Luciano Spalletti

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:Io me ricordo che se diceva che senza Salah eravamo mejo asd
Devi essere preciso:"se lo stoppamo arcazzo Salah".
Lungimiranza...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da il_noumeno »

porcaccia ha scritto:Devi essere preciso:"se lo stoppamo arcazzo Salah".
Lungimiranza...
No, no quello è dopo, quando lo abbiamo venduto. Mi ricordo che durante la Coppa d’Africa c’era chi sosteneva che senza Salah giocavamo meglio, eravamo più forti, equilibrati, etc.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Luke Skywalker »

qixand ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 15:08
Queste equazioni lasciano il tempo che trovano.
Ci riesce Pioli che magari tatticamente non è bravo come Spalletti ma magari ha qualcosa in più a livello di gestione dello spogliatoio, delle pressioni, della gestione della stagione nella sua completezza.

Noi purtroppo, a Roma, abbiamo una visuale troppo limitata quando si parla di chi è stato qua.
Rimaniamo ancorati a chi ci ha dato delle piccole gioie, che nella nostra storia sono state centellinate, e non ci chiediamo come mai i personaggi che qua ancora vengono rimpianti, altrove se li filano poco e niente (vedi Sabatini) e poi quelli veramente vincenti se li famo annà sul cazzo in un attimo (Capello, Mourinho, Ranieri, persino Totti per qualche snob del tifo romanista è un personaggio sui cui sollevare dubbi).

Spalletti in Italia ce lo ha riportato la Roma, e solo perchè ha esonerato un tecnico a stagione in corso. l'inter per vincere lo manda via e prende Conte. Col Napoli vediamo cosa farà.
Nell'Europa che conta non se lo è mai inculato nessuno, se non il Chelsea al suo apice della carriera (senza poi ingaggiarlo però).
No, dai. Pioli è almeno due categorie sotto Spalletti. Avrà qualcosa in più nella gestione dello spogliatoio ma il vantaggio lo perde con gli interessi sul piano tattico e dell'addestramento.

Pioli è un po' un miracolato. Ha trovato la squadra giusta al momento giusto e oltretutto ricordiamoci che stava per essere esonerato.

Ranieri è un allenatore che stimo tantissimo, secondo me per sapienza tattica superiore a Mourinho, ma che purtroppo come abilità comunicativa e mediatica non vede il portoghese nemmeno da lontano. Sono due allenatori simili come impostazione, ma Ranieri da un punto di vista tecnico è superiore. Oltretutto umanamente è il top. Capello ottimo nella gestione manageriale e motivazionale, come addestratore non un gigante. Ma è normale, questi sono profili di tecnico diversi. È gente con carisma che si costruisce una forte immagine e la sfrutta per farsi seguire dai giocatori fino alla morte. Il battage pubblicitario fa il resto.


BANZAI!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 17:25
No, dai. Pioli è almeno due categorie sotto Spalletti. Avrà qualcosa in più nella gestione dello spogliatoio ma il vantaggio lo perde con gli interessi sul piano tattico e dell'addestramento.

Pioli è un po' un miracolato. Ha trovato la squadra giusta al momento giusto e oltretutto ricordiamoci che stava per essere esonerato.

Ranieri è un allenatore che stimo tantissimo, secondo me per sapienza tattica superiore a Mourinho, ma che purtroppo come abilità comunicativa e mediatica non vede il portoghese nemmeno da lontano. Sono due allenatori simili come impostazione, ma Ranieri da un punto di vista tecnico è superiore. Oltretutto umanamente è il top. Capello ottimo nella gestione manageriale e motivazionale, come addestratore non un gigante. Ma è normale, questi sono profili di tecnico diversi. È gente con carisma che si costruisce una forte immagine e la sfrutta per farsi seguire dai giocatori fino alla morte. Il battage pubblicitario fa il resto.
Io ai paragoni sulla carta non credo più.
I fatti dicono che Spalletti ha vinto massimo una coppa Italia, Pioli ha vinto uno scudetto.
Ormai guardo solo i fatti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Claudio_asr »

Spalletti ha vinto anche due campionati in Russia, se vincere vale sempre non bisognerebbe ometterli


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 17:41
Spalletti ha vinto anche due campionati in Russia, se vincere vale sempre non bisognerebbe ometterli
Pure Fonseca in Ucraina.
:mmmmm:


Cmq, mio caro censore, si è partiti dalla frase di Luke "se l'ha vinto Pioli lo può vincere anche Spalletti".
Si parlava di Scudetto, la mia frase è relativa a quello.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Tralasciando gli scudetti dell'est dove se noi de as roma forum famo la squadra penso che lo vincemo con 5 giornate d'anticipo a spallettone va riconosciuto lo scudetto del 2008.Quello si che valeva.E valeva doppio visto contro quale squadra incredibile arrivava.Ma c'è stato strappato.Che amarezza.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, l'acrimonia con la quale alcuni tifosi della Roma chiamano "perdente" Spalletti richiama quella con la quale i tifosi delle strisciate ci apostrofano utilizzando aggettivi speculari.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da NaVaJo »

perdente lui ?? ci hanno scippato uno scudo in modo plateale.

me sta sul carcchio ma è bravo.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Vaevictis »

Madonna, peccato che il Napoli abbia già giocato.

Volevo un'ora di conferenza stampa solo su Ilary


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da ingresso20libero »

Gli hanno già fatto la domanda ed ha risposto da signore



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E ha fatto benissimo a mettere al suo posto quello scemo di auriemma, il quale ha fatto una gran figura di merda.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da basano75 »

verrà il giorno che Spalletti vincerà uno scudetto anche in Italia. spero non con il Napoli. magari tornasse qui Lucianone. con una bella squadra, con un'altra testa pure


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da porcaccia »

basano75 ha scritto:verrà il giorno che Spalletti vincerà uno scudetto anche in Italia. spero non con il Napoli. magari tornasse qui Lucianone. con una bella squadra, con un'altra testa pure
Per me rimane il miglior allenatore di campo in Italia.
Non credo che caratterialmente potrà cambiare, purtroppo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3523
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da nakata »

porcaccia ha scritto:
domenica 11 settembre 2022, 13:52
Per me rimane il miglior allenatore di campo in Italia.
Non credo che caratterialmente potrà cambiare, purtroppo.
Quello del carattere è un plus


:flag1:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti