Luciano Spalletti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 17:55
Il libro l'ho letto, le interviste che ha rilasciato me le ricordo bene.
Tra l'altro se non se fosse uscito con quell'intervista la partita successiva col Palermo l'avrebbe giocata da titolare.
La guerra Totti se l'è fatta da solo non capendo quale fosse il suo ruolo.
Non se ne uscirà mai da questo discorso.
Basta non mettergli però in bocca cosa non dette, perchè in quella famosa intervista lui dice che non pretende di giocare titolare, ma vuole rispetto e che sceglie l'allenatore e lui non mette bocca.
Poi che tanto sia passato alla storia che ha chiesto di giocare titolare lo so. Ma non è vero.

Invece quello che ha detto Spalletti non lo sento mai come oggetto di discussione. Ed è molto peggio.
Però lui porello è giustificato. Ma forse solo da chi Totti ce lo ha sempre avuto sulle palle.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49831
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Totti aveva ed ha tanti difetti.Ma non si è mai permesso di offendere sul personale spalletti,sua moglie gli ha dato dell'uomo piccolo,ma ilary non è totti,ognuno è responsabile di ciò che dice.La verità che spalletti non potrà mai cancellare è che finchè totti c'è stato ha inciso,basta guardare la sua faccia dopo il terzo gol col torino,ve sembra una faccia allegra dopo una rimonta incredibile?..L'astio di spalletti nei riguardi di totti è lampante,mentre totti ce l'aveva con spalletti solo perchè non lo faceva giocare,è un astio più genuino senza secondo fine.Detto questo chiudo l'argomento.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il giovedì 18 marzo 2021, 18:08, modificato 2 volte in totale.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:02
Basta non mettergli però in bocca cosa non dette, perchè in quella famosa intervista lui dice che non pretende di giocare titolare, ma vuole rispetto e che sceglie l'allenatore e lui non mette bocca.
Poi che tanto sia passato alla storia che ha chiesto di giocare titolare lo so. Ma non è vero.

Invece quello che ha detto Spalletti non lo sento mai come oggetto di discussione. Ed è molto peggio.
Però lui porello è giustificato. Ma forse solo da chi Totti ce lo ha sempre avuto sulle palle.
E in cosa consisterebbe il rispetto?
Ragazzi, voi siete innamorati e questa cosa uno la capisce, ma uno che dice che ti mette contro Roma perchè lui è lui non ha alcuna giustificazione.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 17:57
Totti pensava di dover giocare, come tutti i giocatori di calcio pensano di dover giocare loro e lo ha messo nella serie e nel libro. Alla Scarnati nella famosa intervista ha detto che non pretendeva di giocare, quello che pensi e quello che pretendi pubblicamente sono due cose diverse. Eppure molti si ricordano quell'intervista per cose non dette e ti fanno il riassunto: "Totti vuole comandare, ha detto alla Scarnati che pretende di giocare", quando letteralmente ha detto il contrario. Poi sara` stato falso e paraculo, ma il letterale e` quello mentre i letterali di Spalletti sono molto piu` spudorati: il giorno prima del ritiro del piu` grande giocatore del club ti metti a parlare di un paio di rigori sbagliati 12 anni prima... Penso sia questo che dicono qix e matteo.
Jack, siete troppo innamorati per cogliere le debolezze di un campione che non accettava un ruolo minore.
L'infortunio contro il Napoli è stato la pietra tobale della sua carriera, dopo quel momento ha mostrato qualche sprazzo di sè perchè nessuno potrà mai fargli dimenticare come si gioca al calcio. I piedi restano, l'atleta muore col tempo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:07
E in cosa consisterebbe il rispetto?
Ragazzi, voi siete innamorati e questa cosa uno la capisce, ma uno che dice che ti mette contro Roma perchè lui è lui non ha alcuna giustificazione.
Quello però lo ha detto a Spalletti, e lo ha scritto nel libro dopo aver smesso. Il rispetto era quello che non gli ha portato Spalletti, perché se pubblicamente diceva quello che diceva, posso solo immaginare in privato. Tu e altri invece avete talmente odiato Totti che non vedevate l’ora che avesse un nemico importante da supportare.
Non ti sento dire che le parole di Spalletti erano sbagliate, solo quelle non dette da Totti. Questa non è obiettività. Se io sto ad un estremo tu sei all’altro, non puoi dare lezioni di obiettività.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72832
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:10
Jack, siete troppo innamorati per cogliere le debolezze di un campione che non accettava un ruolo minore.
L'infortunio contro il Napoli è stato la pietra tobale della sua carriera, dopo quel momento ha mostrato qualche sprazzo di sè perchè nessuno potrà mai fargli dimenticare come si gioca al calcio. I piedi restano, l'atleta muore col tempo.
Ma che c'entra questo? Perche` la butti sull'amore o sulle performance? Tu hai scritto che ha detto nelle interviste che pretendeva di giocare io ti ho fatto notare che in quella piu` famigerata, fatta quando giocava ancora, ha detto che non lo pretendeva. Questo e` un fatto oggettivo, stiamo discutendo: l'ha detto/non l'ha detto (basta fare una ricerca online: alla Scarnati ha detto il contrario), non stiamo discutendo: ha fatto bene/ha fatto male; aveva ragione/non la aveva; credeva in quello che ha detto/ha fatto il paraculo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:13
Quello però lo ha detto a Spalletti, e lo ha scritto nel libro dopo aver smesso. Il rispetto era quello che non gli ha portato Spalletti, perché se pubblicamente diceva quello che diceva, posso solo immaginare in privato. Tu e altri invece avete talmente odiato Totti che non vedevate l’ora che avesse un nemico importante da supportare.
Non ti sento dire che le parole di Spalletti erano sbagliate, solo quelle non dette da Totti. Questa non è obiettività. Se io sto ad un estremo tu sei all’altro, non puoi dare lezioni di obiettività.
Se la metti su questi toni non ha alcun senso discutere.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:15
Ma che c'entra questo? Perche` la butti sull'amore o sulle performance? Tu hai scritto che ha detto nelle interviste che pretendeva di giocare io ti ho fatto notare che in quella piu` famigerata, fatta quando giocava ancora, ha detto che non lo pretendeva. Questo e` un fatto oggettivo, stiamo discutendo: l'ha detto/non l'ha detto (basta fare una ricerca online: alla Scarnati ha detto il contrario), non stiamo discutendo: ha fatto bene/ha fatto male; aveva ragione/non la aveva; credeva in quello che ha detto/ha fatto il paraculo.
Avete ragione, ho sempre detto che per evemerismo tra qualche centinaio d'anni sarà venerato come Cristo. Alzo le mani.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72832
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:19
Avete ragione, ho sempre detto che per evemerismo tra qualche centinaio d'anni sarà venerato come Cristo. Alzo le mani.
Non fare l'esagerato pero`, sono stato molto specifico e sto` cercando di avere una discussione costruttiva: non mi trattare come la vedova che ricorda l'innamorato ucciso al fronte, stiamo discutendo specificatamente e solamente se una cosa che e` stata registrata da telecamere e` avvenuta o no.

Se mi scrivi: "aveva torto, si e` comportato male e non lo volete ammettere perche` lo ammirate troppo" lo posso accettare.

Se mi scrivi: "ha detto alla Scarnati che pretendeva di giocare, non lo volete ammettere perche` lo ammirate troppo", non lo posso accettare e ti rispondo "alla Scarnati ha detto il contrario e questo e` un fatto, non e` un'opinione che dipende dalla mia ammirazione."

