` riuscito a fare da quando e` tornato in Italia.

Ha bisogno delle condizioni giuste, proprio come Mourinho. Pero` per il portoghese, forse per paura di scottarci, ci ripetiamo a piu` non posso che senza i campioni puo` far poco o nulla. Con Spalletti vedo attestati di competitivita` a prescindere, quasi fideistici.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:37
Si credo che il compito di riportarli in champions e restituirgli un'identità di squadra sia alla portata di spalletti.Come fù d'altronde nell'inter del pre conte dove riuscì ad entrarci anche se con fatica.Non è un caso però che sia stato sfanculato appena raggiunto l'obiettivo,prova che spalletti non è adatto allo step successivo.
Beh bisognera` vedere se dove riportali in CL formando un gruppo sostanzialmente nuovo, con nuovi principi, nuovi leader, nuove motivazioni o se deve fare l'aggiustatore di un gruppo (con qualche minimo aggiustamento) che di sicuro ha dei valori di base ma che appare sostanzialmente 'rotto'. Spalletti coi giocattoli rotti non e` il massimo, secondo me. Non e` un Ranieri. La Roma di Garcia non era 'rotta' anzi aveva appena aggiunto Dzeko, Salah, Rudiger, Szczesny, Alisson.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:40
Con Spalletti vedo attestati di competitivita` a prescindere, quasi fideistici
Da parte degli spallettiani è comprensibile.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:32
io conosco molti tifosi napoletani e, spalletti o meno, sono abbastanza pessimisti. parlano di gruppo oramai logoro anche nei rapporti con la società. da quel famoso ammutinamento nulla è tornato perfettamente al proprio posto.
Ed è quello che penso io: i gruppi che sfiorano un'impresa, difficilmente si riprendono. Lo ha fatto il liverpool, ma non il tottenham ad esempio. Il liverpool ha pagato quest'anno il logorio del gruppo.
O fai l'impresa, o ci vai vicino, ma dopo due anni serve la rifondazione


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:40
Io non fatico ad ammettere che la mia opinione che sarebbe rimasto senza panchina nascesse da una mia antipatia.

Pero` allo stesso tempo penso che queste certezze che basti il suo arrivo a renderli gia` sicuri di un posto in Champions e candidati se non favoriti per la vittoria dello scudetto siano esagerate e nascano da delle simpatie che vanno oltre il giudizio del lavoro che e` riuscito a fare da quando e` tornato in Italia.

Ha bisogno delle condizioni giuste, proprio come Mourinho. Pero` per il portoghese, forse per paura di scottarci, ci ripetiamo a piu` non posso che senza i campioni puo` far poco o nulla. Con Spalletti vedo attestati di competitivita` a prescindere, quasi fideistici.
Si ma nemmeno a paragonarli però... stiamo parlando di due carriere leggermente differenti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti