Luciano Spalletti

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Giusto per rinfrescare la memoria, l'ultimo anno di Inter Spalletti ha fatto con:

Handanovic (di 3 anni fa); D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic (finalista mondiale), Naingollan (richiesto da lui a suon di milioni, l'anno precedente semi-finalista di CL); Candreva (c'aveva pure Lautaro ma non lo faceva giocare), Icardi (di 3 anni fa), Perisic (finalista mondiale). In panca aveva anche Borja Valero (fatto comprare da lui a suon di milioni) e Gabigol (che se viene riabilitato Gerson non so` cosa si dovrebbe dire per lui che ha fatto un gol a partita da quando ha lasciato l'Italia, vincendo gli stessi trofei che ha vinto Gerson... o forse quello che hanno in comune nelle loro esperienze italiane e` proprio Spalletti?!?!?)

Solo 3 punti di piu` della Roma di:

Olsen (non Alisson, Olsen); Florenzi, Manolas, Fazio (gia` bello inseghito), Kolarov; Pellegrini, Nzonzi (DDR ci fu pochissimo, era l'ultimo anno), Cristante; Under o Zaniolo esordiente, Dzeko (che ha giocato solo il girone d'andata, il ritorno se lo e` fatto a braccia conserte perche` d'accordo proprio con l'Inter), El Sharaawy (Perotti gioco` pochissimo).

Roma allenata fino a Marzo da Di Francesco che da li` in poi e` stato esonerato da Sampdoria e Cagliari.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 17:35
Ho letto giudizi qui basati sulla rosa attuale, cosi` come giudizi sul topic del valzer delle panchine in cui ovviamente si parla solo sulla base delle rose attuali e il potenziale plusvalore o minusvalore portato dai cambi di allenatori.

Ps. per me l'Inter di Spalletti come rosa era inferiore solo alla Juve e al Napoli, per me doveva arrivare terza a poca distanza dalle due e magari anche seconda ci fosse stata una stagione negativa di una delle due (il Napoli del primo anno di Ancelotti, per dire, arriva secondo con 79 punti che sono quelli con cui arriva secondo il Milan quest'anno, che fino all'ultima giornata non era certo di entrare in CL). Invece lui e` arrivato entrambe le volte quarto all'ultimo secondo dell'ultima giornata con grandi botte di culo. Quell'anno li` fa solo 69 punti, 3 miserrimi punti in piu` della Roma disastrosa di Di Francesco-Ranieri (66) ed era gia` la Roma di Cristante, Pellegrini titolari, Under gia` ridimensionato, Kolarov che regalava le praterie a chiunque.

PPs. il Napoli attuale ha una bella rosa, ma molti giocatori sono li` da molti anni e alcuni anche avanti con l'eta`. Viene cmq da un settimo e un quinto posto che, invertiti (e ovviamente in questo caso l'ordine dei fattori esprime una differenza), sono i posizionamenti nostri negli ultimi due anni (ma senza una semifinale di EL).
infatti credo che il Napoli farà mercato in uscita e in entrata. Però complessivamente tendo a credere che il livello rimarrà comunque alto, a meno che non vadano su profili alla Petagna.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 18:01
infatti credo che il Napoli farà mercato in uscita e in entrata. Però complessivamente tendo a credere che il livello rimarrà comunque alto, a meno che non vadano su profili alla Petagna.
Secondo me sicuramente prendono un terzino sinistro viste le condizioni di Ghoulam e non mi sorprenderei se fosse Emerson Palmieri, poi potrebbero vendere F. Ruiz e in quel caso penso che proverebbe a farsi prendere il classico incursore da 4-2-3-1 (forse ri-proverebbero proprio con Veretout... o Nandez... non penso possano ambire a prendere un Barella), ma mi chiedo se sara` un rinforzamento sostanziale... che cambia effettivamente il livello... per dire, ad oggi perdono anche Bakayoko... poi se cedessero Koulibaly non so` se comprano (magari provano a vedere se c'e` un'occasione Skriniar) o se provano a dar maggiore spazio a Manolas...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11815
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

Lucas Digne

«Il tecnico più esigente è Luciano Spalletti. Ha un rigore tutto italiano, facevamo un'ora e mezza di video prima delle partite e un'ora e mezza dopo. Per qualcuno era noioso, ma a me piace moltissimo! Per un difensore è molto importante e dopo un po' le cose in campo ti vengono in automatico. Anche perché dici a te stesso "ah, se non faccio questo l'allenatore domani quando rivediamo i video mi massacra!". Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perché un calciatore invece di andare avanti va indietro. Vive le cose con passione e quindi passa tutto subito, i calciatori lo capiscono e lo perdonano. Anche Ancelotti è uno appassionato, ma è diverso, non ha lo stesso temperamento. Spalletti certamente è più vicino a un Sampaoli».

Ultimamente a Spalletti stanno arrivando diversi attestati di stima da parte di calciatori che sono stati allenati da lui.
Chi sa ascoltare e si mette di impegno nelle cose che fa ha buone probabilità di migliorare il proprio gioco.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da 21008 »

Un rigore tutto italiano non mi è proprio chiaro



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

21008 ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 13:39
Un rigore tutto italiano non mi è proprio chiaro
Nel calcio è vero. Purtroppo solo in quello.
Gli allenatori italiani sono notoriamente i più severi.


BANZAI!

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da 21008 »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 13:45
Nel calcio è vero. Purtroppo solo in quello.
Gli allenatori italiani sono notoriamente i più severi.
:ok:
Sembrava quasi una presa in giro...
“Quella simpatia tutta tedesca, quella tristezza tipica brasiliana, quella dedizione al lavoro tutta messicana”



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da il_noumeno »



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 12:34

Chi sa ascoltare e si mette di impegno nelle cose che fa ha buone probabilità di migliorare il proprio gioco.
chi sa fare, sa capire (cit)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da faro »

21008 ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 13:39
Un rigore tutto italiano non mi è proprio chiaro
questo si che vede gli UFI, altro che Smalling asd



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il complesso d'inferiorità verso totti cresce ogni giorno di più vero lucianone?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

MatteoAsroma90 ha scritto:
giovedì 8 luglio 2021, 18:55
Il complesso d'inferiorità verso totti cresce ogni giorno di più vero lucianone?
Sono sempre stato un suo fedele alfiere.
Se quel che ho letto è fedele alla realtà, mi è calato parecchio.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da bibiroma »

A volte meglio tacere....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da faro »

ma gli costa tanto dire "non sono qui per parlare di Totti ma del Napoli" ?

mah



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Daniel Faraday »

Ottimo segno.
Segno di uno che è pronto a scapocciare.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: jsl14, Mike Foster e 30 ospiti