E` una discussione molto tattica e pratica, non la sminuire buttando in mezzo l'irrazionalita` del sentimento che in generale sull'argomento Totti c'e` di sicuro, ma nello specifico di quanto stiamo discutendo adesso non c'entra nulla.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:17
Se la metti su questi toni non ha alcun senso discutere.
Non mi pare di dire nulla di strano se dico che io lo amavo e tu lo odiavi, sono due estremi, entrambi poco obiettivi.
Se poi vuoi negare di aver odiato Totti, è veramente inutile parlarne.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:25
Non mi pare di dire nulla di strano se dico che io lo amavo e tu lo odiavi, sono due estremi, entrambi poco obiettivi.
Se poi vuoi negare di aver odiato Totti, è veramente inutile parlarne.
L'amore è una connotazione positiva, l'odio e la difesa strumentale di Spalletti sono qualcosa di meschino che non mi appartiene.
Se penso che Totti sia uno stronzo lo dico tranquillamente senza attaccarmi a Spalletti(che per me resta un ottimo allenatore).


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:24
Non fare l'esagerato pero`, sono stato molto specifico e sto` cercando di avere una discussione costruttiva: non mi trattare come la vedova che ricorda l'innamorato ucciso al fronte, stiamo discutendo specificatamente e solamente se una cosa che e` stata registrata da telecamere e` avvenuta o no.

Se mi scrivi: "aveva torto, si e` comportato male e non lo volete ammettere perche` lo ammirate troppo" lo posso accettare.

Se mi scrivi: "ha detto alla Scarnati che pretendeva di giocare, non lo volete ammettere perche` lo ammirate troppo", non lo posso accettare e ti rispondo "alla Scarnati ha detto il contrario e questo e` un fatto, non e` un'opinione che dipende dalla mia ammirazione."

E` una discussione molto tattica e pratica, non la sminuire buttando in mezzo l'irrazionalita` del sentimento che in generale sull'argomento Totti c'e` di sicuro, ma nello specifico di quanto stiamo discutendo adesso non c'entra nulla.
Per me su Totti sei molto irrazionale, scusa se mi permetto.
Ha lasciato trapelare il suo malcontento più volte da Costanzo alla Scarnati, diceva di essere a disposizione ma che fosse dispiaciuto di giocare poco e che voleva rispetto.
Non siamo bambini.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:28
L'amore è una connotazione positiva, l'odio e la difesa strumentale di Spalletti sono qualcosa di meschino che non mi appartiene.
Se penso che Totti sia uno stronzo lo dico tranquillamente senza attaccarmi a Spalletti(che per me resta un ottimo allenatore).
Ma cosa c'entra l'allenatore, si discute il suo comportamento.
Per me, se a Totti metti in bocca dichiarazioni mai fatte, e sorvoli quelle invece dette da Spalletti, assolvendolo, non sei obiettivo, c'è poco da fare. Hai mai messo in discussione le esternazioni di Spalletti?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

qixand ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:31
Ma cosa c'entra l'allenatore, si discute il suo comportamento.
Per me, se a Totti metti in bocca dichiarazioni mai fatte, e sorvoli quelle invece dette da Spalletti, assolvendolo, non sei obiettivo, c'è poco da fare. Hai mai messo in discussione le esternazioni di Spalletti?
Totti è un sottoposto, deve accettare quello che dice l'allenatore.
Spalletti ha sbagliato perchè ha detto che lui pensa alla Roma e non solo a Totti? Viva Spalletti, è molto più da romanista questo discorso che le intemerate sparate dall'ex 10 con amici e cortigiani.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52468
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
giovedì 18 marzo 2021, 18:33
Totti è un sottoposto, deve accettare quello che dice l'allenatore.
Spalletti ha sbagliato perchè ha detto che lui pensa alla Roma e non solo a Totti? Viva Spalletti, è molto più da romanista questo discorso che le intemerate sparate dall'ex 10 con amici e cortigiani.
Ok allora inutile continuare a discutere. Non sei obiettivo manco su Spalletti. A sentire te è stato perfetto.
A posto così.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti